Page 1

Come aggiungere prodotti al tuo negozio Aggiungere nuovi prodotti al tuo negozio é molto semplice. Nella lista dei primi passi devi soltanto cliccare su “Aggiungi prodotti”.

Questo link ti porterà alla pagina di prodotti, raggiungibile anche dalla sezione “Prodotti” del menu superiore. Per aggiungere un nuovo prodotto compila i campi “numero prodotto”, “nome”, “prezzo di listino” e “livello delle scorte” e fai click su “Salva”


Una volta salvato il tuo prodotto, selezionalo e rendilo visibile. In questo modo i tuoi clienti potranno visualizzarlo nel tuo store.

Se vuoi specificare più caratteristiche fai click sul nome del prodotto. Qui potrai introdurre tutti i dati relativi al tuo prodotto. Nella sezione “Generale” puoi determinare i dati principali. Puoi aprire e chiudere i diversi campi da compilare e puoi anche cambiare il loro ordine trascinandoli.

Sul campo “prezzo di listino , unità di misura, categoria d’imposta” puoi introdurre un confronto dei prezzi. Questo confronto sarà visibile sul tuo sito per rendere evidenti gli sconti e le promozioni speciali.


Nel campo “informazioni dettagliate su quantità e prezzi” puoi specificare l’unità di riferimento. Questo ti permette di mostrare un confronto tra prodotti simili ma offerti in diversa quantità.

Nel campo “Descrizione” puoi inserire una descrizione del tuo prodotto. Le descrizioni sono molto importanti: permettono di trovare i prodotti all’interno del negozio e su Google. Non dimenticare le “parole chiave”, sono le parole che aiuteranno i clienti a trovare i tuoi prodotti.

Da “Scorte e periodo di spedizione” puoi gestire il livello delle scorte dei tuoi prodotti, così i clienti saranno sempre informati sulla reale disponibilità. Riceverai una mail quando le scorte arrivino al livello minimo da te determinato.


Nel campo “Dettagli di spedizione” puoi specificare il peso e dimensioni del pacco. Puoi anche limitare le modalità di consegna disponibili per il prodotto.

Dalla sezione “Immagini” del menu superiore puoi aggiungere foto ed immagini del tuo prodotto. Puoi caricare la stessa immagine per tutte le visualizzazioni del tuo prodotto oppure anche aggiungere immagini diverse. Per farlo, fai click su “carica file” accanto ad ogni “visualizzazione”. Una volta completati questi semplici step il tuo prodotto è pronto per la vendita!

Inserimento prodotti Ecommerce  

Inserisci i tuoi prodotti e inizia a vendere online