Issuu on Google+


Renaco è un albero tipico della foresta tropicale. La sua caratteristica principale consiste nella capacità di far calare dai suoi rami, lunghi anche 100-150 metri, delle radici aeree che scendono fino al terreno. Attecchendo, con il passar del tempo, danno origine a un nuovo tronco che, a sua volta, produce altri alberi, fino a costituire una foresta nella foresta. È il marchio dell’azienda perché ne simboleggia la vocazione.

2


Il marchio Renaco nasce nel 1996 dal semplice proposito di arricchire il patrimonio fitoterapico italiano con piante sconosciute, ma largamente impiegate nella medicina tradizionale dei popoli della foresta amazzonica. Nel corso degli anni lo studio di materie prime originali si sono volte verso altri Paesi: grazie a queste ricerche finalmente, anche nel mercato italiano, si potevano valorizzare le benefiche proprietà di estratti vegetali e piante come il Monascus purpureus e la Rodiola rosea. Nel 2011 il marchio Renaco viene acquisito da R.I. Group: cambia l’assetto societario e, con l’ingresso di un gruppo di medici, chimici e ricercatori uniti dalla stessa passione, ne viene raccolta e sviluppata la mission. Oggi Renaco è sinonimo di un’azienda che si rinnova e allarga i suoi orizzonti con moderno spirito pionieristico, partendo da una consolidata esperienza quasi ventennale, fatta di passione, ricerca e collaborazioni strategiche. Con R.I. Group, Renaco si trasforma in un vero e proprio marchio di qualità con l’obiettivo di promuovere su larga scala l’idea del vivere “naturalmente sani”, rendendo accessibile a tutti la prospettiva di prendersi cura del proprio corpo e della propria mente, attingendo alle sorprendenti risorse naturali che il Pianeta ci mette a disposizione.

IL RISPETTO DELLE TRADIZIONI E DELL’HABITAT ECOLOGICO

Il rispetto per le tradizioni indigene e l’ambiente naturale in cui le piante medicinali vivono è il presupposto imprescindibile che sta alla base del modus operandi e della filosofia aziendale di R.I. Group. La valorizzazione e la salvaguardia del territorio originario sono garantiti da un costante controllo, sia da parte dei rappresentanti in loco della ditta R.I. Group, sia da parte degli operatori locali fidelizzati dall’azienda. Inoltre una stretta sinergia con i produttori locali garantisce lo standard qualitativo elevato delle materie prime in tutta la filiera. La collaborazione con le università e le autorità scientifiche nazionali di alcune aree in questione, fin da subito, ha dato i suoi frutti, promuovendo piani di aiuto ai coltivatori diretti per la certificazione biologica dei loro terreni, sviluppando importanti coltivazioni di piante medicinali e cosmetiche ed inaugurando proficui interscambi di tecnologie.

COME NASCE UN PRODOTTO RENACO Fase 1 - La Formulazione. Le piante originarie,

usate in estratti e in alta concentrazione, costituiscono l’elemento essenziale dei prodotti fitoterapici a marchio Renaco. Essi sono formulati dal Team di Ricerca e Sviluppo di R.I. Group, selezionando le ricette antiche che si sono dimostrate più efficaci al vaglio della scienza. Spesso si tratta di formulazioni trasmesse solo oralmente tra le popolazioni indigene, raccolte e riproposte non di rado avvalendosi della supervisione dei gruppi indigeni e sempre sotto attenta valutazione scientifica.

Mission

Il GRUPPO

Fase 2 - Il Progetto Pilota. Definita la formula, il Team di ricercatori passa allo studio del progetto pilota, che prevede la codificazione delle metodiche di controllo delle materie prime, della produzione e dei parametri chimico-fisici e microbiologici. In questa fase delicata di preparazione del prodotto curativo, R.I. Group si appoggia alle Università di Torino, Ferrara, e Roma per le analisi più approfondite. Le formule proposte dal laboratorio di ricerca vengono convalidate da studi clinici pubblicati su riviste internazionali di settore e testate da istituti riconosciuti.

Fase 3 - Test del prodotto/Sperimentazione. Successivamente il Team di Medici di R.I. Group testa gli integratori nei propri studi e propone le modifiche in base ai risultati ottenuti. Tutte le fasi di produzione dei preparati fitoterapici di R.I. Group si svolgono nello scrupoloso rispetto della GMP (Good manufacturing practice), garantendone l’elevato standard qualitativo. Dalle antiche ricette medicinali all’erboristica moderna, quindi, con competenza, rigore e professionalità. È il passato e il presente, la tradizione e la modernità che si fondono alchemicamente e chimicamente in preparati la cui memoria storica si perderebbe nel tempo se la scienza e la tecnologia, unite alla passione di un gruppo di ricercatori/produttori, non li strappassero all’oblio. Non a caso, il nome del marchio, Renaco, veicola esso stesso, il senso di una energia primitiva e positiva legata alla terra, donata agli uomini. Il Renaco, infatti, è un albero millenario a cui i popoli dell’Amazzonia attribuivano, nelle antiche leggende, forze primigenie e vitali, in quanto, tra le sue intricate radici aeree pare dimorassero entità spirituali.

3


Linee prodotti

Disturbi dell’umore e riposo, emicrania

p. 18

Capo Dolce Alegrate 500 - 250 Racemis serenità Light Age Rhodiola 5 Serenità sonno

Apparato respiratorio, difese, allergie

p. 22

Flu Energy C Colostro Lactofer Camu Zinc Manuka oil Alergasil Respirplus NF Mangraviola

Antiossidanti, antiaging, attività fisica, sportiva, fertilità p. 26 Res Age Jiao Energy Camu Camu Acai mix 470 Maca Mass Intimaca

Colesterolo, apparato cardiocircolatorio, aterosclerosi, pressione arteriosa p. 30 Lipolysar Long Action Lipolysar 08 Lipo 320 Lipo 260 Lipolisar Octa 60 Ammino Camu Qupres Olivo 580 QuCamu Capisol

4

Gastropatie, coliti, fegato, depurazione

p. 35

Gastro Amp Gastro NF Hepa 65 Nidiur Chancapiedra Linfa di Copaiba Col Pancia Reboswin

Apparato genitale maschile

p. 39

Axaprost Bixa Prost

Disturbi articolari, reumatici, osteoporosi

p. 40

Reboswin Reumal forte Uncaria ES OsteoMass Plus

Linea Reayang attivatori energetici

p. 42

Reayang 1RT Reayang 2P Reayang 3R Reayang 4F Reayang 5C

Uso topico Milarto forte pomata Sangre di drago

p. 45


I

Aging Allergie Ansia Astenia Aterosclerosi

Implantologia dentale Impotenza Infezioni cutanee (tagli, ulcere, punture d’insetto) Influenza Insonnia Insufficienza epato-pancreatica Insufficienza venosa Ipertensione arteriosa Ipofertilità femminile Ipofertilità maschile

C Cefalea (no muscolo tensiva) Cellulite Cicatrizzazione delle ferite (difficoltà) Colite Convalescenza Crohn (morbo di)

D Depressione fase acuta Depressione cronica Dermatologia (dermatiti, psoriasi) Diarrea Digestione (disturbi della) Dislipidemie - ipercolesterolemie Dispepsia Diuresi (terapia diuretica) Dolori articolari e reumatici

M Massa muscolare, forza, resistenza (sviluppo della) Memoria (disturbi della) Menopausa (disturbi della)

O Obesità e sovrappeso Osteoporosi

P

E

Panico (attacchi di) Periartrite scapolo-omerale Prostatite e ipertrofia prostatica Psoriasi

Epatite virale cronica B e C Esaurimento (stati di)

R

F

Raffreddore Rettocolite

Febbre Fratture osse

G Gastrite (acida)

H Herpes (labiale e genitale) Helicobacter pylori

Indice patologie

A

S Sindrome da affaticamento cronico Sindrome premestruale Sinusiti Stress Stipsi

T Tosse

5


Protocollo terapeutico

AGING TRATTAMENTO INIZIALE RES AGE: 1 capsula al mattino (riattivazione organismo, memoria, riflessi, vista) AMMINO CAMU: 1 cucchiaino da the la sera (stimola la liberazione di GH, ormone della crescita) ACAI MIX 470: 2 o 3 capsule al giorno (antiradicali liberi, infiammazione e circolazione) QUCAMU: 2 capsule al giorno (antinfiammatorio e antiossidante delle arterie) REAYANG 4F:10 gocce mattino e sera (drenaggio del fegato, organo centrale del processo di immunoaging). TRATTAMENTI COMPLEMENTARI E MANTENIMENTO MACA MASS CAPSULE: 2 capsule al giorno (riattivazione fisica, apporto di amminoacidi, vitamine, minerali) JIAO ENERGY: 2 capsule al giorno (aumento livelli SOD, riattivazione fisico-mentale) AGING PROSTATA: BIXA PROST: 1-2 capsule al giorno (antiossidante specifico) AGING APPARATO CARDIOCIRCOLATORIO: OLIVO 580: 2 capsule al giorno (preventivo sindrome metabolica) QUPRES: 1 capsula la sera (protettivo del muscolo cardiaco) AGING ENERGETICO: REAYANG 3R: 10 gocce mattino e sera (azione di attivazione energetica generale, energia vitale).

ALLERGIE TRATTAMENTO INIZIALE ALERGASIL: 40 gocce mattino e sera (adulti); 25 gocce mattino e sera (bambini) (trattamento stati allergici) 25 gocce mattino e sera (prevenzione negli adulti); 15 gocce mattino e sera (prevenzione nei bambini) RESPIRPLUS NF: 2 o 4 capsule al giorno (aumento ventilazione polmonare) TRATTAMENTI COMPLEMENTARI E MANTENIMENTO REBOSWIN: 3 capsule al giorno (antinfiammatorio respiratorio e immunomodulante) UNCARIA ES: 3 capsule al giorno (immunomodulante) COLOSTRO LACTOFER: 2 capsule al giorno (riequilibrio sistema immunitario) QUCAMU: 2 capsule al giorno (allergia, regolazione processi infiammatori) REAYANG 2P: 10 gocce mattino e sera (drenaggio polmonare e digestivo, riequilibrio causale generale).

ANSIA TRATTAMENTO INIZIALE RACEMIS SERENITÀ: 1 compressa al mattino ed eventualmente 1 compressa al bisogno (regolazione umore) SERENITÀ SONNO: 30 gocce alla sera prima di coricarsi (ipnoinducente, anti-stress) LIGHT AGE: 1 capsula 2-3 volte al giorno (diminuisce i livelli di ansia ed interrompe la deleteria connessione tra ansia e stimolo della fame) TRATTAMENTI COMPLEMENTARI E MANTENIMENTO LIGHT AGE: 1 capsula 1 volta al giorno (regolazione serotonina) REAYANG 3R: 10 gocce mattino e sera (energia vitale).

6


TRATTAMENTO INIZIALE JIAO ENERGY: 3 capsule al giorno (energizzante-adattogeno, anche per i soggetti con patologie autoimmuni). In alternativa: MACA MASS CAPSULE: 3 capsule al giorno (recupero energia e integrazione alimentare) CAMU CAMU: 1 capsula 3 volte al giorno (tonificante, integrazione vitamina C) LIGHT AGE: 3 capsule al giorno (recupero della forma fisica a tutti i livelli) TRATTAMENTI COMPLEMENTARI E MANTENIMENTO JIAO ENERGY: 1 capsula al giorno (potente adattogeno, anche per i soggetti con patologie autoimmuni) MACA MASS CAPSULE: 1 capsula al giorno (per mantenere i livelli di energia) CAMU CAMU: 1 capsula al giorno (contenuto di amminoacidi ad azione energizzante) RHODIOLA 5: 3 capsule al giorno (negli stati di scarsa energia e affaticamento che si avvertono a metà giornata) MANGRAVIOLA: 1 cucchiaino da the 2 volte al giorno (integrazione vitamine, minerali e amminoacidi) ACAI MIX 470: 2 o 3 capsule al giorno (supplemento nutrizionale e antiossidante) REAYANG 3R: 10 gocce mattino e sera (energia vitale) REAYANG 4F: 10 gocce mattino e sera (controllo e mantenimento dei processi energetici)

Protocollo terapeutico

ASTENIA

ATEROSCLEROSI TRATTAMENTO INIZIALE AMMINO CAMU: 1 cucchiaio al mattino (Integratore di Arginina, importante substrato per l’enzima ossidonitricosintetasi) QUCAMU: 2 capsule al giorno (antinfiammatorio, antitrombotico) TRATTAMENTI COMPLEMENTARI E MANTENIMENTO LINEA LIPOLYSAR: 1 capsula la sera (controllo dislipidemie, antiossidante) LIPOLISAR OCTA 60: 2 capsule al giorno (azione antiaterogena e fibronolitica) REAYANG 4F: 10 gocce mattino e sera (controllo immunologico di base, disintossicazione).

CEFALEA (no muscolo tensiva) TRATTAMENTO INIZIALE CAPODOLCE: 2 capsule al bisogno a stomaco pieno (inibizione delle monoamminossidasi (MAO), inibizione della tiroxina idrossilasi e dell’uptake delle catecolamine e rilascio delle ß-endorfine) TRATTAMENTI COMPLEMENTARI E MANTENIMENTO CAPODOLCE: 1 capsula alla sera per due mesi (riduzione del dolore cefalgico a lungo termine e frequenza attacchi emicranici) LIGHT AGE: 2 capsule al giorno (reuptake serotonina) NIDIUR: 1 capsula dopo i pasti principali (cefalea post-prandiale)

7


Protocollo terapeutico

CELLULITE TRATTAMENTO INIZIALE CAPISOL: 1 capsula 2 volte al giorno (azione tonica sulla parete venosa, riduzione l’edema periva scolare) TRATTAMENTI COMPLEMENTARI E MANTENIMENTO QUCAMU: 2 capsule al giorno (antinfiammatorio, antiedema) CAMU CAMU: 2-3 capsule al giorno (fragilità capillare) REAYANG 3R: 10 gocce mattino e sera (drenaggio renale). REAYANG 4F: 10 gocce mattino e sera (disintossicazione generale). GLICELL CREMA: applicare mattina e sera con massaggio (Richiedi la scheda tecnica)

CICATRIZZAZIONE DELLE FERITE (DIFFICOLTÀ) TRATTAMENTO INIZIALE SANGRE DE DRAGO: uso topico (cicatrizzante, attivazione fibroblasti) TRATTAMENTI COMPLEMENTARI MANUKA OIL: 1 o 2 gocce localmente (antimicrobico ad ampio spettro)

COLITE TRATTAMENTO INIZIALE COL PANCIA: 2-3 capsule al giorno (gonfiore addominale, borborigmi, alterazioni dell’alvo) GASTRO NF: 2 capsule al giorno (antinfiammatorio) REAYANG 2P: 10 gocce mattino e sera (attivazione funzionale generale). TRATTAMENTI COMPLEMENTARI E MANTENIMENTO COL PANCIA: 1 capsula al giorno (riduzione infiammazioni intestinali) REAYANG 5C: 10 gocce mattino e sera (controllo funzionalità).

CONVALESCENZA TRATTAMENTO INIZIALE CAMU CAMU: 1 capsula tre volte al giorno (integrazione vitamina C e amminoacidi ad azione energizzante) MACA MASS CAPSULE: 1 capsula due volte al giorno (integrazione nutrienti e micronutrienti) TRATTAMENTI COMPLEMENTARI E MANTENIMENTO JIAO ENERGY: 2 capsule al giorno (aumento livelli SOD, riattivazione fisica, energizzante) MANGRAVIOLA: 1 cucchiaino da the in acqua 2 volte al giorno (integrazione nutrienti e vitamine) REAYANG 3R: 10 gocce mattino e sera (energia vitale).

8


TRATTAMENTO REBOSWIN: 2 capsule 3 volte al giorno per i primi 7 giorni e successivamente 1 capsula 3 volte al giorno per 4-6 mesi (antinfiammatorio di tipo topico) REAYANG 1RT: 10 gocce mattino e sera (controllo del sistema immunitario).

DEPRESSIONE FASE ACUTA TRATTAMENTO INIZIALE RACEMIS SERENITÀ: 1 compressa 2 volte al giorno (regolazione umore) CAPODOLCE: 2 capsule alla sera (regolazione ritmi circadiani) CAPODOLCE: 2 capsule al giorno (rilascio beta endorfine, regolazione serotonina) TRATTAMENTI COMPLEMENTARI E MANTENIMENTO

Protocollo terapeutico

CROHN (MORBO DI)

RES AGE: 1 capsula al mattino (riattivazione vitalità) LIGHT AGE: 2 capsule al mattino e 1 capsula nel pomeriggio (regolazione serotonina, lucidità mentale) REAYANG 3R: 10 gocce mattino e sera (energia vitale).

DEPRESSIONE CRONICA TRATTAMENTO INIZIALE ALEGRATE 250: 1 compressa al mattino (stimolazione recettori 5-HT1A) CAPODOLCE: 2 capsule alla sera (regolazione ritmi circadiani) CAPODOLCE: 2 capsule al giorno (rilascio beta endorfine, regolazione serotonina) RACEMIS SERENITÀ: 1 compressa al bisogno TRATTAMENTI COMPLEMENTARI E MANTENIMENTO RES AGE: 1 capsula al mattino (riattivazione vitalità) LIGHT AGE: 2 capsule al mattino e 1 capsula nel pomeriggio (regolazione serotonina, lucidità mentale) REAYANG 3R: 10 gocce mattino e sera (energia vitale).

DERMATOLOGIA

Dermatiti e Psoriasi TRATTAMENTO INIZIALE LINFA DI COPAIBA: 1 applicazione localizzata mattina e sera (azione antinfiammatoria, antimicrobica e cicatrizzante) REAYANG 3R: 10 gocce mattino e sera (attivazione del drenaggio renale). RIPSOR CREMA: 1 applicazione localizzata (azione antinfiammatoria e lenitiva)

DIARREA (vedi alla voce Retto colite)

9


Protocollo terapeutico

DIGESTIONE (DISTURBI DELLA) TRATTAMENTO INIZIALE GASTRO AMP: 3 capsule al giorno di cui 1 al mattino a digiuno (gastro-protettivo, antiacido, antispasmodico) per Helicobacter pylori: 3 capsule al giorno almeno 3/6 mesi TRATTAMENTI COMPLEMENTARI E MANTENIMENTO GASTRO AMP: 1 capsula al giorno (senso di pesantezza allo stomaco, nausea, aciditĂ ) GASTRO NF: 1 capsula al giorno (gastro-protettivo, antimutageno) LINFA DI COPAIBA: 2 gocce in acqua 3 volte al giorno (ripristino del muco gastrico) REAYANG 1RT: 10 gocce mattino e sera (attivazione pancreatica). REAYANG 4F: 10 gocce mattino e sera (drenaggio epatico).

DISLIPIDEMIE IPERCOLESTEROLEMIE TRATTAMENTO INIZIALE LIPOLYSAR LONG ACTION: 1 capsula la sera (riduzione del colesterolo, miglioramento circolazione) in alternativa LIPO 320: 1 capsula la sera (riduzione colesterolo, preventivo infiammazioni silenti) in alternativa LIPOLISAR OCTA 60: 2 capsule la sera (formulazione senza monacoline per persone intolleranti ai preparati statinici) TRATTAMENTI COMPLEMENTARI E MANTENIMENTO HEPA 65: 2 capsule al giorno (depurazione epatica) LIPOLYSAR 08: 1capsula la sera (mantenimento) AMMINO CAMU: 1 cucchiaio al mattino (ripristino intima, antiaggregante, solubilizzazione placche aterosclerotiche) QUCAMU: 2 capsule al giorno (solubilizzazione placche aterosclerotiche) QUPRES: 2 capsule al giorno (cardiopatie, ripristino valori pressori, integrazione di coenzima Q) REAYANG 4F: 10 gocce mattino e sera (attivazione metabolica). OLIVO 580: 2 capsule al giorno (preventivo sindrome metabolica)

DISPEPSIA (vedi alla voce Digestione, disturbi della)

DIURESI (TERAPIA DIURETICA) TRATTAMENTO INIZIALE NIDIUR: 1-2 capsule prima del pasto principale (diuresi, disintossicante epatico, gonfiore e pesantezza alle gambe) TRATTAMENTI COMPLEMENTARI E MANTENIMENTO LINFA DI COPAIBA: 4 gocce con acqua 3 volte al giorno (drenate linfatico) CHANCAPIEDRA: 2 capsule al giorno (riduzione ossalati) REAYANG 3R: 10 gocce mattino e sera (controllo organico).

10


TRATTAMENTO INIZIALE REBOSWIN: 1 capsula 3 volte al giorno (antinfiammatorio, disturbi articolari in fase acuta) MILARTO FORTE POMATA: applicare mattina e sera con massaggio (antidolorifico, antinfiammatorio locale) REAYANG 1RT: 10 gocce mattino e sera (attivazione e controllo immunologico). TRATTAMENTI COMPLEMENTARI E MANTENIMENTO REUMAL FORTE: 2 capsule al mattino e 2 capsule alla sera (antinfiammatorio, disturbi articolari cronici) MILARTO FORTE POMATA: applicare mattina e sera con massaggio (antidolorifico, antinfiammatorio locale) UNCARIA ES: 1 capsula tre volte al giorno (antinfiammatorio) OSTEOMASS PLUS: 2 capsule al giorno (antidolorifico, antinfiammatorio) REAYANG 4F: 10 gocce mattino e sera (drenaggio epatico, controllo dell’infiammazione).

EPATITE VIRALE CRONICA B e C

Protocollo terapeutico

DOLORI ARTICOLARI E REUMATICI

TRATTAMENTO INIZIALE HEPA 65: 6 capsule al giorno per un periodo di 3-6 mesi (normalizza i valori delle transaminasi) TRATTAMENTI COMPLEMENTARI E MANTENIMENTO HEPA 65: 3 capsule al giorno (steatosi epatica, epato-protettore, azione rigenerante) NIDIUR: 1-2 capsule prima del pasto principale (digestione difficile, protezione del fegato da virus, sostanze tossiche e squilibri alimentari) REAYANG 4F: 10 gocce mattino e sera (drenaggio dell’organo fegato).

ESAURIMENTO (STATI DI) TRATTAMENTO INIZIALE MACA MASS CAPSULE: 2-3 capsule al giorno (riattivazione fisica, apporto di amminoacidi, vitamine, minerali) JIAO ENERGY: 2 capsule al giorno (riattivazione fisico-mentale) LIGHT AGE: 1 capsula 2-3 volte al giorno (regolazione serotonina, recupero forma fisica) TRATTAMENTI COMPLEMENTARI E MANTENIMENTO CAMU CAMU: 1 capsula tre volte al giorno (integrazione vitamina C e amminoacidi ad azione energizzante) MACA MASS CAPSULE: 1 capsula due volte al giorno (integrazione nutrienti e micronutrienti) MANGRAVIOLA: 1 cucchiaino da the in acqua 2 volte al giorno (integrazione nutrienti e vitamine) REAYANG 3R: 10 gocce mattino e sera (energia vitale).

FEBBRE FASE ACUTA FLU ENERGY C: primo giorno 4 capsule 3 volte al giorno; secondo giorno 3 capsule 3 volte al giorno; dal terzo giorno in poi: 1-2 capsule 3 volte al giorno (antipiretico, immunostimolante) TRATTAMENTI COMPLEMENTARI E MANTENIMENTO CAMU CAMU: 1 capsula 3 volte al giorno (integrazione vitamina C) CAMU ZINC: 1 compressa 3 volte al giorno (integrazione vitamina C e zinco)

11


Protocollo terapeutico

FRATTURE OSSE TRATTAMENTO OSTEOMASS PLUS: 4 capsule al giorno (produzione callo osseo, antinfiammatorio)

GASTRITE (ACIDA) (vedi alla voce Digestione, disturbi della)

HERPES (LABIALE E GENITALE) TRATTAMENTO INIZIALE SANGRE DE DRAGO: uso topico (blocco del virus e cicatrizzazione immediata delle ulcere) TRATTAMENTI COMPLEMENTARI E MANTENIMENTO MANUKA OIL: uso topico (blocco del virus e azione antibatterica protettiva) JIAO ENERGY: 2 capsule al giorno (riattivazione sistema immunitario) UNCARIA ES: 2 capsule al giorno (modulazione sistema immunitario)

HELICOBACTER PYLORI (vedi alla voce Digestione disturbi della)

IMPLANTOLOGIA DENTALE TRATTAMENTO OSTEOMASS PLUS: 4 capsule al giorno (produzione callo osseo, antinfiammatorio) REAYANG 4F: 10 gocce mattino e sera (disintossicazione metabolica).

IMPOTENZA TRATTAMENTO INTIMACA: 3 capsule al giorno (stimolazione DHEA) AMMINO CAMU: 2 cucchiaini da the con acqua al giorno (migliora la naturale funzione erettile)

INFEZIONI CUTANEE (TAGLI, ULCERE, PUNTURE D’INSETTO) TRATTAMENTO LOCALE SANGRE DE DRAGO: applicare localmente (antinfiammatorio, antistaminico, cicatrizzante, attivazione fibroblasti) MANUKA OIL: 1 o 2 gocce localmente (azione antibatterica, antimicrobica protettiva ad ampio spettro) TRATTAMENTO COMPLEMENTARE COLOSTRO LACTOFER: 2 capsule al giorno (azione antimicrobica, battericida e fungicida uso interno)

12


TRATTAMENTO INIZIALE FLU ENERGY C: primo giorno 4 capsule 3 volte al giorno; secondo giorno 3 capsule 3 volte al giorno; dal terzo giorno in poi: 1-2 capsule 3 volte al giorno (antipiretico, immunostimolante) COLOSTRO LACTOFER: 1 capsula 2 volte al giorno (attività antimicrobica, battericida e fungicida; integrazione di immunoglobuline e citochine) MANUKA OIL: 2 gocce 3 volte al giorno (protettivo delle vie aeree superiori) RESPIRPLUS NF: 2-4 capsule al giorno (broncodilatatore) TRATTAMENTI COMPLEMENTARI E MANTENIMENTO CAMU CAMU: 1 capsula 3 volte al giorno (integrazione vitamina C) CAMU ZINC: 1 compressa 3 volte al giorno (integrazione vitamina C e zinco) RESPIRPLUS NF: 2 capsule al giorno (broncodilatatore, protettivo inquinanti ambientali) MANGRAVIOLA: 1 cucchiaino da the 2 volte al giorno (difese immunitarie, antinfiammatorio) QUCAMU: 2 capsule al giorno (sinergico nella terapia antibiotica) REAYANG 1RT: 10 gocce mattino e sera (attivazione e controllo immunologico) REAYANG 2P: 10 gocce mattino e sera (catarro, tosse)

Protocollo terapeutico

INFLUENZA

INSONNIA TRATTAMENTO INIZIALE SERENITÀ SONNO: 30 gocce con acqua la sera prima di coricarsi (azione rilassante e ipno-inducente) CAPODOLCE: 2 capsule la sera (regolazione ritmi circadiani) TRATTAMENTI COMPLEMENTARI E MANTENIMENTO RACEMIS SERENITÀ: 1 compressa al mattino e 1 compressa la sera (antidepressivo e sedativo degli stati ansiosi) ALEGRATE: 1 compressa al giorno (potente antistress)

INSUFFICIENZA EPATO-PANCREATICA TRATTAMENTO INIZIALE HEPA 65: 3 capsule al giorno (steatosi epatica, epato-protettore, azione rigenerante) NIDIUR: 1-2 capsule prima del pasto principale (protezione del fegato da virus, sostanze tossiche e squilibri alimentari) RES AGE: 1 capsula al giorno (previene il danno sui micro vasi causati da elevati livelli di zucchero) QUCAMU: 2 capsule al giorno (antinfiammatorio, azione sull’aldosoreduttasi (disturbi a carico del cristallino, dei reni, della retina, dei nervi) TRATTAMENTI COMPLEMENTARI E MANTENIMENTO CAMU CAMU: 3 capsule al giorno (potenziale riduzione emoglobina glicata) REAYANG 4F: 10 gocce mattino e sera (drenaggio d’organo specifico).

13


Protocollo terapeutico

INSUFFICIENZA VENOSA TRATTAMENTO INIZIALE CAPISOL: 2 capsule al giorno (azione tonica sulla parete venosa, riduzione edema perivascolare, preventivo formazione capillari) TRATTAMENTI COMPLEMENTARI E MANTENIMENTO LIPOLISAR OCTA 60: 2 capsule al giorno (antiaggregante, azione antiaterogena) AMMINO CAMU: 1 cucchiaino da the con acqua al mattino (azione antiaterogena, azione antinfiammatoria sui vasi, riduzione PCR selettiva, interleukina 6 e interleukina 8) RES AGE: 1 capsula la giorno (integrazione di glucoside-3-cyanidin, microcircolo e capillari) CAMU CAMU: 2-3 capsule al giorno (fragilità capillare) ACAI MIX 470: 3 capsule al giorno (miglioramento flusso circolatorio) QUCAMU: 2 capsule al giorno (antinfiammatorio, edema) CREMA GAMBE uso topico: massaggiare le gambe delicatamente mattina e sera. Conservare la crema in frigo per un effetto più rinfrescante. (Richiedi la scheda tecnica).

IPERTENSIONE ARTERIOSA TRATTAMENTO INIZIALE QUPRES: 2 capsule al giorno a stomaco pieno (regolazione valori pressori) OLIVO 580: 2 capsule al giorno (regolazione valori pressori, prevenzione sindrome metabolica) TRATTAMENTI COMPLEMENTARI E MANTENIMENTO LIPOLYSAR LONG ACTION: 1 capsula la sera (sindrome dismetabolica, colesterolo e circolazione) AMMINO CAMU: 2 cucchiaini da the con acqua (liberazione ossido nitrico-vasodilatazione) RHODIOLA 5: 2 capsule al giorno (miglioramento della funzionalità cardiaca) REAYANG 5C: 10 gocce mattino e sera (decongestione circolatoria).

IPOFERTILITÀ FEMMINILE TRATTAMENTO MACA MASS CAPSULE: 3 capsule al giorno (stimolazione ovogenesi non ormonale)

IPOFERTILITÀ MASCHILE TRATTAMENTO MACA MASS CAPSULE: 3 capsule al giorno (stimolazione spermatogenesi e aumento motilità spermatozoi) INTIMACA: 3 capsule al giorno (stimolazione DHEA, spermatogenesi) AMMINO CAMU: 2 cucchiaini da the con acqua al giorno (migliora la naturale funzione erettile)

14


TRATTAMENTO INIZIALE MACA MASS CAPSULE E FARINA: 2/4 capsule al giorno oppure 5/10 grammi farina (aumento massa proteica, integrazione amminoacidi, sostegno sforzi notevoli e prolungati) INTIMACA: 3-6 capsule al giorno (l’effetto anabolico-testosterone) TRATTAMENTI COMPLEMENTARI E MANTENIMENTO JIAO ENERGY: 3 capsule al giorno (aumento della resistenza sportiva, riduzione acido lattico, aumentato fabbisogno di energia) AMMINO CAMU: 2 cucchiaini da the con acqua al giorno (migliora l’effetto anabolico dopo esercizio) REAYANG 4F: 10 gocce mattino e sera (attivazione produzione amminoacidi endogeni).

MEMORIA (DISTURBI DELLA)

Protocollo terapeutico

MASSA MUSCOLARE, FORZA E RESISTENZA (SVILUPPO DELLA)

TRATTAMENTO INIZIALE LIGHT AGE: 2-3 capsule al giorno (miglioramento della concentrazione, della lucidità, del potenziale mnemonico, aumento della resistenza alla fatica) RES AGE: 1 capsula al mattino (miglioramento lucidità mentale) TRATTAMENTI COMPLEMENTARI E MANTENIMENTO RODHIOLA 5: 2-3 capsule al giorno (supermenage intellettuale)

MENOPAUSA (DISTURBI DELLA) TRATTAMENTO OSTEOMASS PLUS: 2 capsule al giorno (aumento densità ossea, regolatore ormonale)

OBESITÀ E SOVRAPPESO TRATTAMENTO RES AGE: 2 capsule al giorno (stimolazione metabolismo basale, aumento energia e riduzione calo ipoglicemico) RODHIOLA 5: 2-3 capsule al giorno (riduzione attacchi fame ansiosa) ALEGRATE 500: 1 capsula prima dei pasti principali (stimolazione recettori 5-HT2C, regolazione senso della fame e la sazietà) TRATTAMENTI COMPLEMENTARI E MANTENIMENTO LIGHT AGE: 2-3 capsule al giorno (diminuzione livelli di ansia e interruzione della connessione tra ansia e stimola della fame) REAYANG 3R: 10 gocce mattino e sera (drenaggio renale) REAYANG 4F: 10 gocce mattino e sera (drenaggio epatico).

15


Protocollo terapeutico

OSTEOPOROSI TRATTAMENTO INIZIALE OSTEOMASS PLUS: 2 capsule al giorno (aumento osteoblasti, antidolorifico-antinfiammatorio) TRATTAMENTI COMPLEMENTARI E MANTENIMENTO MACA MASS CAPSULE: 2-3 capsule al giorno (remineralizzante)

PANICO (ATTACCHI DI) TRATTAMENTO RACEMIS SERENITĂ€: 1 compressa al bisogno (immediato senso di calma)

PERIARTRITE SCAPOLO-OMERALE TRATTAMENTO REBOSWIN: 1 capsula 3 volte al giorno (antinfiammatorio, disturbi articolari in fase acuta) MILARTO FORTE CREMA: applicare mattina e sera con massaggio (antidolorifico, antinfiammatorio locale)

PROSTATITE e IPERTROFIA PROSTATICA TRATTAMENTO INIZIALE AXAPROST: 2 capsule al giorno (antinfiammatorio specifico, regolarizzazione flusso urinario) TRATTAMENTI COMPLEMENTARI E MANTENIMENTO BIXA PROST: 1-2 capsule al giorno (terapia di mantenimento, antiossidante specifico)

PSORIASI (vedi alla voce Dermatologia: indicazioni in)

RAFFREDDORE (vedi alla voce INFLUENZA)

RETTOCOLITE (vedi alla voce CRHON MORBO)

16


TRATTAMENTO RES AGE: 1 capsula al giorno (stimolazione metabolismo basale, aumento energia ) MACA MASS: 1 capsula due volte al giorno (integrazione nutrienti e micronutrienti) JIAO ENERGY: 2 capsule al giorno (aumentato fabbisogno di energia) LIGHT AGE: 3 capsule al giorno (recupero della forma fisica a tutti i livelli) REAYANG 3R: 10 gocce mattino e sera (energia vitale).

SINDROME PREMESTRUALE TRATTAMENTO LIGHT AGE: 2 capsule al giorno 10 giorni prima del ciclo (regolatore serotonina) CAPODOLCE: 2 capsule la sera 15 giorni prima del ciclo (rilascio-endorfine)

SINUSITI

Protocollo terapeutico

SINDROME DA AFFATICAMENTO CRONICO

TRATTAMENTO LOCALE LINFA DI COPAIBA: 1 o 2 gocce applicate internamente sulla parete delle narici (decongestionante immediato) QUCAMU: 2 capsule al giorno (antinfiammatorio) REAYANG 2P: 10 gocce mattino e sera (drenaggio reattivo).

STRESS TRATTAMENTO INIZIALE E/O COMPLEMENTARE RACEMIS SERENITÀ: 1 compressa al bisogno (azione immediata) JIAO ENERGY: 2 capsule al giorno (aumento livelli SOD, aumentato fabbisogno di energia, azione rilassante mentale) ALEGRATE: (potente antistress, previene l’insorgere degli stati ansiosi) CAPODOLCE: 2 capsule alla sera prima di coricarsi (rilassante, rielaborazione onirica) LIGHT AGE: 2 capsule al giorno (normalizza l’umore, migliora le performance neuro-cognitive) RES AGE: 1 capsula al giorno (lucidità mentale, energia, performance neuro-cognitive) CAMU CAMU: 2 capsule al giorno (antiossidante, preventivo danni da stress) MANGRAVIOLA: 1 cucchiaino da the con acqua (antiossidante, energizzante, preventivo danni da stress) ACAI MIX 470: 2 capsule al giorno (antiossidante, energizzante femminile) COLOSTRO LACTOFER: 2 capsule al giorno (aiuto nello stress fisico da cambio di stagione) SERENITÀ SONNO: 30 gocce con acqua la sera prima di coricarsi (riposo, miglioramento qualità del sonno) REAYANG 4F: 10 gocce mattino e sera (controllo della collera).

STIPSI REAYANG 4F: 10 gocce mattino e sera (disintossicazione generale).

TOSSE REAYANG 2P: 10 gocce mattino e sera (attivazione dei meccanismi di risposta).

17


Disturbi dell’umore e riposo, emicrania 18

Capo Dolce Confezione: 20 capsule da 500 mg cod. paraf 932171945

Da un antico rimedio, una nuova terapia per la patologia emicranica. Capo Dolce nasce dalla sinergia di tre piante medicinali, utilizzate fin dall’antichità: Theobroma cacao, Stachys officinalis e Carica papaya hanno caratteristiche fitochimiche che rendono Capo Dolce utilizzabile principalmente nei disturbi dell’umore, in caso di stress, nelle dissonnie, ma anche nei problemi cefalalgici, nondimeno nelle condizioni neurodegenerative e di depressione. Grazie alla presenza di Teobromide® (estratto brevettato di Theobroma cacao) e di estratto di Stachys officinalis, Capo Dolce è indicato per apportare un miglioramento della sintomatologia dolorosa negli attacchi di tipo primario del “mal di testa”, per un miglioramento del tono dell’umore, per garantire una maggior reattività fisica ed aumentare la capacità di affrontare situazioni di stress e per un miglioramento della qualità del sonno. Il fitocomplesso è caratterizzato, oltre che da componenti flavonoidiche di notevole importanza antiossidante sia a livello cardiaco che neurologico, anche dalla presenza di molecole neurotrope attive che garantirebbero un miglioramento del tono dell’umore. Molecole come la Serotonina, la Clovamide, la Tetraidro-B-carboline, l’Anandamide (in tracce), le Tetraisochinoline e la Teobromina, agiscono come sostanze ad effetto neuro farmacologico mirato al sistema serotoninergico, con inibizione delle monoamminossidasi (MAO), inibizione della tiroxina idrossilasi e dell’uptake delle catecolamine e rilascio delle ß-endorfine, tutte azioni che si concretizzano in un effetto antidepressivo; inoltre, si ha un effetto di riduzione di Camp intracellulare con conseguente aumento dell’ATP intracellulare, che garantisce un effetto tonico. Principi attivi Theobroma cacao estratto secco 270 mg, Stachys officinalis estratto secco 80 mg, Linum usitatissimum 30 mg, Carica papaya liofilizzata 10 mg. Confezione da 20 capsule. Campi di applicazione Capo Dolce, grazie alle sue proprietà, si può quindi utilizzare nello stress acuto, negli attacchi emicranici, nel miglioramento del tono dell’umore e nei disturbi del sonno. Modo e tempo di assunzione Si consiglia, salvo diversa prescrizione medica, l’assunzione di 2 – 4 capsule al giorno, dopo i pasti principali. Associazioni Racemis Avvertenze e precauzioni Sconsigliato l’utilizzo in gravidanza e durante l’allattamento. In caso di assunzione di barbiturici, benzodiazepine, IMAO, inibitori della ricaptazione della serotonina consultare il medico.


A base di Scutellaria Baicalensis var.Incarnata in grado di donare sollievo in caso di ansia e depressione.

Confezione: 30 compresse da 500 mg cod. paraf 903980884

La Scutellaria Baicalensis var. Incarnata viene chiamata Alegria nei paesi del Nord del Cauca (Colombia) dove è utilizzata da millenni dalle comunità indigene per trattare stati depressivi. La sua azione si esplica a livello centrale, sui recettori della serotonina, la quale svolge un ruolo chiave nella regolazione dell’umore. La serotonina è un neurotrasmettitore sintetizzato nei neuroni serotoninergici del sistema nervoso centrale che ha un’azione regolatrice dell’umore, del sonno, della sessualità e dell’appetito. Se il quantitativo di serotonina prodotto è inadeguato si possono sviluppare disturbi dell’umore in senso depressivo, alterazioni della qualità del sonno e disregolazione della fame in senso compulsivo. Alegrate è la prima sostanza che stimola selettivamente i recettori 5-HT2C (quelli che regolano il nostro senso della fame e la sazietà) e 5-HT1A (quelli direttamente coinvolti nella regolazione del nostro umore) rendendo l’azione sul sistema Serotoninergico molto più efficace. Ricerche svolte all’Università di Siena hanno inoltre rilevato che la pianta ha una potente azione antistress a bassissimi dosaggi (0,25 mg/kg, 1 compressa la giorno contiene 18 mg di principio attivo).

Alegrate 250 Confezione: 30 compresse da 250 mg cod. paraf 904026376

Principi attivi Alegrate 500 – Scutellaria baicalensis estratto secco 100 mg. Alegrate 250 – Scutellaria baicalensis estratto secco 60 mg. Confezione da 30 compresse. Campo di applicazione Depressione, Ansia, Nervosismo. Alimentazione compulsiva Modo e tempo di assunzione Si consiglia l’assunzione di 1 o 2 capsule al giorno. Alegrate può essere assunto anche se si è in terapia con altri farmaci o preparati naturali purchè assunti a distanza di un’ora (il suo principio attivo non provoca induzione enzimatica a livello ematico). Mantenimento 1 compressa al mattino. Associazioni Racemis Serenità, Serenità Sonno, Light Age , Reayang 3R, Reayang 4F.

Disturbi dell’umore e riposo, emicrania

Alegrate 500

19


Disturbi dell’umore e riposo, emicrania

Racemis serenità Confezione: 30 compresse da 500 mg cod. paraf 904217510

Effetto immediato contro lo stress acuto e gli attacchi di panico. Racemis Serenità è un preparato a base di Scutellaria Racemosa, una pianta sacra degli indigeni Paez della Sierra colombiana. Agisce a livello del sistema nervoso centrale nei circuiti dei neurotrasmettitori che regolano il tono dell’umore, esercitando un’azione antidepressiva e ansiolitica immediata. La sua velocità di azione rende Racemis Serenità un pratico ausilio in caso di ansia, depressione, nonché di attacchi di panico. Proprio questi ultimi possono avere una rapida risoluzione grazie al veloce assorbimento sublinguale del preparato. Ricerche svolte all’Università di Siena hanno rilevato che la pianta ha una potente azione antistress a bassissimi dosaggi 0.25 mg/kg. (1 compressa al giorno contiene 18 mg di principio attivo), grazie all’azione di una glicoproteina che agisce direttamente sui recettori della leptina. Racemis Serenità può anche essere assunto in previsione di un evento stressante (un esame, una competizione, …) permettendo il raggiungimento di uno stato di calma e quiete che faciliti la concentrazione e le prestazioni. Agisce anche a livello cellulare migliorando l’utilizzo di ossigeno e di conseguenza il metabolismo della cellula: questo effetto risulta utile in previsione di uno sforzo intenso fisico e mentale. Principi attivi Scutellaria racemosa estratto secco 16.5 mg, Mirtillo estratto secco 100 mg. Confezione da 30 compresse. Campi di applicazione Crisi d’ansia, depressione, stress acuto. Per migliorare l’utilizzazione cellulare dell’ossigeno. Modo e tempo di assunzione 1 compressa sublinguale o per bocca. Come mantenimento per un effetto duraturo: 1 compressa sublinguale di Alegrate 250 o 500. Racemis Serenità può essere assunto anche se si è in terapia con altri farmaci o preparati naturali purchè assunti a distanza di un’ora. Associazioni Alegrate 500 o 250, Serenità Sonno, Light Age, Reayang 3R, Reayang 4F.

Light Age Confezione: 60 capsule da 340 mg cod. paraf 907306435

Preparato a base di Rhodiola rosea standardizzata in rosavina 5% e Maca: migliora l’umore e il potenziale mnemonico. Per il benessere della donna, allevia i disagi della sindrome premestruale. La Rhodiola rosea svolge la sua azione su vari targets: • a livello del sistema serotoninergico, aumenta le concentrazioni di serotonina nel sistema nervoso centrale, e di conseguenza migliora il tono dell’umore • inibisce la catecol-O-metil-transferasi, un enzima che degrada le catecolamine, aumentando la concentrazione di dopamina presinaptica, migliorando le prestazioni fisiche • limita la formazione e l’accumulo di radicali liberi, svolgendo un’importante azione antiossidante. La sua azione rende, quindi, Light Age un preparato in grado di migliorare le prestazioni fisiche e mentali: il risultato sarà una diminuzione dell’ansia e un miglioramento dell’umore, una diminuzione del senso di fatica e una facilitazione del recupero fisico, un aumento della capacità di concentrazione. Tutte queste azioni fanno in modo che la Rhodiola rosea standardizzata al 5% in rosavina venga considerata un adattogeno su più livelli: energetico e mentale. L’azione della Rhodiola è supportata e completata dal Lepidium meyenii (Maca), rimedio noto per le sue doti di rinvigorente e ricostituente che fornisce all’organismo svariate tipologie di aminoacidi essenziali, di importanti minerali, quali ferro, calcio e potassio, di vitamine del gruppo B, di alcuni alcaloidi ad azione stimolante. Inoltre uno studio clinico randomizzato in doppio cieco ha dimostrato che l’assunzione di Maca diminuisce la disfunzione sessuale nelle donne in post-menopausa indipendentemente dall’ attività estrogenica ed androgenica. Principi attivi Rhodiola rosea estratto secco standardizzato in rosavina 5% 150 mg, Maca 110 mg. Confezione da 60 capsule. Campo di applicazione Affaticamento fisico e mentale, deficit di concentrazione, stress. Studenti: intensi periodi di studio. Sindrome premestruale. Diminuisce i livelli di ansia ed interrompe la deleteria connessione tra ansia e stimolo della fame. Effetto benefico sulla libido. Modo e tempo di assunzione 2 capsule al mattino, 1 capsula al pomeriggio. Associazioni Alegrate 500 - 250, Racemis Serenità, Jiao Energy, Reayang 3R, Reayang 4F. Avvertenze e precauzioni Sconsigliato l’utilizzo in gravidanza, durante l’allattamento e in associazione con psicofarmaci

20


Confezione: 60 capsule da 300 mg cod. paraf 931844993

L’adattogeno che attenua la risposta dell’organismo agli eventi stressanti, migliorando la sfera neuro-cognitiva. Le sorprendenti proprietà attribuite dalla tradizione popolare russa alla “radice dorata”, oggi identificata con la specie Rhodiola Rosea, sono state confermate dalla ricerca scientifica. Dalle evidenze sperimentali è emerso come questa radice possa essere considerata molto più di un semplice adattogeno, in virtù dell’efficacia terapeutica mostrata in molti ambiti. Il glicoside salidroside sembra essere il responsabile dell’effetto stimolante adattogeno. Altri componenti come la Rosavina sono caratteristici della specie Rosea. Numerosi studi dimostrano l’effetto protettivo della Rhodiola su eventi stressogeni quali il freddo e la fatica. Aumenta l’apprendimento e la memoria. Presenta effetti positivi sull’umore fungendo da antidepressivo e come sedativo degli stati ansiosi. Rhodiola Rosea Renaco proposta da R.I. Group è standardizzata in rosavina 5%. Principi attivi Rhodiola rosea estratto secco standardizzato in rosavina 5% 150 mg. Confezione da 60 capsule. Campo di applicazione Agisce sulla produzione di serotonina, la cui azione si esplica sul controllo dell’appetito, sonno, memoria, comportamento, umore, funzionalità cardio-vascolare e capacità d’apprendimento. Miglioramento degli stati depressivi, grazie all’azione diretta sulla regolazione dell’umore (serotonina). Stimolo dell’attività mentale, miglioramento della concentrazione, della lucidità e del potenziale mnemonico, proprietà, che rendono la Rhodiola 5 particolarmente indicata nei casi di surmenage intellettuale. Negli stati di scarsa energia e affaticamento che si avvertono spesso a metà giornata. Miglioramento della funzionalità cardiaca. Aumento della resistenza alla fatica. Studenti: intensi periodi di studio. Sindrome premestruale. Modo e tempo di assunzione 3 capsule al giorno. Associazioni Alegrate 500 - 250, Racemis Serenità, Jiao Energy, Reayang 3R, Reayang 4F. Avvertenze e precauzioni Sconsigliato l’utilizzo in gravidanza, durante l’allattamento e in associazione con psicofarmaci.

Serenità sonno

Con Scutellaria, è un rimedio alternativo per le persone che non riescono a dormire in maniera naturale.

Confezione: Flacone da 30 ml cod. paraf 905067676

Basa la sua efficacia su una duplice azione: quella rilassante della Scutellaria laterifolia, coadiuvata dalla Passiflora Incarnata e della Melissa officinalis e quella ipnoinducente della Valeriana officinalis. In questa maniera l’azione della Scutellaria laterifolia risulta complementare a quella dalla Valeriana officinalis: l’innovazione rappresentata da Serenità Sonno risiede proprio in questa associazione e nella completezza della sua azione. Rilassante e Induttrice di un piacevole sonno fisiologico. L’esperienza comune di chi ha provato questa associazione è la sua immediata efficacia anche nei soggetti precedentemente refrattari all’azione della sola Valeriana officinalis.

Disturbi dell’umore e riposo, emicrania

Rhodiola 5 (Rosavin 5%)

Principi attivi Per 30 gocce: Valeriana officinalis estratto fluido 48 mg, Scutellaria Laterifolia estratto fluido 48 mg, Melissa officinalis estratto fluido 24 mg, Passiflora incarnata estratto fluido 24 mg. Confezione da 30 ml. Campi di applicazione Disturbi del sonno. Modo e tempo di assunzione Da 30 a 50 gocce (adulti) e 15 gocce (bambini) la sera prima di coricarsi. Associazioni Alegrate 500 o 250, Racemis Serenità. Avvertenze e precauzioni Sconsigliato l’utilizzo in gravidanza, durante l’allattamento e in associazione con psicofarmaci.

21


Apparato respiratorio, difese, allergie

Flu Energy C

Disturbi da raffreddamento: bruciore in gola, improvvisa stanchezza, un senso di dolenzia generale, brividi di freddo e quel senso di congestione al capo.

Confezione: 60 capsule 360 mg cod. paraf 904218613

Flu Energy C è un razionale rimedio naturale a base di Andrographis Paniculata, di Camu Camu (Myrciaria dubia) e di Gynostemma pentaphyllum Jiaogulan per trattare i comuni disturbi da raffreddamento e per recuperare nella maniera più rapida la propria forma fisica ed il proprio benessere. Andrographis paniculata è una delle più importanti piante medicinali della Medicina Tradizionale Cinese e di quella Ayurvedica. Negli ultimi 20 anni è stata ampiamente studiata nei più importanti centri di ricerca del Nord Europa, diventando il rimedio più impiegato nei disturbi da raffreddamento. La spiegazione di questo successo deriva dalla evidente efficacia di questa pianta ricca in andrographolide e altri diterpeni, sostanze che esercitano un’azione stimolante sul sistema immunitario e riequilibrante sulla temperatura del corpo umano. Camu Camu (Myrciaria dubia): è il frutto al mondo con la quantità più elevata di Vitamina C, nutriente importantissimo per la sua azione antiossidante. ll Camu Camu contiene inoltre carotenoidi e antocianidine con una marcata azione disintossicante e riequilibrante sul nostro metabolismo. Gynostemma pentaphyllum Jiaogulan: pianta medicinale che cresce nelle montagne della Cina Meridionale contiene quattro volte la quantità di panaxosidi del Ginseng, per un rapido recupero delle energie. Principi attivi Andrographis paniculata estratto secco standardizzato al 10% in andrographolide 100 mg, Myrciaria dubia (Camu Camu) estratto secco 100 mg, Gynostemma pentaphyllum estratto secco standardizzato al 98% in gypenosidi 60 mg. Confezione da 60 capsule. Campo di applicazione Per il trattamento in fase acuta dei disturbi influenzali. Modo e tempo di assunzione In caso di raffreddamento: si consiglia l’assunzione di 4 capsule 3 volte al giorno nei primi 3 giorni e 3 capsule al giorno dal 4° all’8° giorno. Per prevenire i disturbi da raffreddamento: si consiglia l’assunzione di 2 capsule al giorno per 4 settimane. Associazioni Camu Camu, Jiao Energy, Camu Zinc, Colostro Lactofer, Manuka oil, Reayang 1RT, Reayang 2P. Avvertenze e precauzioni Sconsigliato l’utilizzo in gravidanza e durante l’allattamento.

Colostro Lactofer

Contiene Colostro bovino e lattoferrina: un valido supporto per il sistema immunitario e per una buona funzionalità intestinale.

Confezione: 60 capsule da 500 mg cod. paraf 931348522

Da tempo è noto che l’assunzione del colostro (secrezione che precede la vera e propria montata lattea) fornisce al neonato e al bambino le molecole biologicamente essenziali per le funzioni immunitarie e di crescita. È ricco di fattori immunitari, quali immunoglobuline, peptidi ricchi in prolina (PRP), lattoferrina, citochine, glicoproteine, lisozima e linfochine, nonchè di fattori di crescita (EGF, FGF, IGF I, IGF II, TGF alfa e TGF beta). Il colostro bovino è, inoltre, ricco di vitamine, in particolare di vitamine A, E, B12, e, in minor misura, anche di vitamina D e provitamina A. Contiene anche minerali tra cui spiccano lo zolfo e il ferro, facilmente assorbibili. In Colostro Lactofer è stata aggiunta Lattoferrina (5 mg per cps) nota per l’attività antimicrobica correlata alla sua affinità per il FE3+: la combinazione della lattoferrina con lo ione ferrico nelle secrezioni mucose modula l’attività e le capacità aggregative dei batteri e dei virus verso le membrane cellulari. Questo perché alcuni batteri richiedono ferro per poter effettuare la replicazione cellulare e la lattoferrina, al contrario, lo sottrae dall’ambiente circostante, impedendone la proliferazione. Grazie alla sua capacità di sostenere e bilanciare le funzioni immunitarie, Colostro Lactofer può, quindi, apportare benefici in molteplici casi: infezioni batteriche, virali, fungine, parassitarie, patologie autoimmuni, malattie cardiovascolari, sindrome da affaticamento cronico, prevenzione nei confronti di malattie neoplastiche, sindrome da colon irritabile, coliti ulceranti, diabete, sindrome di Crohn, risanamento delle ferite, igiene dentale. Principi attivi Colostro bovino 395 mg, lactoferrina 5 mg. Confezione da 60 capsule. Campi di applicazione Carenze immunitarie, mal di gola, raffreddore, influenza. Valido aiuto nei periodi di stress, cambio di stagione. Per una flora batterica in salute. Allergie. Modo e tempo di assunzione 2 capsule al giorno.

22

Associazioni Camu Zinc, Flu Energy C, Respirplus NF, Camu Camu, Alergasil, Uncaria ES, Reayang 3R, Reayang 1RT.


Confezione: 90 tavolette masticabili da 500 mg cod. paraf 938034497

Camu Zinc combina l’effetto dello Zinco sul sistema immunitario con quello antiossidante del Camu Camu: per assicurare anche al tuo bambino tutte le difese di cui ha bisogno. In Camu Zinc le straordinarie proprietà antiossidanti e antinfiammatorie del frutto di Camu Camu sono supportate dalla presenza di Zinco gluconato. Lo Zinco è un elemento fondamentale per il nostro organismo che interviene in svariate reazioni enzimatiche, tra cui la trascrizione degli acidi nucleici, il metabolismo proteico e la produzione di energia. Un eventuale deficit di Zinco si traduce soprattutto in una disfunzione del sistema immunitario che risulta indebolito e non riesce ad affrontare adeguatamente gli insulti esterni a cui ogni giorno siamo sottoposti. Integrare quindi le nostre riserve di Zinco risulta fondamentale per un buon funzionamento di tutto il sistema immunitario. Inoltre, l’associazione con il Camu Camu, permette, oltre al supporto delle funzioni immunitarie, anche un’efficace difesa nei confronti dei radicali liberi e dei danni cellulari che possono provocare. Camu Zinc si può, quindi, definire, un prodotto efficace nella protezione dell’organismo sia da agenti esterni che da reazioni dannose interne. È inoltre di provata efficacia nel trattamento e nella prevenzione delle malattie da raffreddamento nei bambini. Proprio per questo sembra indicato anche in quei bambini che soffrono di asma ed allergie in cui l’utilizzo di immunostimolanti risulta controindicato. L’uso dello Zinco diminuisce l’incidenza di polmoniti infantili come risulta da oltre dieci studi clinici realizzati in paesi di sviluppo. L’assunzione di Zinco ogni 2 ore nelle prime 24 ore dalla comparsa dei sintomi del raffreddore è in grado , come dimostrato da 6 studi clinici, di ridurre la durata dell’infezione. Principi attivi Camu Camu (Myrciaria dubia) estratto secco 165 mg, Zinco gluconato 2 mg. Confezione da 90 tavolette masticabili. Campo di applicazione Coadiuvante del trattamento e per la prevenzione dei comuni disturbi da raffreddamento negli adulti e nei bambini. Modo e tempo di assunzione Adulti: 6 compresse al giorno. Bambini: 4 compresse al giorno. Associazioni Maca Mass, Flu Energy C, Colostro Lactofer, Reayang 1RT, Reayang 2P.

Manuka oil Confezione: Flacone da 5 ml cod. paraf 904253299

Prodotto nella zona Est della Nuova Zelanda e garantito da certificazione di origine: il più pregiato olio di Manuka con elevato contenuto di trichetoni, potenti sostanze antimicrobiche. Il Leptospermum scoparium, noto nella lingua Maori come Manuka oil cresce della Nuova Zelanda: quello del Nord è ricco in monoterpeni e sequiterpeni, quello dell’Est è ricco in trichetoni, le sostanze a maggior attività antimicrobica. Alla luce dei test di laboratorio Manuka oil agisce sui seguenti microrganismi: Batteri: risulta più attivo di 20-30 volte rispetto all’olio di Malaleuca, che a sua volta è più potente dell’olio essenziale di Pino. Lieviti: l’attività contro la Candida albicans è simile a quella dell’Olio essenziale di Pino; è più potente rispetto a quella dell’olio di Malaleuca. Funghi: con una concentrazione minima attiva dello 0,625%, risulta più attivo dell’olio di Malaleuca.

Apparato respiratorio, difese, allergie

Camu Zinc

Principi attivi Leptospermum scoparium. Confezione da 5 ml. Campi di applicazione Antimicrobico ad ampio spettro. Modo e tempo di assunzione Interno: una goccia al mattino. Esterno: applicarlo una o più volte al giorno puro o eventualmente diluito. Associazioni Linfa di Copaiba, Flu Energy C. Avvertenze e precauzioni Sconsigliato l’utilizzo in gravidanza e durante l’allattamento.

23


Apparato respiratorio, difese, allergie

Alergasil

Un utile rimedio naturale per la risoluzione dei comuni disturbi allergici, tanto in prevenzione che in fase acuta.

Confezione: Flacone da 20 ml cod. paraf 900031105

La Perilla frutescens Britton è un alimento tradizione giapponese, con un uso consolidato da secoli e ampie ricerche scientifiche che hanno evidenziato un profilo di sicurezza completo (Yu et. Al 1977). Si tratta di un particolare estratto ottenuto dai semi della pianta Perilla frutescens Britton dai quali è stata completamente eliminata la frazione grassa concentrando quella flavonoidica, costituita da luteolina, apigenina, crisoeriolo e acido rosmarinico. L’azione è altamente specifica: agisce a livello dei mediatori chimici dell’allergia senza interferire con le IgE e altre componenti del sistema immunitario. Alergasil possiede un effetto antinfiammatorio e una marcata azione inibitoria sul rilascio dell’istamina. L’azione della Perilla provoca, inoltre, una netta riduzione nella produzione di IgE sieriche. Il risultato è una diminuzione di tutti i sintomi della rinite allergica. Principi attivi Per 25 gocce: Perilla frutescens Britton estratto secco 90 mg. Confezione da 20 ml. Campi di applicazione Può essere impiegato da solo o in associazione alle terapie antiallergiche convenzionali per la risoluzione dei comuni disturbi allergici. Valido aiuto contro gli “allergeni da casa”. Modo e tempo di assunzione Prevenzione adulti: 25 gocce al mattino e 25 gocce alla sera. Prevenzione bambini: 15 gocce al mattino e 15 gocce alla sera. Trattamento adulti: 40 gocce al mattino e 40 gocce alla sera. Trattamento bambini: 25 gocce al mattino e 25 gocce alla sera. Associazioni Respirplus NF, Reboswin, Reayang 2P.

Respirplus NF

Bronchiti acute, croniche e recidivanti, asma bronchiale.

Confezione: 60 capsule da 500 mg cod. paraf 904862048

Respirplus NF è l’integratore alimentare studiato appositamente per difendere noi e i nostri figli dagli effetti dell’inquinamento urbano sull’apparato respiratorio. Respirplus NF basa la sua elevata efficacia su una marcata azione broncodilatatrice di Boswellia serrata, mucolitica di Adhatoda vasica e antiossidante del Lycopene nella prevenzione dei danni dovuti agli agenti inquinanti inalatori come le famose polveri sottili. Principi attivi Boswellia serrata estratto secco 200 mg, Adhatoda vasica estratto secco 100 mg, Lycopene 2 mg. Confezione da 60 capsule. Campi di applicazione Migliora i processi respiratori legati all’inquinamento. Per le persone che, per malattie preesistenti, di tipo allergico e non, soffrono di una funzionalità respiratoria in parte compromessa. Modo e tempo di assunzione 2-4 capsule in fase acuta. 1 capsula al mattino e 1 alla sera per la prevenzione. Associazioni Alergasil, Reboswin, Colostro Lactofer, Reayang 2P. Avvertenze e precauzioni Sconsigliato l’utilizzo in gravidanza.

24


A base di frutti tropicali, indicato per aumentare le difese immunitarie, svolgere un’azione antiossidante, migliorare il transito intestinale.

Confezione: Barattolo da 100 g cod.paraf 922283104

Al suo interno, questo mix di frutta tropicale in polvere contiene: Graviola, dal potere antibatterico e antimicotico e dall’effetto colagogo (stimolante la secrezione biliare), che ha l’effetto finale di facilitare i processi digestivi e migliorare il transito intestinale. Mangostano: ricco di svariate tipologie di xantoni, che hanno la capacità di mantenere l’intestino sano, aumentare le difese immunitarie, avere attività antiossidante, proteggere le articolazioni, avere azione antibatterica e antivirale. Baobab: estremamente ricco di glucidi, oligoelementi, minerali, fibre, aminoacidi e vitamine, tra cui spicca la vitamina C. Grazie alle sostanze contenute, la polpa del frutto del Baobab ha la capacità di regolarizzare l’intestino (grazie alle fibre), la glicemia e i valori ematici di colesterolo, nonché di donare energia e resistenza, migliorare il tono dell’umore, alleviare i disturbi mestruali, avere azione antinfiammatoria nonché antiossidante. Papaya: deve le sue caratteristiche alla presenza di un enzima, detto papaina, ad azione proteolitica (quindi digestiva). La Papaya è, inoltre, molto ricca di vitamina C e altri antiossidanti, quali selenio, flavonoidi, carotene e provitamina A, nonché di minerali, quali potassio, magnesio e calcio. Principi attivi Per 100 g: Graviola estratto secco 50 g, Mangostano estratto secco 20 g, Fruttosio 15 g, Liquirizia deglicerinizzata 5 g, Baobab frutto estratto secco 5 g, Papaia liofilizzata 5 g. Barattolo da 100 g. Campi di applicazione Transito intestinale. Antiossidante. Migliora le difese immunitarie. Modo e tempo di assunzione Sciogliere un cucchiaino da the in un bicchiere d’acqua tiepida, 2 volte al giorno. Associazioni Acai mix 470, Res Age, Maca Mass, Colostro Lactofer, Reayang 4F, Reayang 3R. Avvertenze e precauzioni Sconsigliato l’utilizzo in gravidanza e durante l’allattamento.

Apparato respiratorio, difese, allergie

Mangraviola

25


Antiossidanti, antiageing, attività fisica, sportiva, fertilità

Res Age Confezione: 30 capsule da 320 mg cod. paraf 934010481

Potente antiageing: 100 mg per capsula di Resveratrolo ottenuto con un processo estrattivo che ne preserva attività ed efficacia e lo rende clinicamente indicato nei soggetti anziani. L’estratto di Resveratrolo da Polygonum cuspidatum viene arricchito con estratti da buccia degli acini di Vitis vinifera, ricca in polifenoli e Quercetina. Questi ultimi principi attivi sono in grado di proteggere dall’ossidazione il Resveratrolo che, pertanto, rimane completamente attivo e altamente efficace. Il Resveratrolo agisce sulla categoria enzimatica delle sirtuine, che intervengono nei processi di morte e riparazione cellulare, e pertanto aiuta nella prevenzione delle patologie legate soprattutto all’invecchiamento. Sinergicamente con il Resveratrolo, agisce l’estratto di Riso Nero, standardizzato al 20% in glucoside-3-cyanidin. Questo possiede spiccate proprietà antinfiammatorie che si manifestano soprattutto a livello endoteliale, dove contrastano i danni da stress ossidativo. Res Age, grazie alle sue proprietà, è indicato nella prevenzione dei disturbi legati all’invecchiamento, nei cali di memoria, nel supporto delle funzioni neuro-cognitive e cardiache, nella prevenzione dei danni endoteliali causati da iperglicemia, nella protezione della pelle da danni da raggi UV. Inoltre, l’attività antinfiammatoria a carico del collagene permette una maggior protezione sulla microcircolazione prevenendo i danni da micro angiopatie croniche. Principi attivi Vitis vinifera estratto secco 120 mg, Resveratrolo 100 mg, Riso nero estratto secco (20% glucoside-3-cyanidin) 20 mg. Confezione da 30 capsule. Campi di applicazione Potente antiossidante (ORAC 202835), riduzione capelli bianchi. Prevenzione dei disturbi legati all’invecchiamento, cali di memoria, migliora la vista. Migliora le performance cardiache e neuro-cognitive. Previene il danno sui micro vasi causati da livelli elevati di zucchero. Protettivo della pelle dai danni causati da raggi UV (eritemi solari). Stimolazione metabolismo basale (ideale supporto alle diete). Contrasta i cali ipoglicemici. Modo e tempo di assunzione 1 capsula al giorno presa al mattino. Associazioni Light Age, Acai mix 470, Ammino Camu, Jiao Energy, Reayang 4F, Reayang 3R. Avvertenze e precauzioni Sconsigliato l’utilizzo in gravidanza e durante l’allattamento.

Jiao Energy

Potente adattogeno-energizzante utile nel migliorare le performance psicofisiche.

Confezione: 60 capsule da 330 mg cod. paraf 907306462

Jiao Energy è un composto a base di Jiaogulan, letteralmente “pianta dell’immortalità”, una pianta cinese con uno straordinario potere energizzante. Il Jiaogulan contiene gli stessi principi attivi del più conosciuto Ginseng, i panaxosidi, in concentrazioni quattro volte maggiori. Ma a differenza del Ginseng il Jiaogulan non contiene sostanze ad azione estrogenica e sostanze che agiscono in senso stimolante sul sistema nervoso centrale, quindi non provoca ipertensione ed insonnia. Da questa scoperta, la formulazione di un preparato che possa aiutarci nei momenti in cui affaticamento e mancanza di energia non ci fanno godere appieno della nostra vita. L’azione del Jiaogulan è completata dalla presenza, nel preparato, dell’estratto di Rhodiola rosea standardizzato 5% in rosavina che permette un miglioramento del tono dell’umore e che facilita il rilassamento mentale. Ciò rende Jiao Energy un potente adattogeno. Principi attivi Gynostemma pentaphyllum estratto secco standardizzato 98% in gypenosidi 100 mg, Rhodiola Rosea estratto secco standardizzato 5% rosavina 50 mg. Confezione da 60 capsule. Campo di applicazione Spossatezza. Affaticabilità. Aumentato fabbisogno di energie. Prevenzione dell’ischemia celebrale. Invecchiamento e stress ossidativo. Modo e tempo di assunzione 3 capsule al giorno prima dei pasti. Associazioni Camu Camu, Maca Mass, Reayang 3R, Reayang 4F. Avvertenze e precauzioni Sconsigliato l’utilizzo in gravidanza e durante l’allattamento.

26


Confezione: 90 capsule da 280 mg cod. paraf 907306753

La più elevata fonte di vitamina C ma non solo… Il Camu Camu (Myrciaria dubia H.B.K.) è un arbusto alto 2-3 metri diffuso in tutta l’Amazzonia peruviana e nella parte orientale di quella brasiliana. Il suo frutto contiene in assoluto la più elevata concentrazione di vitamina C presente in natura, che corrisponde ad una concentrazione, nel frutto del 2-3%. La vitamina C non è comunque il solo nutriente di cui è ricco questo frutto. Contiene amminoacidi, ad azione energizzante, come la serina, la valina e la leucina, ed un’elevata concentrazione di bioflavonoidi. Rispetto ad un’arancia, ad esempio, contiene dalle 30 alle 60 volte la concentrazione di vitamina C, 10 volte la concentrazione di ferro, 3 volte quella di niacina ed il 15% in più di fosforo. Recenti studi confermano le promettenti proprietà antiossidanti ed antinfiammatorie del Camu Camu dovute alla presenza di 30 differenti composti fenolici e carotenoidi. Principi attivi Camu Camu (Myrciaria dubia) estratto secco standardizzato 230 mg (contenuto di vitamina C per capsula 130 g). Confezione da 90 capsule. Campo di applicazione Antiossidante, immunostimolante, neutralizza numerose sostanze inquinanti, preventivo dei disturbi da raffreddore, antistress, potenziale riduzione emoglobina glicata . Modo e tempo di assunzione Si consiglia l’assunzione di 2-3 capsule al giorno prima dei pasti. Salvo altra indicazione del corpo professionale. Associazioni Jiao Energy, Maca Mass, Flu Energy C, Camu Zinc, Colostro Lactofer, Reayang 1RT.

Acai mix 470

A base di Acai, Spirulina e Melograno: supplemento nutrizionale e antiossidante.

Confezione: 60 capsule da 470 mg cod. paraf 930892359

Il frutto di Acai è una bacca contenente grandi quantità di antiossidanti, vitamine del gruppo B (B1, B2, B3), vitamina E, vitamina C, fosforo, calcio, potassio, fibre, proteine e acidi grassi. Per quanto riguarda il potere antiossidante, la valutazione ORAC (Oxygen Radical Absorbance Capacity) ha dimostrato che l’Acai è uno dei frutti con i valori più elevati, a conferma delle sue straordinarie capacità di ridurre i radicali liberi, grazie al contenuto in flavonoidi. Questo frutto contiene, inoltre, antocianidine, ad azione antinfiammatoria, e gli acidi grassi essenziali linoleico (omega 6) ed oleico (omega 9) che favoriscono il regolare metabolismo del colesterolo. La Spirulina è un’alga particolarmente ricca di proteine, aminoacidi essenziali e acidi grassi mono- e poli-insaturi. Contiene inoltre vitamina E, beta-carotene, inositolo e alcune vitamine del gruppo B. La loro presenza conferisce alla spirulina elevate proprietà antiossidanti. Il Melograno è un frutto ad elevato contenuto di antiossidanti, rappresentati dalle sostanze fenoliche, in particolare dall’acido ellagico. Le sue caratteristiche rendono il melograno anche in grado di migliorare la circolazione sanguigna, in particolar modo a livello degli arti inferiori che spesso risultano appesantiti e affaticati. Da segnalare anche il suo contenuto in fitoestrogeni, capaci di donare sollievo nei disturbi della menopausa. Principi attivi Acai estratto secco 123 mg, Spirulina estratto secco 123 mg, Melograno estratto secco 123 mg. Confezione da 60 capsule. Campi di applicazione Antiossidante, antinfiammatorio, effetti positivi sull’apparato neuromuscolare e sistema immunitario.

Antiossidanti, antiageing, attività fisica, sportiva, fertilità

Camu Camu

Modo e tempo di assunzione 3 capsule al giorno. Associazioni Res Age, Mangraviola, Reayang 4F, Reayang 3R. Avvertenze e precauzioni Sconsigliato l’utilizzo in gravidanza e durante l’allattamento

27


Antiossidanti, antiageing, attività fisica, sportiva, fertilità 28

Maca Mass

L’integratore adattogeno più completo per lo sportivo e per l’affaticamento generale. Per la fertilità maschile e femminile.

Confezioni: Farina barattolo da 100 g cod. paraf 907306334

La Maca è un tubero che cresce sulle Ande del Perù di cui i popoli autoctoni fanno da sempre largo uso per avere le necessarie energie per poter vivere e lavorare ad alta quota, in un ambiente sicuramente non favorevole. Maca Mass è un prodotto naturale a base di Lepidium meyenii (Maca) che apporta preziosi nutrienti e micronutrienti indispensabili per il nostro organismo: svariate tipologie di aminoacidi essenziali, di importanti minerali, quali ferro, calcio e potassio, di vitamine del gruppo B, di alcuni alcaloidi ad azione stimolante. Maca Mass è quindi indicato in quei soggetti che praticano attività sportiva che devono sostenere sforzi notevoli e soprattutto prolungati e che successivamente hanno bisogno di reintegrare le perdite minerali e di recuperare l’energia. È inoltre consigliato alle persone debilitate che devono recuperare le proprie forze fisiche e in tutti coloro che vogliono integrare la propria alimentazione con sostanze indispensabili. È stato, inoltre, documentato che Maca Mass, grazie all’azione degli alcaloidi in esso contenuti, è in grado di stimolare la produzione di spermatozoi e, in particolare, di aumentare il numero di spermatozoi maturi, portando ad un maggiore potenziale di fertilità nell’uomo che nella donna. La funzione antisterilità è riscontrabile anche per le donne: l’assunzione regolare di Maca Mass è in grado di aumentare il volume dell’utero e favorisce l’ovogenesi con un meccanismo non ormonale. Principi attivi Maca farina. Barattolo da 100 g. Maca farina ed estratto capsule da 500 mg. Confezione da 60 capsule. Campi di applicazione Recupero dell’energia in seguito a sforzo fisico. Recupero dell’energia in persone debilitate. Integrazione alimentare. Necessità di stimolare la produzione di spermatozoi maturi. Gravidanza, allattamento, invecchiamento e osteoporosi. Modo e tempo di assunzione 2-4 cucchiaini al giorno o 2-3 capsule al giorno. Associazioni Jiao Energy, Light Age, Camu Camu, OsteoMass Plus, Reayang 4F.

60 capsule da 500 mg cod. paraf 907306397


A base di Lepidium meyenii walp (Maca), Gynostemma pentaphyllum e Tribulus terrestris: le tre più importanti piante per migliorare la funzione sessuale.

Confezione: 60 capsule da 500 mg cod. paraf 907306308

Si basa sul concetto di modulare in maniera positiva e fisiologica la funzione sessuale sostenendo e aiutando, in maniera equilibrata, quei meccanismi fisiologici che regolano la piena espressione della nostra sessualità. Maca o Lepidium Meyenii: considerato l’alimento”reale” degli Inca, è usato in tutto il mondo Inca-Andino per contrastare gli effetti inibitori dell’altitudine sulla sessualità e sulla fertilità. Recenti ricerche di laboratorio su animali dimostrano come assumendo in maniera regolare un estratto di Maca aumenti la frequenza di rapporti sessuali (Zheng et. al. Urology, 55, 200, 598-602) ed il numero di spermatozoi (Gonzales et. al. Asian Journal of Andrology, 2001, I-3). Tribulus Terrestris: impiegato da secoli nella medicina Ayurvedica, Cinese e nella Grecia Classica, è considerato il rimedio ideale per rivitalizzare la funzione sessuale dell’uomo e della donna. Questa pianta favorisce la produzione equilibrata di DHEA, l’ormone che regola tanto la sessualità maschile che quella femminile. Jiaogulan o Gynostemma pentaphyllum: l’antica “pianta dell’immortalità” cinese con spiccate proprietà energetiche, adattogene e antiossidanti. Principi attivi Tribulus terrestris estratto secco 200 mg, Maca in farina 160 mg, Gynostemma pentaphyllum estratto secco 30 mg. Confezione da 60 capsule. Campi di applicazione I componenti di Intimaca agiscono in maniera naturale sui meccanismi del nostro organismo che regolano in maniera fisiologica la funzione sessuale. Modo e tempo di assunzione 1 capsula tre volte al giorno lontano dai pasti. Associazioni Maca Mass, Jiao Energy, Ammino Camu. Avvertenze e precauzioni Sconsigliato l’utilizzo in gravidanza e durante l’allattamento.

Antiossidanti, antiageing, attività fisica, sportiva, fertilità

Intimaca

29


Colesterolo, apparato cardio-circolatorio, aterosclerosi, pressione arteriosa

Il Monascus purpureus è un fungo cinese impiegato normalmente nella fermentazione del riso rosso: processo utilizzato da secoli in Cina per la preparazione del vino di riso. Regolarizza la produzione di colesterolo e trigliceridi da parte del fegato. La linea Lipolysar e Lipo consiste in una serie di prodotti a base di estratti di Monascus purpureus adatti alle diverse esigenze. Lipolysar 08 e Lipo 320 ad alta concentrazione (3,3 mg) per le dislepidemie conclamate e “difficili”. Lipolysar long action e Lipo 260 hanno una concentrazione di monacoline di soli 2,16 mg riuscendo comunque ad ottenere un effetto paragonabile ad una dose media di statine sintetiche e possono essere assunti per lunghissimi periodi di tempo. Lipolisar Octa 60% è indicato per coloro che risultano essere intolleranti alle statine sia di sintesi che naturali.

Lipolysar Long Action

Lipolysar Long Action: una sola capsula, una concentrazione di monacoline di soli 2,16 mg, efficace in sole 4 settimane.

Confezione: 30 capsule da 270 mg Cod. paraf 903453621

È un prodotto naturale basato su un estratto di un fungo cinese, il Monascus purpureus e sull’estratto di semi d’Uva (Vitis vinifera). Gli estratti di Monascus sono noti per contenere sostanze naturali di tipo statinico, denominate Monacoline, che hanno un effetto antiossidante, antinfiammatorio e antiaggregante. Attraverso la sinergia di azione dei suoi componenti è stato possibile ridurre la quota di monacoline mantenendo l’efficacia del preparato: Lipolysar Long Action presenta una dose giornaliera di soli 2.16 mg di Monacoline, con un’efficacia 15-20 volte maggiore. Presenta inoltre importanti e benefici effetti addizionali, generalmente non presenti nelle statine e negli altri preparati a base di estratti di Monascus, sia sull’infiammazione delle arterie che sulla coagulazione. Inoltre, grazie alla presenza dell’estratto di Uva (Vitis vinifera), con il suo effetto antiossidante e protettivo sulle pareti delle nostre arterie, preserva l’apparato circolatorio e previene i rischi dovuti dall’ipercolesterolemia. Lipolysar Long Action possiede, rispetto agli altri estratti di Monascus, un’azione più rapida: generalmente un solo mese di trattamento è sufficiente contro i due-tre mesi normalmente necessari. Principi attivi Monascus purpureus estratto secco 270 mg, Vitis vinifera semi estratto secco 90 mg (monacolina totale per capsule 1,6 mg). Confezione da 30 capsule. Campi di applicazione Soggetti con alterazioni del metabolismo lipidico (colesterolo o trigliceridi elevati). Soggetti con alterazione dei valori della glicemia. Soggetti con modesto rialzo pressorio. Soggetti con segni o anamnesi positiva per aterosclerosi. Modo e tempo di assunzione 1 capsula alla sera. Associazioni Ammino Camu. Trattamenti complementari Lipolisar Octa 60, Lipolysar 08, Lipo 260, Lipo 320, Reayang 4F. Avvertenze e precauzioni Non associare a farmaci ipocolesterolemizzanti contenenti statine. Sconsigliato l’utilizzo in gravidanza e durante l’allattamento.

Lipolysar 08 Confezione: 60 capsule da 540 mg cod. paraf 907306409

Lipolysar 08 è un prodotto di consolidata efficacia a base di Monascus purpureus, standardizzato allo 0,9% in Monacolina K: riporta al giusto equilibrio il metabolismo lipidico proteggendo il fegato. L’azione statinica, naturalmente svolta dalla Monacolina K, è affiancata dalla radice di Gentiana lutea che previene l’ossidazione degli acidi grassi, temibile primum movens della malattia aterosclerotica. Lipolysar 08 rappresenta quindi un importante strumento in grado di regolarizzare le alterazioni dei valori di colesterolo ematico. Principi attivi Monascus purpureus estratto secco 370 mg (3,30 mg monacolina K), Gentiana lutea radice estratto secco 30 mg. Confezione da 60 capsule. Campi di applicazione Ipercolesterolemie. Modo e tempo di assunzione Da 1 a 3 capsule al giorno alla sera. Associazioni Ammino Camu. Trattamenti complementari Lipolysar Long Action, Lipolisar Octa 60, Lipo 260 e Lipo 320, Reayang 4F. Avvertenze e precauzioni Non associare a farmaci ipocolesterolemizzanti contenenti statine. Sconsigliato l’utilizzo in gravidanza e durante l’allattamento.

30


Con imbattibili antiossidanti: la prevenzione è la strategia principale per mantenere la colesterolemia entro i livelli consigliati.

Confezione: 30 capsule da 450 mg cod. paraf 931044414

Lipo 260 e Lipo 320 sono due preparati naturali che hanno modificato le tradizionali metodiche farmacologiche di trattamento delle turbe del metabolismo del colesterolo: riportando all’equilibrio le varie tipologie di lipoproteine, hanno una funzione regolatrice della quantità di colesterolo ematico. Oltre alla Monacolina K del Riso rosso fermentato, contengono Antocianidine del Riso nero, ad azione antiossidante, estratto di Uncaria tomentosa, ad attività immunostimolante e antinfiammatoria, estratto di Camu Camu (Myrciaria dubia), formidabile fornitore di vitamina C (antiossidante), Coenzima Q10, indispensabile per le funzioni cellulari soprattutto a livello cardiaco. L’azione sinergica dei componenti previene i danni da stress ossidativo svolgendo un’azione sulle infiammazioni silenti che oltre ad essere tra le prime cause di infarto possono portare a malattie ben più gravi. Studi clinici hanno dimostrato come Lipo 260 e Lipo 320 siano strumenti ideali per regolarizzare la produzione di colesterolo e trigliceridi da parte del fegato. Lipo 260 è indicato per valori di colesterolemia fino a 260 mg/dl, mentre Lipo 320 è da utilizzare in caso di colesterolemia fino a 320 mg/dl.

Lipo 320 Confezione: 30 capsule da 450 mg cod. paraf 931044465

Principi attivi Per Lipo 260: Monascus purpureus estratto secco titolato 0,8%in monacolina K 200 mg. Per Lipo 320: Monascus purpureus estratto secco titolato 1,65%in monacolina K 200 mg. Riso nero estratto secco titolato 20% in antocianidine 50 mg, Uncaria corteccia estratto secco 50 mg, Coenzima Q10 30 mg, Camu Camu (Myrciaria dubia) frutto estratto secco 20 mg. Confezione da 30 capsule. Campi di applicazione Coadiuvante il metabolismo del colesterolo. Modo e tempo di assunzione 1 capsula alla sera dopo cena. Associazioni Ammino Camu, QuCamu, Res Age, Qupres. Trattamenti complementari Lipolysar Long Action, Lipolysar 08, Lipolisar Octa 60, Reayang 4F. Avvertenze e precauzioni Non associare a farmaci ipocolesterolemizzanti contenenti statine. Sconsigliato l’utilizzo in gravidanza e durante l’allattamento.

È indicato per le persone intolleranti ai preparati statinici e per migliorare la circolazione agli arti inferiori.

Lipolisar Octa 60 Confezione: 60 capsule da 500 mg cod. paraf 907306219

Lipolisar Octa 60 è a base di Policosanoli provenienti dalla canna da zucchero e di Guggulsteroni (frazione solubile) estratti da Commiphora Mukul-Guggul. I Policosanoli (60% Octacosanolo) sono un insieme di alcoli alifatici ad alto peso molecolare che inibiscono la sintesi del colesterolo, aumentano il numero di recettori delle proteine lipidiche a bassa densità (LDL) inibendo l’attività dell’enzima HMG-CoA-reduttasi. I Guggulsteroni sono frazioni chetoniche altamente purificate che stimolano il metabolismo del colesterolo a livello epatico aumentando la captazione delle LDL. L’effetto del Gugulipide sul colesterolo e sui trigliceridi sierici è paragonabile a quello dei farmaci di sintesi ma senza esercitare alcuna tossicità. Dodici studi clinici sull’uomo hanno evidenziato come l’assunzione di 2 capsule al giorno per 4-6 settimane di preparato standardizzato al 60% in octacosanolo sia in grado di riequilibrare i valori dei lipidi nel sangue, di diminuire l’aggregazione piastrinica, diminuire l’ossidazione dei lipidi del sangue e la formazione di placca aterosclerotica. Inoltre migliorano la circolazione ed il senso di pesantezza agli arti inferiori. Principi attivi Commifora Mukul estratto secco 240 mg, Policosanoli da canna da zucchero (Saccharum officinarum) estratto secco standardizzato al 60% in octacosanolo 7,5 mg, calcio fosfato. Confezione da 60 capsule. Campi di applicazione Iperlipidemie di tipo II e di tipo IV. Ipocolesterolemizzante, ipolipolipidemizzante. Persone intolleranti ai preparati statinici. Squilibri del metabolismo dei grassi. Per mantenere il benessere del proprio apparato cardiovascolare e contrastare gli effetti dell’invecchiamento. Persone che desiderano migliorare la circolazione degli arti inferiori.

Colesterolo, apparato cardio-circolatorio, aterosclerosi, pressione arteriosa

Lipo 260

Modo e tempo di assunzione 2 capsule al giorno. Associazioni Ammino Camu, Capisol, QuCamu, Res Age, Reayang 4F. Avvertenze e precauzioni Sconsigliato l’utilizzo in gravidanza e durante l’allattamento.

31


Colesterolo, apparato cardio-circolatorio, aterosclerosi, pressione arteriosa

Ammino Camu Confezione: Barattolo da 150 g cod. paraf 931574370

Integratore di Arginina: importante substrato per l’enzima ossidonitricosintetasi*, utile nel trattamento dell’aterosclerosi e nel prevenire il rischio cardiovascolare. Ammino Camu è un integratore di Arginina in associazione a Lisina, Taurina, Carnitina e Camu Camu. L’Arginina è un aminoacido essenziale che svolge un ruolo detossificante ripulendo l’accumulo di ammoniaca derivante dal processo di deaminazione dell’adenosinmonofosfato, è utile nel trattamento dell’Aterosclerosi e nel prevenire il rischio cardiovascolare. Inibisce l’aggregazione piastrinica e promuove la dilatazione dei vasi aumentando la produzione di ossido nitrico, contribuendo cosi ad evitare la formazione della placca Aterosclerotica. Il Camu Camu, frutto a più alto contenuto di vitamina C, esercita un’azione antinfiammatoria sui vasi misurabile attraverso la riduzione della PCR selettiva dell’interleukina 6 e dell’interleukina 8. Tale risultato evidenzia come l’azione benefica del Camu Camu vada ben oltre a quella della sola vitamina C. *La liberazione di NO (Ossido Nitrico) da parte dell’Arginina avviene direttamente dall’endotelio vasale e i suoi effetti sono: vasodilatazione e inibizione dell’aggregazione piastrinica (Louis Ignarro, premio nobel 1998). Principi attivi Per 100g: Arginina 47g, Camu Camu estratto secco 24g, Lisina 21g, Taurina 5g, Carnitina 3g. Barattolo da 150 g. Campi di applicazione Prevenzione del rischio cardiovascolare. Prevenzione dell’aterosclerosi, con diminuzione della pressione arteriosa e formazione dei trombi. Dà elasticità alla pelle ed alle arterie, fortifica i capelli. Effetto antiageing in quanto stimola la liberazione di GH (ormone della crescita). Migliora la naturale funzione erettile. Migliora l’effetto anabolico dopo esercizio. Diminuisce la produzione endogena del colesterolo. Modo e tempo di assunzione Si consiglia l’assunzione di 2-5 cucchiaini al giorno in un po’ d’acqua. Associazioni QuCamu, Qupres, Res Age, linea Lipolysar, Olivo 580, Reayang 4F. Avvertenze e precauzioni Sconsigliato l’utilizzo in gravidanza e durante l’allattamento.

Qupres

Il rimedio naturale che aiuta l’organismo a controllare l’ipertensione proteggendo il cuore.

Confezione: 60 capsule da 450 mg cod. paraf 931859058

Qupres è un integratore che associa Coenzima Q ed estratto di Biancospino (Crataegus oxyacanta). La sinergia tra queste due componenti fanno di Qupres un ottimo adiuvante delle terapie cardiologiche, è utile nel controllo dell’ipertensione arteriosa e, inoltre, favorisce un apporto di principi attivi la cui azione di protezione del tessuto cardiaco è provata da studi clinici. L’apporto di Coenzima Q tramite Qupres risulterebbe importante per bilanciare l’effetto delle statine, sostanze utilizzate per l’abbassamento della colesterolemia, ma che provocano anche una diminuzione del livello ematico dell’enzima Q esponendo l’organismo agli effetti avversi delle statine a livello muscolare (stanchezza, mialgie, rabdomiolisi). Inoltre, l’apporto di Coenzima Q risulta essere molto importante all’esercizio fisico. Sia lo sportivo che l’anziano, in cui è evidente un calo fisiologico, è importante che assumano Coenzima Q per una diminuzione della dispnea e della fatica alle gambe in particolare dopo esercizio. Qupres quindi può essere indicato come integratore alimentare coadiuvante degli stati di debolezza cardiaca, ipertensione e in alcune malattie muscolari cioè in situazioni in cui il livello di Coenzima Q è spesso ridotto. I suoi componenti sono considerati sicuri da numerosi studi scientifici e quindi Qupres può essere utilizzato, in accordo con il medico curante, in associazione alla terapia cardiologica e/o antipertensiva in atto. Principi attivi Coenzima Q 100 mg, Biancospino estratto secco 250 mg. Confezione da 60 capsule. Campi di applicazione Protettivo del muscolo cardiaco. Bilancia l’effetto delle statine. Regola la pressione arteriosa. Antiossidante. Modo e tempo di assunzione 2 capsule al giorno al mattino e sera. Associazioni Olivo 580, Ammino Camu, Res Age, Reayang 5C. Avvertenze e precauzioni Sconsigliato l’utilizzo in gravidanza e durante l’allattamento.

32


Confezione: 60 capsule da 580 mg cod. paraf 930892361

Per prevenire i danni provocati dall’ipertensione. Un monocomposto in grado di coadiuvare il trattamento dell’ipertensione e di svolgere un’azione di radical scavenging. Studi clinici hanno dimostrato che l’estratto di olivo, grazie al contenuto in polifenoli, possiede una marcata azione antiossidante, andando a contrastare gli effetti dannosi dei radicali liberi, primo tra tutti l’ossidazione delle LDL, primum movens della malattia aterosclerotica. Grazie al suo fitocomplesso, è in grado di svolgere un’azione antipertensiva, antiossidante, cardioprotettiva e vasoprotettiva. Da sottolineare la rapidità d’azione di Olivo 580: l’effetto ipotensivo inizia, infatti, a manifestarsi entro 30 minuti dalla somministrazione Principi attivi Olivo foglie estratto secco titolato al 12,5% min. in oleuropeina 580 mg. Confezione da 60 capsule. Campi di applicazione Ipertensione. Aiuta a contrastare l’insorgenza della sindrome metabolica. Modo e tempo di assunzione Si consiglia, salvo diversa indicazione medica, l’assunzione di due capsule al giorno. Associazioni Qupres, Ammino Camu, Qucamu, Res Age, Reayang 5C. Avvertenze e precauzioni Olivo 580 potenzia l’effetto di farmaci antipertensivi vasodilatatori, per cui è necessario porre attenzione nel caso in cui il paziente assuma farmaci appartenenti a questa categoria. Sono raramente possibili effetti collaterali, quali reazioni allergiche cutanee, quindi va valutata attentamente la somministrazione in soggetti predisposti a fenomeni allergici.

QuCamu Confezione: 60 capsule da 450 mg cod. paraf 930892385

Il miglior alleato per combattere lo stress ossidativo. QuCamu contiene Quercetina, un flavonoide isolabile da numerose specie vegetali tra cui ippocastano, calendula, biancospino, camomilla, iperico, ginkgo biloba e presente in frutti quali mele e mirtilli, Bromelina, sostanza presente nel frutto dell’ananas e Camu Camu. La Quercetina possiede spiccate proprietà antinfiammatorie e immunomodulanti. La Bromelina ha proprietà digestive, antinfiammatorie e antiedematose; è in grado, inoltre, di supportare le terapie antibiotiche. Il Camu Camu rappresenta il frutto a maggior contenuto di vitamina C presente in natura e di conseguenza risulta essere un potente antiossidante. L’azione sinergica di queste sostanze contenute in QuCamu permette di contrastare lo stress ossidativo e di ridurre le infiammazioni. QuCamu rappresenta quindi un valido ausilio nel momento in cui il nostro stile di vita ci sottoponga a stress di diversa natura (calore, radiazioni, alcool, fumo di sigaretta, alimentazione non equilibrata, farmaci) e il nostro organismo abbia bisogno di un’arma in più per contrastarne gli effetti negativi. Principi attivi Quercetina 150 mg, Bromelina 100 mg, Camu Camu (Myrciaria Dubia) estratto secco 100 mg. Confezione da 60 capsule. Campi di applicazione Antiossidante, antinfiammatorio. Modo e tempo di assunzione 2 capsule al giorno. Associazioni Ammino Camu, Lipolisar Octa 60, Res Age, Reayang 4F.

Colesterolo, apparato cardio-circolatorio, aterosclerosi, pressione arteriosa

Olivo 580

Avvertenze e precauzioni Sconsigliato l’utilizzo in gravidanza e durante l’allattamento.

33


Colesterolo, apparato cardio-circolatorio, aterosclerosi, pressione arteriosa 34

Capisol Confezione: 60 capsule da 380 mg cod. paraf 902068485

Un preparato naturale a base di Centella asiatica e policosanoli da canna da zucchero che svolge un’azione rivitalizzante sulla circolazione sia sul versante venoso che su quello arterioso. La Centella asiatica, standardizzata al 30% nella frazione terpenica, ha un’azione tonica sulla parete venosa riducendo l’edema perivascolare, la sensazione di pesantezza, il gonfiore e l’arrossamento della pelle come dimostrato in almeno 6 studi clinici randomizzati. I Policosanoli, standardizzati al 60% in octacosanolo, sono in grado di riattivare la circolazione arteriosa. Agendo sinergicamente su due livelli Capisol è in grado di svolgere un’azione completa per migliorare la circolazione, eliminando la fastidiosa sensazione di “gambe pesanti” e prevenire la formazione di antiestetici capillari venosi. Principi attivi Centella asiatica estratto secco standardizzato 10% asiaticoside 200 mg, Policosanoli da canna da zucchero estratto secco standardizzato al 60% in Octacosanolo 5 mg. Confezione da 60 capsule. Campi di applicazione Coadiuvante nel trattamento dei disturbi del circolo arterioso e venoso. Modo e tempo di assunzione Fase acuta: 2 capsule al giorno per uno/tre mesi. Mantenimento: una capsula al giorno. Associazioni Hepa 65 (per un migliore drenaggio epatico), Nidiur (per un drenaggio epatico e renale), Reayang 3R, Reayang 4F. Avvertenze e precauzioni Sconsigliato l’utilizzo in gravidanza e durante l’allattamento.


Per risolvere la gran parte dei disturbi gastrici: dal gonfiore e bruciore all’ulcera da Helicobacter pylori.

Confezione: 30 capsule da 600 mg cod. paraf 931348510

Gastro Amp nasce dalla sinergia degli estratti di Ampelopsis veitchii (la vite canadese) e Boswellia serrata (la pianta dell’incenso indiano) contribuendo in modo sostanziale ad alleviare la sintomatologia dolorifica e infiammatoria tipica dei classici “disturbi gastrici”, di cui stress, alimentazione scorretta, Helicobacter pylori sono i maggiori responsabili. Con Gastro Amp reflusso gastrico, pirosi, dispepsia, iperacidità, si risolvono in maniera significativa. A completamento, la composizione presenta estratto di Matricaria camomilla con funzione gastroprotettiva, antispasmolitica, calmante e con capacità di diminuire l’acidità gastrica per un alto contenuto di Calcio. Gastro Amp aiuta così ad alleviare l’irritazione dell’esofago e contribuisce ad una migliore digestione. Principi attivi Ampelopsis veitchii estratto secco 450 mg, Carciofo estratto secco 15 mg, Boswellia serrata estratto secco 15 mg, Camomilla estratto secco 15 mg. Confezione da 30 capsule. Campi di applicazione Senso di pesantezza allo stomaco, nausea, acidità. Bruciori gastrici. Ulcera gastroduodenale, ulcera da Helicobacter pylori. Modo e tempo di assunzione 3 capsule al giorno. Associazioni Gastro NF, Reboswin, Reayang 1RT, Reayang 4F. Avvertenze e precauzioni Sconsigliato l’utilizzo in gravidanza e durante l’allattamento.

Gastro NF

Confezione: 60 capsule 320 mg cod. paraf 905850386

A base di Cranberry e di Brassica oleacea (cavolo): utile a proteggere il nostro apparato gastrointestinale.

Gastropatie, coliti, fegato, depurazione

Gastro Amp

A base di succo ed estratto di Cranberry (Vacciunum macrocarpon), grazie alla presenza di proantocianidine, catechine e triterpenoidi, impedisce l’adesione di numerosi batteri agli epiteli della mucosa gastrica. L’estratto di Cavolo (Brassica oleracea) esercita un’azione antibatterica grazie alla presenza di sulforafane, mentre la presenza di isotiocianati, esercita un’azione preventiva nei confronti di numerosi tumori in particolare (ma non solo) del tratto gastro-intestinale. I composti presenti nell’estratto di Cavolo esercitano un’azione protettiva a livello gastrico, una marcata attività antiossidante, un’azione antimutagena e anticancerogena a livello del DNA delle singole cellule, favorisce la disintossicazione del nostro fegato e dell’intero organismo dalle sostanze esogene tra cui anche numerosi alimenti cancerogeni. Principi attivi Cranberry (Vaccinum macrocarpon) estratto secco 165 mg, Brassica oleracea estratto secco standardizzato in 3-idrossimetilindolo 98% 55 mg. Confezione da 60 capsule. Campi di applicazione Protettivo dell’apparato gastrointestinale. Modo e tempo di assunzione 3 capsule al giorno prima dei pasti. Associazioni Gastro Amp, Col Pancia, Reayang 1RT, Reayang 4F. Avvertenze e precauzioni Sconsigliato l’utilizzo in gravidanza, durante l’allattamento e in casi di ipotiroidismo.

35


Gastropatie, coliti, fegato, depurazione

Hepa 65

Un preparato naturale a base di Phyllantus amarus e Schizandra chinensi, sostiene la funzionalità epatica riportando i valori nella norma.

Confezione: 60 capsule da 300 mg cod. paraf 902989615

In caso di sovraccarico epatico Hepa 65 è in grado di svolgere un’efficace azione di depurazione: i suoi principi attivi lavorano in maniera sinergica con il risultato di disintossicazione, protezione del fegato e regolarizzazione della sua attività. Il prodotto è, inoltre, dotato di un’azione energizzante che aiuta la risoluzione dei sintomi che tipicamente si associano alle patologie epatiche, quali sonnolenza e astenia. Si tratta di un estratto di Schizandra chinensi, estremamente ricco in lignani, associato a un estratto altamente concentrato di Phyllanthus amarus (standardizzato al 3% in phyllantione). La sua azione è duplice e marcata. I lignani della Schizandra chinensi agiscono regolarizzando rapidamente l’attività del nostro fegato, contrastando l’azione di virus e sostanze tossiche, come evidenziato da numerosi parametri. In associazione, l’estratto di Phyllantus amarus, grazie ai suoi componenti dal marcato effetto antiossidante, protegge e riequilibra il nostro fegato. Principi attivi Phyllanthus amarus estratto secco standardizzato al 3% phyllantine 100 mg, Schizandra chinensi estratto secco concentrato in lignani 65 mg. Confezione da 60 capsule. Campi di applicazione Fegato sovraccarico e affaticato (i benefici si avvertono già dal 3° giorno di assunzione). Digestione difficile. Steatosi epatica. Stati di intossicazione epatica. Coadiuvante nel trattamento delle epatiti virali. Modo e tempo di assunzione Si consiglia l’assunzione di 3 capsule al giorno per un periodo di 3-6 mesi. Associazioni Nidiur, Reayang 4F. Avvertenze e precauzioni Sconsigliato l’utilizzo in gravidanza, durante l’allattamento e in caso di alterata funzionalità renale.

Nidiur Confezione: 60 capsule da 400 mg cod. paraf 907306245

Per proteggere e mantenere la piena funzionalità dei fegato e reni. Nidiur è un prodotto a base di Phyllanthus niruri, Phyllantus amarus e Genziana lutea che svolge un’azione disintossicante sul nostro corpo. Lavora a livello della funzionalità epatica e renale regolando l’equilibrio dei liquidi all’interno dell’organismo ed eliminando quelli in eccesso. Nidiur ha, inoltre, un’importante effetto regolatore della diuresi che, a differenza degli altri preparati naturali e non, si manifesta in modo ritardato (dopo circa 8 ore). Ciò permette la sua assunzione prima di andare a letto evitando turbe del sonno e frequenti risvegli, causati dalla necessità di recarsi in bagno. Le sue caratteristiche rendono Nidiur un preparato sicuro ed efficace in caso di sovraccarico epatico, con conseguente difficoltà digestiva, gonfiore e senso di pesantezza agli arti inferiori, necessità di supporto per la funzione urinaria. Principi attivi Phyllanthus niruri estratto secco standardizzato al 15% in lignani 120 mg, Gentiana lutea estratto secco 120 mg, Phyllanthus amarus estratto secco standardizzato 3% phyllantine 60 mg. Confezione da 60 capsule. Campi di applicazione Stati di sovraccarico epatico. Azione protettiva sul fegato in caso di danno indotto da virus, sostanze tossiche e da squilibri alimentari. Gonfiore e sensazione di pesantezza agli arti inferiori. Necessità di eliminare liquidi in eccesso. Modo e tempo di assunzione 1-2 capsule prima del pasto principale. Associazioni Hepa 65, Reayang 4F, Reayang 3R. Avvertenze e precauzioni Sconsigliato l’utilizzo in gravidanza, durante l’allattamento e in caso di alterata funzionalità renale.

36


Prodotto a base di Phyllanthus niriuri e Gentiana lutea: per prevenire ma anche eliminare la formazione di renella e calcoli renali.

Confezione: 65 capsule da 340 mg cod. paraf 907306652

Chancapiedra (Phyllanthus niruri), nota anche come Spaccapietra è una pianta utile non solo in prevenzione, ma persino nel trattamento dei calcoli e della renella. La Chancapiedra è infatti in grado di velocizzare l’eliminazione di cristalli e piccoli calcoli ai reni attraverso le urine, riducendo nel contempo anche i fenomeni infiammatori dell’apparato urinario. Principi attivi Phyllanthus niruri estratto secco 120 mg, Gentiana lutea estratto secco 120 mg. Confezione da 65 capsule. Campi di applicazione Prevenzione e trattamento dei calcoli e renella. Modo e tempo di assunzione Si consiglia l’assunzione di 3 capsule al giorno. Associazioni Nidiur, Reayang 3R. Avvertenze e precauzioni Sconsigliato l’utilizzo in gravidanza, durante l’allattamento e in caso di alterata funzionalità renale.

Linfa di Copaiba

Quando il sistema linfatico diventa lento, edematoso e non riesce più a esercitare la sua benefica azione protettiva e drenante.

Confezione: Flacone da10 ml cod. paraf 931354587

La Linfa di Copaiba è considerata dagli indigeni della foresta Amazzonica un rimedio universale per purificare l’organismo. È l’oleoresina di uno dei più maestosi alberi dell’Amazzonia. Gli imponenti alberi della Copaiba sono in grado di sopravvivere nel difficile ambiente della foresta per secoli, perfettamente insensibili all’azione di funghi e batteri. Ma se li si priva della loro preziosa linfa questi imponenti alberi rinsecchiscono rapidamente e si ammalano facilmente. Gli stessi benefici si possono riscontrare anche nell’organismo umano che grazie all’assunzione di Linfa di Copaiba si depura e rivitalizza.

Gastropatie, coliti, fegato, depurazione

Chancapiedra

Principi attivi Pura Copaifera guianensis Desf. Balsamum raccolta nella foresta Peruviana. Flacone da 10 ml. Campi di applicazione Regolatore della funzione digestiva. Previene il danno da agenti ossidanti sui tessuti dell’organismo. Previene i disturbi delle vie respiratorie, urinarie e gastrointestinali. Riequilibrante a livello cutaneo: acne, arrossamenti, disidratazione. Modo e tempo di assunzione Uso interno: 4 gocce 3 volte al giorno in un po’ di acqua. Uso esterno: applicare direttamente sulla parte da trattare e massaggiare. Associazioni Manuka oil, Reayang 3R. Avvertenze e precauzioni Sconsigliato l’utilizzo in gravidanza e durante l’allattamento.

37


Gastropatie, coliti, fegato, depurazione

Col Pancia

A base di Boswellia serrata e Carciofo, utile nei più svariati disturbi intestinali: gonfiore addominale, borborigmi, alterazioni dell’alvo.

Confezione: 60 capsule da 340 mg cod. paraf 905325371

I due estratti che compongono Col Pancia svolgono un’azione mirata antinfiammatoria (Boswellia) e stimolante la secrezione biliare (Carciofo), permettendo una riduzione dell’infiammazione causata dalla colite e una facilitazione al transito intestinale, che se rallentato rende difficoltosa l’eliminazione delle scorie con conseguenti gonfiore e flatulenza. Col Pancia risulta essere quindi un rimedio efficace e sicuro per molteplici disturbi intestinali, di diversa gravità. La sua potente azione antinfiammatoria riequilibra la mucosa intestinale, migliora la formazione delle feci, aiuta il transito intestinale con il risultato del ripristino della funzionalità digestiva. Principi attivi Boswellia serrata estratto secco 150 mg, Carciofo estratto secco 120 mg. Confezione da 60 capsule. Campo di applicazione Gonfiore e spasmi addominali. Borborigmi. Modo e tempo di assunzione Si consiglia l’assunzione di 3 capsule al giorno per un ciclo di 30 giorni. In alcuni casi può essere necessario il ricorso a un dosaggio di 2 capsule x 3 volte al giorno. Associazioni Reboswin, Reayang 2P, Reayang 5C. Avvertenze e precauzioni Sconsigliato l’utilizzo in gravidanza e durante l’allattamento.

Reboswin (AKBA 30) Confezione: 60 capsule da 340 mg cod. paraf 902068182

Disturbi del tratto intestinale e infiammazione del colon. Reboswin è un preparato naturale a base di Boswellia serrata e Uncaria tomentosa. La prima agisce modulando l’infiammazione acuta inibendo la 5-lipossigenasi e bloccando la produzione di acido Arachidonico, la seconda , in sinergia, regolando i meccanismi dell’infiammazione cronica, agendo direttamente sul NF-[Kappa] e sul sistema TNF alfa. L’azione simultanea a livello dei due versanti dell’infiammazione rende Reboswin un rimedio efficace come antiossidante e antinfiammatorio soprattutto a carico dell’apparato digerente oltre che di qualsiasi distretto connettivale, capace di ridurre la progressione della malattia di Crohn e coadiuvare e ridurre l’infiammazione del colon nella sindrome da irritazione e in altri disturbi intestinali. Studi scientifici hanno evidenziato l’efficacia di Reboswin anche in queste patologie paragonando il suo effetto con quello della Sulfasalazina, il farmaco sintetico più utilizzato in questi casi. Principi attivi Boswellia serrata estratto secco standardizzato al 60% in acidi boswellici e AKBA 30 - 75 mg, Uncaria tomentosa estratto secco standardizzato al 3% in alcaloidi ossindolici 75 mg. Confezione da 60 capsule. Campi di applicazione Colite. Malattie infiammatorie croniche intestinali (Morbo di Crohn, Rettocolite ulcerosa). Modo e tempo di assunzione 2 capsule 3 volte al giorno per i primi 7 giorni e successivamente 1 capsula 3 volte al giorno per 4-6 mesi. Associazioni Reayang 1RT. Avvertenze e precauzioni Sconsigliato l’utilizzo in gravidanza e durante l’allattamento.

38


Ipertrofia prostatica: il prodotto formulato con piante dalla comprovata efficacia nella fase acuta.

Confezione: 30 capsule da 420 mg cod. paraf 931471522

Axaprost contiene estratto secco di Saw Palmetto (Serenoa repens (Batram) small.) dall’ effetto antiinfiammatorio; studi clinici su pazienti affetti da ipertrofia prostatica hanno dimostrato ottimi risultati sulla regolarizzare del flusso urinario tipico nella ipertrofia prostatica, diminuendo i sintomi e l’ingrossamento prostatico. L’estratto secco della buccia di Pomodoro (Solanum Lycopersicum L.) titolato al 6% Licopene possiede un effetto antiossidante e di scavenger dei radicali liberi. La Quercetina è un antiossidante che ripristina il tocoferolo dopo che questo si è trasformato in (toco-feril-radicale) disintossicando la cellula dal superossido e frenando la produzione di ossido nitrico prodotto durante le infiammazioni. L’estratto di Ortica (Urtica dioica L.) ha un effetto diuretico, mentre l’estratto secco di Haematococcus pluvialis flotow titolato al 98% astaxantina ha un potente effetto antinfiammatorio, antiossidante, contrasta e inattiva i radicali liberi, tanto che uno studio comparativo ha largamente dimostrato che l’Astaxantina è un potente “spazzino” di ossigeno singoletto, la sua efficacia è doppia del beta carotene e della zeaxantina e da 100 a 500 volte superiore all’attività promossa dalla Vitamina E, nel prevenire la perossidazione degli acidi grassi.

60 capsule da 420 mg cod. paraf 931471508

Principi attivi Serenoa repens estratto secco 100 mg, Solanum lycopersicum estratto secco (titolato al 6% in Licopene 5 mg) 83 mg, Quercetina 80 mg, Urtica dioica estratto secco 50 mg, Haematococcus pluvialis estratto secco (titolato al 98% in Astaxantina 5 mg) 15,3 mg. Confezione da 30 e da 60 capsule. Campi di applicazione Disturbi acuti dell’apparato urinario da causa prostatica. Rapida regolazione dei valori PSA. Modo e tempo di assunzione 3 capsule al giorno. Associazioni Bixa prost come mantenimento.

Apparato genitale maschile

Axaprost

Avvertenze e precauzioni Sconsigliato l’utilizzo in gravidanza.

Bixa Prost

Ideale completamento ad Axaprost: mantiene nel tempo il completo benessere del sistema urinario maschile.

Confezione: 90 capsule da 320 mg cod. paraf 907306688

La prevenzione è fondamentale per questo genere di disturbi: Bixa Prost svolge una potente attività antiossidante a livello prostatico prevenendo l’infiammazione, grazie all’estratto di Quercetina, e un’efficace prevenzione dell’ingrossamento di quest’organo, grazie all’estratto di foglie di Ortica. Esistono 17 studi clinici che dimostrano come l’assunzione di 200 mg di estratto di Ortica riducano la sintomatologia e i disturbi legati all’ingrossamento e all’invecchiamento della prostata. Bixa Prost risulta essere un rimedio adatto a tutte le età, utilizzabile sia come prosecuzione al trattamento di Axaprost o a scopo preventivo, se assunto ai primi sintomi. Principi attivi Quercetina 130 mg, Urtica dioica estratto secco 69 mg. Confezione da 90 capsule. Campi di applicazione Prevenzione dell’invecchiamento e dell’ingrossamento della prostata. Mantiene l’azione di Axaprost. Modo e tempo di assunzione. Si consiglia l’assunzione di 2 capsule al giorno. Associazioni Axaprost nella terapia di attacco, Reayang 4F. Avvertenze e precauzioni Sconsigliato l’utilizzo in gravidanza.

39


Disturbi articolari, reumatici, osteoporosi

Reboswin (AKBA 30) Confezione: 60 capsule da 340 mg cod. paraf 902068182

Infiammazioni articolari. Reboswin è un preparato naturale a base di Boswellia serrata e Uncaria tomentosa, piante note per la loro capacità di dare sollievo nelle affezioni dell’apparato osteoarticolare. La prima agisce modulando l’infiammazione acuta, la seconda regolando i meccanismi dell’infiammazione cronica. L’azione simultanea a livello dei due versanti dell’infiammazione rende Reboswin un rimedio efficace in tutti i disturbi reumatici. Reboswin risulta essere un antinfiammatorio capace di ridurre l’infiammazione a livello articolare e se usato in associazione con i farmaci antinfiammatori convenzionali permette di diminuirne il dosaggio e conseguentemente gli effetti collaterali. Reboswin è in grado di esercitare un’azione completa su tutti i meccanismi dell’infiammazione. La Boswellia serrata, pianta della Medicina Ayurvedica, inibendo la 5-lipoxy-genasi, blocca la produzione di acido arachidonico e di altri mediatori dell’infiammazione, l’Uncaria tomentosa, in sinergia con l’azione della Boswellia serrata, agisce direttamente sul NF[Kappa] e sul sistema TNF alfa. Inoltre, grazie ai suoi componenti, Reboswin possiede un marcato effetto antiossidante, che protegge e riequilibra i tessuti. Due rigorosi studi dimostrano che l’assunzione dei composti naturali contenuti in Reboswin sono in grado di ridurre progressivamente la sofferenza in soggetti affetti da disturbi articolari al ginocchio (Piscoya et al. 2002). Principi attivi Boswellia serrata estratto secco standardizzato al 60% in acidi boswellici e AKBA 30 75 mg, Uncaria tomentosa estratto secco (standardizzato al 3% in alcaloidi ossindolici) 75 mg. Confezione da 60 capsule. Campi di applicazione Affezioni reumatiche. Per evitare gli effetti collaterali dei farmaci antinfiammatori. Modo e tempo di assunzione Si consiglia l’assunzione di 3 capsule al giorno per un periodo di 1-3 mesi. Associazioni Reumal forte, Uncaria ES, Milarto forte pomata, Reayang 1RT, Reayang 4F. Avvertenze e precauzioni Sconsigliato l’utilizzo in gravidanza e durante l’allattamento.

Reumal forte Confezione: 60 capsule da 435 mg cod. paraf 939345462

Disturbi articolari e reumatici cronici. Reumal forte è un rimedio fitoterapico formulato secondo l’evidenza clinica di oltre 28 studi clinici su pazienti affetti da osteoartrite e da dolore lombare. Esso si basa sull’associazione di un estratto di Artiglio del diavolo che ha un effetto antinfiammatorio paragonabile ai farmaci non steroidei, Zenzero del quale tre studi clinici dimostrano l’efficacia nel trattamento dell’osteoartrite del ginocchio e dell’anca, Ortica che contribuisce a migliorare l’azione antinfiammatoria delle 2 precedenti piante. Ma cosa ha di così speciale un’associazione di tre piante così conosciute? Il dosaggio e la standardizzazione. Reumal forte contiene 308 mg di estratto di Harpagophytum procumbens standardizzato al 2,5% in harpagosyde: con sei capsule al giorno si raggiunge un quantitativo giornaliero di 49 mg: questo è il dosaggio minimo efficace evidenziato dagli studi clinici. Principi attivi Harpagophytum procumbens estratto secco standardizzato in 2,5% harpagoside 308 mg, Zingiber officinalis estratto secco 20 mg, Urtica dioica estratto secco 7 mg. Confezione da 60 capsule. Campi di applicazione Allevia i disturbi articolari e reumatici. Modo e tempo di assunzione 2 capsule al mattino e 2 capsule alla sera per i primi 3 mesi. Mantenimento: 1 capsula al mattino e 1 capsula alla sera. Associazioni Reboswin, Uncaria ES, Milarto forte pomata, Reayang 1RT, Reayang 4F. Avvertenze e precauzioni Sconsigliato l’utilizzo in gravidanza e durante l’allattamento. Prestare attenzione in caso di alterata funzionalità renale.

40


Uncaria tomentosa standardizzata in alcaloidi ossindolici 3%: l’antinfiammatorio naturale a 360 gradi.

Confezione: 60 capsule da 240 mg cod. paraf 900152570

Uncaria tomentosa o Unghia di gatto è una liana proveniente dal Sudamerica che contiene specifici principi attivi, tra cui innanzitutto gli alcaloidi ossindolici pentaciclici. Tradizionalmente utilizzata dagli indios, l’Uncaria ha dimostrato benefici per la salute nel corso di diverse ricerche scientifiche. In particolare, Uncaria tomentosa ha rivelato di possedere valide proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. L’attività antinfiammatoria è stata dimostrata in vari modelli farmacologici di laboratorio (inibizione sistema NF-kB, inibizione della produzione di TNF-alfa, test alla carragenina). Inoltre, l’azione sinergica e complessa dell’Uncaria agisce sulla funzionalità e sulla tumefazione. Grazie a questa sinergia esercita un’azione completa sui meccanismi infiammatori, riequilibrando e proteggendo i tessuti. Ma, in particolare, l’estratto di Uncaria tomentosa ha dimostrato essere attivo in due studi clinici, uno sull’osteoartrite del ginocchio e uno sull’artrite reumatoide. Principi attivi Uncaria tomentosa estratto secco titolato e standardizzato in alcaloidi ossindolici al 3% 240 mg. Confezione da 60 capsule. Campi di applicazione Antinfiammatorio. Allergie. Modo e tempo di assunzione 1 capsula tre volte al giorno. Associazioni Reumal forte, Reboswin; Alergasil, Respirplus NF (per allergie), Reayang 1RT, Reayang 4F. Avvertenze e precauzioni Sconsigliato l’utilizzo in gravidanza e durante l’allattamento.

OsteoMass Plus

L’integratore alimentare che mantiene il benessere delle nostre ossa a lungo nel tempo.

Confezione: 60 capsule da 400 mg cod. paraf 932215852

Formulazione originale di Cartamo, Scutellaria baicalensis, Pueraria, Zenzero, Curcuma, Rheum emodi e Zinco. L’associazione di queste piante si oppone al riassorbimento osseo agendo su due fronti fondamentali: - Azione simil-estrogenica di sostituzione degli ormoni carenti in menopausa con fitoormoni con attività più debole degli ormoni umani o sintetici, quindi esenti da effetti collaterali ma efficaci nel contrastare i comuni sintomi menopausali e l’insorgere dell’osteoporosi; - Azione di stimolazione diretta sulla formazione di nuovi osteoblasti che intervengono sulla rigenerazione del tessuto osseo e sulla sua rimineralizzazione. Il prodotto, tutto di origine naturale, va ad integrare la normale alimentazione ed è in grado di coadiuvare efficacemente le terapie in atto contrastanti l’osteopenia e l’osteoporosi. L’associazione di piante scelte in base al loro uso tradizionale, alla loro spiccata attività dimostrata dai numerosi studi scientifici esistenti e all’assenza di effetti collaterali documentati, ne fanno un possibile rimedio razionale per contrastare la rarefazione del tessuto osseo, complicanza legata alla menopausa.

Disturbi articolari, reumatici, osteoporosi

Uncaria Es

Principi attivi Carthamus tinctorius estratto secco 130 mg, Scutellaria baicalensis estratto secco 65 mg, Pueraria lobata estratto secco standardizzato al 40% in isoflavoni 44 mg, Zingiber officinalis estratto secco 25 mg, Curcuma longa estratto secco 15 mg, Rheum emodi estratto secco 10 mg, zinco 1,5 mg. Confezione da 60 capsule. Campi di applicazione Osteoporosi, fratture traumatiche, implantologia dentale. Modo e tempo di assunzione 1 capsula due volte al giorno. Associazioni Maca Mass, Reayang 4F.

41


Linea Reayang attivatori energetici

La terapia consecutiva secondo la legge dei 5 elementi e il riequilibrio della P.N.E.I. Renaco ha scelto e formulato 5 miscele che corrispondono ai 5 elementi della MTC con una rivisitazione in chiave moderna dell’energetica cinese. Le formulazioni della linea Reayang sono articolate con una accurata ricerca di piante occidentali facilmente rintracciabili e documentabili, prescritte secondo la legge dei 5 elementi. Con Reayang il messaggio terapeutico viene trasmesso al paziente su entrambi gli aspetti dell’equilibrio globale: a livello organico, i principi attivi di ogni ingrediente svolgono le loro funzioni e nel contempo a livello energetico viene attivata l’energia della cellula permettendo di superare la fase reattiva di blocco.

Reayang 1RT

La miscela permette di controllare la funzionalità del meridiano Milza-Pancreas nei casi di disturbi del sistema immunitario acuto e cronico.

Confezione: Flacone 50 ml cod. paraf 932716855

Nel quadro di una terapia complessa e articolata, l’utilizzo terapeutico del fitocomplesso è utile per il riequilibrio generale centrale fra F-C e R-P e per il riequilibrio del sistema immunitario. Attiva, mantiene e regola il sistema epato-pancreatico. Utile supporto nell’integrazione del conflitto iniziale (aggressione esterna o interna, batterica, virale, micotica, psicologica, traumatica, danno da vaccino, ecc.). Gastrite. Principi attivi Per 50 gocce: *Citrus Aurantium L. Subsp. Amara estratto fluido 58 mg, Juglans Regia estratto fluido 29 mg, Ficus Carica estratto fluido 23 mg, Rosmarinus Officinalis L. estratto fluido 21 mg, Crataegus Oxyacantha Medicus estratto fluido 19 mg. *Titolato in Sinefrina 0,05% Campi di applicazione Azione organotropica: Milza, Pancreas. Azione energetica: Meridiano RT/E. Azione di drenaggio: sistema immunitario, pancreas, equilibrio P.N.E.I., stanchezza cronica, allergia alimentare, patologie gastriche, intossicazione metabolica. Modo e tempo di assunzione Iniziare la cura con 10 gocce mattina e sera. A seconda della risposta terapeutica è possibile aumentare le dose a 10 gocce da 3 a 5 volte dì. Deve sempre essere associato a una cura articolata della patologia in corso. Consigli: associare la prescrizione del rimedio a una dieta tipo del gruppo sanguigno per una corretta igiene di vita quotidiana. Associazioni Nidiur - Hepa 65 (drenaggio epatico profondo), Lipolysar Long Action (Ipercolesterolemia endogena), Res Age (azione antiossidante), Reboswin (drenaggio immunologico del sistema digestivo), Respirplus NF (sinergia d’azione sul polmone), Flu Energy C (azione energetica), Colostro Lactofer (attività antimicrobica).

Reayang 2P Confezione: Flacone 50 ml cod. paraf 932716879

La miscela permette di controllare la funzionalità del meridiano Polmone- Intestino crasso nel caso di disturbi acuti o cronici del sistema immunitario e nelle patologie polmonari legate a congestioni digestive acute e croniche. Nel quadro di una terapia complessa e articolata, l’utilizzo terapeutico del fitocomplesso è utile per permettere la riattivazione dei polmoni e il drenaggio del colon. È un utile coadiuvante nei trattamenti per la decongestione dei polmoni e dell’apparato digestivo, per i disturbi respiratori anche immuno-allergici, per la sindrome asmatica e per le allergie stagionali, sinusiti. Favorisce inoltre il controllo dello sforzo fisico, particolarmente di quello aerobico e il riequilibrio dei disturbi legati a intolleranze e allergie alimentari. Principi attivi Per 50 gocce: Myrtus Communis L. estratto fluido 58 mg, Fraxinus Excelsorius L. estratto fluido 29 mg, Punica Granatum L. estratto fluido 23 mg, Morus Alba L. estratto fluido 21 mg, *Citrus Aurantium L. Subsp. Amara estratto fluido 19 mg. *Titolato in Sinefrina 0,05%. Campi di applicazione Azione organotropica: Polmoni, Intestino. Azione energetica: Meridiano P/IG. Azione di drenaggio: sistema immunitario del tubo digerente, polmone, equilibrio ossidativo, allergia respiratoria, allergia alimentare. Modo e tempo di assunzione Iniziare la cura con 10 gocce mattina e sera. A seconda della risposta terapeutica è possibile aumentare le dose a 10 gocce da 3 a 5 volte dì. Deve sempre essere associato a una cura articolata della patologia in corso. Consigli: associare la prescrizione del rimedio a una dieta tipo del gruppo sanguigno per una corretta igiene di vita quotidiana. Associazioni Respirplus NF (sinergia d’azione sul polmone), Flu Energy C (azione energetica), Colostro Lactofer (attività antimicrobica), Reboswin (controllo del sistema digestivo), Gastro Amp (intolleranza alimentare, gastrite), Linfa di Copaiba (decongestionante locale) (sinusiti).

42


Confezione: Flacone 50 ml cod. paraf 932716881

La miscela permette di controllare la funzionalità del meridiano Rene - Vescica nel caso di disturbi acuti o cronici del sistema immunitario e per il riequilibrio dei liquidi. Nel quadro di una terapia complessa e articolata, l’utilizzo terapeutico del fitocomplesso è utile per favorire una regolazione di fondo in tutte le patologie dermatologiche. È un coadiuvante nel trattamento delle cistiti recidivanti e resistenti alle terapie allopatiche. Favorisce il recupero in caso di stanchezza cronica anche in seguito a cure allopatiche prolungate. Favorisce il drenaggio tossinico (evita gli effetti secondari della pillola anticoncezionale). Principi attivi Per 50 gocce: Punica Granatum L. estratto fluido 58 mg, Morus Alba L. estratto fluido 29 mg, Berberis Vulgaris L. estratto fluido 23 mg, *Citrus Aurantium L. Subsp. Amara estratto fluido 19 mg, Eucaliptus Globulus Labill. estratto fluido 19 mg. *Titolato in Sinefrina 0,05% Campi di applicazione Azione organotropica: Rene, Vescica. Azione energetica: Meridiano R/V. Azione di drenaggio: eliminazione tossinica, drenaggio dei liquidi, energia vitale, dermatologia, ipercolesterolemia, stanchezza cronica, disturbi articolari, intossicazione metabolica, osteoporosi. Modo e tempo di assunzione Iniziare la cura con 10 gocce mattina e sera. A seconda della risposta terapeutica è possibile aumentare le dose a 10 gocce da 3 a 5 volte dì. Deve sempre essere associato a una cura articolata della patologia in corso. Consigli: associare la prescrizione del rimedio a una dieta tipo del gruppo sanguigno per una corretta igiene di vita quotidiana. Associazioni Jiao Energy, Maca Mass (attivazione energia vitale), Res Age (stimolazione metabolismo basale), Linfa di Copaiba (antinfiammatorio, antimicrobico locale), Racemis, Alegrate (regolazione dell’umore), Light Age (interruzione connessione tra ansia e stimolo della fame), Nidiur (drenaggio renale).

Reayang 4F Confezione: Flacone 50 ml cod. paraf 932716893

La miscela permette di controllare la funzionalità del meridiano Fegato- Cistifellea nel caso di disturbi acuti o cronici del sistema immunitario e per il drenaggio del fegato con riequilibrio generale.

Linea Reayang attivatori energetici

Reayang 3R

Nel quadro di una terapia complessa e articolata, l’utilizzo terapeutico del fitocomplesso è utile per attivare la necessaria risposta epatica di fronte ad una disfunzione immunologica. Permette il riequilibrio e il mantenimento in funzione della bilancia PNEI. Favorisce la disintossicazione generale e la diminuzione dei vari effetti secondari dei medicinali allopatici. Utile rimedio per il riequilibrio del sistema immunitario e la disintossicazione epatica e come coadiuvante nelle terapie allopatiche principalmente nelle malattie croniche. Utile nella funzionalità del plesso emorroidale, favorisce la depurazione da intossicazione metabolica. Rimedio utile per le persone con fattore di rischio trombotico. Principi attivi Per 50 gocce: Cynara Scolymus L. estratto fluido 50 mg, *Citrus Aurantium L. Subsp. Amara estratto fluido 29 mg, Morus Alba L. estratto fluido 23 mg, Eucalyptus Globulus labill. estratto fluido 21 mg, Punica granatum L. estratto fluido 19 mg. *Titolato in Sinefrina 0,05% Campi di applicazione Azione organotropica: Fegato, Cistifellea. Azione energetica: Meridiano F/VB. Azione di drenaggio: bile, energia, eliminazione tossinica, epatopatie, trombosi, emorroidi, ipercolesterolemia, patologie gastriche, disturbi articolari (infiammazioni), intossicazione metabolica, osteoporosi. Modo e tempo di assunzione Iniziare la cura con 10 gocce mattina e sera. A seconda della risposta terapeutica è possibile aumentare le dose a 10 gocce da 3 a 5 volte dì. Deve sempre essere associato a una cura articolata della patologia in corso. Consigli: associare la prescrizione del rimedio a una dieta tipo del gruppo sanguigno per una corretta igiene di vita quotidiana. Associazioni Nidiur - Hepa 65 (drenaggio epatico profondo), Lipolysar Long Action (ipercolesterolemia endogena), Res Age (azione antiossidante), Reboswin (drenaggio immunologico del sistema digestivo), OsteoMass Plus (osteoporosi, rigenerazione dell’osso e antinfiammatorio), Racemis - Alegrate (stress, umore).

43


Linea Reayang attivatori energetici 44

Reayang 5C Confezione: Flacone 50 ml cod. paraf 932716905

La miscela permette di controllare la funzionalità del meridiano Cuore – Intestino tenue nel caso di disturbi acuti o cronici del sistema immunitario e per favorire il controllo della circolazione sanguigna generale. Nel quadro di una terapia complessa e articolata, l’utilizzo terapeutico del fitocomplesso è utile per decongestionare l’organismo, attraverso un drenaggio linfatico venoso generale, evitando il ristagno dei liquidi. Permette la corretta circolazione del messaggio terapeutico vincolato per via arterioso-venoso, migliorando l’azione terapeutica di qualsiasi cura di fronte a un ristagno circolatorio. (es. menopausa, vampate, etc.). È un utile rimedio per coadiuvare il riequilibrio dei disturbi legati a intolleranze e allergie alimentari. Contribuisce a una associazione sinergica con le cure allopatiche in caso di ipertensione arteriosa, ipercolesterolemia, obesità, intolleranze ed allergie alimentari varie. Rimedio utile per le persone con fattore di rischio trombotico. Utile rimedio in caso di stanchezza dello sportivo per migliorare l’ossigenazione, per lo studente in caso di stanchezza per attivare a livello generale l’ossigenazione del cervello. Principi attivi Per 50 gocce: Cucurbita Pepo L. estratto fluido 58 mg, Castanea sativa Mill. estratto fluido 29 mg, *Citrus Aurantium L. Subsp. Amara estratto fluido 23 mg, Punica Granatum L. estratto fluido 21 mg, Silybum Marianum Gaertn. estratto fluido 19 mg. *Titolato in Sinefrina 0,05% Campi di applicazione Azione organotropica: Cuore, Colon. Azione energetica: Meridiano C/GI. Azione di drenaggio: ossigenazione, congestione, intolleranza alimentare, metabolismo, stanchezza cronica, disturbi articolari, osteoporosi. Modo e tempo di assunzione Iniziare la cura con 10 gocce mattina e sera. A seconda della risposta terapeutica è possibile aumentare le dose a 10 gocce da 3 a 5 volte dì. Deve sempre essere associato a una cura articolata della patologia in corso. Consigli: associare la prescrizione del rimedio a una dieta tipo del gruppo sanguigno per una corretta igiene di vita quotidiana. Associazioni Qupres (regolazione valori pressori), Jiao Energy (azione energetica potenzializzata), Nidiur (drenaggio di fondo organico), Capisol (sinergia circolatoria), Lipolysar Long Action (ipercolesterolemia, disturbi metabolici), Reboswin - Col Pancia (controllo funzionalità intestinale).


Confezione: Vasetto da 50 ml cod. paraf 905387445

Crema dalla comprovata efficacia antidolorifica. Contiene quei rimedi naturali che hanno una comprovata efficacia per alleviare i comuni disturbi articolari e muscolari. Gaultheria procumbes: erba medicinale proveniente dagli altopiani nepalesi, ricca in un olio essenziale ad elevata concentrazione in salicilati. È responsabile dell’immediato beneficio che si avverte applicando Milarto forte e della sua velocità di azione. Harpagophytum procumbes: piccola pianta medicinale del deserto del Kalahari, nell’Africa del Sud. Il principio attivo è l’arpagoside che possiede attività antinfiammatoria riducendo la sensazione dolorosa. Boswellia serrata: arbusto proveniente dall’India, contiene acidi boswellici che agiscono direttamente sui meccanismi biochimici dell’infiammazione. Calendula officinalis: è considerata la pianta antinfiammatoria per eccellenza ad uso topico.

Uso topico

Milarto forte pomata

Principi attivi Prunus amygdalus dulcis oil, Gaultheria procumbens oil, Cera alba, Harpagophytum procumbens estratto, Boswellia serrata estratto, Salvia officinalis estratto Calendula officinalis estratto. Contiene il 25% di ingredienti attivi. Confezione vasetto da 50 ml. Campi di applicazione Dolori articolari e reumatici. Modo e tempo di assunzione Applicare localmente più volte al giorno. Associazioni Reboswin, Reumal forte, Uncaria ES, Reayang 1RT, Reayang 4F.

Sangre de drago Confezione: Flacone da 20 ml cod. paraf 907306118

Il più potente e veloce cicatrizzante esistente in natura. Il Sangre de Drago è il lattice, simile al sangue, che esce da un albero della foresta amazzonica quando si incide la sua corteccia. Agisce velocizzando le varie tappe del processo coagulativo per cui si avrà rapida formazione della crosta e attivazione dei fibroblasti, con conseguente produzione del tessuto di granulazione che porterà a riparazione della ferita. Il Sangre de Drago può essere utilizzato quindi come coadiuvante dei meccanismi di riparazione della pelle in caso di ferite o ulcere. È stata dimostrata, inoltre, anche la sua azione benefica nei confronti dell’herpes labialis e nelle punture d’insetto: grazie ai suoi costituenti dona sollievo, limita l’infiammazione e favorisce la risoluzione. Principi attivi Lattice di Croton lechleri (standardizzato all’1% in tapsina). Confezione flacone da 20 ml. Campi di applicazione Ferite, ulcere, lesioni cutanee. Herpes labialis. Punture d’insetto . Modo e tempo di assunzione Più applicazioni al giorno direttamente sulla cute.

45


46


Compcet SMAA - Print DBS (BL)

R.I. Group srl Laboratorio e uffici: Via del Commercio 20/a - 31041 Cornuda (TV) Tel. +39 0423 839264 - Fax +39 0423 830932 info@renaco.it - www.renaco.it

Materiale informativo rigorosamente riservato al Corpo Professionale.

Le informazioni e gli ingredienti contenuti nei prodotti possono essere modificati senza preavviso.


Catalogo italiano 2013