Catalogo Viaggi Kel12 National Geographic Expeditions

Page 63

AFRICA

Ngorongoro Crater Lodge

ZANZIBAR Spiagge bianche con sabbia che sembra borotalco, mare cristallino, fondali con coralli e pesci coloratissimi, foreste rigogliose,

Sayari-Camp

NGORONGORO Una caldera immensa di un vulcano spento che ha dato vita ad

palme e animali esotici. L’arcipelago di Zanzibar è ancora oggi uno dei paradisi terrestri più incontaminati al mondo.

Uzuri Villa

una piccola “Arca di Noè”: al suo interno infatti pascolano liberi gli animali, fanno tappa gli uccelli migratori, praterie verdi si alternano a piccole foreste di natura lussureggiante. Patrimonio Unesco, è uno dei luoghi che lascia letteralmente senza fiato per la sua bellezza.

TA R A N G I R E Il fiume Tarangire dà il nome all’omonimo parco, che ospita la maggior concentrazione di elefanti del Paese e si sviluppa lungo dolci colline intervallate dagli alberi più maestosi della savana: i Baobab. Sui suoi rami trovano rifugio uccelli e scimmie, e la polpa dei suoi frutti è un importante ingrediente nutrizionale.

KILIM ANJARO Il Kilimanjaro, con i suoi tre coni vulcanici Kibo, Mawenzi e Shira, è uno stratovulcano in fase di quiescenza. Con i suoi 5.895 metri, è la montagna più alta del Continente Nero, e una delle Seven Summits. Dal 1987 il Kilimanjaro è stato inserito nella lista dei Patrimoni Unesco.

Uzuri Villa

61


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.