Page 28

FRESHWATER RODS / tournament

FINESSE - DROP & SPLIT SHOT Specifica per la pesca di ricerca a Drop Shot e Split Shot, offre un grezzo molto rapido e sensibile in vetta, per non perdere mai il contatto con l’esca. RACING - FINESSE & TUBE Guida con precisione le Soft Baits - quali Worm e Tube - attraverso le cover più intricate, ma è sempre pronta a rapide ferrate anche in topwater.

FINESSE – SHAKY HEAD & MOJO E’ in grado di gestire la pressione generata da esche voluminose, quali Shaky Head e Mojo, senza sacrificare la capacità di ricevere i segnali dal fondo.

RACING – WACKY STICK Ideale per Bass e Lucci con la tecnica Wacky, controlla l’esca fin dal primo contatto con l’acqua, trasmettendo il più lieve segnale di attacco.

RACING – MAG WORM Sviluppata per l’impiego in cover di Worm, Creature e Jig voluminosi, si caratterizza per un fusto potente e una grande sensitività in vetta.

X-RAY - PITCHIN’ STICK Canna dedicata al Pitching, tecnica in grado di risvegliare il più apatico Bass con inneschi texas e jig, negli spazi stretti o presso gli spot.

RACING - CREATURE & WORM Dedicata al casting con esche siliconiche innescate a texas oppure a jig per sondare ogni cover e stanare il predatore più smaliziato.

X-RAY - MAG SPINNER Attrezzo dall’azione molto rapida, nato per sondare tutti gli strati d’acqua alla ricerca dei pesci, sfruttando a dovere le Wirebaits.

RACING - FLIPPING & PITCHING Canna potente per combattimenti impegnativi all’interno di cover, ottima per le tecniche del flipping e pitching a texas rig, oppure a jig.

I nuovi mulinelli X-Ray LTE e X-Ray SPL rappresentano un deciso passo in avanti nello sviluppo tecnologico dei mulinelli da baitcasting low profile. Infatti, X-Ray sono equipaggiati con la tecnologia Easy Cast, che sfrutta un sistema ibrido di frenatura in grado di gestire al meglio la velocità di rotazione della bobina. Easy Cast vi consentirà da subito non solo la riduzione drastica dei grovigli in fase di lancio, ma anche un deciso incremento nelle distanze e una migliore precisione. X-Ray inoltre sono realizzati con materiali di altissima qualità e progettati utilizzando i migliori software di sviluppo CAD, le due versioni sviluppano due differenti rapporti di recupero in modo da far fronte a diversi impieghi, sia in acqua dolce che in mare. Il corpo e la meccanica sono in grado di resistere a sollecitazioni, usura e agenti esterni, sviluppando al tempo stesso un movimento fluido e potente. La frizione principale si sviluppa su dischi di carbonio di diametro maggiorato, in grado dunque di gestire al meglio anche le prede più impegnative!

Easy Cast sfrutta un sistema ibrido di frenatura composto da un freno magnetico abbinato a un freno centrifugo, in grado di intervenire positivamente al momento giusto nella gestione del fuori giri della bobina riducendo drasticamente la formazione di grovigli dovuti all’effetto “backlash”. Il freno centrifugo interviene nelle fasi iniziali del lancio, in cui la velocità di rotazione della bobina rilascia maggiore forza centrifuga, azionando dunque il freno preposto e consentendo così un graduale rilascio dell’energia. Il freno magnetico lavora in maniera complementare, regolando la rotazione della bobina solo nelle fasi finali del lancio, momento questo in cui la forza centrifuga viene meno per effetto degli attriti e consentendo una posa più accurata e precisa. Il sistema Easy Cast, pertanto non riduce solo i grovigli in fase di lancio, ma grazie ad una migliore gestione della rotazione della bobina vi consentirà da subito di ottenere lanci più lunghi e precisi!

Le due versioni non si differenziano solo per la velocità di recupero, ma al loro interno sono costruiti con materiali differenti, tutti di eccellente qualità, per sottolineare le caratteristiche e tecniche di pesca a cui sono dedicati. LTE sfrutta la precisione e la leggerezza di ingranaggi costruiti in Aircraft-Grade Hardened Aluminium, perfetto per avere una rotazione fluida e precisa a bassi regimi di rotazione. SPL invece ottiene il meglio nelle pesche di velocità e sotto stress, la meccanica infatti, è realizzata in Hyper-Strength Brass il meglio in termini di precisione e robustezza.

La manovella “Bent Handle” presenta il proprio sviluppo disassato rispetto al punto di fissaggio, questo consente di avvicinare l’asse di rotazione della stessa al corpo del mulinello, aumentando la fluidità e riducendo le vibrazioni.

26

La bobina ultraleggera è realizzata in alluminio di grado aerospaziale e presenta una profilo a “V” per una migliore disposizione del filo all’interno della stessa e un’aumentata capacità di carico.

La level wind assicura una perfetta distribuzione del filo in bobina, mentre il rullino tramite il quale scorre la lenza assicura un’ottima durezza e ridurre l’abrasione del filo.

RAPTURE PROFESSIONAL FISHING EQUIPMENT 2018

Profile for Rapture Lures

Rapture Lures Concept Catalog 2018 Italiano  

Rapture Lures Catalogo Pesca 2018 Versione Italiana

Rapture Lures Concept Catalog 2018 Italiano  

Rapture Lures Catalogo Pesca 2018 Versione Italiana

Profile for rapture
Advertisement