IoArch 59 Jun_Jul 2015

Page 59

› SPECIALE OSPITALITÀ

spettacolari stalattiti, decorazioni autenticamente naturali e dipendenti dalla meteorologia anziché natalizie-cinesi a tempo con le feste comandate. L’hotel, posto a quota 1301 metri slm (da cui il nome) è composto da un atrio d’ingresso, una grande area colazioni-caffetteria, una seconda hall collocata al primo piano e affacciata sul paesaggio e sui campi sportivi e conta 37 camere per un totale di 99 posti letto. L’edificio è suddiviso in due ali, una a est rivolta verso la vallata di Barcis, l’altra verso sud-ovest e il centro di Piancavallo, collegate da spazi di aggregazione. Il piano primo, il più ampio dell’edificio, è caratterizzato da

In apertura, dettaglio della grande falda di copertura su cui si aprono le finestre delle camere e, sopra, vista completa verso nord. La particolare conformazione della copertura e delle facciate è pensata per interagire in maniera dinamica con la neve e il ghiaccio che si accumulano sulla superficie (foto© Jacopo e Donato Riccesi).

Sotto, i prospetti nord-est, nord-ovest e sud.

IOARCH_59

[ 59 ]


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.