Issuu on Google+

<<

Soluzioni Digital g e Mobile Signage >>


Interagire con i clienti Come? Con il marketing di prossimità. In mercati più maturi e più attenti al comportamento dei target (USA (USA, ASIA e Nord Europa) Europa), accanto ai supporti tradizionali di advertising e comunicazione, si va sempre più affermando l’utilizzo delle nuove tecnologie audio/video digitali che accompagnano ed aumentano l’esperienza di brand dell’utente finale nei vari momenti della sua vita. Qualcuno chiama l’unione di tutto questo MARKETING DI PROSSIMITA’ o PROXIMITY MARKETING.

Interagire con il cliente e p potenziare l’associazione tra prodotto p e offerta.

Indirizzare il dialogo direttamente dalle aree marketing e commerciale al cliente.

Dare al cliente maggiori emozioni nel momento dell’acquisto del prodotto, offrendogli maggiori informazioni.

Contribuire al lavoro di presentazione del personale coinvolto nelle filiali.


Init:


Visione

VIDEO

AUDIO

MOBILE

Integrati in un unico sistema, sistema per... per Il video, perchè:

L’audio, perchè:

Il Mobile, perchè:

- è socialmente e culturalmente nelle abitudini e consuetidini dei consumatori/ clienti - è immediato - è diretto

- passivamente viene ascoltato ed elaborato dai consumatori/ clienti - è direzionabile - è personalizzabile

- l’italia è il paese europeo con il numero più alto di dispositivi mobile e con il più alti tasso di change - Rappresenta il portafoglio virtuale del futuro (Nfc, Rfid, Bluetooth, wifi, ...)

- e con noi è + semplice: aggiornabile da remoto, gestibile e manutenibile

- e con noi raggiunge nuove forme di ascolto e di privacy: audio localizzato e direzionabile

- e con noi diventa uno strumento di interazione per servizi di comunicazione, marketing, di pagamento, di identità,...


Sistemi e soluzioni

VIDEO

AUDIO

MOBILE

Integrati in un unico sistema, sistema basato ...

Sistemi visuali basati su ttecnologie: l i - lcd, plasma e videowall - xrvs integrati con un sistema proprietario hw&sw di DIGITAL SIGNAGE

In collaborazione con SkyRec lle soluzioni l i i DIGITAL SIGNAGE vengono integrate con media personalizzati e dedicati per la comunicazione audio di prossimità - radio personalizzata, instore - radio e tv integrata - radio e bluetooth integrata

Sistemi per la comunicazione e l’i l’interazione t i di contenuti t ti e media di video, audio, informativi e software tramite con i dispositivi mobile. Utilizzo delle tecnologie bluetooth ed Nfc (in fase di sperimentazione)


Digital g Signage g g ( video ) La soluzione Digital Signage consiste di un prodotto proprietario che integra due componenti hardware, un DISPLAY LCD ed un Pc Industriale.

DISPLAY da 32â&#x20AC;?/ 42â&#x20AC;? ed oltre

Soluzioni S l i i iindustriali d t i li personalizzabili li bili b basate t sulle ll ttecnologie l i Lcd, Plasma, 3M Xrvs e retroproiezione. Dotabili di sistemi proprietari di motorizzazione di rotazione, antisfondamento, raffreddamento, antiriflesso e funzionanti IP65 Indoor e Outdoor. Opzioni touchscreen Indoor ed Outdoor. 1 e 3 anni di garanzia ON SITE in funzione della soluzione adottata.

BOX Player

Soluzioni industriali basate su hardware Intel Intel, Disk On Chip, fanless e a norma IP65 Proprietarie ed integrate ai display monitor con interfacce Lan, WiFi e Gprs OS Linux embedded O Opzioni i i bluetooth bl t th


Video Wall ( video ) Un prodotto professionale per applicazioni Video-Wall, basato sulla rivoluzionaria tecnologia Itrans®, che permette di creare pareti video digitali di qualsiasi formato e dimensione, caratterizzate dalla completa assenza di bordature e dalla assoluta mancanza di riflessioni date da fonti luminose esterne. VIDEO WALL con speciale display al plasma da 42” Completa assenza della bordatura contenitiva del modulo stesso, ridotta a un totale di 2 mm. Ogni singolo display al Plasma da 42" è completamente privo di bordature. Realizzato con l’avanzata tecnologia ’4side DZF’, che ha come prerogativa fondamentale il rendere luminoso e ‘attivo’ anche il bordo estremo del modulo stesso. Impressionante riduzione dell’ingombro. p p p , non superiore p Limitata profondità dei pannelli al plasma, ai 90 mm. Inoltre uno speciale sistema interno di ‘splitting’ dell’immagine permette di utilizzare il software di gestione contenuto in ogni modulo e di non dover utilizzare nessuna periferica esterna per la suddivisione e gestione del segnale. Non ultimo, una opzionale struttura metallica appositamente studiata, permette il distaccamento di ogni singolo modulo in maniera facile e intuitiva e senza compromettere il funzionamento ed il posizionamento dei moduli attigui.


Schermi a retroproiezione p XRVS Touch Schermi a retroproiezione XRVS Touch - per l’interattività inStore Grazie all’innovazione di 3M, oggi siamo in grado di proporre sul mercato nuove soluzioni video per applicazioni Outdoor Outdoor. Un esempio di soluzione innovativa, è sicuramente lo schermo a retroproiezione. Questa soluzione ci permetterà di proiettare immagini e video in alta risoluzione con un ottimo contrasto, all’interno di luoghi come ad d esempio i ristoranti, i t ti aree promozionali, i li sale l conferenza, f puntiti vendita, aeroporti, ecc. ecc. Il vantaggio di tali schermi oltre all’ottima qualità delle immagini in p presenza di luce e ampio p quei q di visione, è che vanno a coprire p angolo g size non raggiungibili dalle altre tecnologie ( TFT, Plasma ). Inoltre gli schermi potranno essere tagliati in forme differenti, con un normalissimo flessibile ( addirittura 3M dà anche le indicazioni sul tipo di lama da utilizzare e sulla velocità di rotazione della stessa per ottenere un buon esigenti . taglio! )), per andare incontro alle richieste più stravaganti dei clienti più “esigenti“


LCD Multimedia Advertising g TOTEM Un nuovo strumento per comunicare, in tutti i formati e in configurazione Plug and Play! Totem per la videoinformazione, dedicati al mondo del Digital Signage e del Digital Advertising, allestiti con pannelli a tecnologia LCD da 40”, 46”, 57”, 70” e 82”, integrano speciali PC industriali, sensori di prossimità, connettività Wireless e i t f i Touch T h Screen S i interfaccia opzionale. l TOTEM LCD con pannelli a tecnologia da 40”, 46”, 57”, 70”, e 82” Display LCD di grande formato e di altissima risoluzione (Full HD 1920x1080), 1920x1080) atto a visualizzare immagini (slide show di foto, filmati, video, movies, videoclip pubblicitari, etc.), e ad erogare un Audio di qualità, dato da speakers integrati da 10W. Tramite un sensore di prossimità (opzionale), il messaggio sonoro viene attivato solo se l’utilizzatore si trova nelle immediate vicinanze del Totem. Al’interno della macchina, si trova invece un PC integrato che gestisce i contenuti (slide show di foto, filmati, video, movies, videoclip pubblicitari, etc.), che si possono caricare e scaricare da Internet e/o altre reti tramite una semplice connessione Wireless e/o remota via cavo Ethernet. Opzionale il sistema di bluetooth per il marketing di prossimità Il totem è un prodotto p che può p essere p posizionato in q qualsiasi luogo g INDOOR.


Digital g Signage g g ( Audio ) La sezione audio è implementata in collaborazione con il partner SkyRec, leader nella realizzazione di mezzi di comunicazione dedicati e personalizzati. L i i di SkyRec li i di media di personalizzati li ti e d di ti per lla comunicazione i i di prossimità i ità d La mission dedicati dell b brand: d Sk R è lla realizzazione radio personalizzata e radio e TV integrata.


Hyper Sonic Sound • Controlled directionality direct a column of audio where you want it, and nowhere else. • Very Personal Listening Experience • Sound appears directly “in your head”

Direct Mode

Virtual Mode


Mobile Signage Blue è un sistema aggiuntivo e complementare ai tradizionali (depliant, carta, internet, radio,...), pensato per creare una moderna comunicazione, di tipo “push”, verso i clienti. Permette ai clienti di ricevere informazioni, documenti e d datii direttamente di suii proprii celllulari, lll l i notebook, b k ecc.. senza alcun l costo aggiuntivo i i e contribuendo ib d all’abbattimento ll’ bb i della carta.

Blue sfruttano il fenomeno marketing di contaminazione di BRAND, denominato “brand awareness”. Da cliente a prospects il passaggio dei contenuti avviene anche al di fuori del concessionario sfruttando i cellulari ed i devices elettronici e la propensione del consumatore al desiderio di “mostrare”. La soluzione Blue può trasmettere diverse tipologie di contenuti sulla base di un palinsesto governato centralmente dalla piattaforma. Citiamo di seguito i formati più diffusi: PDF, documenti Microsoft Office Immagini JPEG, GIF, BMP Video ed Audio (avi, mpeg, divx, 3gp, ...) Si tratta di una “black box” di proprietà costituita da: Un Pc Industriale embedded dotato di sistema operativo LINUX con interfacce bluetooth, gprs e lan 6 antenne di trasmissione dati collegabile alla rete LAN o GPRS riceve i contenuti ed i palinsesti dalla regia centrale gestita dalla piattaforma software Versione con alimentazione 110-220V elettrica di rete oppure versione mobile con alimentazione per auto da 12V (in sperimentazione celle solari)


Piattaforma InfiniTVision2 / Media Planner InfiniTVision2

è un media planner Digital Signage ed Advertising. Semplice ed intuitivo, completamente drag&drop e web based, InfiniTVision2 integra sia le funzioni video che bluetooth in un unico strumento per la gestione dei palinsesti. palinsesti

* versione Enterprise

Interfaccia di gestione contenuti e di amministrazione “web-based” accessibile via internet Sistema di profilazione utenti per funzioni aperto e personalizzabile contenuti IInterfaccia t f i di gestione ti t ti e di amministrazione i i t i ““web-based” bb d” Completa gestione remota dei punti di visualizzazione Preview dei punti di visualizzazione Players autoconfiguranti Drag g & Drop p Gestione dei palinsesti informativi e pubblicitari Prelevamento dati da fonti esterne via RSS Feed Template e layout personalizzabili Contenuti personalizzabili e profilabili in funzione dei ruoli utenti Gestione dei principali contenuti MEDIA : flv flv, flash flash, html html, mpeg, avi, quicktime, wmv, pdf, jpeg, gif, bmp, ... (driver di conversione e di gestione personalizzabile ed integrabile) Media Server remoto o locale Aggiornamenti gratuiti* BlueTooth Bl T th per il marketing k ti di prossimità* i ità* SMS interactive system*


Piattaforma InfiniTVision2 / Strumenti e Funzioni Amministrazione dei Network

Gestione del Palinsesto


Architettura di gestione g Attraverso la regia centrale i marketing manager sono in grado di: 1.

Indirizzare la comunicazione verso bacini territoriali specifici specifici, dal marketing manager al cliente.

2.

Ottimizzare i tempi di pubblicazione con campagne informative mirate, sulla base di un evento o di una playlist specifica p o standard.

3.

Contribuire al lavoro di presentazione dei prodotti e dei servizi svolto dal personale attraverso campagne informative e pubblicitarie.


Layout y I layout di presentazione delle informazioni possono essere totalmente personalizzati sia per gli schermi video che per i dispositivi mobile per ottimizzare e rendere pi첫 efficaci le presentazioni dei contenuti. Quattro aree, ad esempio per contenuti:

1 3 2

1. 2. 3. 4.

HTML + VIDEO ( ad es. News informazioni ) HTML + Filmati FLASH ( ad es. Previsioni Meteo ) HTML + HTML + IMG ( ad es. Informazioni, News, Traffico ) FEED RSS ( ad.es. Ansa, Notizie dal Mondo, ecc. ecc. )

4

Video NEWS

Meteo

Informazioni, news, Economia, contatti Feed RSS (meteo, traffico, news,...)


CONTATTI

ReddevilCommunication Piazza Lagrange, 1 10123 â&#x20AC;&#x201C; TORINO 011 5631906


Digital e Mobile Signage