Page 1


CHI SIAMO

Luigi Fincato, 42 anni, sempre solare e propositivo, è una fucina di idee geniali e stravaganti. Amante di tutto ciò che ha il sapore del passato e del retrò, è Gigi, l’amico della porta accanto, sempre indaffarato tra mille attività e interessi.

Sergio Luis Marega, 53 anni, esperto di moda, è sempre al passo coi tempi. Curioso e attento alle ultime novità, non perde mai di vista il proprio stile: occhiale colorato e sciarpa in abbinata sono il dettaglio – in continua evoluzione – a cui non rinuncia mai.

Siro Toniolo, 39 anni, ha la faccia sporca di barba da sempre. Venditore ed esperto di comunicazione, ha il gusto del bello e il palato sofisticato. Non ama la normalità, piuttosto ciò che va fuori dai soliti binari.


Una vecchia cassetta, un film in bianco e nero, la coperta di quando ero piccolo... I ricordi di un tempo, la dolcezza di una foto ritrovata... La maglietta preferita, il vecchio zaino di scuola... REWIND nasce dall’idea di rivedere le cose di un tempo e ridipingerle di nuovo. Nasce dal ricordo, cui diamo un profumo di oggi e il colore vivido di ciò che è attuale. Nasce dalle cose che usavamo un tempo, con la sorpresa del nuovo e con l’emozione di ritrovarle. REWIND vuole trovare i tuoi ricordi, ridipingerli e dare loro una pennellata di novità.


TRACK1 - PRIMAVERA/ESTATE 2013

Le Track 1 sono le prima nate in casa REWIND. Dopo aver ritrovato per caso un paio di scarpe dimenticate, per Siro, Sergio e Luigi comincia l’avventura chiamata REWIND. Come in una musicassetta i tre soci, riavvolgono il nastro dei ricordi, ridipingendoli però con le tinte forti del presente. Il risultato? Una scarpa classica ma allo stresso tempo moderna e più che mai attuale. Le linee riprendono quelle di calzature ormai diventate mitiche, mentre i colori concedono un sapore tutto nuovo, assicurando l’effetto sorpresa di chi vede qualcosa per la prima volta. Suede, sottopiede in bufalo e suola in micro rendono la scarpa leggera e traspirante per una fresca e sempre colorata primavera/estate.


PRIMAVERA/ESTATE 2013 - CAMPAGNA PUBBLICITARIA

La campagna pubblicitaria delle TRACK1 è un’esplosione di colori. Su fondo nero si materializzano tutte le sfumature della collezione primavera/estate 2013: arancione, giallo, mattone, lilla, viola, royal… Sospese e intrappolate nella loro ragnatela di lacci, sembrano fatte della stessa leggera consistenza di una nuvola.


TRACK2 - AUTUNNO/INVERNO 2013-2014

Dopo i primi passi nella primavera/estate 2013, le REWS si vestono d’inverno e lasciano una nuova traccia: una scarpa da città che lascia però trasparire un vago ricordo delle vecchie pedule da montagna, ma con la classe e l’eleganza con cui si presenta il marchio REWIND. Foderate, assicurano un caldo e comodo inverno, senza rinunciare alla leggerezza che le rende un prodotto unico ed esclusivo. I lacci in cotone si abbinano al colore dell ’intersuola, prestando cura anche al più piccolo dettaglio.


AUTUNNO/INVERNO 2013-2014 - CAMPAGNA PUBBLICITARIA

La campagna pubblicitaria delle TRACK2 gioca proprio con la parola “TRACK”, traccia. Come una traccia cardiaca, i lacci delle REWIND seguono il ritmo dei passi e battito dopo battito, riportano indietro nel tempo, rievocando atmosfere del passato che rivivono con i colori brillanti del presente. Le TRACK2, insieme a tutte le loro tinte, calzano l’umore ed esplicano l’emozione chi le indossa.


Nel linguaggio comune sta prendendo piede la formula “Le Rews”, motivo per cui presto le REWIND cambieranno nome, un nome unico e particolare, sicuramente meno comune e inflazionato rispetto alla parola “Rewind”. Se poi si pensa che per assonanza sembra di pronunciare la parola francese rêves, che significa sogni, si continua a volare alto tra mille idee e nuovi progetti.


TRACK1 - PRIMAVERA/ESTATE 2014

La collezione primavera/estate 2014 torna in tutta la sua freschezza e leggerezza con nuovi e originali colori, e con le suole camouflage e abbinamenti stravaganti. Un tocco di vivace energia che rende ancora pi첫 uniche le REWIND TRACK1.


TRACK3 - PRIMAVERA/ESTATE 2014

La primavera/estate 2014 non si accontenta della Track1, e aggiunge al nastro una nuova traccia: le altrettanto fresche, leggere e traspiranti TRACK3. Sergio, Siro e Luigi hanno azzardato il passo e hanno creato uno stivaletto che, sebbene nelle linee ricordi calzature ormai mitiche, rompe tutti gli schemi. Colorato e piacevolmente leggero, si può calzare anche in costume durante una passeggiata in riva al mare, o per camminare nelle nostre città .


PRIMAVERA/ESTATE 2014 - CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Solo un sassolino può rendere scomode o pesanti le REWS. E un eloquente sassolino in tutta la sua potente e imbarazzante semplicità, domina la campagna pubblicitaria del 2014. Giocando per antitesi, si sottolinea ancora una volta ciò che più caratterizza le REWIND: la loro formidabile leggerezza.


PRODUZIONE

Le REWS sono fatte interamente a mano in piccoli laboratori artigianali, dove i segreti del mestiere si tramandano di generazione in generazione. Tutti i suoi materiali sono prodotti in Italia. Per realizzare una scarpa ci vogliono circa cinque ore. Vengono tagliate e poi cucite a mano. Passano da una macchina all’altra per essere montate. Taglio, orlatura, montaggio, finissaggio…l’artigianalità italiana delle REWIND è simbolo di garanzia. Si contraddistinguono per la cucitura ideal: una lavorazione tradizionale di gran classe e sinonimo di artigianalità.


+39 049 5919459

info@rewind-style.com

WWW.REWIND-STYLE.COM - WWW.LEREWS.IT

Companyprofile rew