Issuu on Google+

AUTODEMOLIZIONI

Via Giardini, 1310/A - Baggiovara (Mo) Tel. 059 510006 - Fax 059 510474 www.righettidanilo.it info@righettidanilo.it

• Edizione di Carpi • Quindicinale •

Supplemento al n. 545 di Vivo Modena del 19 febbraio 2014 | PUBBLICITÀ e REDAZIONE: tel. 059 271412 | fax 059 3682441 | e-mail: redazione@vivomodena.com

Seguici su:

Teniamo Botta per gli asili Anche Paolo Belli e il giovane Santini al concerto del 28 febbraio

Pag.

2 Pag.

13 Primarie, Arletti vs Bellelli Pag.

11 Riapre il Museo della Città Pag.

23 Terraquilia per il tricolore

CEDOLA a pag.________6 ANNUNCI a pag.____17


CARPI PRIMARIE PD

2

a cura di Patrizia Palladino

Roberto Arletti

Alberto Bellelli

53 anni, lavora in banca. Sogna una città per le famiglie

37 anni, fa l’assessore. Tra le priorità mette il lavoro

Si vuole presentare brevemente? Ho 53 anni, sono sposato e ho due figli. Sono stato apprendista, magazziniere e commesso di banca, poi mi sono diplomato Ragioniere. Ora sono Quadro Direttivo in un Istituto Bancario e mi occupo di consulenza finanziaria. Tra i ricordi più intensi ci sono i primissimi soccorsi ai terremotati dell’Irpinia e il Gruppo scout del Corpus Domini. Il mio impegno politico nasce con il Partito Democratico, prima come segretario di Circolo e poi Consigliere comunale. Nel 2011 ho conosciuto Matteo Renzi: le sue idee mi hanno contagiato, rafforzando la convinzione che la politica non deve essere un lavoro, ma una passione e un servizio. Fare il sindaco è una scelta coraggiosa, sempre in prima linea e a contatto con i cittadini. Cosa la spinge a cercar grane?! Mi candido per portare quel cambiamento di cui la città sente il bisogno. Le Primarie mettono nelle mani dei cittadini la scelta del sindaco. E’ un’opportunità straordinaria per chi pensa che Carpi abbia bisogno di un cambio di passo rispetto al piccolo cabotaggio degli ultimi dieci anni. Faccio un lavoro in cui contano la relazione, l’ascolto e la decisione, caratteristiche importanti anche in un sindaco. Cosa funziona bene a Carpi? Tra i punti di forza, c’è senz’altro il tessuto sociale, ricco di associazioni di volontariato e lo

spirito profondamente ottimista dei carpigiani, sperimentato anche durante i giorni tristi del terremoto. Cosa non funziona e cosa manca? Dobbiamo imparare a contare di più in provincia e in regione, senza timidezze o timori reverenziali. Non è possibile che abbiamo un collegamento ferroviario con Modena e Bologna da dopoguerra. O che i fondi per riqualificare l’Ospedale vengano dirottati sul Policlinico di Modena, lasciando a Carpi le briciole. Come aiutare il tessuto economico della città? Per esempio abbiamo una burocrazia asfissiante, che in parte dipende dai regolamenti comunali e che quindi un sindaco può modificare. Togliere lacci e lacciuoli si può, basta volerlo. Le sue priorità come eventuale futuro sindaco? I suoi primi cento giorni? Sogno una città “family friendly”, in cui le famiglie si sentano accolte grazie ai servizi che offriamo. M’impegnerò a promuovere “il bello e l’eccellenza” di Carpi, partendo dal Castello, che oggi è un contenitore quasi deserto e buio. Amo i quartieri verdi delle città nordeuropee, a cui mi sono ispirato per lanciare il Campus dello sport, un parco urbano che sorgerà tra la tangenziale, via Nuova ponente e via dell’Industria, collegando le scuole alle strutture sportive. E dove vedrei bene anche il nuovo stadio.

Si vuole presentare brevemente? Ho 37 anni, sono nato e cresciuto a Carpi. Sono Laureato in scienze politiche, con una tesi sullo “Sviluppo locale autosostenibile”. Attualmente ricopro l’incarico di assessore alle politiche sociali. In passato sono stato segretario provinciale della Sinistra Giovanile, poi organizzatore provinciale dei Ds. Ho iniziato il mio percorso nell’Amministrazione nel 2006, come assessore alle politiche culturali. Fare il sindaco è una scelta coraggiosa, sempre in prima linea e a contatto con i cittadini. Cosa la spinge a cercar grane?! L’esperienza amministrativa di questi anni mi ha permesso di avere un punto di vista profondo sulla comunità. Ho visto i problemi, ma ho anche individuato tante potenzialità. Mi candido per passione, con spirito di servizio e con l’ambizione di poter tradurre queste energie in un progetto concreto per rilanciare la città. Per carattere, poi, non considero mai perso il tempo speso a sentire un’opinione, anche diversa dalla mia. Cosa funziona bene a Carpi? Carpi per me è qualità della vita: nei servizi alla persona, nei rapporti umani, nei diritti. Questa qualità si traduce in prodotti ed eccellenze che il mondo ci invidia. Cosa non funziona e cosa manca? Manca il lavoro, quindi uno dei pilastri che tiene unita una comunità. Cosa può fare il Comune?

Poco, ma quel poco lo deve fare, soprattutto per sconfiggere la sfiducia. Servono coraggio e consapevolezza nei nostri mezzi e nelle nostre capacità. Il lavoro è centrale perché 10 persone assunte sono 10 famiglie sottratte alla coda dei servizi sociali e sono 10 contribuenti in più per il welfare. Come aiutare il tessuto economico della città? Carpi deve interpretarsi in un contesto più ampio, uscire da una mentalità provinciale e affacciarsi su una dimensione internazionale. Dobbiamo sconfiggere la burocrazia, costruendo una carta dei servizi per l’impresa, con regole chiare e certe e risposte rapide ed efficaci. Vorrei un comune capace di investire assieme all’impresa, aiutando dal punto di vista fiscale e urbanistico chi decide di incrementare o aprire un’attività. Le sue priorità come eventuale futuro sindaco? I suoi primi cento giorni? La priorità è sempre il lavoro. Nei primi cento giorni sarà necessario riorganizzare la macchina del servizio pubblico, lavorare sempre più per progetti e meno per settori. Dobbiamo partecipare ai bandi europei e portare risorse per innovare la città. Poi non mancherà una riunione con il comune di Modena e la provincia per risolvere l’annoso problema della statale Romana, e una con le FFSS per potenziare la linea ferroviaria.


VOX POPULI

3

Dieci anni di Facebook Come il popolare social network ha modificato le nostre abitudini? Lo abbiamo chiesto ai modenesi di Marco Melli Sarà difficile dimenticarlo, se non altro per le centinaia di video virali che a inizio mese “invadevano” la nostra bacheca. Stiamo parlando del compleanno di Facebook. Il popolarissimo social network di Mark Zuckerberg ha infatti compiuto 10 anni lo scorso 4 Febbraio e, possiamo dire, è ormai diventato parte integrante della nostra vita. Nel bene o nel male, con i suoi 201 miliardi di collegamenti fra “amici” e la condivisione di più di 400 miliardi di foto al giorno, sempre più persone usano questo social network e non si può certo negare la sua utilità in moltissimi frangenti: dall’organizzazione lavorativa all’esposizione mediatica di eventi fino all’incontro di amici vecchi e nuovi. La comunicazione è ormai “social”, con le notizia pubblicate quasi in tempo reale e praticamente tutti i giornali e i media sono presenti in rete

rendendo la ricerca e l’informazione sempre più aperte a un tempo in rete è una mancanza di “Netiquette”, un nome alvasto pubblico di utenti. Facebook ha indubbiamente por- tisonante, che sostanzialmente altro non è che la buona tato una certa democrazia visto che ognuno sulla propria educazione quando ci si confronta online. Nonostante quebacheca o quella degli altri può esprimere il proprio pensie- sto, Facebook rimane uno strumento utile, come sottolinea ro. Forse persino “troppa”: “la rete ha prodotto una sovrap- la maggior parte degli intervistati che dice di usarlo frequentemente, soprattutto per riposizione di diversi ambiti - ci manere in contatto con la spiega Vittorio Iervese, proIervese, sociologo dell’università: “La rete propria cerchia di amici, rifessore di Sociologia nei proha prodotto una sovrapposizione di ambiti. manere aggiornati e organizcessi culturali delll’Università Serviranno normative oltre al buon senso”. zare uscite ed eventi. Stesso di Modena e Reggio - come discorso per quanto riguarda ad esempio un ambito della riservatezza che viene proiettato in una sorta di arena pubbli- l’attività lavorativa per la quale Facebook è visto come uno ca, oppure il discorso politico al conviviale o la scienza con teo- strumento importante in fase organizzativa, per appuntarie, una sovrapposizione di ambiti che in futuro dovrà essere menti o per la condivisione di notizie. Anche “Vivo” ha la sua affrontata, o con delle normative vere e proprie o con il buon pagina Facebook. Per seguirci potete cercare “Vivo Modesenso degli utenti”. Il motivo, a ben cercare fra chi naviga da na - pagina ufficiale” e cliccare “mi piace”.

Chiara, studentessa

Giorgio, impiegato

Francesca, studentessa

Caterina, psicologa

Michele, studente

Giulia, studentessa

Sempre aggiornata Lo uso parecchio, specialmente sul cellulare. Mi permette di essere aggiornata. Appena arriva una notifica, uno sguardo veloce e basta

Mantenere i contatti Quando è uscito qualche anno fa l’ho usato per rintracciare amici che non vedevo da tempo, successivamente invece mi sono servito di altri canali.

Utile per l’università Per me è utilissimo, ad esempio abbiamo un ‘gruppo dedicato’ per il nostro corso universitario nel quale ci scambiamo informazioni.

Immediato sul lavoro Trovo Facebook molto utile, specialmente se devo mandare una comunicazione sul luogo di lavoro. E’ facile, veloce e immediato.

Troppo tempo perso Io Facebook l’ho cancellato: impostazioni e disattiva profilo. Mi rubava troppo tempo e non mi era utile, anzi, in realtà tutto il contrario.

Approfondisce i contatti Non ha cambiato più di tanto le mie abitudini ma è diventato un passaggio per approfondire la conoscenza di una persona e tenersi in contatto.


PERSONE&STORIE

4

Una sassolese a Sanremo

Capelli, i tagli di moda nel 2014 Jean Louis David propone per la prossima primavera 2014 un carré scalato con effetto soffice. Questo taglio di capelli è tra i preferiti dalle donne perché consente versatilità e può essere moderno e allo stesso tempo “retrò“. Il carré conferisce un aspetto naturalmente sexy senza bisogno di troppe lavorazioni ed è adatto anche ai capelli mossi. Si parla molto anche di frisè, per chi ama gli anni ’90, occhio però all’effetto barboncino. Il vero must della prossima stagione sarà il long bob, ossia il carré lungo fino alle spalle (vedi Rachel di Friends), che può essere portato liscio, con riga al centro oppure laterale. Per chi desidera osare vi sono delle varianti: i capelli leggermente scalati, oppure una piccola frangia; si può scegliere una piega ondulata oppure raccolta. Per un meraviglioso stile casual, potete portarlo con ciuffo laterale che copre delicatamente una parte del viso. Qualunque taglio scegliate va bene purchè sia scalato. Sui capelli lunghi si può intervenire delicatamente sulle lunghezze oppure con una sforbiciata pesante sull’intera chioma, in modo da sfoltire la capigliatura e ottenere un perfetto styling ondulato, molto di moda per quest’anno. Insieme al mosso e allo scalato torna anche la frangia, rigorosamente piena e sfilata. E per le donne che amano il corto niente paura, è molto in voga anche lo styling “wash & go” (lavato e via) tipico dell’estate.

Flora Gentile, hairstylist, collabora anche quest’anno con il Festival della Canzone Anche quest’anno la città di Sassuolo sarà protagonista del backstage del Festival di Sanremo. Il famoso Festival della canzone italiana, condotto dalla coppia Fazio-Littizzetto, vedrà la partecipazione dell’hairstylist Flora Gentile, che ormai da 25 anni gestisce l’acconciatura “Nabila Parrucchieri” a Sassuolo e che già lo scorso anno ha curato il “trucco e parrucco” di cantanti e super ospiti della manifestazione con una particolare attenzione al total look e alla personalità di ogni artista. Flora già da ragazzina ha dato il via al suo percorso nell’hairstyle con il preciso obiettivo di aprire un proprio salone dove poter esprimere la propria passione attraverso la cura dell’estetica dal capello al makeup. Flora, qual è l’aspetto di questo mestiere che più la appassiona e da dove trae maggiormente ispirazione? Mi piace vedere il risultato di quello che faccio ancor prima di metterlo in pratica. Mi ispiro soprattutto al mondo della moda e questo esula dallo stereotipo della classica parrucchiera. Com’è nata la collaborazione con Sanremo? Sanremo è arrivato a seguito di altri eventi a cui mi sono dedicata, tra cui anche sfilate di moda e Miss Italia. Oltre a Sanremo ho fatto esperienza nel back-

stage della recente Biennale del Cinema di Venezia e, l’anno precedente, al concerto dedicato a Lucio Dalla. In tutto questo la mia famiglia ha giocato un ruolo fondamentale come appoggio morale. Ci racconti qualche episodio divertente di queste esperienze? A Sanremo è stato divertente il momento in cui all’improvviso ed inaspettatamente sono arrivati nel backstage alcuni degli attori di Beautiful (i noti Ridge e Brooke). Alla Biennale del Cinema di Venezia una famosa giornalista si è affidata a me più volte per acconciature da red carpet. Ma com’è davvero il dietro le quinte? Sicuramente frenetico e convulso, con alti picchi di adrenalina che comunque

non impediscono mai il crearsi di rapporti anche positivi con le persone coinvolte. Ognuno poi ha i suoi capricci, senza distinzioni tra uomo e donna che oramai hanno un’esigenza estetica paritaria. Come definisce il suo lavoro, che spesso viene sottovalutato? Il mestiere del parrucchiere sembra facile, in passato veniva scelto dalle persone meno qualificate. Chi lavora con le mani è un operaio, chi lavora con la testa è un tecnico, chi lavora con la psicologia è psicologo. Chi lavora con mani, testa, psicologia e passione è un parrucchiere. Come sta vivendo la situzione economica generale del paese? Non parlo mai di crisi, sono una persona positiva e mi piace parlare ai giovani in questi termini. Dico sempre che la cura della persona, crisi o non crisi, rimane sempre il primo impatto che diamo agli altri. Ai giovani parrucchieri direi di non farsi mai mancare l’umiltà e la voglia di imparare. Cosa consiglia alle donne per essere sempre al meglio? “Bhe venite da me!”, dice sorridendo Flora. “A parte gli scherzi, consiglio di affidarsi sempre a mani esperte e di rispettare i propri capelli con l’uso di prodotti professionali. Ho appena partecipato ad un evento di moda a Milano e per questa primavera/estate il tema sarà quello dei fiori”.

RISTRUTTURAZIONI DETRAZIONI AL 50% RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA AL 65%

• Lattoneria di ogni genere • Impermeabilizzazioni • Isolamento termico • Tetti in legno ventilati • Pulizia grondaie • Rifacimento tetti civili ed industriali • Smaltimento amianto

SOPRALLUOGHI E PREVENTIVI GRATUITI Via Villetta, 1016 - 41038 San Felice sul Panaro (MO)

NON PERDERTI LE PROMOZIONI DI PRIMAVERA

di Elisa Paganelli

h

a

i

r

d

r

e

s

s

i

n

g

EURO ESTETICA e SOLARIUM TRATTAMENTI MIRATI CORPO PERSONALIZZATI Ad esempio: • THALASSOTERAPY a soli 35 € • LYMPHODRAINER da 30 a 50 €

SMALTO SEMIPERMANENTE 15 € Con prodotti delle migliori marche • MANICURE 18 € • MANICURE + SMALTO SEMIPERMANENTE 28 €!

DEPILAZIONE GAMBA INTERA MEZZA GAMBA INGUINE ASCELLE BRACCIA • UOMO PETTO O SCHIENA PETTO + SCHIENA

20 12 DA 6 A 10 6 DA 12 A 15

€ € € € €

12 € 20 €

DAL MARTEDÌ AL SABATO ORARIO CONTINUATO Via Cattaneo, 72 - Modena - Tel. 059.2921411 - Cell. 333.2897770 www.nicodonadelli.it


TEMPO LIBERO di Vezzelli Roberto

Traslochi nazionali ed internazionali www.iltraslocatutto.it

339.1375563

iltraslocatutto@libero.it Traslochi eseguiti dal Titolare

5

Torna Buk, la festa dei libri Sabato 22 e domenica 23 febbraio, al Foro Boario

garanzia totale soddisfatti o rimborsati servizi offerti: • Noleggio autoscale • Deposito mobili • • Allestimento stand fieristici • • Trasporto opere d’arte • Ritiro arredi usati • • Sgombero cantine, garage, solai •

Traslochi Made in Italy

339.1375563

L’informale alla Galleria Civica

Alan Friedman al Monzani

La Galleria civica di Modena inaugura sabato 22 febbraio alle 17.30 a Palazzo Santa Margherita (foto) “L’Informale in Italia. Opere su carta dalla collezione della Galleria civica di Modena”, una mostra con materiale proveniente dalle proprie raccolte e dalla collezione di Don Casimiro Bettelli, ceduta in comodato alla Galleria dalla curia. La mostra, curata da Marco Pierini, propone opere di Alberto Burri, Lucio Fontana e numerosi altri artisti. Ingresso libero.

Appena uscito, il libro di Alan Friedman “Ammazziamo il gattopardo” ha avuto la forza di infiammare il dibattito politico italiano. Sabato 22 febbraio, alle 17.30, il giornalista dall’accento alla Oliver Hardy approda al Forum Monzani per raccontare, senza giri di parole né peli sulla lingua, i retroscena dei giochi di potere, le forzature istituzionali che hanno portato il nostro Paese a un passo da una devastante crisi. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

di Francesco Rossetti Buk arriva alla 7ª edizione pensandosi in grande, come apripista della stagione 2014 dei festival culturali italiani. Il programma del weekend di sabato 22 e domenica 23 febbraio al Foro Boario si annuncia in effetti strabordante di appuntamenti e di stimoli. Oltre 60 le iniziative fra incontri, conferenze e dibattiti sui grandi temi del nostro tempo, reading e atelier letterari creativi, eventi musicali e spettacoli dal vivo. Il Festival, diretto da Francesco Zarzana per Progettarte, è pensato per favorire la diffusione della piccola e media editoria, dando visibilità alle oltre 100 case editrici provenienti da tutta Italia che presentano la loro ricca offerta culturale.

Tra gli ospiti di prestigio le scrittrici francesi Pauline Delpech e Anne Marie Mitterrand, quest’ultima nipote del presidentissimo e autrice di un volume autobiografico sul suo cognome così complesso da portare. In prima nazionale, in concerto, arriverà Anne Etchegoyen (nella foto), la cantante che ha segnato un vero exploit musicale in Francia con l’album ‘Les voix Basques’, premiato con il Disco d’oro. Mentre sarà l’attrice Caterina Vertova, volto familiare al pubblico del piccolo e grande schermo, la protagonista dell’evento teatrale prodotto da Buk 2014: “Conciliare stanca”, scritto a quattro mani da Zarzana e il prefetto Vicario di Modena Mario Ventura. Orari di apertura: dalle 9.30 alle 19.30 Ingresso libero. Info: www.bukfestival.it


TEMPO LIBERO

6

La Pulonia si presenta Due chiacchiere in libertà con la Rezdora della Famiglia Pavironica di Patrizia Palladino Signora si vuole presentare? Chi è la santa donna che sopporta Sandrone e da vita alla Pulonia? Santa donna seinz eter! Ma lei vuol sapere chi sono io ‘in borghese’? Allora, fino a due anni fa ero un’artigiana e adesso sono mamma e nonna, ma non è importante chi sono io è più importante la responsabilità che ho a vestire i panni della Pulonia perché è una delle maschere della città. E’ un impegno serio, in tutti i sensi...anc perché dover soporter me marì, quello è l’impegno più grosso! Mi dica laverità, però, è la Pulonia che regge la baracca? Ah sì! Sandrone crede di comandare lui, ‘il re della casa’, ma dietro ci sono io! La Pulonia è una grande rezdora, ‘na dona d’na volta, con dei principi sani. E’ per quello poi che l’unione con Sandrone dura da un po’… me marì al g’ha 144 anni! A proposito di Sandrone, come va? Ci vuol pazienza? Ce ne vuole di pazienza... Diciamo che l’ultima parola, ogni tanto, è anche la mia! L’importante però è fargli credere che comanda lui e che lui ha le idee. Mi dice sempre ‘Pulonia mo fa finta d’eser counteinta, come fan

le altre!’. Ma ci vogliamo bene! Sgorghiguelo invece? Lo trova un lavoro, esce di casa o è un mammone? Dio ‘t’ bendisa’, che da lavorare, al dè d’incò, non lo trova più nessuno! E c’è un’altra questione importante… l’ambrosa. Quando sanno ‘che l’è fioul d’un sandroun’ non lo vuol più nessuno a mano. Però anch’io, poi, c’ho delle esigenze, perché quand al taca a dir ‘Sai mamma ho conosciuto una…’, ‘Fermet lè’ gli dico io, ‘Sa fare la pastella, sa lavar giù?!’ Insomma le candidate devono passare l’esame della suocera?! Beh, un pochino sì… mi piacerebbe fargli i raggi! Qualche volta, quando è in borghese, si confonde e risponde come la Pulonia? La Pulonia è abbastanza come il mio carat-

tere, ‘l’è brota e scièta’ come me, diciamo che andiamo a braccetto! Ma dovete venire allo Storchi a vedere lo spettacolo che facciamo giovedì grasso, “Sandrone il vedovo allegro” e la Pulonia dirà la sua anche lì! Il vedovo? Perchè?! Cosa succede alla Pulonia? Appunto! E’ tutto da scoprire! Poi abbiamo anche il Veglione all’Accademia, lo scriva mi raccomando, che ‘finalmeint Sandroun am porta fora a baler!’ Saremo nella casetta di Modena e riceviamo gli ospiti lì! Non deve mica esser facile, però, tener pulita quella casetta lì, in Piazza Roma… Per l’amor di Dio! Pulir lè?? Non ci voglio neanche pensare! Che quando vengono in casa quei due con tutta la terra attaccata sotto alle scarpe… no no no! Va bene la casa nel Bosco di Sotto! Un consiglio alle rezdore per tirare avanti? Bisogna stare uniti e volersi bene perché sono momenti bruttissimi economicamente e noi donne, che ‘a som la forsa ed la fameja’, dobbiamo tirarci su le maniche ‘per fer ander avanti la baraca’ meglio che si può. Con ‘tot i sconquass’ che abbiamo avuto, caro mio… Il segreto per andare avanti è stare uniti e volersi bene!

L’agenda del carnevale modenese Giovedì grasso 27 Febbraio, come da tradizione, la Famiglia sfila in città con le maschere di altre regioni: Arlecchino, Colombina, Pantalone, Balanzone, Gianduia, Pulcinella, Bertoldo e Bertoldino, la Famiglia Frascona da Fanano, Mirandolina, il re della Zingaraia da Formigine e Tugnuon da San Felice. Ad accompagnare la sfilata ci saranno un gruppo musicale di ragazzi Olandesi, 200 figuranti in costume e tre bande con majorette. Sempre giovedì 27, alle 21 al Teatro Storchi, uno spettacolo musical farsesco di beneficenza dal titolo “Sandrone il vedovo allegro” con la Famiglia Pavironica, l’orchestra diretta dal M° Luca Saltini, i cantanti, il balletto e tanti giovani attori. Sabato 1 marzo, dopo qualche anno di assenza, torna il Veglione del Sandrone a Palazzo Ducale, un carnevale in costume (info: 059/239969 o 329/8008696) con l’orchestra, la corale modenese “Tavolata Armonica” e il Buffet di Federico Preti. Domenica 2 Marzo, alle 15, appuntamento per i bimbi in piazza Grande con la tombola di Modena Amore mio, la Famiglia Pavironica e le maschere italiane che arriveranno a bordo delle Ferrari del Club Enzo Ferrari. Gli altri giorni la Famiglia sarà impegnata nelle consuete visite agli asili, alle scuole e alle case di riposo.

COPIA GRATUITA € 0,052 | Editore: Sede legale, Redazione, pubblicità e annunci: via Emilia Est, 402/6 - Modena | Tel. 059 271412 | Fax 059 3682441 Direttore Resp.: Giovanni Botti | e-mail: redazione@vivomodena.com | www.vivomodena.it | Diffusione gratuita in abitazioni, attività commerciali, edicole di Modena. Autorizzazione Tribunale di Modena n. 1604/2001 del 16/10/2001 | Stampa: Galeati spa - www.galeati.it - Imola (Bo) VENDITA E ASSISTENZA AUTORIZZATA AUTO NUOVE E D’OCCASIONE DI TUTTE LE MARCHE

Cedola annunci Vivo

ACQUISTIAMO AUTO USATE PER CONTANTI!

COME FARE L’ANNUNCIO GRATUITO Allo sportello VIDEOPRESS via Emilia Est, 402/6. Orario ufficio: 9,00-13,00 / 14,30-18,30 CHIUSO MERCOLEDÌ MATTINA • Allo 059/27.14.12 Interno 33 segreteria telefonica specificando la rubrica in cui pubblicare l’annuncio. • Compila in stampatello la cedola qui sotto e spediscila in busta a VIDEOPRESS via Emilia Est, 402/6 - 41124 Modena • Fax al n. 059/36.82.441 • Mail all’indirizzo: annunci@vivomodena.com • Gli annunci gratuiti saranno pubblicati per 3 settimane. Nella misura massima di n. 3 annunci per persona.

OCCASIONI DELLA SETTIMANA NR MARCA

MODELLO

TIPO

COLORE

ACCESSORI

ANNO

1 CITROEN C3 ELEGANCE

1100

NERO

CL. S.S. AIRBAG RADIO CD 2008

2 FIAT

PANDA ACTIVE

1100

BEIGE

S.S. V.E.C.C. RADIO CD 2009

3 FIAT

PANDA N.POWER CLASSIC

1400

GIALLO

CL. S.S. AIRBAG RADIO 2012

4 FIAT

PANDA LOUNGE

1200

ARGENTO

CL. S.S. AIRBAG RADIO CD 2013

5 FIAT

500 LOUNGE

1200

BIANCO

CL. S.S. CERCHI RADIO 2013

6 FIAT

GR. PUNTO ACTUAL KM “0”

1200 5/P ARGENTO MET CL. S.S. AIRBAG KM “0” 2013

7 FIAT

500L POP STAR KM “0”

1400

NERO

CL. C.LEGA RADIO CD BLUET. 2013

8 JEEP

PATRIOT LIMITED

2200

NERO

CL. INT.PELLE C.LEGA RADIO CD 2011

9 LANCIA

NEW YPSILON GOLD

1200 5/P BIANCO

CL. S.S. AIRBAG RADIO CD 2013

10 MITSUBISHI PAJERO PININ

1800 3/P ARGENTO

CL. C.LEGA RADIO CD 2001

11 PEUGEOT 206 S.W. X-LINE DIESEL

1600

NERO

CL. SERV.AIRBAG RADIO CD 2006

12 PEUGEOT 206 SWEET YEARS GPL

1400

ARGENTO

CL. SERVOST.AIRBAG RADIO GPL 2006

NERO

CL. AUTPM.SERVO AIRBAG RADIO CD 2005

RUBRICHE A PAGAMENTO • Alla nostra Sede in via Emilia Est, 402/6 Modena • Tramite Vaglia Postale intestato a: Videopress Modena srl, via Emilia Est, 402/6 Modena, inviando per fax al n. 059-3672441 la ricevuta del vaglia, il testo dell’annuncio, e tutti i dati personali.

AZIENDE PRIVATI

PRESTAZIONI PROFESSIONALI

{ {

1 Vivo Modena + 1 provinciale . . . . . . € 7,00 4 Vivo Modena + 4 provinciali . . . . . . € 21,00 1 Vivo Modena + 1 provinciale . . . . . . € 11,00 4 Vivo Modena + 4 provinciali . . . . . . € 32,00

OFFERTE DI LAVORO - PRESTITI INVESTIMENTI - IMMOBILI AFFITTO/VENDITA CASA VACANZE AFFITTO / VENDITA AZIENDE PRIVATI

Tutti i prezzi si intendono Iva inclusa.

{ {

1 Vivo Modena + 1 provinciale . . . . . . € 21,00 4 Vivo Modena + 4 provinciali . . . . . . € 54,00 1 Vivo Modena + 1 provinciale . . . . . . € 26,00 4 Vivo Modena + 4 provinciali . . . . . . € 98,00

RUBRICA INCONTRI 1 USCITA € 37,00 - 4 USCITE € 34,00 CAD. N.B. per la rubrica ‘Incontri’ è necessario presentare un documento di riconoscimento. Testo dell’annuncio (MAX 25 parole) scritto in stampatello.

Nome: Indirizzo:

Cognome: Tel:

AVVERTENZA: ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 30/06/2003 n.196 relativo al Codice in materia di protezione dei dati personali, la informiamo che i Suoi dati, trattati sia manualmente che elettronicamente e per l’esclusiva finalità della pubblicazione della Sua inserzione, saranno comunicati esclusivamente alle società che realizzano la stampa per nostro conto e saranno oggetto di diffusione in forza della pubblicazione nei nostri periodici e testate collegate della Sua inserzione. I suoi diritti e le modalità per esercitarli sono tutti indicati agli artt. 7-10 del D.Lgs 30/06/2003 n.196 relativo al Codice in materia di protezione dei dati personali e, pertanto potrà accedere agli stessi facendone apposita richiesta. AVVISO AI LETTORI: l’editore non è responsabile per la qualità, provenienza e veridicità delle inserzioni. Lo stesso si riserva il diritto di rifiutare, modificare o sospendere un’inserzione a proprio insindacabile giudizio. L’editore non risponde per eventuali ritardi o perdite causati dalla non pubblicazione dell’inserzione per qualsiasi motivo. Non è neppure responsabile per eventuali errori di stampa. Gli inserzionisti dovranno rifondere all’editore ogni spesa eventualmente da esso sopportata in seguito a malintesi, dichiarazioni, violazioni di diritti, ecc., a causa dell’annuncio. Tutte le inserzioni relative a richieste od offerte di lavoro debbono intendersi destinate sia a personale maschile che femminile, ai sensi dell’art.1 della legge 9/12/77 n.903; È vietata la riproduzione parziale e totale di tutti i testi, le foto, i disegni riprodotti su questa edizione del giornale. Tutti i diritti sono riservati.

Per presa visione e accettazione. Data _________________________ Firma ___________________________________ Non si evadono ordini non firmati

13 SEAT

IBIZA STYLANCE TURBO DIESEL 1400

14 SKODA

FABIA

1200 5/P AZZURRO

ABS CL. RADIO

15 TOYOTA

YARIS SOL

1100

ARGENTO

CL. S.S. AIRBAG RADIO CD 2001

16 TOYOTA

YARIS SOL DIESEL

1400

BLU

CL. SERVO AIRBAG RADIO CD 2004

2007

41100 MODENA • Viale Amendola 120 Tel. (059) 34.48.08 - Fax 34.47.60 primaut@libero.it


TEMPO LIBERO

7

SPETTACOLI E APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA A MODENA E DINTORNI LA GIORNATA DELLE MALATTIE RARE Come per gli anni passati si rinnova l’invito dell’associazione “AMA Fuori dal Buio” a studenti e docenti a partecipare al convegno aperto alle scuole che si terrà sabato 1° marzo, dalle 8 alle 13, presso il Policlinico modenese, in occasione della Giornata delle Malattie Rare. Lo slogan “Join Together for Better Care” ricorda che la lotta contro le malattie, che colpiscono piccole popolazioni in ogni paese e la cui conoscenza è scarsa e isolata, richiede la cooperazione internazionale. Prendersi cura di persone affette da una malattia rara ha molte sfaccettature. Alcuni pazienti hanno accesso ai farmaci, mentre altri non hanno alcun trattamento disponibile. Per info e iscrizioni: 347.7111044

GLI SCATTI DEI REPORTAGE Si inaugura sabato 22 febbraio alle 17.30 la mostra “Fotogiornalismo e reportage. Immagini dalla collezione della Galleria civica di Modena”, realizzata interamente con materiale proveniente dalle proprie raccolte. Curata da Silvia Ferrari, la rassegna propone al pubblico una significativa selezione di opere dalla raccolta di fotografia con un progetto incentrato sul fotogiornalismo e sul reportage. Sono presenti scatti di autori che hanno fatto la storia della fotografia di reportage a livello mondiale come Weegee, Henri Cartier-Bresson, Robert Capa, William Klein, John Philips (sua la foto a destra, Teheran 1943) oppure, per restare in Italia, Mario De Biasi, Gianni Berengo Gardin e Ferdinando Scianna. Ingresso libero. Info: 059.2032911/2940

L’ORSO SECONDO FRANCHINI Venerdì 21 febbraio, alle 17.30, nel palazzo Ducale (Accademia militare) di Modena, Roberto Franchini (foto) presenta il suo libro “Il secolo dell’orso”. L’autore ne discuterà insieme ad Alberto Bertoni, poeta e docente di letteratura italiana contemporanea, a Massimiliano Panarari, massmediologo e docente di Comunicazione politica, e a Stefano Poggi, docente di Storia della filosofia. Ingresso libero.

AL CONSORZIO CREATIVO Doppio incontro nel weekend del Consorzio Creativo di via Zono 5, in centro a Modena. Sabato 22 febbraio, alle 18.45, Stefano Ferrari presenta il libro “20 storie di sport modenese”, mentra domenica 23 , alle 18, è in programma la narrazione musicata “Il giro del mondo in 80 storie”. Un viaggio contromano con valigia di storie e fisarmonica da vagabondaggio che vedrà protagonisti Isabella Dapinguente e il musicista Claudio Ughetti. “Consorzio Creativo” prosegue dunque nella sua vivace programmazione di incontri di organizzare con l’intento (perlomeno ambizioso) di arricchire (almeno emotivamente) i partecipanti. Informazioni: 335.7234079 www.consorziocreativo.it

CONCERTI SPECIALI CON L’ALTRO SUONO L’Altro Suono 2014 si aprirà con un concerto di Idan Raichel mercoledì 5 marzo, al Teatro Comunale Luciano Pavarotti. Tastierista, compositore, produttore e arrangiatore israeliano, Raichel si è affermato a partire dal 2002, guadagnando una posizione di rilievo grazie alla suggestiva contaminazione di musica pop ed elettronica con la musica etiope tradizionale, la poesia araba, canti yemeniti, cantillazione ebraica e ritmi caraibici. Seguirà il 28 marzo l’attesa presenza di Michael Nyman, figura centrale del panorama musicale contemporaneo già ospite del Festival nel 2012 con il progetto Piano Sings e nel 2006 con una prima ed esclusiva rappresentazione italiana dell’opera Love Counts. Autore di musica da camera, sinfonica e operistica, la fama di Nyman presso il grande pubblico è dovuta alle numerose, raffinate colonne sonore scritte per Peter Greenaway e Jane Campion. A Modena il compositore presenterà questa volta una nuova colonna sonora originale per la proiezione del film “La corazzata Potemkin” di Sergej Ejzenštejn. Il concerto del 4 aprile, Fu…turisti, propone Elio (foto) in un contesto completamente diverso e inedito rispetto alle produzioni di musica pop che lo hanno reso famoso. Un viaggio esilarante alla scoperta del futurismo. A maggio si vedrà una nuova opera di Fabrizio Festa: “Il Vagabondo delle Stelle”, liberamente tratta dall’ultimo romanzo di Jack London (The Star Rover). Chiusura con il concerto “Saluti da Saturno” della Shaloma Locomotiva Orchestra. Info: 059.2033020


RUBRICHE

8

MUSICA di Giovanni Botti Bap Kennedy, ‘Let’s start again’ Irlandese di Belfast, proprio come uno dei suoi principali miti musicali, Van Morrison, Bap Kennedy era salito alla ribalta a metà degli anni ‘90 come leader degli Energy Orchard, raffinata folk-rock band depositaria di un paio di ottimi album e di una bella versione di “Madame George”, uno dei classici di “Van the Man”. Terminata l’esperienza con gli Orchard, Kennedy ha intrapreso una carriera solista come cantautore all’insegna più della qualità che della quantità. Sei soli album in quindici anni, che hanno però evidenziato le sue ottime capacità di scrittura oltre agli arrangiamenti scarni e misurati. Questo “Let’s start again” arriva a due anni dal capolavoro dell’irlandese, lo splendido “The Sailor’s Revenge” prodotto nientemeno che da Mark Knopfler. Il nuovo disco lascia però momentaneamente da parte le sonorità irish del precedente, per tornare ad un folk-rock americano con, qua e là, profumi tex-mex. E, pur essendo leggermente inferiore al suo predecessore, è un buon disco con undici canzoni tutte al di sopra della media. Si va dalla morrisoniana title track, al sound quasi western di “Revelation Blues” fino alle sonorità caraibiche della rilassata “Fool’s Paradise”. Consigliato per un lungo viaggio in automobile.

Il selfie degli anni settanta! A quei tempi si chiamava banalmente autoscatto

di Stefano Piccagliani Sapete no cos’è il selfie? E’ un autoritratto fotografico dello smartphone subito pubblicato su social network sia da star planetarie sia da falliti planetari. Il selfie delle star finisce sulle pagine on line del Corriere o Repubblica che così possono farcire la pagina di pubblicità, cosa sconveniente, per ora, negli articoli su stragi od omicidi. Ma noi che siamo stati adolescenti nei seventies ci ricordiamo di selfies ben più significativi. Allora si chiamavano autoscatti e c’erano intere sezioni di periodici ad essi dedicate. Testate gloriose come Caballero, la Coppia Italiana o Le Ore davano grande risalto ai selfies dei loro entusiastici lettori dedicando rubriche di utilità sociale ed affettiva. Vedete com’erano all’avanguardia? Si trattava principalmente di foto Polaroid dai colori saturati nelle quali vivaci umani in cerca di brividi avventurosi si ritraevano nudi e in pose semplici e dirette, spesso brandendo, nel caso degli uomini, le proprie

virilità asinine come si trattasse di Durlindane o Excalibur mentre, nel caso delle signore, il selfie di allora consisteva in pose a leve spalancate da cui spuntavano zone boschive ancora selvagge seppur frequentemente battute. L’uomo si presentava completo di villo da bracciante calabro e rispettoso calzino beige (il feticismo del piede non era ancora trendy) mentre la donna appariva fasciata da mises sexy di lingerie di cartone comprate in sexy-garages specializzati in oggettistica da baldracca. Chi li postava era alla ricerca di ore liete e la differenza fondamentale tra il selfie di allora e il selfie di adesso è data dalla rispettosa timidezza con cui l’autoritrattista di allora sfidava il pubblico ludibrio: era infatti consuetudine cancellare gli occhi dalla propria foto per mantenere un decoroso anonimato e per farlo c’era chi piazzava una fascetta coprente sulla propria ghigna e chi invece grattava via con un tagliacarte i propri connotati dalla Polaroid prima di spedirla. Insomma, allora c’era molta più educazione.

CINEMA di Gianluigi Lanza A proposito di Davis In programmazione al 7B e al Raffaello La scena più emozionante dell’ultimo film di Joel e Ethan Coen (vincitore del Gran Premio della Giuria a Cannes 2013) è quella in cui il protagonista Llewyn va a trovare il vecchio padre in ospizio - dopo aver preso la decisione di abbandonare la ‘carriera’ da cantante folk per tornare ad imbarcarsi su una nave mercantile per guadagnarsi da vivere – e gli canta una vecchia canzone sul mare e la vita da marinaio. In quell’istante ‘passa’ davvero qualcosa tra lo schermo e lo spettatore, che ti dice dell’incomunicabilità che c’è stata sempre tra i due. Per il resto “A proposito di Davis” è un film strano, sospeso con quelle abituali atmosfere a cui i due fratelli ci hanno abituato, molto (forse troppo) programmaticamente costruito per arrivare davvero al cuore. I Coen non sbagliano un’inquadratura, la fotografia è magnifica, gli attori (Oscar Isaac, Carey Mulligan, John Goodman, F. Murray Abraham, persino Justin Timberlake) perfetti, però… Però forse non ce ne importa poi tanto di questo giovanotto che vuole fare il cantante folk ma non riesce a sfondare, con un ‘socio’ con il quale cantava che si è buttato giù da un ponte, e che non ha una casa sua e dorme a turno sui divani di amici e conoscenti.

www.impresaedileelitemodena.com OFFERTA BAGNO con finiture di pregio e rubinetti a cascata


MODENA COSTUME

9

Smetto quando voglio La commedia italiana del momento parla anche modenese grazie ai costumi delle sorelle Vecchi di Gianluigi Lanza Due geniali sorelle modenesi e un film di un regista esordiente che sta avendo un notevole successo di pubblico e di critica. Francesca e Roberta Vecchi sono le costumiste di “Smetto quando voglio”, primo lungometraggio del salernitano Sydney Sibilia in queste settimane sugli schermi di tutta Italia. Francesca e Roberta, come vi siete preparate per lavorare a “Smetto quando voglio”? Per prima cosa abbiamo parlato col regista, tanto, ma essendo il suo primo lungometraggio e non conoscendoci prima, abbiamo dovuto leggere ‘tra le righe’, interpretare le sue parole e cercare di carpire i suoi gusti la sua formazione la sua idea di cinema le sue passioni. È iniziata poi la vera fase di preparazione e ricerca. Abbiamo visionato molti film citati da Sydney tra cui “Ocean’s Eleven”, “I soliti ignoti”, “I soliti sospetti”… ed alcune serie televisive americane ed inglesi molto importanti per l’ispirazione ed il colore, tipo “Breaking Bad”… Abbiamo studiato alcuni personaggi, musicisti, attori molto cari al regista. Abbiamo poi creato il progetto di tutti gli attori basandoci sulle sue indicazioni partendo dalle sue passioni ma affidandoci ad una nostra idea originale e personale. Abbiamo utilizzato elementi contemporanei uniti a pezzi vintage an-

ni ’70, pezzi anni ’50 insieme a capi dandy, abbigliamento rapper americano reso poi fumettistico e divertente, la sobrietà di abiti doppiopetto inglesi sdrammatizzati con cravatte e calze multicolor, abiti da cerimonia e party americani fine anni ’60… Abbiamo lavorato sul colore, come ha fatto il direttore della fotografia: alla INSTAGRAM. Come si lavora su un film d’epoca contemporanea come questo per rendere caratterizzati ma mai banali i personaggi protagonisti? Prima di tutto non si copia. Anche se chi è inesperto un po’ ti indirizza verso quella linea. Bisogna pensare al target al luogo in cui le vicende si svolgono… e

poi solo in seguito astrarre, rendere i personaggi quasi fuori dal tempo e dal luogo,senza mai cadere nel retorico, nell’abbondanza e nel già visto. Lavoriamo di sottrazione. Togliere più che mettere. E sapere cosa togliere. Avere un foglio bianco non significa riempirlo di inchiostro, ma sono le pause i vuoti che esaltano il pieno. A cosa vi ispirate per la scelta dei costumi di un personaggio? Ci ispiriamo, dopo esserci ben documentate sul materiale descritto dal regista… . a discipline altre, ad arti altre, a “cose” altre ed apportiamo elementi, echi, sensazioni creando originalità. Lavoriamo, quando è possibile - molte volte si progetta senza ancora conoscere l’attore sulla persona, sulla sua fisicità, su ciò che ama sul suo modo di muoversi di pensare di vestire nella realtà, sulle sue passioni, sulle sue fragilità. Inventando ed inserendo poi. In questo modo non si ridicolizza l’attore ma si esalta il personaggio usando pregi e difetti. È un po’ come studiare e lavorare sulla sua psiche per costruirgli una nuova identità, il personaggio… che sia credibile però. Crediamo che questo ci riesca sempre molto bene perché ci appassiona … ci poniamo in ascolto… ed è un po’ come essere antropologhe…d’altronde anche uno dei 7 personaggi lo è! E poi non si può svelare tutto perché esistono segreti che vanno tenuti nel cuore!”.

Sei serate per conoscere la birra Confcommercio Modena Iscom Formazione organizza sei incontri di avvicinamento al mondo della birra. Sei incontri in collaborazione con esperti e professionisti del settore, dedicati completamente al mondo della birra e alla sua degustazione. Un corso rivolto a chi vuole intraprendere un percorso di formazione professionale ma anche ai semplici appassionati che desiderano conoscere meglio questo fantastico e sconfinato universo. Come nel mondo vitivinicolo anche in quello della cervogia esistono centinaia di stili che si caratterizzano per il luogo di produzione, la coltura, il clima, le materie prime, i lieviti e le tecniche. Il corso è in collaborazione con esperti e professionisti del settore. Questi gli appuntamenti. Si parte lunedì 10 marzo con una serata dedicata alla storia della birra: analisi organolettica completa, esame visivo, olfattivo e gustativo e scheda di valutazione. Il secondo appuntamento è per lunedì 17 marzo quando si parlerà di materie prime, acqua, cereali e processo di maltazione, luppolo e lieviti; come si fa la birra, il processo di produzione – spiegato da un birraio professionista. Lunedì 24 marzo invece protagoniste saranno le scuole birrarie, gli stili e la geografia della birra, argomento di cui si parlerà anche lunedì 31 marzo. Lunedì 7 aprile sarà la volta degli gli abbinamenti birra & cibo, la birra a tavola, teoria, mentre il 14 aprile si passerà alla pratica, in collaborazione con uno chef professionista. Info: 059.7364350 e www.modenacongusto.it


Sassuolo: via Circonvallazione N/E, 120 - Tel. 0536 811269 Vignola: via per Spilamberto, 1446 - Tel. 059 766359 Carpi: via Lama di Quartirolo, 32 - Tel. 059/691791


CARPI APPUNTAMENTI

Un teatro da vivere A Carpi continua la rassegna di spettacoli tra danza, musica e recitazione Il teatro comunale di Carpi continua la programmazione con una rassegna ampia e per tutti i gusti. Infatti, giovedì 27 febbraio alle 21, il palcoscenico del comunale ospiterà Rocco Papaleo e il suo spettacolo “Una piccola impresa meridionale”. In questa rappresentazione Papaleo ci racconta delle storielle divertenti accompagnando i suoi testi con della buona musica. Romanticismo e simpatia è quello che trasmette questa band molto affiatata composta da Francesco Accardo alla chitarra, Jerry Accardo alle percussioni, Pericle Odierna ai fiati, Guerino Rondolone al contrabbasso e Arturo Valiente al pianoforte, il tutto sapientemente pilotato dalla regia di Valter Lupo. Si tratta quindi di uno spettacolo per entrare nella particolare e piacevole atmosfera del sud, evocata dalla poesia e dal talento di un grande artista. Un altro appuntamento da non perdere, per tutti gli amanti della danza, saranno le coreografie messe in scena dalla Limòn Dance Company, martedì 4 marzo alle 21. Nello stile energico che contraddistingue questa formazione vedremo rappresentati diversi temi. Tra questi, si potrà apprezzare una coreografia dedicata al tema del tempo, che con balli in circolo e movenze maestose, descriverà la ciclicità della storia e lo scorrere inesorabile degli anni. Ed è così che l’arte dell’espressione attraverso le movenze del

corpo, principio etico dell’arte di Josè Limòn, si respira pienamente nell’interpretazione dei suoi ragazzi, che continuano a perseguire il suo desiderio di cambiare il mondo, attraverso la danza. Questi e molti altri gli spettacoli che ospiterà il palcoscenico di Carpi, per il piacere di tutti gli appassionati e per coloro che ancora devono avvicinarsi all’affascinante mondo del teatro. Info al 059/649264.

Il Museo della Città riapre dopo 2 anni Finalmente, dopo il terribile sisma che ha colpito il nostro territorio nel 2012, il primo marzo alle 17 a Carpi riaprirà il Museo della Città. Al suo interno è esposto in ordine cronologico il patrimonio artistico e artigianale del vecchio Museo civico fondato nel 1898. Si tratta quindi di un’enorme raccolta di tutto ciò che rappresenta la creatività e l’ingegno dell’uomo nella storia di Carpi, dalle produzioni ceramiche alle terrecotte, dalle scagliole ai cimeli risorgimentali, passando per volumi a stampa e documenti storici. L’ingresso sarà libero e gratuito. Per maggiori informazioni chiamare il 059/649955.

11 Arrivano i “Mondi Fantastici” per i più piccoli Nel Palazzo dei Pio in Sala Cervi, sarà possibile visitare fino al 6 aprile la mostra dei “Mondi fantastici”. Si tratta di un’esposizione di giochi d’epoca che riproducono con realismo ambienti, personaggi e oggetti. La rassegna sarà visitabile tutti i weekend dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 con ingresso gratuito e visite guidate per le scuole dell’infanzia e primarie su prenotazione. Il percorso espositivo mostra una serie di giochi molto particolari, veri pezzi di storia che provengono direttamente dalla raccolta del collezionista bolognese Piergiuseppe Piersanti, amante di questo mondo capace di farci rimanere tutti un po’ bambini, in contrapposizione ai nuovi giochi contemporanei, differenti per stile e scopi educativi. In questo contesto la mostra diventa un vero e proprio mondo da esplorare per i più piccoli, che potranno divertirsi nei vari spazi ludici, caratterizzati da veri sfondi scenici che invitano a scoprire le tre sezioni della mostra. Un mondo di avventura e fantasia per i bambini che potranno immaginare di diventare cavalieri in giganteschi castelli, o protagonisti di storie in città fantastiche grazie a degli scenari degni dei migliori film di animazione. La mostra è accompagnata da alcuni laboratori di costruzione e da letture a cura dello staff del Castello dei Ragazzi. L’intero programma della mostra è scaricabile dal sito www.carpediem.it.


12


13

SPECIALE TENIAMO BOTTA Il 28 febbraio al Palapanini c’è Teniamo Botta 2, grande concerto a favore degli asili di Bastiglia e Bomporto

La canzone italiana per gli alluvionati Si arricchisce sempre di più il cast di Teniamo Botta 2, il grande concerto benefico organizzato da Radio Bruno in collaborazione con Rock No War e Nazionale Cantanti, in programma il 28 febbraio al Palapanini e il cui ricavato sarà devoluto agli asili delle zone alluvionate, che hanno riportato danni ingenti e che sono da ripristinare in tempi brevi. Sul palco allestito all’interno del palazzo dello sport saliranno alcuni nomi importanti della musica italiana, emiliani ma non solo. Lo spettacolo si aprirà alle 19 con i Nomadi, che poi si dovranno trasferire a Cesena per un altro concerto, ma che non hanno assolutamen-

te voluto mancare all’appuntamento nonostante gli impegni già fissati. Dopo l’apertura affidata allo storico gruppo di Beppe Carletti, ad alternarsi sul palco saranno Paolo Belli e la sua Big Band, Luca Carboni, la raffinata Malika Ayane, il bolognese

Andrea Mingardi, il sassolese Filippo Neviani in arte Nek, gli Zero Assoluto, l’ex vocalist di Lucio Dalla Iskra Menarini, Marco Ligabue e il figlio d’arte Alberto Bertoli. Non mancheranno anche alcuni ragazzi lanciati dai talent show. Ci sarà la bella e brava

Annalisa, uscita da “Amici” e protagonista lo scorso anno anche al Festival di Sanremo. E ci saranno anche i due modenesi protagonisti dell’ultima edizione di X Factor, il carpigiano Fabio Santini e Valentina Tioli, oltre alla reggiana Antonella Lo Coco, anche lei uscita da X Factor un paio di anni fa. Lo spettacolo sarà inoltre dedicato a Giuseppe “Oberdan” Salvioli, il 44enne di Bastiglia, morto durante la fase più acuta dell’alluvione per cercare di aiutare i suoi concittadini in difficoltà. La prevendita dei biglietti è aperta presso Radio Bruno e i punti vendita Booking Show. Info: www.radiobruno.it

Aldo, Giovanni & Giacomo saranno ospiti della serata con le loro battute e gags comiche

Musica, ma anche tanto divertimento Non sarà soltanto la grande musica italiana ad essere protagonista a Teniamo Botta 2. Tra gli ospiti della serata in programma al Palapanini di Modena ci saranno infatti anche Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomino Poretti, meglio conosciuti come Aldo, Giovanni & Giacomo, che delizieranno il pubblico presente con i loro sketch comici e le loro battute. Il trio milanese ha iniziato la sua carriera a teatro a metà anni ‘80, ma ha raggiunto un minimo di fama nei ‘90, assieme a Marina Massironi, con spettacoli quali “Aria di Tempesta” del 1993 e “I Corti”, per la regia di Arturo

Brachetti, del 1996. L’esplosione però è avvenuta grazie alla Tv e a un programma di successo come “Mai dire Gol” della Gialappa’s Band nel cast del quale sono rimasti dal 1995 al 1997. Proprio nel ‘97 il debutto al cinema con il fortu-

natissimo “Tre uomini e una gamba”, anche in questo caso assieme all’amica Marina Massironi. Tornando alla musica ricordiamo che Nek è tornato sul palco da poco dopo due mesi di stop a causa di un edema alle corde vocali e che recente-

mente ha ricevuto il XXII “Tributo ad Augusto” Daolio, premio che viene assegnati agli artisti italiani che si sono distinti in attività sociali. Paolo Belli invece, che in occasione della prima edizione di Teniamo Botta, quella del 2012 in favore dei terremotati della Bassa, era stato il presentatore-conduttore della serata, ha ottenuto un grandissimo successo l’ultimo dell’anno con il suo concerto in Piazza Grande a Modena. Ricordiamo che il costo dei biglietti è di 15 euro e che il ricavato del concerto sarà interamente devoluto a favore degli asili alluvionati di Bomporto e Bastiglia.

GIOIELLERIA - OROLOGERIA

• Riparazioni di oreficeria

• Riparazione pendoli

• Riparazioni di orologeria

• Incisioni a pantografo

• Ricambi originali

• Incisioni a mano

SOLIERA via Matteotti 39 - tel. 059.56.78.41

NONANTOLA piazza dei Caduti 5 - tel. 059.54.98.07

visita il sito www.oreficeriaronchetti.it e metti

sulla pagina Facebook

MERCOLEDÌ POMERIGGIO CHIUSO


TERRE D’ARGINE

14

A cena con l’autore La biblioteca comunale di Campogalliano propone un ciclo di serate speciali Prosegue l’originale iniziativa “Un Mercoledì (e non solo) da lettori” della Biblioteca comunale di Campogalliano. L’idea è quella di coinvolgere i lettori alla sera, diciamo alle 20, per cenare insieme ad uno scrittore in uno dei ristoranti del paese della Bilancia. La situazione conviviale non può che favorire un’atmosfera favorevole allo scambio di consigli e riflessioni. Il prossimo appuntamento è per mercoledì 26 febbraio alla Trattoria La Barchetta di via Magnagallo Est 20, con Davide Bregola, direttore artistico della Festa del Racconto e autore del libro: “Tre allegri malfattori” (edito da Barbera): un libro sospeso tra “Tre uomini in barca” e “Il Grande Lebowski”. Il menù fisso viene 25 euro a testa. L’incontro successivo sarà mercoledì 12 marzo, alla Pausa Caffè di Villa Barbolini, in via Mattei 13, con i fumettisti Paolo Bacilieri e Marino Neri. Bacillieri è veronese, il suo ultimo graphic novel è “Sweet Salgari” (edito da Coconino Press), Premio Boscataro come miglior fumetto italiano 2012. Il modenese Marino Neri è illustratore e fumettista: il suo ultimo graphic novel è “La Coda del Lupo” (edito da Canicola). Interverrà Davide Bregola, per una cena a buffet (menù fisso 12 euro). Si proseguirà il 26 marzo con il giallista modenese Luigi

Guicciardi, creatore del commissario Cataldo, poliziotto al centro di una serie di fortunatissimi thriller. Nell'ultima indagine del commissario Cataldo, “Una tranquilla città di paura” (LCF Edizioni, 2013), Modena è di nuovo il teatro di una serie di brutali fatti di cronaca nera... Introdurrà le serate Giulia Domati. Prenotazione obbligatoria. Per info e prenotazioni: 059.526176.

Limidi: riapre la chiesa dopo il sisma È stato un giorno di festa domenica 16 febbraio a Limidi per la riapertura della pieve di San Pietro in Vincoli (foto), dopo i lavori a seguito del terremoto. La solenne celebrazione è stata presieduta dal vescovo di Carpi Francesco Cavina, alla presenza delle autorità civili e militari; prima della Messa, alle 9.30, il piazzale del polo scolastico è stato intitolato a don Walter Silvestri, parroco di Limidi durante la seconda guerra mondiale e protagonista dei Fatti d’armi del 20 novembre 1944. L’intervento di riparazione della chiesa è stato finanziato dalla Regione per una spesa complessiva di 310 mila euro.

Sabato 22 febbraio il Trofeo del Lambrusco Una nota della Camera di Commercio di Modena la definisce come “la più longeva manifestazione popolare e non politica di tutta la Provincia di Modena, forse di tutta l’Emilia”. Stiamo parlando del Trofeo del Lambrusco di Soliera che sabato 22 febbraio si appresta a vivere il primo appuntamento dell’anno al Centro Sportivo di piazzale Loschi, e cioè la valutazione del vino ancora in botte, per stilare una classifica provvisoria dei primi quindici vini. Tra qualche mese, in settembre, gli stessi vini ormai maturati e con la fermentazione completata nella propria bottiglia, verranno assaporati di nuovo per verificarne la “tenuta” e le caratteristiche definitive. La somma dei risultati delle due tornate designerà il Campione Comunale dell’anno, oltre ai dieci vini, migliori classificati, con la consegna del trofeo e delle medaglie ricordo. A dare credibilità alla contesa è la qualità della commissione giudicante, composta di una decina di enologi esperti, che si trovano ad assaggiare, in una sola giornata, circa 45 vini diversi. La giornata del 22 febbraio verrà conclusa da una sontuosa cena tradizionale modenese per oltre 400 persone, con un menù a base di tortellini, bollito, zampone, formaggio e bensone (la tipica ciambella dolce da inzuppare nel vino). Questa gara, ideata nel 1974 da Matteo Gualdi e Graziano Poppi, fa parte della storia e della cultura di Soliera.


15

• Posti auto scoperti realizzati nell’area cortiliva esclusiva, protetta da recinzione con cancello automatizzato e videosorveglianza


16 • Mediazioni • Consulenze Tecniche • Immobiliari e Commerciali • Amministrazioni Condominiali

Tel. 059/283274 - 280493 Fax 059/281312 RICEVIAMO SU APPUNTAMENTO

APP.TI VENDITE ––––– 1 CAMERA ––––– 2/A – P.ZZA SANTʼAGOSTINO. Appartamento al piano 2°, composto da ingresso in sala con cottura, camera matrimoniale, bagno e soffitta. ARREDATO. Libero. Classe energetica G. € 120.000,00 5/A – MUSICISTI. Appartamento ristrutturato al piano 4° ed ultimo con ascensore, composto da ingresso, soggiorno con balcone, cucina semiabitabile, camera matrimoniale, bagno. Solaio e garage. Classe energetica G. € 130.000,00 10/B – VIA GALLUCCI. Appartamento al piano 2° con ingresso, cucina, 2 camere, bagno. Contesto medio. Possibilità di piccolo garage a parte. Classe energetica G. € 90.000,00 11 – MUSICISTI. Appartamento al piano 2°, composto da ingresso, cucina, camera da letto, bagno, cantina e solaio. Arredato. Classe energetica D. € 75.000,00 12/A – UNIVERSITÀ/VIGNOLESE - RISTRUTTURATO RECENTEMENTE. Ingresso, soggiorno con balcone, cucina semiabitabile, 1 matrimoniale con balcone, bagno, cantina e solaio. Affittato, ottimo rendimento. Ace G. € 135.000,00 15/A – V.LE MOREALI. Appartamento con soggiorno con cottura, camera matrimoniale, bagno. Cantina e solaio. ARREDATO bene. Classe energetica E. € 130.000,00 22/C – CANALETTO. Appartamento al piano 1° con ingresso, sala, cucina, camera da letto e bagno. ARREDATO NUOVO. Classe energetica G. € 65.000,00 24 – S.FAUSTINO. Appartamento di 75 mq. da ristrutturare, al 2° piano in palazzina: ingresso, cucina abit., sala con balcone, rep. notte, 1 camera, bagno, ripostiglio. garage al p.tp. Classe energetica G. € 100.000,00 29 – PONTE ALTO. Soggiorno con cottura, camera matrimoniale, bagno, due soffitte. ARREDATO. Classe energetica G. € 95.0000,00 ––––– 2 CAMERE ––––– 29/D - CENTRO STORICO. Appartamento all'ultimo piano servito da ascensore con TERRAZZO di 35 mq!!! Composizione : ingresso, soggiorno, cucina abitabile, due camere da letto e bagno. Cantina al piano terra. Vista panoramica sul centro storico di Modena. TUTTO RISTRUTTURATO. Classe energetica F. € 300.000,00 tr 30/C – CENTRO STORICO/GHIRLANDINA. Appartamento al piano 3° con ascensore, composto da ingresso, soggiorno con cottura, 2 camere da letto e 2 bagni. Cantina ampia al piano ammezzato. Buone condizioni. Classe energetica G. € 160.000,00 31 – BUON PASTORE. Appartamento servito da ascensore, RISTRUTTURATO, composto da ingresso, soggiorno, cucina abitabile, balcone, due camere da letto matrimoniali, bagno grande, ripostiglio. Solaio e cantina. Classe energetica G. € 200.000,00 33 – VILLAGGIO ZETA. Appartamento panoramico, con soggiorno con ampio balcone, cucina abitabile, 2 matrimoniali, 2 bagni, balcone. Garage. Buone condizioni. Classe energetica F. € 210.000,00 36/B – STAZ. PICCOLA. Appartamento servito da ascensore, composto da ingresso, 2 camere, cucina, sala, bagno, balcone e garage. Da sistemare. Classe energetica G. € 135.000,00 TR 45 – ROTONDA. Appartamento al piano 1°, composto da ingresso in soggiorno, cucina abitabile, balcone, 2 camere da letto, bagno, ripostiglio e balconcino. 2 garage al piano interrato. Buono stato. Classe energetica G. € 200.000,00 45/A – CENTRO STORICO (LAT. CORSO CANALCHIARO). Ingresso, 2 camere, cucina abit., soggiorno, 2 bagni, cantina, solaio.

POSSIBILITÀ DI GARAGE IN ACQUISTO. Classe energetica E. € 200.000,00 48/A – V.LE GRAMSCI. Appartamento al piano 2°, composto da ingresso, ampio balcone, cucina abitabile, cucinotto, 2 matrimoniali, bagno, solaio e garage al piano terra. Classe G. € 135.000,00 TR 51 – CENTRO STORICO / CAMERA DI COMMERCIO. Ampio ingresso, 2 camere matrimoniali, cucina abit., saloncino con balcone, bagno. Garage e solaio. Classe energetica G. Ultimo piano, ottima vista. € 150.000,00 53/C – SAN FAUSTINO. Appartamento al piano 3° servito da ascensore, composto da Sala, cucina abitabile, 2 camere da letto, bagno, ripostiglio e 3 balconi. Posto auto e cantina. Ristrutturato nel 2004. BELLO! Classe energetica in fase di richiesta. € 185.000,00 TR 56/C – VIALE STORCHI (lat.). Appartamento in piccolo contesto trifamiliare, al piano 1°, composto da ingresso, sala, cucina, 3 camere, bagno, balcone, cantina. Da ristrutturare. Classe energetica G. Possibilità di garage/magazzino. € 90.000,00 Tr 60 – BUON PASTORE. Appartamento ristrutturato al piano 2°, composto da ingresso, soggiorno, cucina abitabile, 2 camere e bagno. Cantina al piano terra. ACE E. € 165.000,00 61/B – VIA WILIGELMO. Ampio appartamento composto da ingresso, salone, cucina abitabile, 2 matrimoniali, rip., bagno, 2 balconi grandi. Garage grande, solaio. ACE G. € 280.000,00 61/E – CASTELFRANCO EMILIA. Appartamento al piano 2° c/a, composto da ingresso, soggiorno con terrazzino, ripostiglio, cucina, 2 camere da letto, bagno e balcone. Garage. Costruzione recente! Classe energetica D. € 157.000,00 64/A – ALBARETO. Appartamento al piano 2°, con soggiorno grande con angolo cottura, 2 camere, bagno, balcone, garage doppio. Buono Stato. Classe energetica F. € 139.000,00 TR 66/E – TORRENOVA. Appartamento al piano 3° con ascensore, composto da ingresso, soggiorno, cucina, 2 camere da letto, bagno, 2 balconi. Solaio e ampia cantina al piano terra. Classe energetica G. € 120.000,00 TR 67/B – SAN FAUSTINO. In piccolo contesto, appartamento al piano 2°, composto da ingresso, sala con balcone, cucina abitabile, 2 matrimoniali, bagno, solaio e garage. Da ristrutturare (Possibilità di altro appartamento sullo stesso pianerottolo!!!). Classe energetica F. € 150.000,00 TR 79 – SAN LAZZARO. Appartamento al piano 1° con soggiorno, balcone, cucina abitabile, 2 camere e bagno. Garage e solaio al piano terra. ARREDATO. Classe energetica F. € 140.000,00 81/A – VILLAGGIO ZETA. Appartamento al piano 3° con ascensore, composto da ingresso, soggiorno con terrazzino, cucina, balcone, corridoio, 2 camere da letto, 2 bagni. Garage singolo. OTTIMO contesto ed appartamento. LIBERO. Classe energetica in fase di richiesta. € 235.000,00 84 – SAN DAMASO. In piccolo contesto, appartamento al piano 1° con tinello, cucinotto, 2 camere, bagno, cantina e soffitta. Buono stato. Classe energetica G. € 110.000,00 TR 99/B – MODENA EST. Appartamento con ingresso indipendente e giardino privato, composto da ingresso, salone, cucina, 2/3 camere, 2 bagni. Garage doppio al piano terra. Da ristrutturare. Classe energetica G. Interessante! € 157.000,00 ––––– 3 - 4 CAMERE ––––– 101 – V.LE AMENDOLA. Appartamento composto da ingresso, soggiorno, cucina abitabile con balcone, 3 camere e bagno. Soffitta e garage. LIBERO. Classe energetica G. € 174.000,00

102 – F.LLI ROSSELLI. Appartamento di ampie dimensioni composto da salone con balcone, cucina abitabile con altro balcone, 3 camere da letto e 2 bagni. garage doppio e solaio. OTTIMO contesto di poche unità. Classe energetica F. € 250.000,00 tr. 108/A – SACCA. Appartamento al piano 1° composto da ingresso, cucina abitabile, soggiorno balcone, 3 camere da letto, bagno. Garage doppio al piano terra. Da ristrutturare. Classe energetica G. € 190.000,00 TR 110/C – V.LE CORASSORI. Appartamento panoramico, composto da ingresso, ampio salone, cucina abitabile, 3 camere da letto, 2 bagni, 2 garage. Circa 150 mq. Classe energetica G. € 280.000,00 113 – MODENA EST. Appartamento al piano ultimo servito da ascensore, composto da ingresso, soggiorno, balcone, cucina abitabile, 3 camere da letto, bagno (rifatto), balcone e studio con camino! Garage grande. Classe energetica G. OTTIMO! € 220.000,00 114 – MUSICISTI. Ampio appartamento al pino 1° composto da ingresso, cucina abitabile, terrazzino, sala di 40 mq, balcone, 3 camere da letto, 2 bagni. Garage doppio. Classe energetica G. € 300.000,00 tr 115/C – VIALI. Appartamento con ingresso, soggiorno, cucina abitabile (ristrutt.) 3 camere, bagno, 2 balconi. Cantina. Classe energetica G. € 225.000,00 116/A – MUSICISTI. Appartamento al piano 1° composto da ingresso, salone, cucina abitabile, 3 camere, 2 bagni, balcone, solaio e garage. Classe energetica G. OTTIMO. € 255.000,00 TR 122/B – SAN FAUSTINO. Appartamento al piano 3° con ascensore, composto da ingresso, salone, cucina abitabile ARREDATA, 3 camere da letto, bagno, 2 balconi, garage e solaio. RISTRUTTURATO. Classe energetica F. € 225.000,00 126/C – MO EST. Appartamento Completamente ristrutturato, composto da ingresso, salone con terrazzino, cucina abitabile con rip./lavanderia, 3 camere, 2 bagni. Garage e posto auto. Molto carino!!! Classe energetica E. € 275.000,00 126/D – CENTRO STORICO. OTTIMO appartamento in posizione esclusiva con ingresso in salone, cucina abitabile, 3 camere, 2 bagni. Cantina al piano terra. Soffitti di circa 4,5 mt!!! BELLO! ACE E. Informazioni e visite Rag. ZARA. 127 – MUSICISTI. Appartamento al piano terzo, composto da ingresso, soggiorno, tinello, cucinotto, terrazzino, 3 camere, bagno. LIBERO. Classe energetica G. € 140.000,00 133/A – V.LE MONTE KOSICA. Appartamento con ingresso, sala, cucina, 3 camere, 2 bagni, solaio e garage. Bene tenuto e molto luminoso. Classe energetica G. € 135.000,00 137 – MODENA EST. Appartamento di ampie dimensioni, posto al piano 5° C/A, composto da ingresso, salone, cucina abitabile, balcone, 3 camere, bagno e altro balcone. Garage al piano terra. Classe energetica G. € 145.000,00 150/E – MODENA EST. Appartamento di ampia metratura, composto da ingresso, salone, cucina abitabile, 4 camere, 2 bagni, rip., 3 balconi, garage e posto auto coperto. RISTRUTTURATO. Classe energetica E. € 280.000,00 153/D – ZONA VIALE MURATORI. AMPIO APPARTAMENTO MOLTO SIGNORILE di 180 mq, così suddiviso : Ampio ingresso, salone, cucina, pranzo, 4 camere da letto, 3 bagni, 2 balconi, TERRAZZO DI 20 MQ. 2 terrazzini, solaio, cantina e garage. – Classe energetica F. € 400.000,00 155 – CENTRO STORICO. Appartamento con ingresso indipendente dall’androne affrescato, con sala, salotto, 3 camere e bagno. RISTRUTTURATO. Classe energetica G. € 250.000,00

CASE INDIPENDENTI VILLETTE A SCHIERA Z/C – VIALI DEL CENTRO. Porzione di Villa d’epoca, di ampia metratura (circa 400 mq Comm.li), con 2 unità immobiliari con ingresso indipendente e zona servizi al piano seminterrato e sottotetto. Completa la proprietà un giardino di circa 600 mq!!! LIBERA. Classe energetica G. Info riservate – Rag. ZARA 156/D – NONANTOLA. Villetta a schiera di testa, con ampio girdino privato (600mq), composta da ingresso, soggiorno, cucina, bagno e garage; 3 camere, rip., bagno e balcone al piano 1°; mansarda abitabile. Buone condizioni. Classe energetica G. € 330.000,00 162 – VILLAGGIO ZETA. Appartamento con ingresso indipendente, composto da ingresso su loggia/terrazzino, soggiorno, cucina abitabile e bagno; 2 matrimoniali, bagno e rip. Garage di 40 mq (soppalcabile). Classe energetica F. € 350.000,00 164/B – VACIGLIO. Villetta a schiera centrale composta da ampio soggiorno con camino, cucina abitabile, bagno e rip.; 3 camere e bagno al piano 1°. Mansarda abitabile di 40 mq + soffitte. Garage esterno. Classe energetica G. € 350.000,00 172 – SANTʼAGNESE – POLICLINICO. Villa a schiera con circa 200 mq di giardino privato, composta da : ingresso, soggiorno con camino, cucina, bagno e garage (piccolo) al piano terra; 3 camere da letto, bagno e ripostiglio al piano primo; Soffitta al sottotetto. MOLTO INTERESSANTE! Classe energetica in fase di richiesta. € 360.000,00 179/A – MORANE. Villetta a schiera centrale, composta da salone, cucina abitabile, bagno, garage e piccolo giardino al piano terra; 3 camere, bagno, 2 ripostigli e terrazzo al piano primo. Classe energetica F. € 315.000,00 256 – SANTʼAGNESE. Ottima porzione di casa con giardino privato su 3 lati di 250 mq, ATTUALMENTE È SUDDIVISA IN 2 APPARTAMENTI: uno con ingresso in soggiorno, cucina, 1 camera matrimoniale e bagno; l’altro con ingresso, balcone / loggiato chiuso (studio), ampio soggiorno, cucina, bagno, 1 camera matrimoniale. Cantine e posto auto coperto. Classe energetica G. € 350.000,00 260 – SAN FAUSTINO. Casa indipendente di circa 200 mq con giardino di 430 mq. Possibilità di ampliamento e/o ricostruzione di 3 alloggi. Classe energetica G. € 480.000,00 270 – MARZAGLIA. Porzione di casa da ristrutturare, composta da ingresso in soggiorno, cucina, 2 camere e bagno al piano 1° mansardina abitabile. Cantina al piano terra. Classe energetica G. € 95.000,00 273 – BUON PASTORE. Casa indipendente anni 70”, di circa 135 mq per piano. Piano terra servizi e piano 1° appartamento con 3 camere da letto. Possibilità di bifamiliare. OTTIMA posizione. Classe energetica G. € 580.000,00 274 – CROCETTA/ALBARETO. Casa indipendente da ristrutturare di ampia metratura con attiguo fabbricato annesso di circa 100 mq. Terreno di pertinenza 1000 mq. Possibilità di 5 unità immobiliari. Classe energetica G. € 350.000,00 TR 293/A – NONANTOLA. Casa indipendente su lotto di 450 mq, da sistemare, di circa 180 mq. Posizione interessante! ACE G. € 200.000,00 919 – NONANTOLA. Nuova costruzione di 4 VILLETTE a croce, libere su 2 lati, con giardino di pertinenza e composte da : Salone, cucina abitabile, bagno e autorimessa al piano terra; 3 camere, bagno e terrazzino al piano 1°; Mansarda open-space con bagno/lavanderia completamente ABITABILE! Classe energetica B. € 315.000,00

TERRENI 833 – FORMIGINE. Lotto edificabile per la realizzazione di 5 unità immobiliari residenziali, per una superficie utile costruibile di circa 530 mq. OTTIMA posizione. € 450.000,00

AFFITTI RESIDENZIALI 463 – MUSICISTI. Appartamento ARREDATO, composto da ingresso, soggiorno con balcone, tinello con cucinotto, 2 camere da letto, bagno e balcone. Garage singolo. Classe energetica G. € 630/mensili 467 – S. LAZZARO. Appartamento all’ultimo piano con ascensore, composto da ingresso, soggiorno, cucina abitabile, 2 matrimoniali, bagno, 2 balconi, garage. NON arredato. Classe energetica G. € 600/mensili 470/B – CITTADELLA/CGIL. Appartamento panoramico, con ampio ingresso, soggiorno con balcone, cucina abitabile, 2 matrimoniali, bagno. Garage singolo. LIBERO. Classe energetica G. € 600/mensili 471 – NONANTOLA. Appartamento libero, in piccolo contesto, composto da ingresso, soggiorno, cucina, 3 camere da letto, bagno, balcone, cantina e garage. Arredato. Classe energetica G. € 600/mensili 483 – CASTELFRANCO EMILIA. Appartamento al piano 1°, composto da ingresso, soggiorno con cottura, balcone, camera matrimoniale, bagno e garage. ARREDATO. Classe G. € 420/mensili 486/A – CASTELFRANCO EMILIA. Appartamento di ampia metratura composto da ingresso, sala, balcone, cucina, 3 camere e bagno. Cantina e solaio. Classe energetica G. € 520/mensili 513/A – MODENA EST. Appartamento (libero a breve) composto da ingresso, soggiorno con balcone, cucina abitabile, 2 matrimoniali, bagno. Garage e solaio. Classe energetica G. € 580/mensili 514 – VILLAGGIO ARTIGIANO. Appartamento con 2 camere da letto e capannone/laboratorio di 250 mq con annessi uffici. Classe energetica G. € 1500/mensili 515 – MODENA EST. Appartamento con ingresso, cucinotto, soggiorno, 2 camere, bagno, balcone, solaio e garage. Classe energetica G. € 580/mensili 516 – SAN LAZZARO. Appartamento ARREDATO composto da ingresso, soggiorno con cucina, camera matrimoniale, bagno, balcone/ballatoio e garage grande. Classe energetica G. € 500/mensili

LOCALI COMMERCIALI 725 – SAN FRANCESCO (CENTRO STORICO). Locale di circa 40 mq ad uso ufficio, posto al piano terra, ideale anche come garage. € 50.000,00 762 – DIREZIONALE 70”. Proponiamo UFFICI per circa 500 mq commerciali, suddiviso in 8 ampi vani (frazionabili) oltre a servizi igienici e terrazzo. 2 posti auto al piano interrato. Classe energetica G. AFFARE!!! Info e visite – Rag. ZARA € 120.000,00 762/A – VACIGLIO. Negozio al piano terra di circa 30 mq, con vetrina fronte strada e bagno esterno. Libero. Classe energetica G. € 45.000,00 772 – CENTRO STORICO / CAMERA DI COMMERCIO. NEGOZIO CON 2 ENTRATE, 3 vetrine, bagno e magazzino, totali mq 80. Attualmente affittato ad una tabaccheria. Dotato di canna fumaria. Classe energetica G. Affitto. € 130.000,00 777 – MODENA EST. Capannone a schiera centrale di circa 360 mq, con ufficio, bagno e antibagno. Classe energetica G. € 220.000,00 + IVA 792 – CENTRO STORICO – S. FRANCESCO. Ufficio con doppio ingresso, tre vani e bagno. Libero. Classe energetica F. € 170.000,00


CERCA&TROVA LAVORO Si precisa che tutte le ricerche di personale sono rivolte ad ambo i sessi (L. 903/77).

l G OFFERTE

175 PERSONALE COMMERCIALE

OFFRESI REDDITIZIA attività anche part time. 336 -596941 business.overvit@gmail.com Pelloni

DOMANDE 161 IMPIEGATI CERCO lavoro come impiegato tecnico, ho buona esperienza da geometra, capo cantiere e contabilità delle opere eseguite, uso del computer e delle attrezzature per la professione. 349-6738919 HO DIVERSI anni di esperienza come impiegata e centralinista, offro max serietà, cerco lavoro anche part-time. 347-2226907 IMPIEGATA commerciale con pluriennale esperienza di inserimento ordini, bollettazione, spedizione e fatturazione cerca lavoro. Inglese ottimo, tedesco scolastico e buona conoscenza informatica. 3462865558 RAGIONIERA 46enne, esperienza ultradecennale in contabilità generale, medie-piccole aziende, compreso bollettazione fatturazione cerca impego. Esperienza con il pubblico. 339-1434957 RAGIONIERA in possesso di partita iva cerca lavoro presso studi e-o piccole aziende. Tel. ore pasti. 3895380398

162 OPERAI 20ENNALE esperienza in metalmeccanica, plastica, magazzino, muletto. Cerco qualsiasi lavoro serio. 348-7817675 RAGAZZO italiano serio ed onesto cerca urgentemente lavoro in zona Modena come magazziniere, scaffalista, commesso ecc. In possesso di patentino per muletto. No perditempo. 349-2238135 RAGAZZO italiano serio ed onesto cerca urgentemente lavoro in zona Modena come magazziniere, scaffalista, commesso ecc. In possesso di patentino per muletto. No perditempo. 349-2238135

164 PART TIME MODENESE di 43 anni cerca urgentemente lavoro alla mattina per pulizie, baby sitter o assistenza anziani. 340-1133418 RAGAZZA italiana referenziata cerca lavoro serio come colf, dama di compagnia ad anziani, baby sitt er. Part-time. 349-5378418 RAGIONIERA 46enne, esperienza ultradecennale in contabilità generale, medie-piccole aziende, compreso bollettazione fatturazione cerca impiego. Esperienza con il pubblico. 339-1434957 SIGNORA carpigiana sarebbe disposta qualche ora al giorno per aiutare persone bisognose anziani, non vedenti o disabili o per piccolo aiuto in casa. 059-669915 SIGNORA di Formigine cerca lavoro come baby sitter o assistenza anziani ad ore nel pomeriggio. 338-3468229 SIGNORA italiana automunita con esperienza cerca a Sassuolo e dint. lavoro come domestica o assistente anziani tutti i pomeriggi. Max serietà. 388-1886560 SIGNORA modenese si propone

MILANO 2 SELEZIONA A MODENA ®

MODELS

RAGAZZE/I per spot pubblicitari, sfilate, produzioni, cinema, TV e animazione. Anche 1ª esperienza Via Giardini, 474/M - 10° piano zona Dir. 70

Telefono: 059/345063 o 348/98.97.678 www.milanomodels2.it

per stiro e cucina. Solo mattinate. 338-7928077 SIGNORA modenese cerca lavoro per solo mattinate in negozio o in laboratori di pasta fresca. 3387928077 SIGNORA veloce e senza perditempo cerca per stirare a casa o nel prorpio domicilio o come badante. Sera o mattina. 337-2564722

166 ADDETTI PUBBLICI ESERCIZI SIGNORA italiana cerca lavoro come promoter, commessa, addetta alle vendite. Tel. al pom. 3383462609

168 VARI 31ENNE cerca lavoro per pulizie, baby sitter ed assistenza anziani. Esperienza e serietà. Automunita. 320-9556518 36ENNE italiana, esperta come barista e cameriera, domestica, assistenza anziani autosufficienti, cerca lavoro con urgenza. 3405901317 39ENNE italiano educato e gentile cerca lavoro. 347-2836186 39ENNE italiano cerca lavoro fisso come aiuto pizzaiolo, aiuto fornaio o altro. 347-5872070 51ENNE di Rimini cerca lavoro: commessa, cameriera ai piani, colf, operaia. Esperienza come restauratrice mobili-dorature. No multilevel. Necessito di alloggio. 346-3699070 CERCO lavoro come muratore, imbianchino, portineria. 3891004301 CERCO lavoro a Modena e dint. presso privato o azienda, anche allevamento agricolo. Esperienza di guida macchina agricole, uso del computer buono e delle varie attrezzature. 349-6738919 CERCO lavoro come muratore, badante o altro. 327-6796890 COPPIA in pensione cerca lavoretto, tipo custodi, presso ville o condomini in zona Carpi e dintorni. 340-9068451 ELETTRICISTA specializzato impianti civili e industriali cerca lavoro come dipendente, collaboratore full o part time. 345-3446445 GIOVANE uomo cerca lavoro come lavapiatti, pulizie e saldatore. 327-0014432 ITALIANO referenziato cerca lavoro come custode in abitazioni o aziende (con alloggio). Con esperienza. 345-3446445 PENSIONATO cerca lavoro. Ho esperienza come giardiniere per piccoli lavori di giardinaggio. 3395686116 PENSIONATO referenziato, ex impiegato, esperienza come volontario pubblica assistenza, cerca qualsiasi lavoro, purchè serio. 3392714894 RAGAZZA cerca lavoro serio, esperienza come assistenza a domicilio 24 ore su 24. 333-6466822 RAGAZZA italiana, seria ed onesta, referenziata, cerca urgentemente lavoro come baby sitter, colf, stiro. Disponibile dalle ore 7 alle ore 18. Zona Modena, no perditempo. 347-6563159 RAGAZZA italiana, seria ed onesta, referenziata, cerca urgentemente lavoro come baby sitter, colf, stiro. Disponibile dalle ore 7

alle ore 18. Zona Modena, no perditempo. 347-6563159 RAGAZZA trentenne cerca lavoro di pulizia, baby sitter, assistenza familiare a Modena e prov. 3409567789 RAGAZZO cerca qualsiasi lavoro a Modena. 345-6179757 SIGNORA automunita con referenze cerca lavoro come stiro, pulizie, badante, aiuto anziani, preparazioni pranzi. Anche domenica e notturno. 331-8556280 SIGNORA con esperienza cerca urgentemente lavoro per pulizie, aiuto cuoca, addetta mensa, cameriera ai piani, baby sitter, badante a Modena. 328-0204602 SIGNORA italiana cerca lavoro ad ore come badante, assistenza anziani o lavori domestici. Max serietà, no perditempo. 327-5495600 SIGNORA italiana cerca lavoro per pulizie, baby sitter, badante purchè serio. Disponibile dalle 8 del mattino alle ore 15. 339-1654774 SIGNORA italiana con esperienza in pulizie e stiro cerca lavoro, anche in studi ed uffici. Disponibile anche come baby sitter o collaboratrice domestica. Tel. ore cena. 347-7513015 SIGNORA italiana separata con bimbo di 5 anni cerca qualunque tipo di lavoro, anche per poche ore, ottima esperienza come pulizie ed aiuto anziani. 329-7407105 SIGNORA referenziata automunita, esperienza, cerca lavoro, badante, pulizie, stiro, assistenza ospedaliera diurna e notturna. 333-9706084 SIGNORA referenziata con esperienza cerca lavoro come badante con vitto e alloggio, ore di pulizia, stiro, assistenza malati, aiuto cucina o bar e ristorante. 3280622698 SIGNORA seria e responsabile cerca lavoro serale come barista, con esperienza. Interessata a lavor o stagionale riviera romagnola come cameriera. 339-2942034

169 ASSISTENTI ANZIANI & BABY SITTER 47ENNE italiano cerca lavoro a Modena e provincia come badante tuttofare. Esperienza in ospedale anche con pazienti disabili. 3920187531 50ENNE cerca lavoro come badante 24 ore su 24, seria, referenziata, esperienza con anziani con alzheimer e demenza senile. 3806448346 53ENNE rumena cerca lavoro come badante 24 ore su 24, assunzione in regola, esperienza di 7 anni a Carpi (MO), disponibilità immediata, no perditempo. 339-5683281 BULGARA 52 anni con esperienza come badante con persone autosufficienti cerca lavoro in regola con vitto ed alloggio. 3886968030 SIGNORA cerca lavoro come badante 24 ore su 24. referenziata con anni di esperienza, affidabile 329-2872912 SIGNORA italiana con esperienza e referenziata, disponibile per pulizie, assistenza anziani, baby-sitter, massima serietà. 320-3173270 SIGNORA italiana si offre come dama di compagnia per anziani, uomini e donne. No perditempo. Tel. al pom. 338-3462609

p G 183 ESTETICA BELLEZZA

PERDERE PESO? Soluzione sem-

17 plice, efficace ed ec onomica 335-5387509

Tel. 059/280493 059/283274

184 PRESTAZIONI VARIE A.A.A. SVUOTO sgombero anche gratis solai cantine app.ti compro o permuto con il lavoro merce valida mobili vecchi, antichi oggettistica, libri e rimanenze di magazzino, merce varia. 333-7930888 Erio ANCHE GRATIS sgombro e pulisco ambienti, solai, cantine, garage, appartamenti, case di campagna, botteghe, permuto con lavoro cose valide. Preventi vi gratuiti senza impegno. Si effettuano piccoli t raslochi e trasporti. 333-3258960

187 LEZIONI PRIVATE ISTRUTTRICE ed assistente bagnante impartisce lezioni private di nuoto a Modena. 347-0068000

188 SCUOLE CORSI SCUOLA parrucchieri ed estetica Donadelli Education, corsi diurni e serali. Iscrizioni anno 2014 - 2015 sempre aperte buone opportunità di lav oro a fine corso Via Cattaneo 70/78 Modena telefon o 059359926 www.nicodonadelli.it, donadelli.educa tion@gmail.com

i G OFFERTE

101 ABITAZIONI IN VENDITA

A CASTELNUOVO RANGONE Adiacente Parco Rio Gamberi in palazzina di recente costruzione, Vendesi Appartamento al 3° Piano c/asc.: Ingresso su Soggiorno/Cucina, Camera Matrimoniale, Bagno, Loggia e Garage al Pianto Interrato. Arredato. Euro 155.000,00 3288426530 AD.ZE ACCADEMIA, splendido mansardato con asc. e impianti autonomi, mq. 160 con finiture da design in palazzo ristrutturato con cantina e possibilità garage. 059392903 AD.ZE L.GO PORTA BOLOGNA, finimente ristrutturato con impianti autonomi molto luminoso mq. 150 con 3 letto, tre servizi. Affaccio su Via Emilia. 059-392903 AD.ZE LARGO GARIBALDI, rimesso a nuovo con signorili finiture mq. 280 comm, poss.tà 3/4 letto, 3 servizi, cantina, soffitta e garage. Risc. e condizionamento auto in palazzo anni 50 con asc. E 550.000 059-392903 BUON PASTORE. 60 - Appartamento ristrutturato al piano 2°, composto da ingresso, soggiorno, cucina abitabile, 2 camere e bagno. Cantina al piano terra. ACE E. - E 165.000,00 Informazioni Geom. BEVINI 059-283274 CENTRO STORICO. 126/D - ottimo appartamento in posizione esclusiva con ingresso in salone, cucina abitabile, 3 camere, 2 bagni. Cantina al piano terra. Soffitti di circa 4,5 mt!!! bello! ACE E. Informazioni e visite Rag. ZARA 338-6531640 CENTRO STORICO - C.SO CANALCHIARO. App.to al 3° ed ult.piano c/asc., con ingresso, sala con camino, cucina abit., camera, bagno e mansarda sovrastante e collegata con altra camera e bagno. Splendidi affacci sul corso luminosissimo. E 380.000 059-392903 CENTRO STORICO ad. Ze s. Agostino, mq. 200 in contesto signorile

CERCA in affitto appartamenti arredati e non per dipendenti di industrie modenesi. A richiesta si offre garanzia bancaria al piano nobile: ingresso, cucina, tinello, salone, 2 camere, 2 bagni, cantina e garage doppio. Soffitti alti mt 4.50 affrescati, pavimenti in battuto veneziano. E 595.000 059392903 CENTRO - AD.ZE L.GO PORTA BOLOGNA. Rimesso a nuovo con moderne e ricercate finiture, ultimo piano con ascensore e impianti autonomi, ampio soggiorno con camino, cucina abitabile, 2 matrimoniali, 2 splendidi bagni, ampia mansarda collegata con bagno e lavanderia. Cantina e comodo garage. 059-392903 CENTRO Piazzale Risorgimento. Importante appartamento di 200 mq da ristrutturare al secondo piano con asc. ampio salone con 2 balconi con splendidi affacci sul parco e piazzetta San Francesco. E 500.000 + poss.tà garage. 059392903 CONTRADA All’interno di elegante borgo completamente recuperato, mansarda pronta consegna con raffinate finiture con ingresso, soggiorno/cottura, 2 camere, 2 bagni, cantina e posto auto. E 250.000 059-392903 INTERNO CARLO SIGONIO, ristrutturato in palazzina con risc. auto. Ingr., sogg., cucina, 2 letto, bagno, ripostiglio e grande cantina al P.T. E 135.000 059-392903 MODENA EST. 113 - Appartamento al piano ultimo servito da ascensore, composto da ingresso, soggiorno, balcone, cucina abitabile, 3 camere da letto, bagno (rifatto), balcone e studio con camino! Garage grande. Classe energetica G. ottimo! E 220.000,00 Informazioni Geom. BEVINI 059-

283274 MODENA Centro storico ZOA394 App.to al P.2° s/ascensore. Internamente ristrutturato, composto da ingr., cucina ab., sogg, 2 bagni, 2 camere, al P.3° soffitta. Al P.T. cantina ed ampio magazzino - garage. Cl. energetica F EP = 292,13 E 198.000 059-985080 059-828667 MORANE - AD.ZE VIA LODI. attico di nuova costruzione solo al piano di 215 mq con terrazzi e garage doppio. finiture di pregio personalizzabili. E 680.000 059-392903 MORANE ad.ze via lodi. attico di nuova costruzione solo al piano di 215 mq con terrazzi e garage doppio. finiture di pregio. E 680.000 059-392903 MORANE, VIA PRAMPOLINI, in elegante palazzina app.to indip., ingresso, ampio sogg., tinello, cucinotto, 3 camere 3 bagni, terrazzo e giardino esclusivo. Garage doppio al seminterrato. Rich. E 380.000,00. 059-392903 MUSICISTI. 127 - Appartamento al piano terzo, composto da ingresso, soggiorno, tinello, cucinotto, terrazzino, 3 camere, bagno. libero. Classe energetica G. - E 140.000,00 Informazioni Geom. BEVINI 059283274 PIAZZALE RISORGIMENTO App.to al 4° p c/asc. completamento ristrutturato con ingr., sogg., cucina, 2 camere, bagno, balcone, garage, cantina e solaio. E 225.000 059-392903 PONTE ALTO. 29 - Soggiorno con cottura, camera matrimoniale, bagno, due soffitte. arredato. Classe energetica G. - E 95.0000,00 Informazioni Geom. BEVINI 059283274

SERRAMENTI TAGLIAFUOCO

PREVENTIVI GRATUITI AGENTE PER MODENA E PROVINCIA

CONCESSIONARI PER PROV. MODENA

AGENTE PER MODENA E PROVINCIA

automazioni cancelli e porte, porte di garages, portoni industriali, porte rei, servizi manutenzione

Via Torrazzi 109/113 Modena Tel. 059 250177 • Fax 059 250128 www.alltecsnc.com info@alltecsnc.com


CERCA&TROVA VEICOLI

18 IMPRESA EDILE acquista in Modena terreni edificabili ville e appartamenti da ristrutturare. Pagamento in contanti e trattative riservate. Esclusiva per Modena e provincia

Geom. BEVINI Tel. 059/280493 - Tel. 059/283274 SAN GIOVANNI BOSCO Nuova palazzina residenziale di poche unità, antisismica, classe energetica ottima, appartamenti tutti con garage, cantina e posto auto. A partire da E 280.000,00 059392903 VIA WILIGELMO. 61/B - Ampio appartamento composto da ingresso, salone, cucina abitabile, 2 matrimoniali, rip., bagno, 2 balconi grandi. Garage grande, solaio. ACE G. - E 280.000,00 Informazioni Geom. BEVINI 059-283274 VIALE STORCHI (lat.). 56/C - Appartamento in piccolo contesto trifamiliare, al piano 1°, composto da ingresso, sala, cucina, 3 camere, bagno, balcone, cantina. Da ristrutturare. Classe energetica G. Possibilità di garage/magazzino. E 90.000,00 Tr Informazioni Geom. BEVINI 059-283274 VIGNOLA VIA171 Bettolino Lontano dal traffico, ai margini della campagna, grazioso bilocale volendo arredato, in palazzina di recente costruzione. Sogg. con ang. cottura, ampio disimpegno, spaziosa camera da letto con porta-finestra sul giardino privato, bagno. Garage, posti auto sempre disponibili. Cl. energetica E EP=166,42 E 155.000 059-828667 VILLAGGIO GIARDINO. 9 - Appartamento al piano 2°, composto da ingresso sala, cucina, camera, bagno, terrazzino, garage. arredato. Bello! Classe energetica F. - E 125.000,00 TR. Informazioni Geom. BEVINI 059-283274 VILLAGGIO ZETA. 33 - Appartamento panoramico, con soggiorno con ampio balcone, cucina abitabile, 2 matrimoniali, 2 bagni, balcone. Garage. Buone condizioni. Classe energetica F. - E 210.000,00 Informazioni Geom. BEVINI 059283274 ZONA PARCO AMENDOLA 3° P. s/asc, appena ristrutturato ingresso cucina ab., soggiorno, 2 letto, bagno. E 165.000,00 ottimo per investimento. 059-392903

102 VILLE E RUSTICI BUON PASTORE AD.ZE CARLO SIGONIO. Nuova moderna villa ind.te d’ampia metratura con ascensore, giardino e terrazzi. Finiture, impiantistica e disposizione all’avanguardia. 059-392903 CROCETTA - ALBARETO. 274 -Ca-

sa indipendente da ristrutturare di ampia metratura con attiguo fabbricato annesso di circa 100 mq. Terreno di pertinenza 1000 mq. Possibilità di 5 unità immobiliari. Classe energetica G. E 350.000,00 TR - Geom. BEVINI 059-283274 MO EST - FOSSALTA villa di testa con giardino di mq. 250, composta da piano seminterrato, piano rialzato zona giorno e piano primo zona notte. Ottime finiture, faccia vista anticata, tetto in legno a vista, aria condizionata. Al seminterrato possibile soluzione bifamiliare di ca mq. 60. E 520.000 059-392903 NONANTOLA. 293/A - Casa indipendente su lotto di 450 mq, da sistemare, di circa 180 mq. Posizione interessante! ACE G. - E 200.000,00 Informazioni Geom. BEVINI 059283274 NONANTOLA. 919 - Nuova costruzione di 4 villette a croce, libere su 2 lati, con giardino di pertinenza e composte da : Salone, cucina ab., bagno e autorimessa al P.T.; 3 camere, bagno e terrazzino al P. 1°; Mansarda open-space con bagno lavanderia completamente abitabile! Classe energetica B. - E 315.000,00 Informazioni Geom. BEVINI 059-283274 SAN FAUSTINO. 260 -Casa indipendente di circa 200 mq con giardino di 430 mq. Possibilità di ampliamento e/o ricostruzione di 3 alloggi. Classe energetica G. E 480.000,00 - Geom. BEVINI 059283274 SANT AGNESE - Policlinico. 172 Villa a schiera con circa 200 mq di giardino privato, composta da : ingresso, soggiorno con camino, cucina, bagno e garage (piccolo) al P.T.; 3 camere da letto, bagno e ripostiglio al piano primo; Soffitta al sottotetto. Molto Interessante! Classe energetica in fase di richiesta. E 360.000,00 Informazioni Geom. BEVINI 059-283274 VACIGLIO.164/B -Villetta a schiera centrale composta da ampio soggiorno con camino, cucina abitabile, bagno e rip.; 3 camere e bagno al piano 1°. Mansarda abitabile di 40 mq + soffitte. Garage esterno. Classe energetica G. E 350.000,00 Geom. BEVINI 059-283274 VIGNOLA VIV39 Brodano Villetta a schiera 3 livelli, adatta a ricavare 2 abitazioni. PT sogg. con ang. cottura, sala che si apre sul giardino, ba-

Vacanze in Riviera Hotel MISANO✯✯✯

Completamente climatizzato

Via Platani, 10 47843 Misano Adriatico

103 ABITAZIONI IN AFFITTO ZONA GAGGIO. Appartamento di circa 70 mq per custode, in aperta campagna, ideale per coppia di pensionati. Se interessati contattare il numero 338-6531640.

105 IMMOBILI COMMERCIALI IN VENDITA CANALGRANDE - TRIBUNALE, ufficio completamente ristrutturato 70 mq, con ingressino, tre vani, bagno. E 195.000 059-392903

106 AFFITTI COMMERCIALI VIGNOLA VIC10 Centrale locali uso negozio -ufficio - laboratorio al P.T. mq. 140 ca. pavimento galleggiante e contro soffitto permettono facili modifiche impiantistiche e informatiche. Adatto a ricavare 2 attività indipendenti. Parcheggio fronte strada interrato riservato. E 2400. Per 50% della superficie rich. di E 1200. 059-828667

107 TERRENI FORMIGINE.833 -Lotto edificabile per la realizzazione di 5 unità immobiliari residenziali, per una superficie utile costruibile di circa 530 mq. ottima posizione. E 450.000,00 - Geom. BEVINI 059283274 INTERNO VIA CONTRADA / IPPODROMO In zona residenziale e immersa nel verde, disponiamo di area con poss.tà di frazionamento e di ricavare 3 ville indipendenti di varia metratura e tipologia, poss.tà progetto personalizzato. Vendita area, ville al grezzo o finite. 059392903

v G MARE

122 CASE IN AFFITTO

A CESANO DI SENIGALLIA (AN) affitto bilocale a 15 mt. dal mare composto da: 1 matrimoniale, soggiorno con angolo cottura e saletta con altri 4 posti letto (totale 6 posti letto). Il tutto a P.T. con giardinetto privato in un residence con piscina. (no agosto). Per info 059-230148 334-6470521 PUGLIA zona Maldive del Salento - Torre Vado - Gallipoli Otranto - Santa Maria di Leuca, affitto appartamenti per periodo estivo, anche settimanalmente. 360-996251

MONTAGNA

Tel. 329/2054038

131 CASE IN VENDITA, MULTIPROPRIETA’

www.hotelmisano.net Posizione centrale a 50 mt. dal mare, completamente ristrutturato e climatizzato. Camere con balcone, bagno, box doccia, tel., TV. Riscaldato. Cucina curata dalla famiglia, pesce tutti i giorni, colazione a buffet, pranzo e cena con buffet di verdure.

OFFERTA PER CHI PRENOTA ENTRO IL 28/02/2014 Pensione COMPLETA + Bevande + Bambini GRATIS fino a 10 anni + Spiaggia (Ombrellone e lettini) € 35 fino al 15/06/2014 € 46 dal 15/06/2014 al 30/06/2014 Soggiorno minimo 7 giorni

PENSIONE COMPLETA Bassa stagione a partire da € 43 PENSIONE COMPLETA Alta stagione a partire da € 53

gno, rip. P1. Camera con balcone, bagno. P2 sogg., 2 camere con balcone, bagno. Ambienti climatizzati, finiture di pregio, garage. Cl. energetica D EP = 125,68 E 280.000 059-828667

RIDUZIONE BAMBINI

MARANO sul Panaro ZO A359 Nuovo app.to in bel complesso residenziale, composto da: Ingr. in sogg. con ang. cottura, disimpegno, bagno, 1 matrimoniale, 1 singola. Poss.tà di garage. Panoramica. Cl. energetica C EP=73,94 E 160.000 059-985080 ZOCCA Frazione Rif. ZO R621 In importante borgo storico, rustico cielo terra finemente ristrutturato: PT ingresso e cucina, PP camera, bagno, disimpegno e terrazzo, PS camera. Garage. E 118.000 059985080 ZOCCA I Poggi ZOV324 Villa a schiera di testa, immersa nel verde.

Composta da: P.T., salone, cucina, P.1°, matrimoniale, singola, bagno. Al PSI garage, cantina. Giardino 400mq. Cl. energetica G EP=268,30 E 150.000 059-985080 ZOCCA Missano Rif. ZO R612 Podere con ampia casa, stalla, fienile ed altro fabbricato tutti da ristrutturare. Comodo alla viabilità. 7 ettari di terreno agricolo intorno ai fabbricati. Cl. energetica N.D. E180.000 059-985080 ZOCCA Montalbano ZOV365 Villino adiacente ad altre costruzioni composto da sogg. con ang. cottura e caminetto, 2 letto, bagno. Piano seminterrato cantina e garage. Grazioso cortiletto indipendente antistante la zona giorno. Per amanti borghi storici. Cl. energetica G EP = 284,11 E 120.000 059985080 ZOCCA Montecorone ZOA386. Vic.ze borgo 500sco di Montecorone. App.to grazioso, composto da: 2 camere, cucina, bagno, garage e piccolo giardino. Cl. Energetica G EP 229,30 E 70.000. 059-985080 ZOCCA Montombraro ZOV364 Posizione panoramica splendida. ottima viabilità dentro una bellissima, verde campagna. Villa indipendente su 3 lati, con giardino ed ulteriore terreno per parcheggi ed orto. Recente costruzione, su 3 piani con soluzioni costruttive gradevoli e funzionali.. Classe energetica D EP = 102,99 E 280.000 059-985080 ZOCCA Rosola ZOR619 Posizione panoramica, rustico completamente indip. con casa, garage e servizi di corte. Terreno di proprietà tutt’intorno. Lontano dai rumori. Ben servito dalla viabilità. Cl. energetica G EP = 311,29 E 180.000 tratt. 059-985080 ZOCCA Serretto ZOV355 Villa in bella posizione, elevata e dominante. Composta da 2 residenze ognuna con garage e cantina. Gli app.ti sono di 2 dimensioni differenti, al P1° il più grande. Circondata da terreno di proprietà e da piccole comodità di servizio. Cl. energetica G EP = 210,86 E 270.000 059-985080 ZOCCA ZOR620 Rosola nel suggestivo borgo casa in sasso indipendente ristrutturata recentemente con giardino privato. PT tavernetta, camera, bagno, rip. PS grande balcone vista panoramica da cui si accede al cucinotto, sala, disimp., 2 matrim., bagno. Certificazione energetica G EP=642,8 E 210.000 tratt. 059-985080-339-7701517 ZOCCA vicinanze ZO V353 Deliziosa villetta a schiera di testa 1750 mq. di giardino esclusivo: ingresso, sogg. e cucina al PT, 2 matrim., 1 singola e 2 bagni al PP. Garage, tettoia e posti auto in proprietà. E 162.000 059-985080

V G OFFERTE CITROEN

C3 ELEGANCE 1100 nero clima servost. airbag radio CD 2008 059344808

FIAT PANDA Active 1100 beige servosterzo v.e.c.c. radio CD 2009 059344808 PANDA N.Power Classic 1400 giallo clima servost. airbag radio 2012 059-344808 PANDA lounge 1200 argento clima servosterzo airbag radio CD 2013 059-344808 QUBO Natural Power a metano,

Nonantola Piccola zona artigianale decentrata vendesi capannone su 2 livelli attualmente collegati, ma separabili. Piano terra circa mq 120 composto da laboratorio e 2 bagni preceduti da antibagno/spogliatoio. Piano 1° circa mq 120 zona uffici e 2 bagni preceduti da antibagno/spogliatoio.

Tel. 059/548455 ancora in garanzia Fiat, versione My Life full optionals, km. 9900 originali. E 12500. Cambio casusa lontananza distributore metano. 334-6936986

ca mbio anche restauro completo. Bici da corsa attrez zate con abbigliamento d’epoca per gare eroiche d i varie marche e misure333-3258960

MITSUBISHI

207 ACCESSORI AUTO, MOTO, BICI

MITSUBISHI Pajero Pinin 1800 3/P argento clima cerchi lega radio CD 2001 059-344808

PEUGEOT 206 S.W. X-Line Diesel 1600 nero clima serv. airbag radio CD 2006 059-344808

TOYOTA YARIS SOL diesel 1400 blu clima servo airbag radio CD 2004 059344808 YARIS SOL1100 argento clima servosterzo airbag radio CD 2001 059-344808

VOLVO V50 anno 2006, km. 125000. E 5500. 349-6863727

VARIE JEEP Patriot Limited 2200 nero clima int. pelle cerchi lega radio CD 2011 059-344808 MICROCAR bianco, ben tenuto, revisionato, catene da neve, bloccasterzo, gomme originali, anno 1999, km. 40000. E 3000 trattabilissimi. 328-3774350 SEAT IBIZA Stylance turbo diesel 1400 nero clima autpm. servo airbag radio CD 2005 059-344808

203 AUTO D’EPOCA ALFETTA GTV d’epoca, 2000 cc, prima serie, 1981, rossa iscritta asi, impianto a gpl, assicurata e revisionata, prov. Modena. 3346936986

204 MOTO AGRATI COMO 48cc, 3 marce, anno 1963, libretto originale, scooter d’epoca, esemplare molto raro, conservato originale, da collezione. E 1000. 370-3150836 BETAMOTOR eikon 150 del 2000, km. 21400, batteria appena sostituita, bauletto, revisionato a settembre 2013. E 300. 328-5808289 GILERA 150 sport 1952, storica, 3 marce, restauro totale, registro storico F.M.I., documenti ok. Prezzo dopo visione. 348-6612517 GUZZI v50 mod. Casto, molto bello, documenti in regola, prezzo interessante. 335-5477957 TESSERA FMI 2014? Lo Scooter Club Modena la propone a E 38 a tutti i proprietari di Vespa Piaggio e Lambretta Innocenti d’epoca. Per Info: 335-7298757

206 BICICLETTE BICI BIANCHI lusso del 1950, conservata bene, tutta originale, pezzo unico, vendo a E 600,00. 3396919380 BICI DONNA freno bacchetta, color nero, bici sportiva con cambio da uomo E 40 cad. 333-3258960 BICICLETTA da bambina da 5 a 7 anni, misura 16, colore bianco, azzurro e rosa, in ottimo stato, usata solo due anni, completa di cestino anteriore. Marano sul Panaro. E 60. 339-8398223 COLLEZIONISTA, compra biciclette anni ‘20 e ‘70 da viaggio e da corsa. 333-3258960 VENDO BICI VARI MODELLI e varie epoche da passeg gio, sportive, da corsa, uomo/donna, pezzi di ri-

ASPIRAPOLVERE per auto, usato poco, mod. Uber, 2000 watt, senza sacco, molto potente, regolabile. E 55. 328-1467583 N. 4 CERCHI in lega ford fiesta titanium del 2009. E 70 l’uno. 3311104488 N. 4 CERCHI in lega marca fikse, r17, per Ferrari, porche ecc. con gomme 255 40 zr 17. E 100 l’uno. Prov. Modena. 334-6936986 N. 4 COPRICERCHI in plastica a 5 fori per alfa romeo 146-156, originali, come nuovi. E 20. Tel. dalle ore 20 alle ore 21. 059-820863 NAVIGATORE satellitare tom tom con mappe italia, ventosa per parabrezza, caricabatteria per auto. E 50. 340-5938984 TRANSPALLETT elettrico da camion marca B.T. forche cm. 100. 339-2323658 VETRO Renault Laguna nuovo lato guida a E 60. 347-2423361

DOMANDE 214 MOTO

ACQUISTO moto usata o moto incidentata. Pagamento e ritiro a domicilio. 334-6748719 CERCO moto da fuoristrada d’epoca: trial, cross, regolarità anni 6070-inizio 80. 337-233615 COLLEZIONISTA valuta l’acquisto di Lambrette Innocenti anche prive di documenti. Interessato an che all’acquisto di ricambi. 335-7298757 MOTO vecchie di tutti i tipi, vespe, cross, regolarità, trial, cinquantini, no scooter, anche non funzionanti, ritiro personalmente. 3334862950

216 BICICLETTE RAGAZZO appassionato di biciclette cerca vecchia bici da corsa degli anni 30-40-50. Prezzo da concordare. 338-4284285

218 VEICOLI INDUSTRIALI E AGRICOLI MOTOZAPPA e motofalciatrice benzina o petrolio, cerco a prezzo modico. Pagamento in contanti. 370-3148847

M G OFFERTE

230 ABBIGLIAMENTO & ACCESSORI

CAPPOTTO montone Shearling da donna, usato poco, in ottimo stato, tg. 42, color grigio perla, modello 3-4, interamente foderato in pelliccia nel retro. E 40. 3285808337 GIACCA firmata fay, invernale, da donna, mai usata, tg. XL-L. E 45. Molto bella, di marca. 3802927223


19

CERCA&TROVA DI TUTTO

LOTTO 3 paia di scarpe da donna n. 38: ginniche bianche e rosa con chiusura a strappo, marroni scamosciate e lucide con lacci e della Bata con decolletè e bottone. 3285808337 PELLICCIA a E 800. Tel. nel pomeriggio. 338-3462609 STOCK di stivali, svendo a E 30 al paio. N. 10 gonne in pelle lunghe, nuove, svendo a E 30 l’una. 3496863727

232 COLLEZIONISMO

AGENDA Whermacht anno 1945, che avevano le SS in dotazione. 339-2323658 MIGNON liquore vecchie da collezione. Prezzo modico. Modena. 329-5938557 N. 2000 CARTOLINE paesaggistiche di tutta italia, compreso molte di Modena, Reggio, Bologna ecc. e prov. 339-6196085 POSTER e foto di giocatori, stadi, biglietti, abbonamenti, musica, concerti, olimpiadi e vari sport. Chiedi catalogo. 0536-805567 QUADRI di pittori modenesi. 0536-948412 TUTTO su calcio, pallavolo, tennis, ciclismo, atletica, nuoto, sci di fondo, sci alpino, formula 1, super bike, moto gp, canottaggio, scherma, pallanuoto ecc. Vhs, dvd, poster, foto ecc. Chiedere catalogo. 0536-805567

234 COMPUTER / SOFTWARE

CHIAVETTA internet Huawei E156G della 3, perfettamente funzionante con operatore 3. Ed in omaggio una pendrive usb nuova, sigillata, da 1 gb. E 15. 3285808289 COMPUTER fisso desktop Pentium 4 2.8 Mhz 1Gb Ram CD RW Monitor LCD 17 Acer, stampante, tastiera e mouse, cavi di accensione, windows, software aggiornatissimo e antivirus. E 129. 345-2449667 COMPUTER usati con garanzia, vendo a partire da 150 euro. Computer portatili usati controllati e garantiti con relativa assistenza all installazione, vendo a ottimi prezzi. 059-230148 IL VOSTRO COMPUTER fa le bizze??? Avete bisogno di assistenza? Telefonatemi allo 059-230148 MATERIALE nuovo e usato per computer vendo ad ottimi prezzi. 059-230148 MODEN TRE web cube 21.6 new, per 5 postazioni, di set 2013 con garanzia 2 anni, perfetto. E 45. 333-9132282 N. 50 DVD-R TDK 16x4.7 GB in campane sigillati e 50 bustine protettive porta dvd. E 15. 3285808289 VOLETE un consiglio per dare una spinta in piu al vostro computer? Telefonatemi al 059-230148

235 DISCHI, AUDIO, VIDEO

DVD di pallavolo, calcio, ciclismo. 0536-805567 RACCOLTA completa di 106 cd dei maestri della musica classica. 339-7456832

236 ELETTRODOMESTICI, CASALINGHI

COLLEZIONE Mulino Bianco, tazze, tazzine da caffè, scatola da tè, ciotoline, anno 2012, anno 2013. E 3 l’uno. 059-315219 FRIGO freezer mod. Ignis americano lt. 150, bianco, con maniglione, cm. 60x60x210, perfetto, come nuovo. E 200. 338-3781498 MACCHINA per caffè espresso a cialde, mai usata, vendo a E 100,00. 339-6919380 N. 2 ASPIRATORI da parete per

bagno o cucina. E 20 l’uno. 3382840405 SET cucina nuovo a E 10. 3401133418 SET di asciugamani nuovi di spugna. E 15. 340-1133418 STUFA pellet 14 kilocalorie, tubazione in acciaio nero bordeaux, nuova, trattativa privata. 3383781498

237 ELETTRONICA, HIFI, RADIO TV

TELECOMANDI per tv, digit. Terrestre e video di tutte le marche, vendo. Per info telefonare allo 059-230148 TELEVISORE 23 pollici nera, grande ed elegante, tenuta perfettamente e con decoder digitale. E 50. 348-7222980 TELEVISORE Philips a tubo catodico 14 pollici, in ottimo stato. E 20. Marano sul Panaro. 339-8398223 VARI PEZZI HI-FI separati come piastre a cassette, lettori cd, sintonizzatori fm, amplificatori, piatti e casse in perfette condizioni, vendo. Telefonare allo 059-230148 VORRESTE risentire le vostre cassette audio anni 60, 70, 80 e non avete piu la piastra a cassette ??? Ve li trasformo in cd audio, chiamatemi allo 059-230148 VORRESTE rivedere i vostri film in vhs, betamax e video8 e non riuscite piu a farlo perche non avete il videoregistratore funzionante? Se volete passare tutto su dvd telefonatemi per informazioni allo 059230148 334-647052

238 FOTO CINE OTTICA

PROIETTORE tedesco dia marca Zeiss Ikon Perkeo autofocus R2500 afs telecomando, perfetto, imballo ed istruzioni originali e schermo perlinato Luminal color 140x140. E 140. 059-925696

239 GIOCATTOLI

COSTRUZIONI lego, soldatini ed altro di carta. 339-7012351

240 LIBRI, RIVISTE, FUMETTI

COLLEZIONE originale Dylan Dog 1-200 tenuti bene. 338-3866005 ENCICLOPEDIA della donna anni ‘50-’60. 329-2322679 FUMETTI topolino, diabolik, dylan dog, paperino, i classici, paperinik ecc. Non sono vecchi. 059315219 LIBRO di Mussolini, kg. 7, pag. 2000, copertina in rilievo in bronzo con la sua immagine. E 50. 3341496036 MOLTISSIMI libri, vari generi, a partire da E 0.50 l’uno. Visibili a Carpi. 347-8181093 N. 17 FUMETTI Mandrake e dell’uomo mascherato dal ‘76 al ‘79. N. 12 fumetti Mandrake dal ‘35 al ‘38 e n. 12 dell’uomo mascherato dal ‘35 al ‘40. 329-2322679 N. 4 VOLUMI Eroi del Fumetto di panorama Sergio Bonelli: Zagor e tre di Dylan Dog cartonati, letti una volta. Eventualmente lasciare messaggio. 393-9399891 N. 60 libri vari a E 0.50 l’uno, in blocco. Inoltre vendo 10 libri di edizioni bancarie. Tel. ore pasti e serali. 339-6196085 PRIMA pubblicazione del fotografo Luigi Ghirri, la raccolta Paesaggi di Cartone, 1974. 377-1885812 RACCOGLITORI di sempre in forma, anni ‘60-’70. 329-2322679 STOCK di libri vari e fiabe per bambini. 349-6863727 STORIA dello spionaggio, 8 volumi di Enzo Biagi, nuovi. E 100 tratt. 338-3866005

241 MUSICA - STRUMENTI MUSICALI

BASI karaoke aggiornatissime, ol-

tre 14000, per tastiere o computer uso professionale o domestico. E 60. 340-7365074 DISCHI 45-33 giri, musica varia, no classica, fino anni 85. 3397012351 DVD karaoke con 140000 basi aggiornatissime, testo sincronizzato per computer o tastiere uso professionale o domestico. E 60. 3407365074 N. 2 STRUMENTI musicali: un sax tenore Grassi argentato anni 70 mod. Selmer a E 900 ed una fisarmonica F.lli Crosio rossa a piano 120 bassi a E 900. 347-2423361

242 OGGETTI VARI

50 BOTTIGLIE 75 cl per vini frizzanti, già lavate. Chiusura con tappo a corona; le bottiglie sono verdi, marroni e bianche di spessore diverso ma tutte adeguate ai prosecchi. Vendo lotto intero a euro 30 389-0304949 ACQUA calda, pannello elettrotermosolare riscaldamento energia elettricità sistema freewarm o ecap1000, costo affare. 3270526180 AEROGENERATORE dc303-1224-220 volt elettricità ville reparti agricoli marini a E 280. Altro ecap1000 anche 30kw giorno prezioso fotovoltaici a E 1900. 3807072026 BOTTIGLIE e mezze bottiglie, vuote, lavate, tappo corona. E 0.20 l’una. 059-315219 CALCIOBALILLA bigliardino da bar nuovo, ancora imballato, struttura in vero legno resistente alle intemperie. E 330. 340-3627516 CASSAFORTE ex oreficeria a 2 ante completa di chiavi, combinazione e chiusura a tempo, marca Antonio Parma, mis. cm. H.200xL.105xP.65, peso circa kg. 10. E 2500. 335-7469979 CELLULARE nokia 3310 dual band con istruzioni. E 20. 340-5938984 CIRCA n. 400 bottiglie da vino, tappo a corona, lavate e sigillate, pronte per imbottigliare. E 0.45 l’una. 339-2323658 I-PHONE 3 in perfetto stato e funzionante. E 120. 329-5938557 LETTINO da massaggi medico 2 snodi fisso, telaio in tubolare d’acciaio cromato, testata e pediera regolabili con sistema autobloccante. Cm. 180x60x76. E 200 tratt. 347-5284214 N. 1 PIGIATRICE a mano Mustadora, bocca di carico, dim. cm. 100x50. E 30. Tel. dalle ore 20 alle ore 21. 059-820863 N. 1 TORCHIO manuale per uva, diam. cm. 30, alto cm. 80, come nuovo. E 80. Tel. dalle ore 20 alle ore 21. 059-820863 OROLOGIO analogico Citizen con datario, cronografo, cinturino in titanio. E 80. 340-5938984 OROLOGIO crono automatico acciaio e oro cassa vite movimento valjoux 7750, nuovo, con cinturino in pelle. E 300. 328-0334616 PROTEZIONE scariche atmosferiche prie villa ufficio pozzo artesianio banco fotovoltaico apparecchio ultracollaudato omologato infallibile indistruttibile. E 300. 339-6151124 SET per imbottigliamento vino: 1 macchinetta riempitrice con 3 ugelli; 1 tappatrice per tappi a corona e 1 per tappi sughero. Tutte in buono stato. Set completo vendo a euro 90, singolo pezzo euro 35. 389-0304949 SFERA E STILO privato vende parure aurora anni 80 mod. Marco Polo. E 50 tratt. 338-3866005 TELECAMERA per ricevere immagini sul telefonino controllo casa ecc. Nuova. E 60. 347-2423361 VALIGIE sunday’s, nuove, grigie,

set di 3 pezzi, varie misure. E 80. 333-2483930 VARI vasi in plastica, rettangolari, rotondi e quadrati di diverse misure ed 1 di coccio di diam. cm. 34. Tutti completi di sottovaso. Sconto per lotto completo. 389-0304949

243 ARREDAMENTO

ARMADIO vetrina, 4 sedie in legno, tavolo con 4 sedie ed alcuni lampadari, vendo anche separatamente. Tel. ore pasti e serali. 3396196085 COMO’ della nonna restaurato, lastronato noce, piedi a cipolla. E 420. 328-3271381 COPPIA di comodine Liberty in perfetto stato, con alzata e marmo rosa, vendo in coppia a E 190. 3295938557 MOBILE soggiorno attrezzato: struttura e mensole in legno, panchetta porta tv, mensola in cristallo, colonna centrale a vetrinetta. E 480 tratt. Dim. 285x227xprof. 4558. 349-8222498 N. 2 LUCERNARI apribili da cm. 80x80. E 30 l’uno. 333-2483930 N. 2 RETI metalliche singole e n. 2 materassi ortopedici singoli nuovi cm. 85x190x20 a E 99 e comodino legno color ciliegio con 3 cassetti a E 39. 059-928810 N. 4 SEDIE con seduta imbottita in stoffa pregiata, spalliera rettangolare, in noce nazionale tinto medio, in ottimo stato. E 40 l’una. 3398398223 PANCA artigianale in noce massello chiara, cm. 140x30xh.34. E 120 tratt. 338-2840405 PORTA-DOCCIA in cristallo spessore mm. 8 da cm. 76x191, con telaio in acciaio inox. E 60 tratt. 338-2840405 SCRIVANIE con video scrittura, macchina da scrivere elettrica Olivetti, composizione ad isola. E 200. 338-3781498 TAVOLINO rettangolare cm. 110x60x42 in ciliegio con piano in ciliegio e vetro. Prezzo interessante. 333-2483930 TAVOLINO toilette di forma mezzaluna, tipo country, tinta noce, in buono stato. E 75. 328-3271381 TAVOLO noce per 8 persone, al-

lungabile, in perfetto stato, primi 900, visibile a Modena o per mail. E 650. Affare. 328-3271381

244 ANTIQUARIATO

CREDENZINO in olmo fine 800, piede a cipolla, misure mt. 0.93x0.36xh.85, un cassetto, due sportelli. Modena. Posso inviare foto per mail. 338-2520892 LIBRERIA in noce, due sportelli, un cassetto, vetri a fianco, fine 800, mis. mt. 1.20x0.40xh200. Modena. 338-2520892 TAVOLO rotondo in noce, quattro gambe, allungabile, diam. mt. 1.10, fine 800. Vendo a Modena. Posso inviare foto. 338-2520892

247 PERSO, TROVATO

PERSA il giorno 21-10-13 a Concordia sul Secchia (MO) Mimi Tea, gatta, incrocio Main Coon e Persiano, sterilizzata. E’ di tg. media, kg. 3.5-4, pelo lungo, mato marrone tigrato a macchie rosse e rosa, collo e punta delle zampe ant. bianchi. Senza collare. www.animalipersieritrovati.org 338-3392867 PERSA il giorno 19-01-14 a Bastiglia (MO) Mita, gatta europea di 8 anni sterilizzata. Appartiene ad una colonia felina di Bastiglia, è di tg. media, pelo corto, manto grigio tigrato con sfumature rosse, occhi ambrati. Scomparsa in seguito all’alluvione. www.animalipersieritrovati.org 333-6835285 PERSA il giorno 19-01-14 a Bastiglia (MO) Winnie, gatta europea sterilizzata di 7 anni. Appartiene ad una colonia felina di Bastiglia, è di tg. piccola ma robusta, pelo corto, manto grigio tigrato con sfumature rosse, coda folta, occhi ambrati, scomparsa in seguito dell’alluvione. www.animalipersieritrovati.org 333-6835285 PERSA il giorno 02-02-14 a Bomporto (MO) Tigra, gatta europea di 8 anni sterilizzata, è di tg. grande, circa kg. 6, pelo corto, manto grigio tigrato sul dorso e mascherina e bianco sul muso, petto e zampe. Senza collare. Senza coda. Scomparsa dal cortile di casa. www.animalipersieritrovati.org 333-2828361 PERSO il giorno 25-01-14 a Suzzara (MN) Pepe, bodeguero di 1 anno sterilizzato. E’ di tg. piccola, kg. 5,

Amicizie e Incontri

pelo raso, manto bianco sul corpo con testa nera e marrone. Porta un collare rosso ed un pezzo di guinzaglio strappato. N. del microchip 941000015729805 non iscr. anagr. min. www.animalipersieritrovati.org 329-2389179 PERSO il giorno 08-01-12 a Modena Dindy, gatto europeo di 7.5 anni, castrato. E’ di taglia grande, pelo corto, manto grigio tigrato. Con collarino di elastico sartoriale rosso. I denti incisivi superiori lunghi. www.animalipersieritrovati.org 347-9724815 PERSO il giorno 03-02-14 a Bastiglia (MO) Guendalina, oca di 6 anni di tg. grande, piumaggio bianco, si è smarrita insieme al suo compagno Ciuffo durante l’alluvione, si sono spostati insieme nuotando senza poi fare ritorno. www.animalipersieritrovati.org 3392994197 PERSO il giorno 03-02-14 a Bastiglia (MO) Ciuffo, oca di sesso maschile di 6 anni, è di tg. grande, piumaggio bianco, si è smarrito insieme alla sua compagna Guendalina durante l’alluvione, si sono spostati insieme nuotando senza poi fare ritorno. www.animalipersieritrovati.org 339-2994197

DOMANDE 252 COLLEZIONISMO

ACQUISTO album di figurine e figurine di qualsiasi genere dagli anni 40 agli anni 90. Mi reco a domicilio. Massime valutazioni. 329-3248566 ACQUISTO monete d’argento da Lire 500 e monete-cartamoneta della vecchia Lira. Pago in contanti o permuto con quadri di pittori modenesi. Tel. ore pasti e serali. 0536-948412 ALBUM di figurine completi e non, anche figurine sciolte antecedenti 1980. Dylan Dog, Kriminal, Satanik, Piccolo Ranger. 339-8337553 ALMANACCHI del calcio italiano dagli anni 40 agli anni 80, privato acquista a domicilio. 3293248566 CARTOLINE vecchie della provincia di Modena. Pago in contanti o permuto. Tel. ore pasti e serali. 0536-948412

LAURA sensuale, maliziosa, complice per realizzare i tuoi desideri. Un elisir di piacere.

346.8413979

BELLA

ragazza orientale, esegue massaggi anche la domenica. Cavazzona, vicino a Castelfranco E.

320-4431988 100% ITALIANA

Alessia, bella signora, 50 anni, italianissima, 6A naturale, dolce, paziente.

Nuova Orientale a Fiorano Modenese bellissima, 22 anni. Massaggi tutti i giorni.

324 5436489

320 2630837

LAURA Modena

Orientale di 22 anni

bella, bionda, spagnola, fisico naturale, magra, molto carina. Esperta in tutto.

380-8655842

bella, sexy, strepitosa, sensuale, affascinante. Non mi scorderai. Tutti i giorni.

388/4036069

CIAO,

a Modena Sud, formosa, per momenti indimenticabili.

Anastasia bellissima, sexy, mora,

Ti aspetto 377 9998186

CHIARA

preliminari al naturale fino alla fine, focosa, completissima, dolce e piccante. Ambiente riservato. Baci.

388 9599764

Daniela novità, bella signora 38enne, 5a naturale, fisico mozzafiato. Per asaudire ogni tuo desiderio. Esegue massaggi rilassanti. Completa.

340/7764526

bellissima 25enne appena arrivata, 5a naturale, sensuale, dolce e paziente. Massaggi da giù di testa. Disponibile ad esaudire ogni tuo desiderio.

328 8760490 STELLA

dolce, mulatta, 6a naturale, paziente. Giochi erotici per farti impazzire.

349.5096966

ALESSIA bionda È tornata. 4ª naturale. Fondoschiena da urlo. Ti aspetto per momenti indimenticabili, senza fretta. Ambiente riservato

sono Elena. Caldissima, dolcissima e molto sexy. Appena arrivata.

daniela

380-6372087

327-2490958

RUHT, AFFASCINANTE DONNA 37ENNE, MOLTO FOCOSA, DISPONIBILISSIMA, 7A NATURALE. TUTTI I GIORNI.

a Modena, 6a naturale, tutta da coccolare e da baciare. Fondoschiena strepitoso.

347-5782891

328.4994738

VIVIANA,


20 CERCO MATERIALE d’epoca di ciclismo dalla bicicletta alla cartolina: maglie, accessori vari e materiale cartaceo. Tel. 3333258960

collezioni. 335-6365427

COLLEZIONISTA acquista libri banche, libri Ferrari, Maserati, Alfa Romeo, cartoline, liquori da collezione, album di figurine, fumetti, dischi, giornalini vecchi e macchinine. 333-7930888 Erio

FUMETTI di tutti i personaggi ed annate, anche recenti, album figurine completi e non, libri di narrativa recenti, riviste musicali o cronaca fino anni 80. 3397012351

COMPRO cartoline, santini, libri sportivi, figurine e storia postale. 059-394328 o 339-1532121

262 OGGETTI VARI

MACCHININE di qualsiasi marca, dagli anni 40 agli anni 70. Privato acquista a domicilio. 3287685922 SOLDATINI di qualsiasi genere dagli anni 40 agli anni 70. Privato acquista a domicilio. 3287685922 TRENINI di qualsiasi marca, dagli anni 40 agli anni 70. Privato acquista a domicilio. 328-7685922

254 COMPUTER / SOFTWARE COMPUTER portatili recenti anche non funzionanti, acquisto. Contattatemi allo 059-230148

259 GIOCATTOLI VECCHIE bambole e vecchi giocattoli come auto, moto, robot, soldatini, trenini ecc. 339-8337553

260 LIBRI, RIVISTE, FUMETTI FUMETTI anni 60-70-80 di ogni tipo. Cerco per completare collezioni. Acquisto anche intere

FUMETTI di qualsiasi genere dagli anni 40 agli anni 80. Mi reco a domicilio. Massime valutazioni. 3293248566

MOTOZAPPA e motofalciatrice, benzina o petrolio, compro a prezzo modico. Pagamento in contanti. 370-3148847 VECCHIE scatole di latta pubblicitarie. 339-8337553

266 GRATIS GABBIE ed uccelli, cerco in regalo, di qualsiasi tipo, da persone che non li vogliono più o che non li possono più tenere. Garantisco la massima cura. 348-5490866

268 ANIMALI UCCELLI e gabbie, cerco in regalo, di qualsiasi tipo, da persone che non li voglioni più o che non li possono più tenere. Garantisco la massima cura. 348-5490866 VI CHIEDIAMO aiuto x Bose ‘, meraviglioso cagnolino dolcissimo di 7 anni sterilizzato buono con tutti che da quando gli hanno adottato il suo compagno si vuole lasciare morire! Mangia ma noi che lo conosciamo bene, vediamo una tristezza nei suoi occhi infinita! Venite a conoscerlo, lui sarebbe ideale x un appartamento ma an-

L’Oroscopo di Luca Ruggeri - Psicoastrologo www.sestopotere.it

DAL 19 AL 25 FEBBRAIO 2014

a21-3ARIETE / 20-4

s21-4TORO / 20-5

In campo lavorativo avete conosciuto momenti migliori, ma non è il caso di cadere in ansie ingiustificate o pessimismo cronico. Meglio concentrarsi sul da farsi in futuro. Da conoscere: Scorpione Da evitare: Toro

Erano mesi che non vi sentivate così pimpanti, ma questa ritrovata energia non deve diventare sinonimo di egocentrismo o arroganza; mettetevi al servizio degli altri. Da conoscere: Sagittario Da evitare: Ariete

d21-5 GEMELLI / 20-6

f21-6 CANCRO / 22-7

Eros che ritorna protagonista della vostra vita, ma se l'amore riceve un impulso memorabile, il lavoro necessita di una svolta che non è più possibile rimandare. Da conoscere: Capricorno Da evitare: Cancro

Equilibrio nelle parole, che così come possono ferire, possono anche guarire da molti disagi; sia in amore che in campo professionale infatti sarà decisivo il dialogo. Da conoscere: Acquario Da evitare: Gemelli

g LEONE

h VERGINE

23-7 / 22-8

23-8 / 22-9

Sia in amore che sul lavoro l'arma vincente sarà la determinazione, che notoriamente non fa certo difetto al re della foresta. Cercate di non strafare come al solito. Da conoscere: Pesci Da evitare: Vergine

Finalmente una svolta si profila in ambito professionale, dove non solo vengono riconosciuti i vostri meriti, ma sembra in arrivo una novità allettante. Bene in amore. Da conoscere: Bilancia Da evitare: Leone

j23-9 BILANCIA / 22-10

k 23-10 SCORPIONE / 21-11

Come d' incanto il periodo si tinge di rosa dopo un mese di grigiore immeritato; alcune conoscenze nuove vi fanno fantasticare, ma anche persone già conosciute. Da conoscere: Vergine Da evitare: Scorpione

Adesso un chiarimento diventa decisivo verso una persona per voi importante. Non irrigiditevi su posizioni di indifferenza, alimentate dal vento della permalosità. Da conoscere: Ariete Da evitare: Bilancia

l SAGITTARIO 22-11 / 21-12

v CAPRICORNO 22-12 / 20-1

Andare avanti facendo finta che non sia accaduto nulla non è da persone sagge, dato che gli ultimi eventi hanno in ogni caso mutato il quadro della vostra vita. Da conoscere: Toro Da evitare: Capricorno

Momento tutto sommato sereno in campo sentimentale, anche se come al solito non perdete occasione di lamentarvi. Migliorate la concentrazione sul lavoro. Da conoscere: Gemelli Da evitare: Sagittario

x ACQUARIO 21-1 / 19-2

c20-2PESCI / 20-3

Ora la vostra prova di maturità passa anche attraverso la dimostrazione che certi errori sono stati compresi e al tempo stesso superati. Coerenza. Da conoscere: Cancro Da evitare: Pesci

Buona la ripresa in campo professionale, grazie ad una conclusione felice della questione che vi ha creato non poca apprensione nelle scorse settimane. Determinazione. Da conoscere: Leone Da evitare: Acquario

t G

che un giardino con tanti cani x info 348-7648165.

OFFERTE 280 HOBBY

CEDO causa lavoro un abbonamento annuale presso centro fitness di Modena. Corsi e sala attrezzi senza limiti di orario e di giorni. Corsi in piscina e centro benessere. 340-4796354

282 CAMPER, ROULOTTES, TENDE, ACCESSORI CAMPEGGIO ROULOTTE bella con annessa piccola casetta in legno, 4 posti letto, cucina e cortile, il tutto campeggio di Lama Mocogno (MO). E 2200. 338-8003734

m G 300 MATRIMONIALI

46ENNE libero professionista, estremamente deciso e sicuro di quello che voglio. Credo tantissimo nella famiglia e nei sentimenti più profondi. Cerco una compagna semplice e matura che ami il dialogo e la vita di coppia. Chiedo troppo? Se vuoi conoscermià Ti aspetto! ABC del Cuore 059234657 AG. MEETING CENTER Le esperienze negative non hanno modificato la sua vitalità e il suo entusiasmo per la vita, attraente, simpatica e spigliata, attende la telefonata giusta, fatta da un uomo dinamico, interessante e colto, max 58enne. Ha 42 anni, è separata senza figli, impiegata. Tel. 059346077 Cell. 348-4141241 AG. MEETING CENTER Conduco una vita equilibrata ma non monotona, ho 41 anni, sono celibe, laureato, libero professionista, alto 1,80, di bell aspetto, socievole e romantico, desidererei incontrare una persona carina, spontanea e di buona cultura, per seria relazione di coppia. Tel. 059-346077 Cell. 348-4141241 AG. MEETING CENTER Perché non proviamo ad incontrarci? Che male ci sarebbe?! Ho 54 anni, sono divorziato da tempo, laureato, svolgo una professione che mi gratifica, penso di essere una persona gradevole, seria, aperta al dialogo, con vari interessiàPensaci, perché potrebbe essere una valida opportunità per entrambi! Tel. 059346077 Cell. 348-4141241 AG. MEETING CENTER Mi sono dedicato quasi completamente al lavoro per costruirmi una buona posizione, ma ora è arrivato il momento di cercare la donna della mia vita! Vorrei che fosse colta, fine, carina, per costruire insieme qualcosa di veramente speciale. Ho 39 anni, sono celibe, laureato, libero professionista. Tel. 059346077 Cell. 348-4141241 AG. MEETING CENTER Desideri dare una svolta alla tua vita da single? Pensi seriamente all amore? Allora sentiamoci! Ho 35 anni, sono nubile, carina, laureata in giurisprudenza, amo la lettura, la pittura e il volontariato. Se desideri fare la mia conoscenzaàTel. 059346077 Cell. 348-4141241

CERCA&TROVA INCONTRI AG. MEETING CENTER Spero che questo annuncio mi possa far incontrare un uomo veramente speciale, positivo, dalla forte personalità, per seria amicizia. Ho 40 anni, ma non li dimostro, sono nubile, femminile, avvenente e comunicativa. Se ti ho incuriosito almeno un po , chiamami presto! Tel. 059-346077 Cell. 3484141241 AG. MEETING CENTER Vorrei riscoprire il piacere di avere accanto un compagno e di condividere con lui interessi e affinitààecco perché sono qua! Se sei un uomo affascinante e motivato, chiama! Ho 44 anni, sono separata, dicono una bella donna, estroversa e, senza falsa modestia, intelligente. Tel. 059-346077 Cell. 348-4141241 AG. MEETING CENTER Se sei un uomo leale, ottimista e pieno di risorse, accetterò il tuo invito!!! Sono una 38enne nubile, carina, ma non appariscente, ho un lavoro che mi appaga, vari interessi e un carattere equilibrato e solare. Attendo buone notizie! Tel. 059-346077 Cell. 348-4141241 AG. MEETING CENTER Sono una pensionata di 60 anni, vedova, semplice ma curata, amo occuparmi della casa, cucinare, fare delle belle passeggiate e ballare. Vorrei incontrare un signore di buona presenza, educato, giovanile, serio, che desideri costruire una solida unione. Tel. 059-346077 Cell. 348-4141241 AG. MEETING CENTER Bella presenza, ottimo livello culturale, stanca di conoscere ragazzi vuoti, spererebbe di incontrare l uomo giusto: alto, laureato, sincero. Lei ha 32 anni, è nubile, intraprendente e un po riservata, ama i viaggi, la musica e la cultura in ogni sua espressione. Tel. 059-346077 Cell. 348-4141241 AG. MEETING CENTER Non è solo un uomo attraente, ma anche gentile, sensibile, con molteplici interessi, amerebbe incontrare una donna curata, elegante, graziosa, estroversa e solare, con cui costruire una relazione importante e du-

ratura. Ha 48 anni, è divorziato, libero professionista. Tel. 059346077 Cell. 348-4141241 AG. MEETING CENTER Dopo un esperienza sentimentale deludente voglio ancora credere nell amore sincero. Sono una 37enne nubile, diplomata, impiegata, non sono perfetta e non ho il fisico da modellaàma penso di avere un mio fascino! E tu, come sei? Tel. 059-346077 Cell. 348-4141241 AG. MEETING CENTER e desideri intraprendere un amicizia che possa sfociare in una serena e felice relazione di coppia, contattami! Ho 34 anni, sono nubile, molto carina, un po riservata ma non timida, svolgo un lavoro che mi soddisfa, amo viaggiare, la natura e l arte. Tel. 059-346077 Cell. 3484141241 AG. MEETING CENTER Ho una bella cultura e una presenza gradevole, amo la lettura, la musica classica e il teatro, vorrei conoscere un signore curato, giovanile e dinamico, per dar vita ad una seria relazione di coppia. Ho 57 anni, sono divorziata, impiegata, equilibrata e cordiale. Tel. 059-346077 Cell. 348-4141241 AG. MEETING CENTER Ha 45 anni, è celibe, piacevole nell aspetto e nel modo di fare, professionista molto stimato e ricercato, vorrebbe conoscere una donna carina, dolce ma determinata, intenzionata a vivere serenamente il futuro. Per incontrarloàTel. 059-346077 Cell. 348-4141241 AG. MEETING CENTER Se anche tu senti il bisogno di ricominciare una nuova esistenza, perché non provi a chiamare? Ho 46 anni, sono divorziata, ho una figlia grande, un aspetto semplice ma gradevole, e un grande amore per gli animali. Se sei simpatico, alto, concreto e condividi le mie passionià Tel. 059-346077 Cell. 348-4141241 AG. MEETING CENTER Sono simpatico, socievole, carino, alto 1,90, laureato, amo il mio lavoro, stare in compagnia degli amici, viaggiare, lo sport e la natura. Vorrei conosce-

re una ragazza carina, solare, propositiva, per bellissima storia d amoreà Ho 31 anni e ti cerco con tutto me stesso! Tel. 059-346077 Cell. 348-4141241 AG. MEETING CENTER Mi piacerebbe conoscere una donna piacente, comprensiva, ironica, anche separata, che abbia voglia di costruire un rapporto di coppia stabile. Ho 40 anni, sono celibe, impiegato di banca, di bella presenza, sportivo, altruista e socievole. Tel. 059-346077 Cell. 348-4141241 AG. MEETING CENTER Penso di essere un ragazzo carino, premuroso, responsabile, credo nel valore dell amicizia e della famiglia, ti cerco graziosa, semplice, dolce, per iniziare una bella amiciziaàche possa trasformarsi in qualcosa di più profondo! Ho 33 anni, sono celibe, artigiano. Tel. 059-346077 Cell. 348-4141241 AG. MEETING CENTER Questo è il mio Stop alla solitudine!!! Sono Vedova 62 enne, di bella presenza, giovanile, dinamica, curata, conoscerei compagno max 75enne, leale, sincero, colto, che sappia ancora corteggiare una signora con entusiasmo e signorilità. Tel. 059-346077 Cell. 348-4141241 AG. MEETING CENTER Mi piacerebbe frequentarti per capire se il nostro rapporto potrà diventare un legame più profondo! Sono una 53enne sentimentalmente libera, di bella presenza e buona cultura, seria e discreta, alla ricerca di un uomo distinto, giovanile, amante dei viaggi e del teatro. Tel. 059346077 Cell. 348-4141241 AG. MEETING CENTER Ho 41 anni, sono nubile, attraente, svolgo un lavoro interessante di cui sono soddisfatta, ho svariati interessi, sia sportivi che culturali, vorrei conoscere un uomo affascinante, realizzato, vitale, veramente motivato ad impegnarsi in un rapporto di coppia. Tel. 059-346077 Cell. 348-4141241

PER SERIA AMICIZIA, PER INCONTRARE L’ANIMA GEMELLA SMS invia un sms con nome, professione ed età al

335 8387888 Riceverai alcuni profili adatti a Te! CECILIA ha 40 anni, lavora nella ditta di famiglia, è una ragazza di bella presenza e socievole. Ama uscire per una cena o per vedere un film magari in compagnia di un uomo gentile. LOREDANA 49 anni, traduttrice , separata da qualche tempo, sente che è arrivato il momento di dare un calcio alla solitudine . E’ in cerca dell’affetto di un uomo. ESTER ha 68 anni, è una donna molto equilibrata, minuta e di bell’aspetto. Ha lavorato come impiegata in una nota azienda, ora è sola e vorrebbe conoscere un uomo educato.

Vivi l’emozione… come se fosse… la Prima Volta Registrati Gratis Online

MAURO , ha 42 anni di professione ortopedico è una persona solare, loquace e responsabile. Da molto tempo è single per scelta, ma ora sente di voler costruire un rapporto stabile. ALFREDO ha 56 anni, è un uomo dinamico e svolge una professione che gli consente una vita agiata ; è divorziato da qualche anno e ora sente di essere pronto per ricominciare. VASCO ha 74 anni, è un uomo brillante che porta benissimo la sua età. La solitudine comincia a pesare vorrebbe passeggiare , cenare e sorrdere con una signora al suo fianco.

MODENA, via Paolo Ferrari 100 • Tel. 059 217091 www.obiettivoincontro.it Siamo anche a Bologna - Via Irnerio 12/5 Tel. 051-250423


21

CERCA&TROVA INCONTRI Dal 1989 per incontrarsi

In amore vince... chi si cerca!

SE SEI SINGLE AFFIDA I TUOI SENTIMENTI AI PROFESSIONISTI!

UNICI DA OLTRE 25 ANNI! Contattaci senza impegno! Tel. 059.346077 - Cell. 348.4141241 Riceviamo su appuntamento Massima Riservatezza: Modena via Giardini, 470 (Direzionale 70 Scala H)

Proponiamo Incontri seri, mirati in zona. Siamo anche a Reggio Emilia e Parma. Non siamo in Franchising! Tante informazioni anche sul nostro sito www.meetingcenter.eu costantemente aggiornato! Eʼ un bellʼuomo single, 40 anni, libero professionista, gradevole aspetto. I suoi interessi sono musica, viaggi, amici, cenette in compagnia. Potrebbe definirsi soddisfatto…ma per essere felice ha bisogno dell’amore, con la A maiuscolo! Tel. 059.346077

Imprenditore 50enne, ottima presenza, agiato economicamente, in apparenza ha tutto, ma le manca una donna al suo fianco, che le sia compagna, amica, una donna con la quale avere un legame speciale. Tel. 059.346077

Impiegata 46enne, separata, semplicemente gradevole, buon carattere, dopo aver chiuso un capitolo importante della sua vita, vorrebbe ripartire da qui. Ti cerca piacevole nell’aspetto e nel modo di fare, sincero e ottimista, nonostante tutto. Tel. 059.346077

Vedova, semplice, ma curata, 55 anni, vive sola, adora la casa, ma anche uscire, fare qualche giro. Vorrebbe incontrare un signore educato, ordinato, semplice e onesto, per costruire una solida unione affettiva. Tel. 059.346077

46enne, occhi azzurri bellissimi ed anche il resto non è male, simpatico ed estroverso è qui perché ha deciso di trovare una fidanzata e se le cose andranno bene e lo vorrà anche lei, costruire una famiglia vera! Tel. 059.346077

Il secondo tempo della mia vita? Voglio che sia migliore! Sono 56enne, imprenditore, vedovo, cerco una donna graziosa nei modi, sincera ed affettuosa. Il resto lo si vedrà scambiando due chiacchere a cena? Ti va’? Tel. 059.346077

Ha 54 anni, è divorziata, imprenditrice, molto graziosa, curata, giovanile, ama viaggiare, la musica, il teatro, gradirebbe conoscere un signore dinamico, garbato, buona cultura, giovanile, distinto, capace di amare ancora con sincerità, senza calcoli o secondi fini. Tel. 059.346077

38enne, alto, ottima presenza, geometra. Ha in testa un progetto semplicissimo ma vero, trovare una donna seria piacevole della quale innamorarsi e… Tel. 059.346077

E’ una signora bionda solare, con molto carisma, 62 anni, portati benissimo. Cerca un signore simpatico, serio per vedere di incrociare le proprie esistenze, un caffè insieme? Tel. 059.346077

Castana, ricciola, 42 anni, vive sola, non ha figli, è un’operatrice sanitaria. Stanca di vivere sola, desidera incontrare un uomo serio, gentile per innamorarsi e programmare il futuro! Prova a conoscerla! Tel. 059.346077

AG. MEETING CENTER Vorrei conoscere una donna sensibile, delicata, carina, snella, che voglia vivere un rapporto di coppia all insegna del dialogo e della sincerità. Ho 49 anni, sono celibe, laureato, con lavoro di responsabilità, tranquillo, socievole, alto 1,70, snello, gradevole presenza. Tel. 059346077 Cell. 348-4141241 AG. MEETING CENTER E un uomo equilibrato, onesto nei sentimenti, benestante, vedovo, 58enne, distinto, alla ricerca di una compagna semplice e graziosa, amante dei viaggi e della natura, che voglia costruire una relazione di coppia finalizzata alla convivenza. Tel. 059-346077 Cell. 3484141241 AG. MEETING CENTER Ho 35 anni, sono celibe, imprenditore, di bella presenza, amo lo sport, che pratico con passione ogni giorno, ascoltare musica e viaggiare. Ti cerco carina, femminile, innamorata della vita, per costruire insieme una vera relazione d amore. Tel. 059-346077 Cell. 348-4141241 ALESSIO: ciao ho 44 anni, alto castano chiaro, occhi azzurri, fisico niente male, di professione dentista, ti cerco carina, semplice e spigliata, ma soprattutto con la voglia di sorridere sempre e comunque indipendente da tutto, anche perché in due i problemi e le avversità della vita si risolvono meglio, sei d accordo? ABC del Cuore 059234657 ARTURO anagraficamente 72 anni ma in realtà molti meno. Dinamico , sportivo, amante della montagna , della bicicletta e della canoa, riservato, ma sincero e diretto, vedovo da tempo, vuole rimettere in gioco il suo cuore, ed è alla ricerca di una donna seria e attiva come lui per condividere insieme la vita. Obiettivo Incontro : 059-217091 - SMS 335-8387888 CIAO mi chiamo Elena ho 45 anni

di professione stilista, fisicamente attraente sono dinamica, solare e decisa, sai, tra un disegno e l altro immagino la mia vita vicino ad un compagno dolce e affettuoso che mi stia vicino e mi voglia bene, chiedo troppo? Fammi sapere, per conoscermi?? Niente di più semplice. Chiama Paola. ABC del Cuore 059-234657 CIAO mi chiamo Federico, giovanile 50enne, vedovo da qualche anno. Gestisco con i miei due figli un negozio di ottica ben avviato. Oggi ho deciso finalmente di dare retta ai miei figli, è arrivato il momento di rimettermi in gioco dopo tanta tristezza. Cerco una donna sensibile e affettuosa per instaurare un legame affettivo. ABC del Cuore 059-234657 CIAO sono Claudia ho 42 anni, libera professionista, fisicamente molto carina (a detta di molti), mi considero una donna romantica e femminile, amo le lunghe passeggiate, ma anche stare accoccolata sul divano con un uomo speciale a guardare un vecchio film. Vuoi conoscermi? Chiama Paola. ABC del Cuore 059-234657 CIAO sono Domenica ho 54 anni, direi ben portati, di professione psichiatra, sono una donna fine e curata, caratterialmente sensibile ed altruista, per tanto tempo ho dedicato la mia vita al mio prossimo, ora vorrei pensare un po a me stessa, vicino ad un compagno meraviglioso e affettuoso. Vuoi conoscermi? Chiama Paola. ABC del Cuore 059-234657 CIAO sono Elisabetta contessa 65enne, vedova, ottima presenza elegante e signorile, cerco compagno pari requisiti per condividere insieme splendide crociere e viaggi indimenticabili, pensi di essere l uomo giusto??? Contattami subito. Ti aspetto ABC del Cuore 059234657 CIAO sono Gianluca, ho 53 anni,

ottima presenza, titolare di un noto ristorante, ti cerco giovanile, intraprendente e dolce, proprio come i magnifici dolci che preparo io, vuoi assaggiarli??? Presto conosciamoci subitoà Ho tanta voglia di affrontare il futuro in due con una donna splendida come te al mio fianco. ABC del Cuore 059-234657 CIAO sono una giornalista di un quotidiano a tiratura nazionale, sono una ragazza mora alta e attraente. Tra i miei impegni futuri vorrei cimentarmi nella scrittura di un libro di avventura. Mi manca solo il protagonista maschile. Che ne dici di diventare la mia grande ispirazione letteraria Vuoi conoscermi? Ti aspetto. Chiama ABC del Cuore 059-234657 CLARA ha 38 anni, nubile, lavora come estetista , è una ragazza passionale , spiritosa e con molta verve . Le piacerebbe incontrare un ragazzo coetaneo, o anche qualche anno in meno, che possa essere affine a lei come carattere, per dare inizio ad un solido e profondo legame. Obiettivo Incontro: 059217091 - SMS 335-8387888 DARIO agente di commercio, 61 anni, brizzolato, alto, dalla voce profonda. E un uomo con la testa sulle spalle, in gamba nel suo lavoro, molto attivo, romantico ed estroverso, cerca una Lei gradevole, dinamica e che come lui sia positiva, per iniziare una vera amicizia insieme. Obiettivo Incontro: 059217091 - SMS 335-8387888 DAVIDE imprenditore di 60 anni, brizzolato, alto, dalla voce profonda. E un uomo con la testa sulle spalle, in gamba nel suo lavoro, molto attivo, determinato e amante della lirica. Cercherebbe una Lei gradevole, ottimista, che ami il mare e le vacanze in barca per affettuosa amicizia. Obiettivo Incontro: 059-217091 - SMS 335-8387888 EVA ha 39 anni, è una donna sinuosa, elegante, sorridente e spi-

gliata. Libera professionista, indipendente ma molto dolce, incontrerebbe un uomo maturo, professionalmente realizzato, colto, di buon carattere, con cui condividere i piaceri della vita. Obiettivo Incontro. 059-217091 SMS 335-8387888 EVA ha 39 anni, è una donna sinuosa, elegante, sorridente e spigliata. Libera professionista, indipendente ma molto dolce, incontrerebbe un uomo maturo, professionalmente realizzato, colto, di buon carattere, con cui condividere i piaceri della vita. Obiettivo Incontro: 059-217091 SMS 335-8387888 GIANCARLO ha 46 anni, ha una professione di successo che lo porta viaggiare molto, ma quando torna a casa sente la mancanza di una donna di buon dialogo, dalla mentalità aperta, solare e di bell aspetto con cui potersi confidare e con cui parlare di ogni cosa. Obiettivo Incontro: 059-217091 - SMS 3358387888 LIA, 54enne, laureata, vedova, senza figli, intrigante, sensibile, indipendente, ama vivere il contatto con la natura. Inguaribile sognatrice, incontrerebbe uomo distinto, che come lei sia un appassionato viaggiatore, un amante dell arte, che in un rapporto cerchi confronto e complicità! Obiettivo Incontro: 059-217091 - SMS 335-8387888 LUIGINA vedova senza figli 68enne, portati molto bene, vive sola , pensionata, non fumatrice, amante del giardinaggio e della cucina . Conoscerebbe signore libero da impegni familiari, serio garbato e di buon carattere per seria conoscenza. Obiettivo Incontro : 059217091 - SMS 335-8387888 MARINA 55enne dolce, raffinata, colpisce per la finezza d animo che traspare nel suo modo delicato di porsi agli altri. Vedova, di sani principi, molto curata e dei grandi oc-

Bella ragazza 32enne, alta, longilinea, mora, impiegata amministrativa. La sua passione è lo sport che pratica anche da insegnante. Cerca un gradevole uomo, adeguato, con propositi seri e sinceri. Tel. 059.346077 43enne, imprenditore, celibe, vive solo, benestante e di ottima presenza. E’ un ragazzo simpatico, brillante ha solo bisogno di avere le possibilità giuste per incontrare e conquistare la donna per lui. Se sei sola, libera gradevole… contattaci! Tel. 059.346077 chi scuri che comunicano tutta la sua sensibilità. Incontrerebbe compagno, massimo 60enne, colto, educato, affidabile. Obiettivo Incontro: 059-217091 - SMS 3358387888 ROSSELLA, affascinante 46enne dai tratti mediterranei, determinata e tenace nel lavoro ma dolce e sognatrice in amore. Libera da impegni familiari, è una donna vivace e romantica, crede nella possibilità di vivere una relazione basata sulla complicità, con un uomo maturo . Obiettivo Incontro: 059-217091 SMS 335-8387888 RUGGERO veterinario 44enne, separato con due figli che adora. E´ ambizioso, brillante, pratico, conoscerebbe compagna cordiale, non sofisticata, amante della natura e veramente motivata ad un rapporto di coppia. Obiettivo Incontro. 059-217091 SMS 335-8387888 RUGGERO veterinario 44enne, separato con due figli che adora. E´ ambizioso, brillante, pratico, conoscerebbe compagna cordiale, non sofisticata, amante della natura e veramente motivata ad un rapporto di coppia. Obiettivo Incontro: 059-217091 - SMS 335-8387888 SILVANA è una bella signora di 74 anni, vedova da tempo, non riuscendo a convivere con la solitudine, ha deciso di rimettersi in gioco anche alla sua bella età. Gentile, riservata molto elegante, di classe con una bella presenza, gradirebbe incontrare un bel signore, oltre i 75 anni, curato , piacevole ed estroverso con cui poter dividere momenti piacevoli e sereni. Obiettivo Incontro: 059-217091 - SMS 335-8387888 SONO una romanticona 40enne, responsabile ufficio acquisti di una grande multinazionale. Mi reputo di bella presenza, curata e femminile, mi piace moltissimo predermi cura della persona che sta al mio fianco, certo sempre che sia quella

giusta. Se sei un uomo dolce e coccolone, allora dobbiamo proprio conoscerci. Chiama ABC del Cuore ci metterà in contatto. 059234657 TIZIANO ha 53 anni è un uomo molto generoso, onesto, ha un attività in proprio e nel tempo libero ama rilassarsi passeggiando, e quando il tempo lo permette va anche in bicicletta. Vorrebbe incontrare una donna gradevole, brillante, sorridente che sappia cogliere nel giusto modo il bello della vita insieme. Obiettivo Incontro. 059-217091 SMS 335-8387888 TIZIANO ha 53 anni è un uomo molto generoso, onesto, ha un attività in proprio e nel tempo libero ama rilassarsi passeggiando, e quando il tempo lo permette va anche in bicicletta. Vorrebbe incontrare una donna gradevole, brillante, sorridente che sappia cogliere nel giusto modo il bello della vita insieme. Obiettivo Incontro: 059-217091 - SMS 335-8387888 VIRGINIA ha 33anni, lavora come commessa , è molto carina, sia come presenza che come modo di porsi, ama fare passeggiate, leggere e adora la musica in generale. Ha un carattere allegro e positivo, desidera incontrare un compagno simpatico , serio per bene e brillante per iniziare una storia seria e duratura. Obiettivo Incontro. 059-217091 SMS 335-8387888 VIRGINIA ha 33anni, lavora come commessa, è molto carina, sia come presenza che come modo di porsi, ama fare passeggiate, leggere e adora la musica in generale. Ha un carattere allegro e positivo, desidera incontrare un compagno simpatico, serio per bene e brillante per iniziare una storia seria e duratura. Obiettivo Incontro: 059-217091 - SMS 335-8387888


22

…Per gli amanti dell’Usato Sicuro… Scegliere non è mai stato cosi facile!

CITY AUTO professione automobili!! opel zafira 1.9 CDTi 7p ‘07 € 6.900

KIA SPORTAGE 1.7 CRDi Nuovo € 21.900

FIAT 500L 1.3 mjt Pop S Nuova € 16.900

FIAT 5oo 1.2 Lounge Nuove € 11.800

PEUGEOT 107 1.0 Energy ‘07 € 4.500

FIAT BRAVO 1.4 Gpl ‘07 € 7.900

SAAB 9-3 benz 2.0 cabrio ‘02 € 4.200

RR Evoque 2.2 TD4 ’ Nuova € 36.900

KIA PICANTO GPL Nuova € 11.500

MERCEDES E220 CDI Coupè ‘11 € 30.500

LANCIA DELTA 1.8 Tjt Platino ‘10 € 10.900

BMW 320d coupè ‘07 € 13.900

FIAT Gr PUNTO 5p Gpl ‘07 € 6.800

OPEL New ASTRA 1.7 CDTi ‘11 € 11.500

LANCIA YPSILON 1.2 Gold KM0 € 11.900

PEUGEOT 3008 1.6 Sport Imp Gpl ‘09 € 11.900

RENAULT New CLIO SW 1.5 Dci ‘11 € 8.500

FORD F OCUS Gpl ‘09 € 7.500

LANCIA YPSILON 1.2 Gold KM0 € 11.900

FIAT PANDA 1.2 MyLife ‘12 € 6.900

FIAT PUNTO EVO Gpl ‘10 € 7.900

KIA Carnival 7p 2.9 Crdi ‘04 € 4.200

ALFA GT 2.0 JTS E4 ‘04 € 3.500

HONDA CIVIC Gpl ’07 € 7.500

FORD FIESTA 1.2 5p ‘01 € 1.900

FORD FOCUS Sw 1.6 Tdci Titan ’13 € 13.900

PEUGEOT 206 1.6 cabrio ‘05 € 4.500

FORD FIESTA 1.4 TDCi 3p ‘04 € 3.400

KIA CARENS E4 Gpl ‘07 € 7.400

BMW New 316d Unique 5p ‘11 € 16.900

W New BEETLE 1.9 90cv ‘99 € 1.900

PEUGEOT 207 1.46 5p Hdi ‘07 € 6.200

OPEL ASTRA 1.7 Cdti 3p ‘07 € 4.800

MERCEDES B 200 CDI ‘07 € 11.900

CITROEN Xsara Picasso 1.6 Hdi ‘06 € 4.900

FORD FOCUS 5p 1.6 Tdci Ikon’13 € 12.400

NISSAN Micra 1.2 5p GPL ‘07 € 5.900

ALFA 156 1.9 JTD Dist ‘01 € 2.200

Ford Transit Frigo 2.5 TD 05 € 6.900 No Atp

Mercedes SLK 200 K cabrio ‘06 € 11.900

BMW 120d c.autom 5p ‘13 € 22.500

FIAT 600 S 1.2 ‘02 € 1.500

FIAT New DOBLO 7p 1.6 mjt ‘11 € 12.500

W GOLF 1.4 5p United ‘11 € 11.500

HYUNDAI ATOS 1.0 E4 ‘07 € 4.200

ALFA 159 1.9 mjt SW ‘07 € 7.900

Alfa Giulietta 1.6 Jtd-m ‘11 € 13.900

CITROEN C3 1.4 aut ‘13 € 10.900

...e ancora altre disponibilità di USATO SELEZIONATO e di Veicoli Commerciali.

CITY AUTO srl: Viale Reiter 137/139 – 41121 Modena 059.8752895 - 328.2044642 oppure 393.2853073 city.auto@cert.cna.it - www.CityAutoModena.it NUOVA APERTURA CENTRO SELEZIONE AUTO srl: Via Respighi, 246 – 41124 Modena - Tel 059 – 330460 fax: 059 – 3366003 - centroselezioneauto@libero.it


CARPI SPORT

23

Obiettivo tricolore Sfumata la Coppa Italia, il ds dell’Handball Carpi Claudio Cerchiari punta a uno storico scudetto di Francesco Bedoni Appena due settimane fa l’Handball Carpi ha sfiorato la possibilità di aggiudicarsi il suo primo storico titolo, ma al quarto tempo supplementare della finale di Coppa Italia, il Fasano ha strappato dalle mani di Skatar e compagni il trofeo nazionale. Ma a Carpi si continua a pensare in grande e tra gli artefici degli ottimi risultati delle ultime stagioni c’è il direttore sportivo Claudio Cerchiari, uno che la pallamano la mastica da sempre. Direttore, avete disputato una bellissima finale, ma l’epilogo è stato amarissimo... Nonostante la sconfitta sono molto contento per la bellissima esperienza che abbiamo fatto. Nella final eight abbiamo messo in evidenza le nostre qualità e abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con le squadre più forti d’Italia. Purtroppo contro il Fasano siamo entrati in campo un po’ tesi per l’importanza della gara, mentre loro erano spinti da una nutrita rappresentanza di tifosi. Non voglio trovare degli alibi, ma abbiamo fatto tutti e quattro i tempi supplementari sempre in inferiorità numerica. Sfumata la Coppa Italia resta lo scudetto l’obiettivo stagionale? Noi quest’estate siamo partiti cercando di costruire una squadra competitiva che potesse ambire subito a grandi risultati. Ho moltissima stima per tutte le nostre avversarie, ma ad oggi credo che l’organico più forte in Italia sia il nostro. Crediamo fortemente alla possibilità

di vincere questo scudetto, che sarebbe anche il primo conquistato da una squadra della nostra regione. L’Emilia Romagna è da sempre una terra di grande cultura pallamanistica e il tricolore sarebbe la giusta ricompensa per tutti i sacrifici fatti dalle varie società. Il vero colpo di mercato è stato Skatar, un vero e proprio top player... Oltre ad essere un giocatore di altissimo livello è anche un professionista serio e una persona eccezionale. Nel primo allenamento dopo la finale ha fatto un discorso a tutti i suoi compagni che mi ha colpito veramente tanto. E’ un vero e proprio uomo squadra. Ma anche il resto della rosa è di primissimo livello, siamo riusciti a creare un mix di giovani di qualità e di giocatori esperti e per ogni ruolo abbiamo almeno un top player. Cosa pensa di coach Davide “Stecca” Serafini? Da giocatore l’ho sempre considerato tra i più

forti della sua generazione e da allenatore sta facendo davvero bene. Siamo molto soddisfatti del suo lavoro e non va dimenticato che riesce a trasmettere alla squadra la sua voglia di vincere. Quali sono le principali rivali per la conquista dello scudetto? Sicuramente Fasano, ma non voglio dimenticarmi di compagini come Pressano, Bolzano e l’Ambra di Poggio a Caiano. Il campionato diviso in tre gironi però ha abbassato il livello della pallamano nazionale... Per avere un vero e proprio confronto con degli avversari al nostro stesso livello abbiamo dovuto aspettare la final eight di Coppa Italia. In campionato non siamo mai riusciti a misurare fino in fondo quali fossero le nostre vere qualità ed è proprio per questo che mi piacerebbe tornare a un campionato a girone unico. Qual è il vostro rapporto con l’amministrazione comunale carpigiana? In altri paesi e città italiane ho notato che la pallamano è molto più considerata e sono diverse le società che ricevono aiuti concreti dai Comuni. Mi piacerebbe che la stessa considerazione ci fosse anche nei nostri confronti da parte del Comune di Carpi. Come sta rispondendo il pubblico in termini numerici? Il Vallauri è sempre pieno e di questo siamo soddisfatti, ma allo stesso tempo un impianto con soli duecento posti a sedere iniza a starci stretto.

Calcio, i prossimi impegni del Carpi I prossimi quattro impegni potrebbero essere quelli che diranno definitivamente a che campionato può ambire il Carpi di Stefano Vecchi. Il 22 febbraio al Cabassi arriverà il Cesena, compagine che, come i biancorssi, lotta per un posto nei play-off e che tra le sue fila ha Luca Belingheri, centrocampista con il vizio del gol che ha già segnato in due occasione da quando veste la casacca bianconera. La settimana sucessiva Ardemagni e compagni saranno al Rigamonti di Brescia dove affronteranno le rondinelle allenate dall’ex tecnico del Modena Cristiano Bergodi. I lombardi, nonostante le incertezze societarie, stanno facendo un ottimo campionato e tra gli addetti ai lavori sono indicati come una delle squadre favorite per la promozione nella massima serie, nonostante il gap con le prime sia ancora abbondante. Più morbidi, almeno sulla carta, gli incontri con la Reggina a Carpi l’8 marzo e con il Cittadella al Tombolato la settimana successiva. Entrambe le compagini navigano in zona retrocessione e il calciomercato invernale non le ha rinforzate più di tanto.


Via Torrazzi 109/113 Modena Tel. 059 250177 Fax 059 250128 www.alltecsnc.com info@alltecsnc.com

automazioni cancelli e porte, porte di garages, portoni industriali, porte rei, servizi manutenzione

SERRAMENTI TAGLIAFUOCO PREVENTIVI GRATUITI

AGENTE PER MODENA E PROVINCIA

AGENTE PER MODENA E PROVINCIA CONCESSIONARI PER PROV. MODENA


Carpi 545