Page 1

87

RESORTS MAGAZINE

W O R L D ’ S

M O S T

E X C L U S I V E

D E S T I N A T I O N S 87 2019

9

772043

662002

87 ISSN 2043-6629

Napoli Siena Trieste Siviglia St. Moritz Munich Prague Vienna Zagreb Bangkok Chiang Mai Siem Reap

T H E

Romeo, Napoli


RESORTS MAGAZINE

T H E

W O R L D ’ S

M O S T

E X C L U S I V E

D E S T I N A T I O N S

8

Tamarind Village, Chiang Mai


RESORTS MAGAZINE

T H E

W O R L D ’ S

M O S T

E X C L U S I V E

D E S T I N A T I O N S

Borgo Scopeto, Siena


EDITORIALE Ovidio Guaita, International Editor-in-Chief

P

arliamo spesso di viaggio e di viaggiatori. Un tema sempre apprezzato, a volte banalizzato, sempre meno vissuto con partecipazione. È impressionante la corsa al selfie, e poi lo studio dei commenti, e quindi dei repost e via dicendo. Nel frattempo, ci siamo già spostati in un’altra località e non siamo nemmeno tanto sicuri di ciò che abbiamo visto. Meno male che ci siano i post a ricordarcelo. Il viaggio è sempre più tale se postato, commentato e ripostato. Insomma, se diventa virale allora vale, altrimenti andrà meglio con il prossimo e questo possiamo anche dimenticarlo. Esagero, ma solo un po’. Nel bel mezzo di tutto ciò abbiamo l’antico, ancestrale “viaggio” alla ricerca di una terra migliore. Quel viaggio che leggi e muri non riusciranno mai a fermare del tutto. L’uomo è nato nomade e solo successivamente è divenuto stanziale con qualche insofferenza che prima o poi affiora. E se allora dobbiamo farlo cerchiamo di viverlo con partecipazione, non dico come quella di chi va alla ricerca di una nuova vita, ma almeno … alzando gli occhi dallo smartphone.

Go beyond your expectations with Resorts Magazine!


AUDIO AND HD VIDEO SOLUTIONS

VR-4HD ALL-IN-ONE HD AV MIXER WITH USB 3.0 FOR WEB STREAMING & RECORDING

V-1HD PORTABLE & COMPACT HD SWITCHER

XS-1HD COMPACT SWITCHER WITH MULTI-SCREEN OUTPUT & VIDEO COMPOSITING

PROAV.ROLAND.COM


SOMMARIO

30

Romeo Napoli Napoli, Italia

34

Borgo Scopeto Relais Siena, Italia

40

Terme di Saturnia Saturnia, Italia


44

Grand Hotel Duchi d’Aosta Trieste, Italia

48

Hotel Excelsior Venice Lido Resort Venezia, Italia

54

COMO Castello del Nero Tavarnelle, Italia


SOMMARIO

58

Il Melograno Monopoli, Italia

60

La Peschiera Monopoli, Italia

64

San Barbato Golf Resort & Spa Lavello, Italia


Cambodia, Siem Reap

74

Sofitel Angkor Phokeethra Siem Reap

78

Christinair Tours Phnom Penh and Siem Reap


SOMMARIO

88

Anantara Siam Bangkok Hotel Bangkok

94

Shangri-la Bangkok

102

Raya Heritage Chiang Mai


Thailand

106 110

Tamarind Village Chiang Mai

Novotel Suvarnabhumi Airport Suvarnabhumi Airport Bangkok


SOMMARIO

122

Badrutt’s Palace Saint Moritz, Switzerland

126

Hotel Munchen Palace Munich, Germany

130

Carlo V The Dedica Anthology Prague, Czech Republic


Europe

136

Palais Hansen Kempinski Wien, Austria

140

Kempinski Hotel Corvinus Budapest, Hungary

152

Esplanade Zagreb, Croatia


RM

lifeStyle

160

Canon PowerPoint G1 Mak III

162

Hertz The American Collection

164

Rehegoo Streaming


SOMMARIO


www.palidano.com


E X C L U S I V E

D E S T I N A T I O N S

2014

HOTEL COLONIALI

2014

H otels &

Resorts Ov id io

a ait Gu

Ovidio Guaita

2019 PalidanoPress

Places to Stay in Florence & Nearby

HOTEL COLONIALI PP

T op I t a lia n Top Italian Hotels & Resorts

The best properties among hotels and resorts have been chosen - all of them visited and evaluated. Go beyond your expectations. Let yourself be led by your emotions for a stay that will never be more memorable.

This directory offers an annotated and up-todate instrument for the possible destinations for those who want to stay in the city or nearby. This because sometimes it is not only a question of price but rather attention to detail, passion and taste. Questa directory offre uno strumento aggiornato e ragionato sulle possibili destinazioni per chi vuole soggiornare in città o nelle vicinanze. Perché a volte non è solo questione di prezzo ma di attenzione al dettaglio, passione e gusto.

L’autore, Paolo Gerbaldo, è inviato di Resorts Magazine.

Le strutture migliori tra hotel e resort. Tutte visitate e valutate. Andate oltre le vostre aspettative, lasciatevi guidare dalle emozioni per un soggiorno che non potrà che essere memorabile.

Top 100

Top 100

Dal Settecento fino alla seconda guerra mondiale. Due secoli di lusso ai tropici, tra ventilatori a pale, verande, tè pomeridiani e stuoli di servitori. Molti in Asia ma anche nelle colonie africane e in Centro America. Una storia affascinante di lungimiranti investitori, pionieri e avventurieri costellata di nomi eccellenti come Raffles, Peninsula e Strand. Questa directory ci mostra i migliori esempi sopravvissuti dove sperimentare esperienze e atmosfere d’altri tempi.

aggiornare ISBN PalidanoPress Four Seasons Hotel Firenze

PP

Top 100 P l aces t o St ay i n

F l or en ce Four Seasons Hotel Firenze

M O S T

Top 100

W O R L D ’ S

Top 100

T H E

and nearb y PalidanoPress


RESORTS MAGAZINE

T H E

W O R L D ’ S

M O S T

E X C L U S I V E

D E S T I N A T I O N S

XIV, n. 87 2019 International Editor-in-Chief Ovidio Guaita Senior Editor Lawrence Taylor Collaboratori Elsa Bozzaotra, Riccardo Casano, Maria Coscarelli, Paola Di Girolamo, Paolo Gerbaldo, Alessandra Jovinelli, Pamela McCourt Francescone Traduzioni Lawrence Taylor, Agnese Frullatori Foto Ovidio Guaita, Lawrence Taylor, Paolo Gerbaldo, CNTB, Matija Spelic, Ivo Biocina, Davor Rostuhar, Domagoj Ssever e hotel e resort pubblicati Video for iPad and iPhone app Roberto Sessoli Progetto Grafico Niccolò Angeli www.nican.me Impaginazione Graphic Department Palidano Press Public Relations Daniela Libero Abbonamento annuale Europa 300 € Resto del mondo 350 € Editore PalidanoPress Kemp House, 152 - 160 City Road London EC1V 2NX (UK) Palidano Press is a Trade Mark of Palidano LLC

2701 Centerville Rd. New Castle County Wilmington, Delaware 19808 (USA) © 2019 Palidano LLC Tutti i diritti di proprietà artistica riservati. E’ vietato qualsiasi tipo di riproduzione, intera o parziale, in qualsiasi lingua, senza previa autorizzazione scritta dell’editore. ISSN 2043-6629 www.resorts.it

In copertina: Romeo Napoli. A fianco Tamarind Village Chiang Mai.


24

RESORTS MAGAZINE


dove siamo stati

RESORTS MAGAZINE

25


per abbonarsi www.resorts.it

un anno Europa 300 â‚Ź - resto del mondo 350 â‚Ź (inclusa una directory)

condividi i tuoi gusti con noi compila il questionario anonimo seguendo il link dal sito ci aiuterai a darti solo i contenuti che vuoi


RESORTS MAGAZINE

E X C L U S I V E

84

D E S T I N A T I O N S

RESORTS RESORTS 85

MAGAZINE

T H E

W O R L D ’ S

M O S T

E X C L U S I V E

MAGAZINE

D E S T I N A T I O N S 84 2018

T H E

W O R L D ’ S

M O S T

E X C L U S I V E

D E S T I N A T I O N S 85 2019

662002

ISSN 2043-6629

9

772043

662002

85

84

Moscow Paris Limone Baden-Baden Tokyo Budapest Vienna Ho Chi Minh City Bangkok

Moscow Stresa Chaing Mai Paris Limone Tokyo Budapest Vienna Ho Chi Minh Bangkok

Natale all'Hotel Metropol di Mosca

ISSN 2043-6629

M O S T

772043

W O R L D ’ S

9

T H E

www.resorts.it

New York Palace Budapet The Dedica Anthology


DESIGN HOTEL | ROMEO NAPOLI

Romeo Napoli una vista privilegiata sul Vesuvio

A

Napoli, una delle città più affascinanti e ricche di storia del Mediterraneo, troviamo lo storico Palazzo Lauro, oggi Romeo Hotel. La posizione privilegiata sul golfo, affacciato sul porto, permette di godere di un panorama suggestivo, dove la vista si perde sul mare e sul Vesuvio. Un progetto di restauro curato dal prestigioso studio giapponese Kenzo Tange & Associates accentua il carattere di design e contemporaneità del Romeo, dove la presenza dominante del vetro fa da filo conduttore tra l’edificio e il mare. Il contrasto tra rigore del design, gli oggetti di antiquariato e le opere di artisti napoletani, trovano al Romeo Hotel una sintesi eclettica che riflette tutte le bellezze e le contraddizioni della città. Le 79 camere e suites rappresentano una combinazione perfetta di stile ed eleganza, tecnologia ed innovazione, con vista mozzafiato sul golfo di Napoli. Adiacente all’edificio e collegata all’hotel da un suggestivo passaggio sotterraneo, la Dogana del Sale si sviluppa in 1000mq completamente dedicati al benessere. Questa modernissima SPA è il luogo perfetto per rigenerare lo spirito e riappropriarsi del proprio tempo dopo un’intensa camminata alla scoperta dei tesori della città.

30

RESORTS MAGAZINE


Riccardo Casano

RESORTS MAGAZINE

31


DESIGN HOTEL | ROMEO NAPOLI

Tra le eccellenze del Romeo Hotel spicca la cucina stellata del ristorante gourmet Il Comandante, con le sue proposte autentiche ed originali. Lo chef Salvatore Bianco è in grado di esaltare gli ingredienti del territorio, anche con sapienti incursioni internazionali. Una sorprendente esperienza di gusto è l’uovo 65° con mozzarella affumicata, soffice di patate e tartufo alle cinque spezie come anche gli spaghetti alle vongole “scappate”, piatto tipico della tradizione campana, che si sposa perfettamente con un bianco di Benevento. Al Beluga Bistrot & Terrace è invece possibile assaporare sapori tipici della cucina mediterranea in un ambiente caldo e informale. Tra le varie proposte, il risotto al pomodoro giallo di Capaccio con cozze e limone salato, oltre al branzino al cartoccio con verdure al vapore sono sicuramente da provare. Per chiudere una cena perfetta non può mancare il tradizionale babà. La posizione centrale del Romeo Hotel, a pochi passi dal porto turistico e dalle principali attrazioni della città, lo rende la location ideale per respirare l’anima più vera di Napoli ed il punto di partenza per spostarsi nelle vicine isole di Capri e Ischia o per imbarcarsi alla scoperta di nuove destinazioni.

32

RESORTS MAGAZINE


INFO HOTEL

ROMEO NAPOLI Napoli, Italia www.romeohotel.it Rooms & Suites 79 Villas 0 - Restaurants 2 Spa yes Children yes Chain none Affiliation SLH Activities sightseeing Score 77 Environment 65 Design 81 Service 76 Cuisine 92 Health 72 Spa 75 Rooms 80

RESORTS MAGAZINE

33


COUNTRYSIDE RESORT | SIENA

Borgo Scopeto Relais Siena

S

eduti in un tavolo d’angolo a La Tinaia osserviamo la bruma mattutina svelare il campanile del Mangia. Siena ci appare poco a poco all’orizzonte oltre il verde intenso del giardino e l’azzurro della piscina. È presto e gli altri ospiti ancora dormono cullati dal silenzio irreale di questo angolo di Chianti che poi così sperduto non è essendo a un quarto d’ora di auto da Siena. Ma in realtà sembrano anni luce.

34

RESORTS MAGAZINE


Lawrence Taylor

RESORTS MAGAZINE

35


COUNTRYSIDE RESORT | SIENA

Avevamo intravisto la proprietà nel film “Letters to Juliet”, una commedia romantica del 2010 con Venessa Redgrave e Franco Nero, ma la finzione scenica non rende giustizia al luogo. Il complesso sorge accanto a una torre del Mille e si compone della villa (antica casa da signore impreziosita nei secoli) e dalle strutture di fattoria. Oggi colpisce l’attenzione maniacale con la quale i vari edifici sono stati ristrutturati. Le esigenze di confort e tecnologiche degli ospiti ben si sposano con decorazioni e spazi legati al passato creando un’atmosfera accogliente e affascinante allo stesso tempo. Nel pomeriggio, prima di cena, visitiamo la spa. Qui troviamo il bagno di vapore aromatico, la sauna, le docce emozionali, l’idromassaggio. Proviamo il Nettare degli Dei, signature treatment all’uva Sangiovese. Si ispira a un rituale antico per la cura del corpo dalle particolari proprietà antiossidanti. Combina ll Bagno di Bacco agli estratti del mosto d’uva per una pelle rigenerata e compatta e l’oliazione agli estratti di vite rossa per idratare e contrastare i segni del tempo. Tra l’altro il Relais dispone di una propria linea cosmetica ispirata ai prodotti più significativi del territorio, olio e vino. Si tratta di prodotti green, utilizzati anche come toeletteria di cortesia, in modo che gli ospiti possano provarli. 36

RESORTS MAGAZINE


RESORTS MAGAZINE

37


COUNTRYSIDE RESORT | SIENA

Dopo l’esperienza rigenerante alla spa siamo pronti per ritornare a La Tinaia governata dallo chef Angelo Maucione, simpatico pugliese di grande esperienza e trapiantato nel Chianti per passione. La sua cucina è rispettosa del territorio e della tradizione, gli ingredienti vengono valorizzati in eleganti composizioni che esaltano il gusto e le valenze olfattive di gran parte dei prodotti della zona. Un classico irrinunciabile sono le Tagliatelle all’uovo con farine biologiche toscane servite con ragout di Chianina sfumato al Chianti dell’Az. agricola Borgo Scopeto. Il Risotto della Az. agricola Mascherpa con asparagi verdi e pistilli di zafferano di San Gimignano è un delizioso omaggio alla storia del piccolo centro che crebbe proprio grazie al commercio della preziosa spezia. Tra i secondi troviamo le migliori carni della zona e per concludere un classico Tiramisù. Alla cena abbiamo abbinato i vini della fattoria di Borgo Scopeto: il Chianti Classico Villa Misciano Riserva 2015 e un ottimo Borgonero 2014, strutturato, corposo e ideale per accompagnare le carni rosse. La proprietà ha altre due cantine a Montalcino: Caparzo e Doga delle Clavule. Il mattino seguente dopo colazione ripartiamo, ripercorriamo il lungo viale di accesso, scendiamo i tornati che ci riportano a Siena e in un attimo la magia si dissolve. I ritmi, i colori e i riti tornano a essere quelli urbani e fino alla prossima sosta ci mancherà quella pace che lo stop al Borgo ci ha regalato. 38

RESORTS MAGAZINE


INFO HOTEL

BORGO SCOPETO RELAIS Siena, Italia www.borgoscopetorelais.it Rooms & Suites 58 Villas 1 - Restaurants 1 Spa yes Children yes Chain none Affiliation none Activities golf Score 79 Environment 85 Design 80 Service 78 Cuisine 80 Health 80 Spa 72 Rooms 75

RESORTS MAGAZINE

39


THERMAE RESORT | SATURNIA

Terme di Saturnia Spa & Golf Resort

A

S at u r nia da 3 .0 0 0 an n i l ’acqua te r m a le s gorga ininter ro t t amente dal c uore della ter ra, al l ’i nte r n o d i u n cratere al l a temp erat ura di 3 7 ° C. I l contin uo r i c a m b i o p e r met te al l ’acqu a di mantenere le sue c aratter istic h e b e n e f i c h e s e nza b iso gno di al cu na man ipolaz ion e ester n a. Pe r 40 a n n i vi ag gia so t ter ranea p er p o i e mergere n ella vasca te r m a le d e l R eso r t. I s u oi e f fe t t i b enefici so no immens i e in n umerevoli e agi s con o s u ll ’ap p arato cardio - circo l ator io, respirator io, m u s col a re e s c hel et r ico. I no l t re qu est ’acqua un ic a al mon do h a u n a for te a z i o ne p ro tet t iva, ant io ssidante e depurante; sulla p e ll e e s e rc i t a una nat u ral e azio ne di p eelin g con propr ietà e s fol i a nt i , d e te rg ent i e idrat ant i. Al l a B e a u t y C l inic veng o no p ro p o st i trattamenti viso e cor p o c h e va l o r izzano l e p ro p r iet à ant iossidanti e antiagin g d e l l ’Acq u a S orgiva sul fu rea, anche grazie all ’uso di attrez z ature e m e tod op l ogie co st antemente avanzate. Per ch i h a più tempo ve n gon o p rop o st i anche p ro grammi b en essere e bellez z a di una settimana.

40

RESORTS MAGAZINE


Ovidio Guaita

RESORTS MAGAZINE

41


THERMAE RESORT | SATURNIA

Te r m e d i S at ur nia p ro du ce anche l a l ine a cosmetic a ter male om on i m a . Al l a b ase è BIOGLEA ™ un est ratto puro di Plan c ton Te r m a l e r i c avato dal l e acqu e so rgive e r icco di amin oacidi, zolfo, p ot a s s i o e magnesio, do t at a di st raordin ar ie propr ietà i d rat a nt i . L a Tos c a n a è ter ra di eccel l enze eno g a stromich e, ed è qui c h e g l i c h e f d el R isto rante cercano e s elez ion an o prodotti l o c a l i c h e i n qu est a ter ra ab b o ndan o. L a scelta degli i n gre d i e nt i e d el l e mater ie p r ime è fat ta seguen do altissimi c r i te r i q u a l i t at ivi che p o r t ano p o i u n gran de r ispetto per le te c n i c h e d i l avo razio ne e co t t u ra. La fir ma è quella dello ch ef s te l l ato R ob e r to R o ssi, C hef O w ner del r istorante stellato S i l e n e d i S e ggiano, che qu i r ip o r t a l a su a filosofia di elegan z a e t ra d i z i on e coo rdinando l ’o p era deg l i ch ef Alessan dro B occ i, s tor i c a r i s or s a del R isto rante Ter me di S atur n ia, e Luca Ceccon i d a l 2012 a l s u o fianco. I l g olf, p roget t ato dal no to architet to amer ic an o R on ald Fre a m , è a s ol i 100 met r i di dist anza da ll ’h otel e si esten de p e r 7 0 e t t a r i , co n u n p erco rso da camp ion ato 1 8 buch e, par 72, d i 6. 3 1 6 m et r i. A S at u r n i a l e at t ivit à no n mancano e il soggior n o passa in un at t i m o. Lo s t a f f at tento e semp re disp o nibile si pren de c ura di ogn i n e ce s s i t à del l ’o sp ite co cco l ando l o. L’h otel, membro della Le a d i n g H ote l o f t he Wo r l d, si co nfer ma un a destin az ion e di gra n d e i nte re sse p er chi vu o l e sp er ime ntare un soggior n o b e n e s s e re o a n che so l o di grande rel ax. 42

RESORTS MAGAZINE


INFO HOTEL

TERME DI SATURNIA SPA & GOLF RESORT Saturnia, Italia www.termedisaturnia.it Rooms & Suites 128 Villas 0 - Restaurants 1 Spa yes Children yes Chain none Affiliation LHW Activities spa & golf Score 80 Environment 77 Design 78 Service 80 Cuisine 83 Health 80 Spa 87 Rooms 75

RESORTS MAGAZINE

43


HISTORIC HOTEL | TRIESTE

Grand Hotel Duchi D’Aosta

C

Trieste

o me ci si atten de da un gran de c la s s i co d e l l ’os p it al it à no n so l o it al iana, il Gran d Hotel D uch i d ’Aos t a u n i s ce l a dimensio ne mo der na a lle ar mon ich e for me arc h i te t ton i c h e r isal ent i al 1873. Pa r te i nte grante dei sup er b i edifici ch e defin iscon o piaz z a d e l l ’ U n i t à d ’ I t a l ia sceno graficamente ap e r ta sul mare, il Gran d H ote l d e l l a f a m ig l ia B envenut i acco g l ie o ggi gli ospiti in modo at te nto e c u rato facendo l i sent ire co me a c asa. S ce n d e re a l D uchi d ’Ao st a è infat t i qualcosa di più c h e e nt ra re i n u n ho tel. S o g gio r nare qu i p er mette di far par te, an c h e s e p e r u n temp o p ur t ro p p o l imitato, della stor ia di Tr i e s te vi s s u t a da u n p u nto di vist a p r ivil egiato per posiz ion e, com od i t à e s e r vizio.

44

RESORTS MAGAZINE


Paolo Gerbaldo

RESORTS MAGAZINE

45


HISTORIC HOTEL | TRIESTE

Un universo caloroso, intimo e funzionale sono sia le gradevoli camere che i ricercati ambienti comuni. Interpretazioni moderne dalle quali scaturiscono piatti ricchi di personalità è quanto propone il progetto dello chef Matteo Metullio nello stellato Harry’s Piccolo Restaurant per dar forma ad un’esperienza gastronomica intrisa delle suggestioni dell’alta cucina. Una scelta che segna positivamente la rinascita gourmet di Trieste. Altrettando convincenti le proposte dell’Harry’s Bistrò, creato e lanciato da Arrigo Cipriani nel 1972, basate su piatti stagionali piacevoli, solidi nella tecnica ed in grado di convincere per gusto e consistenza. In una città che coniuga con talento le sue molteplici influenze culturali, il Grand Hotel Duchi d’Aosta aggiunge un tocco raffinato all’atmosfera unica di Trieste di cui ha contribuito a scrivere la storia. 46

RESORTS MAGAZINE


INFO HOTEL

GRAND HOTEL DUCHI D’AOSTA Trieste, Italia www.duchi.eu Rooms & Suites 49 Villas 0 - Restaurants 2 Spa no Children yes Chain none Affiliation none Activities sightseeing Score 78 Environment 65 Design 85 Service 80 Cuisine 95 Health 77 Spa 60 Rooms 87

RESORTS MAGAZINE

47


HISTORIC HOTEL | VENEZIA

Hotel Excelsior Venice Lido resort

A

ffacciato direttamente s u l l a s p i a ggi a del Lido, l ’ H o tel è u n capolavoro dell ’ar te ve n e z i a n a d e gl i inizi del Novecento. La costr uz ion e di questo i con i co h ote l venne co mmissio nat a dal l ’impren ditore N icolò Sp a d a a l n oto architet to veneziano Giova n n i S ardi ch e in soli d i c i a s s e t te m esi t rasfo r mò il p ro g et to in realtà. L a sera del 21 Lu gl i o 1908 p iù di 30. 000 veneziani e oltre 3 .0 0 0 ospiti gi u nt i d a ogn i p ar te del mo ndo assistet tero all ’in auguraz ion e d e l l ’ h ote l. 48

RESORTS MAGAZINE


Ovidio Guaita

RESORTS MAGAZINE

49


HISTORIC HOTEL | VENEZIA

50

RESORTS MAGAZINE


RESORTS MAGAZINE

51


HISTORIC HOTEL | VENEZIA

Es c l u s i vo R e so r t dal l ’inco nfo ndib il e st ile moresco, da sempre s i con fe r m a met a ideal e p er vacanze in famiglia o romantici s og gi or n i d i co p p ia, no nchÊ co me l uo g o adatto ad accogliere m e e t i n g e d e vent i. Gl i ab b o ndant i mo t ivi arabeggianti son o p re s e nt i a n c h e nel l e sp azio se camere e s uite, tutte dotate di a f f a cc i o e s te r no : dal l a vist a sul mare, a quella su Ven ez ia e la s u a l a g u n a , a l l a su g g est iva Co r te M o resc a con la fontan a e il gi a rd i n o. 52

RESORTS MAGAZINE


INFO HOTEL

HOTEL EXCELSIOR VENICE LIDO RESORT Venezia, Italia www.hotelexcelsiorvenezia.com Rooms & Suites 196 Villas 0 - Restaurants 3 Spa no Children yes Chain none Affiliation none Activities beach activities, sightseeing Score 66 Environment 78 Design 80 Service 70 Cuisine 77 Health 80 Spa 0 Rooms 78

RESORTS MAGAZINE

53


HISTORIC HOTEL | TAVARNELLE VAL DI PESA

COMO Castello del Nero

I

Tavarnelle Val di Pesa

l re s t yl ing co ntemp o raneo di un’a ntica ten uta tosc an a. I l Ca s te ll o D e l Nero H o tel & Sp a, 5 stel l e lusso, recentemente a cq u i s i to d a l grup p o COMO H o tel s and R esor ts, è un autentico ca s te l l o d e l X I I seco l o, immerso in u na te n uta di 7 4 0 acr i, fra l e d ol c i col l i n e del C hiant i, a circa 20 minuti d ’auto da Firen ze, S i e n a e S a n G i mignano. L a n u ova p ro p r iet à ha in p ro gramma un con siderevole pian o p lu r i e n n a le d i r innovamento del l a tenut a , c h e h a preso il via l o s cor s o a n n o co n il rest yl ing deg l i inter n i e degli ar redi, fi r m ato d a l l ’a rchitet to mil anese Pao l a Navon e. Le 50 c a m e re e su ite, al cu ne co n affresc h i r in asc imentali e s of f i t t i a c a sset to ni, so no u niche nel loro gen ere e tutte d i f fe re nt i f ra l o ro. I l nuovo ar redo, prediligen do for me m od e r n e, ton i chiar i e freddi, esal t a l o spaz io, espr imen do el e ga n z a e d a r mo nio sit à. Per chi r icerca la pr ivac y totale e la p os s i b i l i t à d i ro mant iche cene r iser vate si con siglia la suite 1 17, con te r ra zzo p r ivato.

54

RESORTS MAGAZINE


Alessandra Jovinelli

RESORTS MAGAZINE

55


HISTORIC HOTEL | TAVARNELLE VAL DI PESA

I I r i s tora nte stel l ato La To r re, g over nato dall ’E xecutive Ch ef G i ova n n i Lu c a Di Pir ro, o ffre un’esp er ien z a gastron omica u n i c a , gra z i e al l ’ u t il izzo dei mig l io r i ingredienti tosc an i, a c u i s i a ggi u n ge un to cco fu sio n reg al ando un meraviglioso e q u i li b r i o d i c u l t ure g ast ro no miche. I ndimentic abile il desser t “ Pe n s a n d o a d Amal fi ”, un ico nico “ l imon e” dalla crocc ante b u cc i a d i c i occo l at a, ma dal cu o re di n amelak a menta e c a n d i t i , s of f i ce co me u na nu vo l a d ’o r iente. S u gg e s t i on i asiat iche si resp irano anch e n ella spa COM O S h a m b h a la R et reat, anch’essa o g g etto di un recente re b ra n d i n g. Vasca idro massag gio ester n a a 3 7 °, bagn o di va p ore, p a le s t ra, p iscina ester na, camp i da ten n is e n avetta grat u i t a p e r Firenze co mp l et ano l ’o ffer t a. 56

RESORTS MAGAZINE


INFO HOTEL

COMO CASTELLO DEL NERO Tavarnelle V.P., Italia www.comohotels.com Rooms & Suites 68 Villas 0 - Restaurants 2 Spa yes Children yes Chain COMO Hotels Affiliation LHW Activities excursions Score 84 Environment 88 Design 94 Service 80 Cuisine 93 Health 73 Spa 75 Rooms 84

RESORTS MAGAZINE

57


I

MASSERIA | MONOPOLI

Il Melograno

Monopoli

mmersa nella campagna pugliese, a breve distanza dal mare, Il Melograno è stata la prima masseria in Italia ad aprire le porte all’ospitalità luxury. Quella che era una masseria fortificata del XVII secolo, è oggi una struttura recettiva unica che ci immerge nell’anima più autentica della Puglia. La masseria gode di una posizione di rara bellezza, in un territorio ricco di storia e di mete rinomate: le scogliere di Polignano a Mare, le grotte di Castellana, i Trulli di Alberobello e le rovine romane di Egnazia, sulla via Appia. Varcato l’ingresso siamo immersi tra i colori e i profumi del grande giardino fiorito di bouganville, dove agrumeti e carrubi si alternano al gelsomino in un parco di 5 ettari punteggiato da maestosi olivi secolari. Il Melograno è custode delle antiche tradizioni culturali del sud Italia, fatto di accoglienza, ospitalità e ottima cucina. Le 40 camere, dislocate negli edifici imbiancati a calce della struttura, sono arredate con elementi classici delle dimore di campagna e presentano molti degli elementi originari della masseria, come i pavimenti in chianca, riggiole o maioliche. Gli arredi classici e di antiquariato, presenti anche negli spazi comuni, sono un elemento di ricercata continuità tra passato e presente e fanno da contesto espositivo alle attrezzature e agli oggetti del passato agrario del territorio pugliese. Il ristorante Mùmmulo, propone ricette del territorio reinterpretate con estro, per soddisfare anche i palati più esigenti. L’attenzione particolare ai prodotti dell’orto e dell’uliveto guida gli ospiti alla scoperta dei sapori locali e dei vini regionali delle più rinomate cantine pugliesi. La veranda al fresco, con vista sulla piscina esterna e sull’agrumeto, è la perfetta location per assaporare piatti come i fricelli baresi, accompagnati da un Chakra Rosato. Gli ampi e silenziosi spazi e il servizio discreto e accurato fanno del Melograno la destinazione di ideale per chi è alla ricerca della quiete e della tranquillità garantite dagli standard cinque stelle della masseria e dalla rievocazione dei ritmi di vita tipici del suo passato.

58

RESORTS MAGAZINE


Riccardo Casano

INFO HOTEL

IL MELOGRANO Monopoli, Italia www.melograno.com Rooms & Suites 40 Villas 0 - Restaurants 1 Spa yes Children yes Chain none Affiliation none Activities excursions Score 80 Environment 83 Design 81 Service 75 Cuisine 80 Health 81 Spa 78 Rooms 79

RESORTS MAGAZINE

59


SEA RESORT | MONOPOLI

La Peschiera

Monopoli

I

ncastonato nella roccia e bagnato dal mare Adriatico, La Peschiera è un piccolo angolo di paradiso pensato per chi vuole abbandonarsi al totale relax e farsi cullare dalle onde del mare. Questo incantevole e raccolto beach boutique resort è stato ricavato da una riserva di pesca di età borbonica e ne conserva le caratteristiche strutturali e la conformazione. Le vasche utilizzate per allevare i pesci oggi sono delle suggestive piscine posizionate

60

RESORTS MAGAZINE


Riccardo Casano

RESORTS MAGAZINE

61


SEA RESORT | MONOPOLI

nella corte interna della struttura e le mura della riserva sono state convertite in 13 camere, ognuna delle quali ha una terrazza coperta che termina a filo sul mare, al quale si può accedere direttamente dalla propria camera. L’atmosfera magica che si respira alla Peschiera è esaltata dallo stile sobrio ed elegante degli arredi, dai colori chiari caratteristici delle dimore pugliesi e dall’utilizzo della pietra locale. L’acqua è l’elemento intorno al quale si sviluppa un concetto di ospitalità esclusivo. Colori, profumi e la musica del mare rendono unico il soggiorno e regalano un’esperienza di puro relax, intervallata da momenti di scoperta del territorio pugliese, ricco di storia, arte, cultura e folklore. Il ristorante Saleblu è perfetto per assaporare ottimi piatti della cucina tradizionale pugliese, in una location unica, direttamente sul mare. Fiore all’occhiello del Saleblu i piatti di pesce fresco e frutti di mare, sapientemente abbinati ad un’ampia selezione di vini nazionali e regionali. Ottimo il carpaccio di scorfano scottato, abbinato ad un calice di Erbaceo di Puglia e gli gnocchi di patate di Polignano con astice accompagnati dalle note fruttate del Malvasia bianco Apriti Cielo. Il nostro soggiorno non può che terminare sorseggiando un cocktail dall’ironico nome “Camomilla” e con un’ultima passeggiata sulla spiaggia privata. Lasciando l’incantevole immensità del blu della Peschiera si prosegue tra strade circondate da olivi secolari, consapevoli di aver trovato un angolo del Bel Paese tutto da scoprire. 62

RESORTS MAGAZINE


INFO HOTEL

LA PESCHIERA Monopoli, Italia www.peschierahotel.com Rooms & Suites 13 Villas 0 - Restaurants 1 Spa no Children yes Chain none Affiliation SLH Activities beach and sea activities Score 88 Environment 90 Design 90 Service 87 Cuisine 92 Health 75 Spa 93 Rooms 89

RESORTS MAGAZINE

63


GOLF RESORT | LAVELLO

San Barbato

Golf Resort & Spa

A

ll’interno di un parco di sei ettari, nello scenario naturalistico del Monte Vulture, il San Barbato Resort Spa & Golf è un luogo di ospitalità extra lusso nel centro dell’area lucana incastonata tra Puglia e Campania. Questa proprietà esclusiva, caratterizzata da un design unico ed ultramoderno, affonda le sue radici in una terra da sempre vocata all’ospitalità: la Basilicata.

64

RESORTS MAGAZINE


Riccardo Casano

RESORTS MAGAZINE

65


GOLF RESORT | LAVELLO

Varcato l’ingresso siamo accolti dalle coreografie acquatiche di una monumentale fontana danzante, che con i suoi 650mq riesce a stupirci e ad attirare la nostra attenzione, lasciandoci senza parole. Getti d’acqua altri fino a dieci metri danzano a ritmo di musica, mentre le luci colorate creano un’atmosfera magica. Gli ambienti interni non sono da meno e presentano ampi spazi ed arredi di design, dove le vetrate, oltre ad essere un elemento di continuità con il paesaggio circostante, ci permettono di godere della luce solare. Con appena 27 camere, tutte diverse tra loro ed arredate con elementi moderni e di design, gli ospiti hanno a disposizione un ambiente confortevole e tecnologicamente avanzato, dove la presenza della domotica non è mai invadente. Il San Barbato Resort propone una cucina stellata gourmet con il ristorante Don Alfonso 1890 San Barbato, nome strettamente legato allo storico ristorante della penisola sorrentina che ha fatto la storia dell’alta cucina italiana. La proposta gastronomica è unica e di pregio ed accompagnata da un’ottima selezione di vini locali capaci di esaltarne ogni nota di gusto. Da provare l’Insalata di astice blu agli agrumi, emulsione di corallo e pepe rosa, insieme ad un calice di Aglianico del Vulture: un’esperienza sublime. Una seconda importante partnership è quella con Bellavista Franciacorta Spumanti, dalla quale nasce il ristorante roof top Terrazza Bellavista Franciacorta. Qui uno spazio elegante ed informale è pensato per un pranzo di lavoro o per un aperitivo in attesa del tramonto. La Spa Vitas porta la firma del prestigioso brand internazionale Clarins, conosciuto sia per i prodotti di alta qualità a base di estratti di piante ed oli essenziali profumati, sia per le tecniche di massaggio. In questo spazio intimo e raccolto gli ospiti possono trovare la soluzione perfetta per rigenerare corpo e spirito. La proposta enogastronomica di primo livello, unita ad un servizio sempre preciso e impeccabile, fanno del San Barbato la meta ideale per scoprire una terra unica e ricca di fascino, che inizia solo ora ad affacciarsi nel mondo del turismo di lusso e della quale non si può non apprezzare la riservata pacatezza. 66

RESORTS MAGAZINE


INFO HOTEL

SAN BARBATO RESORT, SPA & GOLF Lavello, Italia www.sanbarbatoresort.com Rooms & Suites 23 Villas 0 - Restaurants 2 Spa yes Children yes Chain none Affiliation none Activities excursions Score 82 Environment 80 Design 82 Service 79 Cuisine 90 Health 76 Spa 83 Rooms 83

RESORTS MAGAZINE

67


DESTINATION | CAMBODIA

SIEM REAP in collaborazione con


di Elsa Bozzaotra


DESTINATION | CAMBODIA

L’a n t ic o sp len dor e dei r eg n i khm er al eggi a t ra l e rovi ne d i Angkor W a t e B a y o n T emp le n on lon ta ne dal l a ci t t à d i Si em Reap. I b a sso r ilie v i r a ffig u r a n ti i miti, l e l eggende, o scene d i vi ta q uo t id ia n a ; i r esti dei pa laz z i u n tem po grand i osi ed oggi coperti da m usc h io e lic h en i, il tempio di Ta Prahm i nvaso d a possent i rad i ci d i a l ber i se c o la r i n on h an n o p er so i l l oro f asci no. An z i, i se gn i del tempo lasciati sul l a pi et ra rend ono ancor pi ù s u gge st iv e q u este str a or din ar ie test i m oni anze d i un passat o aureo.

72

RESORTS MAGAZINE


RESORTS MAGAZINE

73


DESTINATION | CAMBODIA

Sofitel Angkor Phokeethra Golf Resort & Spa

U

na dimo ra grazio s amente adagiata su u n la g o a r t i f i c ial e e circo ndat a da u n giardin o ben c urato. I l s i le n z i o a s s ol u to di u n amb iente di p ace e seren ità. Tutto q u e s to è i l S of i tel , il p l ur ip remiato reso r t d i S iem R eap. S embra dis t a nte d a l m o ndo ed invece so rg e so l o a poch i min uti dal s i to d i An g k or Wat e dal l ’ aero p o r to inter n az ion ale. La s t r u t t u ra è disegnat a co me una cittadella su un lago ar t i f i c i a le. I co nt inui r ichiami al l ’ar te k hmer ar r icc h iscon o gli am b i e nt i s p a z io si in st il e co l o nial e fran cese in un per fetto con n u b i o d i d u e cul t ure.

74

RESORTS MAGAZINE


Elsa Bozzaotra

RESORTS MAGAZINE

75


DESTINATION | CAMBODIA

I n n ova z i on e e l usso so no i segni dist int ivi. L a gamma dei ser viz i e s c lu s i vi f a d i qu esto reso r t una met a ambita di pr im’ordin e. Tra q u e s t i u n vero e p ro p r io sant u ar io dei più prestigiosi v i n i f ra n ce s i e dei ru m di recente p roduz ion e autoc ton a, u n a s e r i e i n f i n it a di event i e at t ivit à ecosolidali, e n on da u l t i m i i t rat t a ment i al l a S o - sp a. M a il fiore all ’occh iello è i n d u b b i a m e nte il Pho keet hra Co unt r y G o lf Club; recentemente r in n ovato, e s s o ha o sp it ato nu mero si to r n ei inter n az ion ali Alt re t t a nto var ia l a scel t a g ast ro no mic a. I l Citadel offre u n a c u c i n a e cl et t ica p er t ut t i i g ust i. I palati più raffin ati p ot ra n n o g u s t are l a so fist icat a cu cina f ran cese al M ouh ot ’s Dre a m . Tu t t av ia, no n si p uò l asciare l a Cambogia sen z a un a ce n a a l R oya l Co u r t dove g l i st uzzicanti piatti k h mer son o a ccom p a gn at i da sp et t aco l i di danza a psara. Un’esper ien z a se n z a p a r i . 76

RESORTS MAGAZINE


INFO HOTEL

HOTEL SOFITEL ANGKOR PHOKEETHRA GOLF & SPA RESORT Sien Reap, Cambodia www.sofitel.com Rooms & Suites 261 Villas 0 - Restaurants 3 Spa yes Children yes Chain Sofitel Affiliation none Activities excursions Score 88 Environment 87 Design 84 Service 93 Cuisine 86 Health 87 Spa 90 Rooms 92

RESORTS MAGAZINE

77


DESTINATION | CAMBODIA

Christinair Tours Dal S o fitel par ton o escur sion i organ iz z ate da to u r o perator locali ver so i siti arc h eologic i vicini. Noi abbiamo utiliz z ato Ch r istin air To ur s. S i tratta di un tour operator ch e dal 2 0 0 0 organ iz z a tour in tutto il Paese p e r piccoli gr uppi e in dividuali. Dalle due sedi, un a a Ph n om Pen h e un’altra a S iem R eap, segue gli ospiti for n en do un ser viz io attento, profession ale ed ef fic iente. I veicoli utiliz z ati son o n uovi e dotati dei con for t c h e il viaggiatore inte r n az ion ale si aspetta. M a come sempre è il fattore uman o c h e fa la differen z a. I nfat t i, Len g On n , la n ostra guida ( a destra) , co n i suoi interessanti racconti, c i h a aiutato ad ap p rezz are maggior mente queste meraviglie o r mai p at r im on io dell ’uman ità aiutan doci ad ap p rezzare a l meglio le visite e le esper ien ze p ro p o ste. I l diret to re K im Hor n S en g guida abilmente lo st aff assicu ra n dosi ch e in ogn i situaz ion e ven ga fo r nito il mig liore ser viz io. w w w. chr ist in air tour s.com 78

RESORTS MAGAZINE


s.c ch ris tin ai rto ur Em ai l: ct to ur s@ ai rto ur s.c om sa les 8@ ch ris tin ai rto ur s8 Sk yp e: ch ris tin

om

en ce in Tou rism r 24 Ye ars Exp eri RBT T Ce leb rat ing Ou License : 140/08KTC

Business

K im H o rn SEctNorG

M an ag in g D ire 12 93 23 59 M ob ile : +8 55 51 5 +8 55 97 63 40 ou rs. co m @c hr ist ina irt Em ai l : di re ct or rto ur s1 ai tin ris ch Sk yp e:

: Siem Reap Office Sangkat : p 4, Traing Village, ce ou Gr Offi , 31 nh #1 Pe m no Ph ia. od t), mb ee Ca , Str ap ida ff Ma Slorkram, Siem Re #19-20E0, St 371 (O 62 mbodia. 08 Ca , 76 nh 63 Pe 55 m +8 no : Ph Phone Borey Solar, / 995 452 : +855 63 76 08 62 : +855 23 995 375 Fax Tel ristinairtours.com 2 4 43 88 23 : operationrep@ch 55 +8 : ail Em Fax m co rs. christinairtou Email : cttours@ ristinairtours.com Website: www.ch

RESORTS MAGAZINE

79


DESTINATION | THAILAND

THAILAND


La contenuta spiritualità e la proverbiale gentilezza di un popolo indipendente e indomito, le ieratiche atmosfere dei templi buddhisti, le aggraziate costruzioni dai colori vivaci ed i caratteristici tetti permeano ogni angolo dell’antico Siam.

di Elsa Bozzaotra


DESTINATION | THAILAND

84

RESORTS MAGAZINE


Un viaggio in Thailandia è un percorso spirituale tra bellezze naturalistiche straordinarie. Bangkok è una metropoli cosmopolita. Con i suoi più di otto milioni di abitanti vive sospesa tra la spinta verso una modernità elevata all’ennesima potenza e la tradizione. La vita è frenetica, il traffico impressionante, eppure l’identità thai è forte e si riflette nelle tradizioni e nella cucina.

Bangkok

RESORTS MAGAZINE

85


DESTINATION | THAILAND

86

RESORTS MAGAZINE


Ayutthaya

RESORTS MAGAZINE

87


DESTINATION | THAILAND

Anantara Siam

Bangkok

U

n vero e p ro p r io Eden nel centro di Ban gk ok . Va rc a re l a s og l ia di qu esto reso r t escl usivo è come entrare ne l Pa ra d i s o ter rest re sia che si r ito r n i da un a gior n ata tra s cor s a i n mezzo al l a co ng est io ne de l traffico, sia ch e si ar r i vi d a u n o deg l i affo l l at issimi aero p o r ti d questa metropoli te nt a cola re. N o n è un caso che l ’inter no sia str utturato come u n a m e n o gi a rdino t ro p ical e into r no a c ui sorge la str uttura arc h i te t ton i c a .

88

RESORTS MAGAZINE


Elsa Bozzaotra

RESORTS MAGAZINE

89


DESTINATION | THAILAND

L a c u ra at te nt a nel l a scel t a deg l i el eg anti elementi decorativi c a rat te r i z z a nt i l ’av vo l g ente l o b by e l e 3 5 4 camere dotate de l l a p i ù m od er na tecno l o gia fa di questo magn ifico resor t il r i f u gi o i d e a le per t ut t i i t ip i di viag giato r i. L’os p i te s i s e nte al cent ro di mil l e at tenzion i graz ie all ’elevato l ive ll o d i p rofessio nal it à del l o st aff che qui vanta un a n ota in p i ù : la p rove r b ial e g ent il ezza t hail andese. L’of fe r t a c u l inar ia è no tevo l e. Bisco t ti por ta un an golo d ’ I t a li a a g gi u n g endo u n to cco ‘eso t ico’ alla tradiz ion e locale. I l re gn o d e ll a cu cina t hail andese è l o Spice M ar ket, ideato com e u n t i p i co neg ozio di sp ezie, si dist ingue per la gen uin ità de i p rod ot t i u sat i nei p iat t i del l a t radiz ion e locale. E poi il M a d i s on , u n a steak ho use co n una grande camin o per cogn ac do p o ce n a . 90

RESORTS MAGAZINE


RESORTS MAGAZINE

91


DESTINATION | THAILAND

I n f i n e, re ga l arsi u n t rat t amento ag l i oli profumati in un am b i e nte s ob r io e gradevo l e è un at to d ’’a more ver so sé stessi, u n m om e nto di p ura r inascit a.

92

RESORTS MAGAZINE


INFO HOTEL

ANANTARA SIAM BANGKOK HOTEL Bangkok, Thailand www.anantara.com Rooms & Suites 354 Villas 0 - Restaurants 5 Spa yes Children yes Chain Anantara Affiliation none Activities sightseeing Score 81 Environment 77 Design 77 Service 90 Cuisine 85 Health 73 Spa 80 Rooms 83

RESORTS MAGAZINE

93


DESTINATION | THAILAND

Shangri-la

Bangkok

I

l t ra gi tto dal l ’aero p o r to di Su var n abh umi in un a l i m ou s i n e d ot at a di t u t t i i co mfo r t fa pregustare l ’in gresso a l l o S h a n gr i - l a. E l e asp et t at ive so no p ie n amente con fer mate d a l l ’a ccogl i e n z a in p u ro st il e t hai in un a lobby spaz iosa d a l l ’at m os fe ra raffinat a. Lo S h a n gr i - la è il p iù grande reso r t s ituato direttamente su ll e r i ve d e l f iu me C hao Phraya. La vist a ch e si può ammirare d a t u t te l e c amere e su ites dist r ib uite n ei due edifici è sp e t t a col a re. I l fiume ser p eg gia l ent ame nte tra gli svettanti grat t a c i e l i i n u na ro mant ica visio ne.

94

RESORTS MAGAZINE


Elsa Bozzaotra

RESORTS MAGAZINE

95


DESTINATION | THAILAND

Lo S h a n gr i - la o ffre mo l tep l ici p r ivil egi, tra questi l ’Hor izon Cl u b Lou n ge, un r ifugio p r ivato in cui r ilassar si a colaz ion e o b e re u n coc k t a il l o nt ano dal l ’andir ivieni di ospiti e viaggiator i. Pe r g u s t a re i cib i p iù p rel ib at i b ast a scegliere tra il r istorante th a i l a n d e s e, c i n ese o it al iano. Anco r p iù su ggestiva l ’esper ien z a di u n a ce n a s ul l ’ H o r izo n Cruise, un r istorante n avigante ch e com b i n a s t u z z icant i g hio t to ner ie al l a sensaz ion ale av ventura di u n a c roc i e ra su l fiu me.

96

RESORTS MAGAZINE


RESORTS MAGAZINE

97


DESTINATION | THAILAND

L’i m m e r s i on e nei p aradisi del p iacere non può dir si con clusa s e n on s i p rova il t rat t amento al l a C H I sp a, un a vera e propr ia es p e r i e n z a d i p u r ificazio ne to t al e in c ui il cor po sembra l i b ra r s i le gg e ro in una dimensio ne di eterea beatitudin e.

98

RESORTS MAGAZINE


INFO HOTEL

SHANGRI-LA BANGKOK Bangkok, Thailand www.shangri-la.com Rooms & Suites 802 Villas 0 - Restaurants 4 Spa yes Children yes Chain Shangri-la Affiliation none Activities sightseeing Score 90 Environment 95 Design 88 Service 92 Cuisine 85 Health 79 Spa 95 Rooms 96

RESORTS MAGAZINE

99


DESTINATION | THAILAND

100

RESORTS MAGAZINE


È u n ’ a l t r a T h ailan d ia, f orse più genuina, quella d i Ch i a n g Mai, c itt à d e l Nord , anima d el regno d i Lanna che f i or ì n e l XI I I s e c o lo e d urò per quasi 6 00 anni. Qui l a n a t u r a è an c o r p iù r igogliosa.

Chiang Mai

RESORTS MAGAZINE

101


DESTINATION | THAILAND

Raya Heritage Chiang Mai

E’’

una p ace asso l ut a quella c h e troviamo in q u e s to i n c a nte vo l e reso r t immerso in un a lussureggiante nat u ra c h e s org e sul fiu me Ping a so l i 20 min uti dal centro di Ch i a n g M a i . I l c a n d ore a sso l u to del b ianco acco m pagn ato da leggere s f u m at u re d i crema e b eig e av vo l g e il visitatore in un a l o b by e s s e n z i a l e ma raffinat a. Un vero colpo d ’occ h io di p u ra l u m i n os i t à è qu el l o del l e 33 suite in cui i complementi d ’a r re d o d e co rano so b r iamente ag giun gen do un tocco di ra f f i n at a e l e ganza. I p o chi el ement i d ’ar redo, tutti realiz z ati con m ate r i a l i n at ural i da ar t igiani l o cal i con cor ron o a c reare u n’at m os fe ra di serenit à che indu ce al l a meditaz ion e. L a f i l os of i a d i questo reso r t unico è isp irata all ’antic a cultura d e l re gn o d i Lanna che val o r izza il naturale equilibr io con l ’a m b i e nte c i rco st ante.

102

RESORTS MAGAZINE


Elsa Bozzaotra

RESORTS MAGAZINE

103


DESTINATION | THAILAND

I l l e ga m e con il p assato e co n l a t radiz ion e c aratter iz z a il r i s tora nte K h u K hao. I n u n amb iente che r ich iama il mon do de l l e r i s a i e si p o sso no g ust are i sapor i autentici degli i n gre d i e nt i l ocal i. An c h e i t rat t ament i al l a Ai Waan spa son o ispirati alla tra d i z i on e. Q u i il co ncet to di b enessere si basa su un ar mon ioso eq u i li b r i o t ra co r p o, mente, e sp ir ito. Al R aya H e r it ag e di C hiang M ai il tempo si an n ulla. L’i m p re s s i on e è quel l a di vivere in u na dim en sion e ultrater ren a di p u re z z a e s p ir it ual it à in cui il co r p o r itrova il suo n aturale eq u i li b r i o con l o sp ir ito in u n o b l io est at ico. 104

RESORTS MAGAZINE


INFO HOTEL

RAYA HERITAGE Chiang Mai, Thailand www.rayaheritage.com Rooms & Suites 33 Villas 0 - Restaurants 1 Spa yes Children yes Chain none Affiliation LHW Activities sightseeing Score 91 Environment 97 Design 95 Service 89 Cuisine 91 Health 80 Spa 94 Rooms 91

RESORTS MAGAZINE

105


DESTINATION | THAILAND

Tamarind Village

U

Chiang Mai

n albero di tamarindo secolare sorge al centro di questo incantevole boutique hotel situato nel cuore storico di Chiang Mai. Il complesso è stato concepito come un villaggio che si estende in larghezza incorporando giardini fioriti e costruzioni in stile Lanna. Il Tamarind Village affonda le sue radici nella tradizione. Ne sono testimonianza gli arredi, i materiali, e gli elementi di décor di manifattura artigianale che richiamano i motivi della cultura locale. Questa permea ogni angolo infondendo un sapore antico ad una struttura comunque moderna e dotata di tutti i comfort. Il Tamarind Village ospita periodicamente mostre di artisti locali che contribuiscono a rafforzare il legame con il passato. I sapori autentici dei gustosi piatti regionali tratti da originali ricette di famiglia al Ruen Tamarind Restaurant completano la nostra esplorazione di un mondo affascinante tutto da scoprire. Ma il Ruen Tamarind è anche aperto all’occidente come dimostra l’ampia gamma di piatti internazionali. Il Tamarind Village vanta un ricco programma di escursioni e attività per chiunque voglia immergersi completamente nella vita e nella cultura di questa parte di Thailandia. Le escursioni in samlor o le passeggiate tra le stradine del centro storico, o all’ interno degli affollatissimi mercati locali, le visite ai templi buddhisti guidate dallo staff della reception sono un’opportunità unica di arricchimento culturale e spirituale che fanno del Tamarind Village molto più di un semplice luogo di soggiorno.

106

RESORTS MAGAZINE


Elsa Bozzaotra

INFO HOTEL

TAMARIND VILLAGE Chiang Mai, Thailand www.tamarindvillage.com Rooms & Suites 46 Villas 0 - Restaurants 1 Spa yes Children yes Chain none Affiliation none Activities sightseeing

RESORTS MAGAZINE

107


DESTINATION | THAILAND

No votel Su varnabhumi Airport

La migliore soluzione per i viaggiatori che non intendono passare ore in auto per raggiungere l’aeroporto di Suvarnabhumi è quella di alloggiare al Novotel. Basta una passeggiata sotterranea di cinque minuti o un breve tragitto in auto offerto dall’hotel.

110

RESORTS MAGAZINE


Elsa Bozzaotra

RESORTS MAGAZINE

111


DESTINATION | THAILAND

O

l t re a qu esto enor me vantaggio il N ovote l of f re una ser ie di ser vizi p er ren dere piacevole il sog gi or n o a B a ng ko k . È s e n z a d u b b io l a dimo ra ideal e p er gli uomin i d ’affar i c h e p os s on o al l o g giare in una Execu tive completamente a cce s s or i at a . M a t ra l e 612 camere ce n’è per tutti i gusti e t u t te l e e s i g e n ze. Ed ino l t re u n co mo do B usin ess Centre, sale co n fe re n z a , l a sp a e il cent ro fit ness. I n s om m a , t u t to è st ato co ncep ito p er an dare in contro ai b i s ogn i d e l vi a g giato re co ntemp o raneo. B e n ot to r i s to rant i e b ar che r ifl etton o il carattere i nte r n a z i on a le di qu est a grande st rut t u ra dove con fluiscon o l e p i ù r i n om ate cucine del mo ndo dan do la sen saz ion e di t rova r s i a l ce nt ro del l ’ u niverso.

112

RESORTS MAGAZINE


INFO HOTEL

NOVOTEL SUVARNABHUMI AIRPORT Bangkok, Thailand www.novotel.com Rooms & Suites 631 Villas 0 - Restaurants 4 Spa yes Children yes Chain Novotel Affiliation none Activities airport transit Score 80 Environment 78 Design 80 Service 80 Cuisine 80 Health 80 Spa 78 Rooms 77

RESORTS MAGAZINE

113


DESTINATION | THAILAND

114

RESORTS MAGAZINE


Per un tour di Bangkok e dintorni, la SP Limousine è una soluzione di classe ed efficienza. Solo auto nuove, autisti discreti e multilingue, di facile prenotazione. Per un giro turistico, un trasferimento aeroportuale o una visita di lavoro, la SP Limousine è la soluzione ottimale. www.splimousine.com

Travelling in Thailand

RESORTS MAGAZINE

115


DESTINATION | EUROPE

viaggio in ...

EUROPA


di Ovidio Guaita


DESTINATION | EUROPE

120

RESORTS MAGAZINE


RESORTS MAGAZINE

121


DESTINATION | EUROPE

Badrutt’s Palace Saint Morritz

I’

l B a d r u t t ’s Pal ace, u n castel l o al p ino con la sua or igin ale tor re s i m b olo stesso di St. M o r it z, è u na tappa obbligata per l ’a lt a s oc i e t à sin dal l a sua ap er t ura, nel 1 8 9 6 , ad opera di Ca s p a r B a d r u t t. I l Pa l a ce è u n a met a imp ressio nante p er il n umero di pr in c ipi e s te ll e c h e n e hanno frequent ato l a l eggen dar ia lobby con l a s u a m e ravi g l io sa architet t u ra, i decor i stravaganti e la v i s t a m oz z a f i ato : il sal o t to di St. M o r it z. Tutto qui è in fatti d i m e n s i on ato p er creare un’at mo sfera di lusso discreto e sq u i s i t a e le ga nza senza p erò t radire una dimen sion e intima. O gn i d e t t a gl i o è p ensato p er int ro du r re l ’ospite in un ambiente ro m a nt i co e p er t rasp o r t ar l o in u n’al t ra e poc a.

122

RESORTS MAGAZINE


Ovidio Guaita

RESORTS MAGAZINE

123


DESTINATION | EUROPE

L a l u ce i nva de l e 159 camere, di cui 3 8 suites, molte con v is t a s u l l a g o e l e cime innevate. N iente di stran o perch é i n q u e s t ’a n golo escl u sivo del l ’ Eng adina il sole splen de per bu on a p a r te d el l ’anno, anche in inver n o, come Joh an n es B a d r u t t ave va sco mmesso, vincendo, co n i suoi ospiti in glesi. La n e ve, l a vi t a mo ndana e l a b u o na t avola son o un a deliz ia pe r gl i os p i t i d el Pal ace. Una del izia che disegn a un percor so g a s t ron om i co s candito da diverse t ap p e t ra cui: Le R estaurant, fo r m a l e e d e l eg ante, co n cucina di ispiraz ion e fran cese e i nte r n a z i on a le e ser vizio eccel l ente e il Ch esa Veglia, tutto in l e gn o, r i goros a mente t radizio nal e, anch’esso con un a stor ia più c h e b la s on at a e un menù mo l to svizze ro tradiz ion ale. I n d i m e nt i c a b il i l e emozio ni che si vivo n o al Palace Welln ess: u n u n i ve r s o senso r ial e di al to l ivel l o al quale si accede at t rave r s o u n sug g est ivo p erco rso cap ace di c reare il giusto ap p rocc i o a l l ’esp er ienza b enessere. I l B a d r u t t ’s no n è so l o un Pal ace. È infatti un sign ificativo l u ogo d e l m i to adagiato t ra l e Al p i in una delle aree sciistic h e più f a m os e d e l mo ndo. I su o i sal o ni si r incor ron o un o di seguito all ’a lt ro. Le s u e camere so no nidi segret i. Ambienti accessibili s e n on a p oc h i fedel issimi o sp it i ab it u at i a dimentic ar si della f re t t a p e r t ra s co r rere l e vacanze in u n Palace eccez ion ale. 124

RESORTS MAGAZINE


INFO HOTEL

BADDRUTT’S PALACE Saint Moritz, Switzerland www.badruttspalace.com Rooms & Suites 193 Villas 0 - Restaurants 7 Spa yes Children yes Chain none Affiliation LHW Activities excursions Score 83 Environment 80 Design 87 Service 80 Cuisine 85 Health 80 Spa 83 Rooms 86

RESORTS MAGAZINE

125


DESTINATION | EUROPE

Hotel München Palace Munich

D

à un piacere sottile isolarsi nel raccolto giardino interno all’hotel lasciando fuori il brusio della strada. Gli alti edifici che lo delimitano lo isolano per fettamente dando un raro senso di pace. A cena poi, quando il clima è ancora mite, il ser vizio è esteso anche all’esterno prolungando così l’estate. L’hotel è ubicato appena fuori il centro storico e permette facilmente di camminare alla scoperta dei monumenti di Monaco e fa parte del Kuffler Group. Curiosa l’origine di questo gruppo, composto da vari ristoranti e questo unico hotel. Il fondatore Roland Kuffler quando studiava lingue all’Università di Heidelberg notò la mancanza in città di un ritrovo semplice, economico e informale per gli studenti fuori sede e così aprì un pub. L’idea ebbe successo, il modello fu ampliato e così nacque una catena. Era solo l’inizio di un impero ristorativo che punta sulla qualità e anche sulla tradizione culinaria bavarese.

126

RESORTS MAGAZINE


Ovidio Guaita

RESORTS MAGAZINE

127


DESTINATION | EUROPE

I l r i s tora nte d i p u nt a, l o Sp atenhau s an der Oper, propon e u n a c a r t a m olto b avarese dove i p iat t i del l a tradiz ion e ven gon o va lor i z z at i e t a lo ra affiancat i da cl assici inter n az ion ali. S ituato prop r i o d i f ronte al l ’Op era, l o Sp atenhau s affasc in a an c h e per l ’at m os fe ra . Le p aret i so no r ico p er te di legn o, il per son ale ve s te t ra d i z i on al e e in b u o na p ar te il decor + r imasto quello o r i gi n a r i o. D a no n p erdere l ’Or iginal Ku ffler Wien er S ch n itzel, u n a d e l i c at a coto l et t a imp anat a ser vit a con un a in salata di ce t r i oli e yog u r t, e il Bavar ian Ap p l e St ru del ser vito con salsa di va n i g l i a . Tor n a n d o a ll ’ ho tel, r ist ru t t u rato di re cente, si presenta m olto conte m po raneo e ar io so. Le amp ie vetrate per metton o all a lu ce d i a n imare g l i amb ient i. Le st an ze son o ampie e o t t i m a m e nte i nso no r izzate e ser vite d a un o staff molto atte nto. L’ H ote l M ü n c h en Pal ace si p ro p o ne co me un discreto r ifugio u r b a n o, ce nt ra l e senza essere in cent ro, esc lusivo sen z a essere i nav vi c i n a b i le, co n u na cu cina g o ur met … an c h e in giardin o. 128

RESORTS MAGAZINE


INFO HOTEL

HOTEL MUNCHEN PALACE Munich, Germany www.hotel-muenchen-palace.de Rooms & Suites 89 Villas 0 - Restaurants 1 Spa no Children yes Chain none Affiliation L.V.X. Preferred Activities excursions Score 72 Environment 80 Design 83 Service 83 Cuisine 94 Health 77 Spa 0 Rooms 82

RESORTS MAGAZINE

129


DESTINATION | EUROPE

Carlo IV The Dedica Anthology, Prague

Q

u esto im pon ente edific io ne or i n a s c i m e nt al e venne co st ru ito nel 18 9 0 e solo n egli ultimi d e ce n n i d e l s e co l o sco rso t rasfo r mato in h otel. I n or igin e era u n a b a n c a , m a no n una qual siasi niente di men o della C zec h M or tga g e B a n k , e qua e l à si no t a anco ra. Pe r u n’e s p e r ienza immersiva nel l a “ b an ca” un a sosta n on va a s s ol u t a m e nte mancat a, quel l a al b ar Th e Vault. I n or igin e q u e s to l oc a l e era l a cassafo r te dove ve n ivan o c ustodite le r i s e r ve c h e ga rant ivano i mut ui. S caffal i blin dati, ser rature a com b i n a z i on e, p o r te anch’esse b l indate … tutto con cor re a r i cord a re l ’ u s o o r iginar io del l ’edificio.

130

RESORTS MAGAZINE


Ovidio Guaita

RESORTS MAGAZINE

131


DESTINATION | EUROPE

I l re ce nte re s t yl ing seg uito al p assag gio n el por tfolio di Th e D e d i c a Ant h olo g y, Au to grap h Co l l ec t io n, h a reso gli ambienti più lu m i n os i e co ntemp o ranei accres cen do il gradevole cont ra s to con l ’architet t u ra aul ica del l a s tr uttura. L’ot t i m a of fe r t a cu l inar ia inizia co n i centr ifugati ser viti a col a z i on e c h e a cco mp agnano un b u ffet r icco e var iegato, per cont i n u a re p oi al l ’ I nn Ox Lo ung e dove si ser von o specialità l o c a li e c l a s s i c i inter nazio nal i o t t imamente presentati.

132

RESORTS MAGAZINE


RESORTS MAGAZINE

133


DESTINATION | EUROPE

U n d i s cor s o a p ar te mer it a l a sp a che si ispira alle ter me rom a n e, s e n on al t ro p er l ’al ter nanza di zon e umide e secc h e e l a p re s e n z a d i sauna e b agno di vap o re. Numerosi i trattamenti i n m e n ù, d a i cl assici massag gi (Swedish, D eep Tissue, L ava Ston e, Arom a H er b s), ag l i scrub e ai facial, realiz z ati usan do prod ot t i e t rat t ament i di Co mfo r t Zo ne. L a ditta italian a di cos m e t i c i è n o t a p er l a qual it à e l ’at ten z ion e all ’ambiente e p e r con s i d e rare l a p el l e sp ecchio del ben essere fisico e m e nt a le. I l Ca r lo I V The D edica Ant ho l o g y si con fer ma un a delle de s t i n a z i on i p iù g l amo ro u s di Prag a. Co n il suo stile giovan e e d i n a m i co b en inser ito nel l a severa arch itettura stor ica i n cont ra i g u s t i di un vasto p ub b l ico, anch e graz ie alla location ce nt ra le e d i p rest igio. 134

RESORTS MAGAZINE


INFO HOTEL

CARLO IV, THE DEDICA ANTHOLOGY Prague, Czech Republic www.dahotels.com Rooms & Suites 152 Villas 0 - Restaurants 1 Spa yes Children yes Chain The Dedica Anthology Affiliation Autograph Collection Activities sightseeing Score 80 Environment 78 Design 80 Service 80 Cuisine 81 Health 78 Spa 80 Rooms 82

RESORTS MAGAZINE

135


DESTINATION | EUROPE

Palais Hansen Kempinski Vienna

U

n p o’ u nderst atement, g ar batamente glamour, s ob r i o m a e le gante, il Pal ais H ansen Kempin sk i è un successo. Com e i s u oi r isto rant i del resto. Dal D ie Küc h e all ’Eduard, s e n z a d i m e nt i c are il r icco menu del ro o m ser vice. E ra i l 1 8 7 3 quando questo au l ico edificio vide la luce. Prog e t t ato d a l no to architet to Theo p hil Edvard Han sen come hote l i n re a lt à venne da su b ito ut il izzato per ospitare uffic i. E la d e s t i n a z i on e è r imast a fino al 1997 qu ando il Comun e di Vien n a l ’ h a ve n d u to a u na co nt ro l l at a del l a Kempin sk i Group. S ituato s u l ce le b re R i ng st rasse B o u l evard, do p o un attento restauro il Pa la i s H a n s e n si p resent a o g gi in una veste c h e sen z a tradire l e or i gi n i s t r i z za l ’o cchio al l ’ hig h tech. L’ascen sore in vetro, l e te r ra z ze s os p ese, l ’ar redo co ntemp o ran eo testimon ian o il fo r te l e ga m e co n il p resente.

136

RESORTS MAGAZINE


Ovidio Guaita

RESORTS MAGAZINE

137


DESTINATION | EUROPE

L a s te s s a i mp ressio ne si t rova nel giovan e ma celebrato r i s tora nte s tel l ato Edvard (il no me ren de omaggio al prog e t t i s t a ) . G over nato dal l o chef de cu isin e Th omas Pedevilla l a s u a c u c i n a è un t r ib u to ai sap o r i nat u ral i dalla M itteleuropa al M e d i te r ra n e o. L’at tent a co t t ura p reser va con sisten z a e aromi. I p oc h i , s t u d iat i, ingredient i val o r izzano le composiz ion i, s e m p re s a p i e ntemente p resent ate. Var i t astin g men u aiutan o l ’o s p i te n e l l ’or inare u n’esp er ienza g ast ro n omica bilan c iata. A r i c h i e s t a q u e s t i p o sso no essere ab b inati a un win e tastin g, pe r u n a e s p e r i enza a 360° . At m os fe re i mp er ial i. Una sinfo nia di sapor i n ella Vien n a di St ra u s s, M oz a r t e M ahl er co invo l g e l ’o s pite traspor tan dolo i n re i nve nt ate, co ntemp o ranee at mo sfe re imper iali. Come pe r l ’a rc h i te t t u ra co l t a del p al azzo o g gi con iugata in ch iave m od e r n a . 138

RESORTS MAGAZINE


INFO HOTEL

PALAIS HANSEN KEMPINSKI VIENNA Vienna, Austria www.kempinski.com Rooms & Suites 152 Villas 0 - Restaurants 2 Spa yes Children yes Chain Kempinski Affiliation Global Hotel Alliance Activities sightseeing Score 82 Environment 82 Design 85 Service 81 Cuisine 82 Health 79 Spa 80 Rooms 82

RESORTS MAGAZINE

139


DESTINATION | EUROPE

Kempinski Hotel Corvinus Budapest

L

a vist a dal l a suite è dav vero n otevole. La ce le b re B u dap est Eye, l a grande ruo ta pan oramica, pare d i p ote r l a tocc are. La l o cat io n del l ’ ho tel è centralissima ma non os t a nte c i ò l a st ru t t u ra disp o ne di un ampio garage n el s ot tos u olo como dissimo p er g l i o sp it i che n oleggian o un’auto. La s t r u t t u ra è recente e qu esto assicu ra a mpi spaz i e appunto l e gra n d i ve t rate nel l e camere e su ite c h e per metton o di s e nt i r s i p a r te d el l a cit t à o ffrendo, sp ecie n ei pian i alti, ottime v is te. I l n om e rende o mag gio al re M at t hias Cor vin us c h e resse i l re gn o u n ga r ico nel X V seco l o. I p r i n c i p a l i m o nu ment i so no a una distan z a c ammin abile il c h e re n d e m olto p iacevo l e anche l e u scite serali dopo cen a s e n z a c h e s i renda necessar io u n t axi o guidare. Gli ospiti i n f at t i p re fe r i s co no cenare in ho tel dat a l a var ietà dell ’offer ta.

140

RESORTS MAGAZINE


Ovidio Guaita

RESORTS MAGAZINE

141


DESTINATION | EUROPE

Com i n c i a m o d a ÉS Biszt ró, un b ist ro u ng h erese aper to su un a f re q u e nt at a vi a p edo nal e del l o sho p p ing, c h e di mattin a ser ve l e col a z i on i m ent re l a sera si t rasfo r ma in un an imato locale al l a m od a . O f f re una interessante var iet à di c ar n i proven ienti da f at tor i e a u st r iache, o t t ime b ir re e una var iegata win e list. Nob u B u d a p e st invece è il p r imo del l ’Europa Centrale. L a v is i on a r i a c u c i na del l o chef No b uyuk i M atsuh isa qui è molto p op ol a re e i l r isto rante è u no dei p iù fre quentati in c ittà, sia da i loc a l i c h e dai viag giato r i. D u rante l a visita abbiamo scelto i l N ob u B e nto B ox che ci viene p o r t ato in un a “scatola” a due p i a n i . Al l ’a p p a renza è un p asto ab b o ndante, for se troppo, ma l a l e gg e re z z a e l ’assenza di zuccher i e am idi lo ren de un pasto eq u i l i b rato, p er qu ant it à e sap o re. Con c ludiamo con un a nu vol a d i d olcezza, un l eg g er issimo e va poroso Passion Fr uit B r u l é e wi t h Coco nu t Fo am. 142

RESORTS MAGAZINE


RESORTS MAGAZINE

143


DESTINATION | EUROPE

L a s p a è s t ata in p ar te r innovat a recentemente. O ffre un a gra n d e j a c u z z i e amp ie sau ne e steam ro o m. Vien e defin ita un a s p a s t a gi on a le, p erché seg u e il cicl o del l e stagion i per por tare i l cor p o a r i s t a b il ire il nat u ral e equil ib r io con i suoi trattamenti. I n gre d i e nte d ’e ccezio ne è l ’ H ung ar ymu d® da secoli n oto come u n o d e i f a n g hi mig l io r i p er accrescere la mor bidez z a della pe ll e m a a n c h e p er al l eviare do l o r i muscolar i. 144

RESORTS MAGAZINE


INFO HOTEL

KEMPINSKI HOTEL CORVINUS BUDAPEST Budapest, Hungary www.kempinski.com Rooms & Suites 351 Villas 0 - Restaurants 2 Spa yes Children yes Chain Kempinski Affiliation Global Hotel Alliance Activities sightseeing Score 80 Environment 81 Design 80 Service 80 Cuisine 85 Health 76 Spa 78 Rooms 82

RESORTS MAGAZINE

145


DESTINATION | EUROPE

ZAGREB

146

RESORTS MAGAZINE


Ovidio Guaita

Una città mitteleuropea ricca di storia e orgogliosa dei suoi monumenti. Dopo l’indipendenza una inarrestabile rinascita l’ha portata all’eleganza attuale. Ogni edificio è stato restaurato e il vecchio centro è ora popolato da deliziosi ristornati, coffee shop, bar e locali notturni. RESORTS MAGAZINE

147


DESTINATION | EUROPE

La sicurezza e la tranquillità che caratterizza le sue strade sono un altro punto a favore di questa capitale. Un tempo da qui passava anche l’Orient-Express ed era quindi inserita nei grandi circuiti del viaggio d’élite. Oggi non è da meno, infatti l’offerta dell’ospitalità spazia dai semplici hotel a gestione famigliare al grandioso e storico Esplanade, che da solo vale il viaggio. Un’altra caratteristica che rende Zagabria interessante è la sua anima verde. Ovunque sono giardini e viali alberati. Il Giardino botanico raccolgie una delle più ricche collezioni di piante in Europa, conserva circa 10 mila specie vegetali. Dietro le mura che circondano la Cattedrale si trova il parco Ribnjak dove in passato i sacerdoti pescavano il pesce per il pranzo del venerdì. Nella parte orientale di Zagabria si trova il viale Maksimir. Il più grande parco di Zagabria, progettato in stile romantico inglese nel XIX secolo. Non lontano dal centro storico si può trovare addirittura un parco naturale, una rarità tra le metropoli moderne: il monte Medvednica, ideale per gite ed escursioni. https://croatia.hr/it-IT

148

RESORTS MAGAZINE


RESORTS MAGAZINE

149


DESTINATION | EUROPE

150

RESORTS MAGAZINE


La Zagreb Card, disponibile nelle versioni 24 e 72 ore, consente l’utilizzo gratuito dei mezzi di trasporto, l’ingresso libero in sei importanti attrazioni cittadine e sconti significativi in ben 70 luoghi diversi, tra cui musei, ristoranti, negozi etc. www.zagrebcard.com

RESORTS MAGAZINE

151


DESTINATION | EUROPE

Esplanade Zagreb Hotel

L’’

H o tel Esp l anade è stato costr uito n el 1 9 2 5 p e r os p i t are i viag giato r i del l ’Or ient-E xpress quan do si fe r m ava n o p e r visit are l ’incantevo l e cit t à d i Z agabr ia. I l viaggio d i l u s s o s u l m it ico t reno era u n evento sen z a precedenti per i vi a g gi ator i del l ’ep o ca. Un evento che contemplava c ibo ra f f i n ato, m e te sug g est ive e sistemazion i lussuose a bordo d e l t re n o, t a l vo l t a anche nel l e dest inaz ion i ser vite in h otel conve n z i on at i nat i p ro p r io p er g l i o spiti del leggen dar io convog l i o. U n o di qu est i era H o tel Esplan ade a Z agabr ia, i n cor n i c i ato d al l a st rao rdinar ia b el l ezza della c apitale croata.

152

RESORTS MAGAZINE


Ovidio Guaita

RESORTS MAGAZINE

153


DESTINATION | EUROPE

S i t u ato a p ochi p assi dal l a st azio ne fe r roviar ia, l ’h otel era ( e d è a n cora og gi) u na met a ideal e p er i viaggiator i. Bastava ent ra re n e ll a hal l, p er rendersi co nto c h e il lusso di c ui g o d e va n o a b ordo del t reno sareb b e stato eguagliato dalla s t r u t t u ra . An c he se l ’al b erg o è st ato recentemente r istr utturato da u n n oto i nter io r designer cro ato, l a graz ia e il fascin o c h e at te n d e va i p r imi o sp it i so no st at i at tentamente con ser vati. Le c a m e re e l e su ite del l ’ Esp l anade, grazie all ’uso gen eroso di m a r m o, c r i s t a ll o e dei mig l io r i tessut i, si presentan o opulente m a a l conte m p o do t ate di t ut t i i co mfo r t contemporan ei. L’a m p i o r i s torante Zinfal del ’s, uno dei più n oti di tutti i B a l c a n i , con l e su e nit ide tovag l ie b ianch e di lin o, gli ar redi s u m i s u ra e la l uccicante arg enter ia, ser ve piatti della c ucin a c roat a e i nte r nazio nal e. La sal a è r is c h iarata da en or mi l a m p a d a r i d i c r ist al l o e, at t raverso l e amp ie fin estre, lo sguardo s p a z i a s u ll a O leander Ter race e quindi sul parco antistante. 154

RESORTS MAGAZINE


RESORTS MAGAZINE

155


DESTINATION | EUROPE

Pe r g l i os p i t i desidero si di rel ax l ’ Esp l ana de offre trattamenti pe r i l cor p o r i l assant i. Una p al est ra b en at trez z ata è dispon ibile pe r col oro c h e desiderano rest are in fo r ma an c h e in viaggio. L’ Es p la n a d e è u n so nt u o so ho tel, anche se or igin ar iamente cos t r u i to p e r osp it are i p asseg g er i del leggen dar io Or ientE xp re s s, è a n co ra o g gi met a p redil et ta per i viaggiator i es i g e nt i .

156

RESORTS MAGAZINE


INFO HOTEL

ESPLANADE ZAGREB HOTEL Zagreb, Croatia www.esplanade.hr Rooms & Suites 208 Villas 0 - Restaurants 3 Spa yes Children yes Chain none Affiliation none Activities sightseeing Score 80 Environment 80 Design 84 Service 80 Cuisine 82 Health 72 Spa 78 Rooms 83

RESORTS MAGAZINE

157


RM RESORTS MAGAZINE

life

S

tyle


RM

lifeStyle

Canon PowerShot G1X Mark III

E’

l ’ammirag l ia del la ser ie G e assomma i l m e gl i o d e l l e PawerSho t e del l e EOS ch e tradotto sign ific a c h e la fotoc a m era ha l e dimensio ni di un a compatta con le p re s t a z i on i d i u na p ro fessio nal e. Le dimen sion i conten ute p e r m e t ton o d i p o r t ar l a co n sé anche qu an do n on si pen sa di s c at t a re, m a s ono p o i quei mo ment i dove si fin isce sempre p e r t rova re q ual co sa di interessante da immor talare con un a fo to o u n vi d eo che vada o l t re quando possibile con un o s m a r t p h on e.

160

RESORTS MAGAZINE


Ovidio Guaita

Lo zoom ottico 3 x h a un’escur sion e 2 4 -7 2 mm e per mette d i r ip rendere inter n i e pan orami ma an c h e ottimi r itratti r icch i d i det t ag lio graz ie ai 2 4 M P. I video son o in Full HD a 6 0 p sempre st ab il i graz ie allo stabiliz z atore. Co n il Bluetooth immagin i e video si trasmetton o con fac ilit à al l o smar tph on e per la con division e. Bu o na par te delle immagin i pubblicate n ello speciale Europa di qu esto n umero son o state scattate la Power S h ot G1 X M ar k III che, graz ie allo sch er mo in clin abile, per mette di r ipren dere co n angolature dav vero in usuali. w w w.c an on .it

RESORTS MAGAZINE

161


RM

lifeStyle

Hertz The American Collection

C’

è un nuovo modo di vivere il sogno americano: noleggiare le auto proposte da Hertz in The American Collection, ora disponibili nei maggiori aeroporti americani. La mitica Ford Mustang GT convertibile, la Jeep Wrangler, la Chevrolet Camaro SS convertibile, la grande Cadillac Escalade e così via. Tutte auto a stelle e strisce dai nomi evocativi. Pure emozioni su quattro ruote. Sia che vogliate percorrere soleggiate strade urbane su una Jeep Wrangler, o accumulare miglia nel deserto in una Ford Mustang GT sulla Route 66, o che tu voglia andare a sud per un po’ di soul in un pick-up Dodge RAM 1500 o prendendo l’aria fresca sulla costa in una Chevrolet Camaro SS, Hertz una proposta che renderà la vostra vacanza indimenticabile. Dalle iconiche muscle car come la Dodge Challenger RT ai convertibili, i SUV come la lussuosa Cadillac Escalade ai pick-up americani, una collezione progettata per chi vuole il meglio con un servizio incredibi

162

RESORTS MAGAZINE


Lawrence Taylor

Questi i veicoli disponibili: Chevrolet Camaro SS (convertible and hardtop) Ford Mustang GT (convertible and hardtop) Dodge Challenger RT (hardtop) Dodge Ram 1500 Jeep Wrangler Cadillac Escalade The American Collection è ora disponibile nei maggiori aeroporti degli Stati Uniti, come Miami, Chicago, Dallas, Houston, Las Vegas, Los Angeles, San Francisco, New York ma anche Alabama (Birmingham), Arizona (Phoenix), California (Burbank, Los Angeles, Orange County, Palm Springs, Sacramento, San Diego, San Francisco, San Jose), Colorado (Denver), Florida (Fort Lauderdale, Fort Myers, Orlando, Miami), Georgia (Atlanta), Hawaii (Kauai, Maui, Oahu), Illinois (Chicago), Louisiana (Louisiana), Maryland (BaltimoreWashington), Massachusetts (Boston), Minnesota (Minneapolis), Missouri (St Louis), Nevada (Las Vegas), New Mexico (Albuquerque), New Jersey (Newark), New York (New York), North Carolina (Charlotte, Raleigh), Ohio (Cleveland), Oregon (Portland), Pennsylvania (Philadelphia, Pittsburgh), South Carolina (Charleston), Tennessee (Nashville), Texas (Austin, Dallas, El Paso, Houston, San Antonio), Utah (Salt Lake City), Washington (Seattle). Si possono prenotare a questo link hertz.co.uk/american-collection.

RESORTS MAGAZINE

163


RM

lifeStyle

Rehegoo Streaming

Q

la musica su misura che conquista

uando la musica fa la differenza. Avere la giusta colonna sonora trasforma una visita o un soggiorno in una esperienza speciale. In un ristorante, un hotel, una palestra, uno studio di meditazione o un bar creare la giusta atmosfera è cruciale per rendere ogni esperienza indimenticabile. Rehegoo Streaming propone un servizio innovativo, dinamico e che punta ad offrire il massimo del marketing sonoro attraverso la sua musica. Si tratta di una licenza musicale ad un prezzo vantaggioso, attraverso la quale ogni imprenditore può avere il massimo risultato senza stress.

164

RESORTS MAGAZINE


Lawrence Taylor

Dal 2014 Rehegoo Music si occupa di promuovere i brani dei musicisti emergenti più talentuosi del mondo. In uno sforzo senza precedenti, Rehegoo Streaming è la prima piattaforma digitale che offre migliaia di canzoni provenienti da artisti underground. Rehegoo Streaming offre un’esperienza di ascolto unica in qualsiasi struttura. Con un semplice clic, si accede a playlist su misura per ogni tipo di business. Le playlist sono progettate da esperti con una profonda conoscenza del mercato musicale e del mondo dei consumatori. L’empatia che si viene a creare tra cliente e struttura contribuisce a incrementare i profitti di ogni business grazie alla perfetta selezione musicale in grado di suscitare le giuste emozioni. Inoltre l’imprenditore, oltre a selezionare una categoria di business, può dar sfogo alla sua creatività scegliendo tra un’ampia gamma di mood e generi, per affinare le proprie selezioni musicali in modo rispecchino al meglio il proprio marchio. Rehegoo Music Group è un’etichetta musicale con sede a Londra e New York, specializzata nella produzione e distribuzione di musica d’ambiente. Fondata nel 2014 dall’imprenditore italiano Marco Rinaldo promuove gli artisti underground condividendo la loro musica nel mondo. Questa missione globale, unita al pensiero creativo e all’affinità con l’avanguardia digitale, è ciò che ha portato Rehegoo Music a dare vita a Rehegoo Streaming, una piattaforma musicale con migliaia di artisti underground di talento, con un focus sul mondo dell’hospitality e del Lusso. La piattaforma è stata progettata pensando agli imprenditori, offrendo sia playlist su misura che selezioni musicali pronte all’ascolto, progettate per attrarre e intrattenere i clienti in vari tipi di esercizi commerciali. www.rehegoostreaming.com

RESORTS MAGAZINE

165


nel prossimo numero


Shanghai Sanya Bucharest Siviglia e altre esclusive destinazioni scelte per voi


Resorts Magazine 87 (edizione italiana)  

Resorts Magazine 87 (edizione italiana)