Issuu on Google+

Promuovete le vostre vendite su una rete con 800 milioni di iscritti Desiderate incentivare al massimo le vostre vendite, acquisire nuovi clienti e dare visibilità al vostro marchio? Scopra un nuovo potente canale di vendita: f-commerce. Con le nostre soluioni può collegare il vostro eShop al social network più grande del mondo e usare f-commerce per mettere i vostri prodotti direttamente a disposizione dei consumatori. Come funziona f-commerce? Quando gli utenti di Facebook inseriscono i loro “Mi piace” o i commenti sulla vostra azienda o sui prodotti tramite la vostra pagina fan, questa attività viene condivisa con i loro amici (in media altre 130 persone). Perché è così importante? Perché i consumatori sono fortemente influenzati dai suggerimenti di amici e conoscenti, infatti, il 59% (ricerca Power Reviews 2011) degli utenti di social network afferma che le sue decisioni di acquisto sono fortemente influenzate da recensioni e commenti sui prodotti pubblicati da altri utenti. Muovere i Primi passi nel mondo del f-commerce Nei nostri prodotti è inclusa l'opzione di integrazione diretta del vostro negozio Facebook. Potete utilizzarlo per mostrare i prodotti della vostra home page o condividere le vostre offerte speciali con i fan su Facebook. Per impostare un negozio Facebook: • È necessario possedere un profilo Facebook e impostare e gestire una “pagina fan” per la vostra azienda. • Dopo avere creato la pagina fan, visitate l'interfaccia di gestione del vostro eShop. Andate al menu Social network > Facebook e scegliete la scheda “Acquista su Facebook”. Qui troverete tutte le istruzioni passo a passo per integrare il vostro eShop come applicazione all'interno della pagina di Facebook e mostrare tutti i prodotti che desiderate far conoscere ai vostri fan. Non dimenticate che potete anche orientare il traffico aggiuntivo verso la pagina fan della vostra azienda inserendo un “badge di Facebook” nel vostro eShop. Inoltre, potete inserire un pulsante “Mi piace” nel vostro eShop così gli utenti di Facebook possono condividere informazioni con i loro amici sui prodotti che vedono nel vostro negozio online; per voi è tutta pubblicità gratis!


Consigli di vendita per i negozi Facebook 

Immagini: Come per il vostro eShop, è fondamentale presentare le più belle immagini del prodotto ai fan e ai clienti.

Aggiornate regolarmente la bacheca: essa va trattata come la vetrina del vostro negozio. Deve essere interessante, originale e aggiornata regolarmente

Promozioni:Gratificate i vostri fan e i clienti più fedeli. Il 68% degli utenti di Facebook si fidelizza ai marchi per ricevere offerte e promozioni esclusive.

Il modo migliore è interagire. Vale decisamente la pena di replicare a una recensione o a un commento negativo su Facebook. In media, il 34% dei clienti eliminerà le recensioni negative e un ulteriore 33% pubblicherà recensioni positive a vostro favore.


Facebook shops