Issuu on Google+

Introduzione al Pannello di Gestione dell’Ecommerce Assistente di installazione L’assistente di installazione appare alla tua prima connessione e ti guida passo dopo passo nella creazione del tuo negozio online. Se vuoi rivederlo in su secondo momento, potrai sempre accedere tramite il menu “Impostazioni”, cliccando su “Riavvio dell’assistente di installazione”. 1) Prima di tutto, scegli il settore della tua attività e clicca sul pulsante “Avanti”.

2) Seleziona il design più adatto al tuo negozio

3) Imposta l’immagine che vuoi inserire nella tua intestazione ed i colori delle diverse parte della pagina.


4) Nel quarto passo puoi specificare le tue informazioni generali importanti ed inserire il tuo logo.

5) Specifica la tua partita IVA e se vuoi registrarti ad Etrackers, il sistema che ti permette di valutare il comportamento dei tuoi clienti.


6) Nell’ultima schermata trovi il riassunto delle tue informazioni che puoi modificare. Per completare il tuo sito fai clic sul pulsante “Applica”.

Fatto! Il tuo sito è pronto per l'uso! Puoi avviare l’amministrazione o cliccare sul pulsante “Chiudi”


L'area amministrazione è il centro di controllo principale del tuo negozio online. Da qui, puoi avere una chiara panoramica di scorte, ordini, clienti, prodotti e design del tuo negozio online. La barra del menu superiore ti consente di passare facilmente da una sezione all'altra.

Troverai 3 diverse finestre: Dashboard, Riepilogo, Primi passi.

L’elenco dei “primi passi” ti permette di verificare tutti i passi per l’avvio del tuo negozio.


Tramite la finestra “Riepilogo” puoi accedere velocemente ai principali menù del tuo negozio.

Nella sezione “Dashboard” puoi trovare il tuo pannello di controllo, e gestire tutti i widget, aggiungendone altri con il pulsante “Aggiungi widget”.

Il menu “Impostazioni/Impostazioni generali” ti offre una visione d'insieme della tua amministrazione. Da qui, puoi visualizzare le funzionalità disponibili o lo spazio web già utilizzato, modificare i tuoi orari di attività o modificare le opzioni della cache di pagina.


Cliccando sul pulsante “Cache della pagina” puoi attivare e disattivare la cache della pagina, oltre a specificare l'intervallo di tempo con cui trasferire automaticamente l'attuale versione dell'area amministrativa alla visualizzazione online.

Sul lato destro dell'area di amministrazione c'è anche un menu di aiuto aggiuntivo con molte funzionalità pratiche che renderanno davvero facile la gestione del tuo negozio. Se il menu è nascosto, fai clic sul punto interrogativo per visualizzarlo.

Puoi passare in qualunque momento dall'area di amministrazione al tuo negozio online ed avere così un'anteprima di ciò che vedranno i tuoi clienti. Per farlo, basta fare clic sul pulsante “Anteprima”, situato nella sezione superiore dell'area di amministrazione.


Introduzione all' Ecommerce