Page 1

Un’ opportunità per

I materiali sono scaricabili dal sito www.reggionelmondo.it Le domande di iscrizione e la documentazione richiesta dovranno essere inviate entro e non oltre giovedì 31 marzo 2011. a: Reggio nel Mondo C.A Barbara Donnici Via San Pietro Martire 6 42121 Reggio Emilia oppure via fax a:

Un’occasione per visitare la città di Fort Worth, in Texas. Un’opportunità per immergersi nella vita degli States. Fort Worth è una città di circa 600.000 abitanti, gemellata con Reggio dal 29 ottobre 1985. Il patto pone l’accento sulla promozione della conoscenza reciproca, del confronto tra nuove generazioni e sulla promozione della pace.

un’estate Americana ! SE HAI TRA I 15 E I 18 ANNI E VUOI VIVERE UN’ESPERIENZA DI SCAMBIO CON LA CITTA’ DI FORT WORTH...

Per arricchire la relazione d’amicizia, le due città si impegnano ogni anno ad organizzare iniziative di scambio culturale. .

0522 496772 Ammissibilità: Sono ammessi 15 ragazzi /e tra i 15 e 18 anni, residenti nel Comune o nella Provincia di Reggio Emilia. Precedenza: Sarà data la precedenza a chi ha già ospitato in passato ragazzi di Fort Worth, a chi non ha ancora partecipato al campo estivo ILA, e a chi risiede nel Comune di Reggio Emilia. La legge dello Stato del Texas prevede multe molto elevate per fumatori con meno di 18 anni e i loro accompagnatori. Inoltre è proibito il consumo di alcolici a chi ha meno di 21 anni.

L’incontro di presentazione del campo estivo si terrà Lunedì 14 marzo 2011 alle ore 18:00 presso “la Gabella” via Roma 68 Reggio Emilia Per info:

Reggio nel Mondo Via San Pietro Martire 6 Reggio Emilia 0522.541739

Dall’8 al 31 luglio 2011

www.reggionelmondo.it

VOLA IN AMERICA


INFORMAZIONI Costo : Il costo del campo e della settimana cul-

Quest’anno proponiamo a tutti un’esperienza in Texas della durata di tre settimane. Dall’8 al 16 luglio 2011 si svolgerà la settimana culturale “Texas cultural week. L’ospitalità è prevista presso famiglie di Fort Worth. Il programma di visita comprenderà diverse attività culturali a Fort Worth e non solo: un’escursione ad Austin, la capitale del Texas; una visita ad un ranch; la visita al John Fitzgerald Kennedy Memorial Museum di Dallas e una giornata al parco divertimenti Six Flags. Dal 16 al 31 luglio 2011 invece si svolgerà il campo estivo International Leadership Academy. Il tema scelto quest’anno è “The Innovative Leader”, ovvero in che modo l’impegno civile e la cittadinanza attiva possano contribuire alla pace

turale è di 925 USD per studente e comprende soggiorno, vitto, materiale del campus, attività. E’ inoltre da prevedere il costo del volo aereo, dell’assicurazione sanitaria obbligatoria e la “quota accompagnatore”. Terminata la selezione dei partecipanti si richiederà il versamento di una quota di iscrizione di

Si tratta di un “forum” internazionale,nel

50,00 euro (non rimborsabile).

quale i giovani impareranno a confrontarsi

Alloggio: Nel corso del campo estivo l’ospitalità è

con coetanei di altra nazionalità su temi di

prevista presso il campus della Texas Christian

interesse globale. Al campo estivo parteci-

University di Fort Worth in camere doppie con

peranno giovani delle città gemellate con

compagni di altre nazionalità.; nel corso della

Fort Worth : Reggio Emilia (Italia); Trier

settimana culturale e del weekend 22-24 luglio i

(Germania); Nagaoka (Giappone); Bandung

giovani saranno ospitati presso famiglie di Fort

(Indonesia);

Worth.

Budapest

(Ungheria);Toluca

(Messico); Mbabane (Swaziland); Guiyang (Cina). E richiesta una conoscenza di base della lingua inglese e la frequenza obbligatoria degli incontri di preparazione al campo prima della partenza.

Lo scambio verrà realizzato con minimo 10 adesioni

International leadership Academy 2011  

Scambio al campo estivo di Fort Worth, Texas

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you