Page 1

Per informazioni: Cell. +39 349 4749031 elisamaitzen@hotmail.com

Come lavoriamo

- Ritrovare l’equilibrio con i fiori di Bach -

La salute è la completa ed armonica unione di anima, mente e corpo; non è un ideale così difficile da raggiungere, ma qualcosa di facile e naturale che molti di noi hanno trascurato

design by Fotomedia srl

Il consulto si svolge attraverso il dialogo con il cliente in relazione a quegli stati d’animo che influiscono negativamente sull’armonia e sull’equilibrio emozionale dello stesso, e che creano difficoltà nel normale svolgimento della vita quotidiana. Attraverso il racconto delle proprie sensazioni, esperienze ed emozioni quali ad esempio: attacchi di panico, ansia, il pensiero di non essere all’altezza di affrontare determinate situazioni, le reazioni emotive dovute a fattori stressogeni, tristezza, sfiducia, paure di qualsiasi natura, ecc... si individuano i fiori di Bach adatti (fra i 38 scoperti dal Dr. Bach) grazie ai quali è possibile trovare un nuovo equilibrio ed affrontare la vita con più serenità e fiducia (sempre che lo si desideri realmente...).

Fiori, cespugli e alberi d’ordine superiore, grazie alla forza delle loro vibrazioni, hanno la capacità di aumentare le nostre, di aprire i canali di comunicazione con il nostro Sé Spirituale: di inondare la nostra spiritualità con le virtù di cui abbiamo bisogno e di purificare le carenze caratteriali che sono all’origine delle nostre sofferenze

Edward Bach


La filosofia Forse potrà sembrare strano, eppure anche l’essere umano in qualche modo “vibra”; egli è infatti circondato da quel campo magnetico di cui tanto si parla, risultato del movimento degli elettroni attorno agli atomi di cui siamo composti.... tutti noi.

Come lavorano i Fiori di Bach Il preparato non è altro che una soluzione di acqua di fonte, brandy scozzese e vibrazioni floreali. Infatti il composto non contiene essenze, principi attivi né olii essenziali, ma solo vibrazioni. Queste interagiscono con il nostro campo magnetico riequilibrandolo.

Ora quando ci troviamo a dover affrontare situazioni difficili, comportamenti che vorremmo eliminare, ma che per qualche ragione non riusciamo ad abbandonare, oppure se ci sentiamo vittime di pensieri che ci tormentano giorno dopo giorno, ecco che il nostro campo magnetico ne risulta turbato. Quando non siamo in sintonia con il cambiamento vi opponiamo resistenza, non abbiamo idea di quale sia la strada da seguire. Ciò che però adesso sappiamo è che esiste qualcosa che può aiutarci ad affrontare e superare ogni ostacolo che incontriamo vivendolo come opportunità per raggiungere, conoscere e vivere la nostra peculiare e sacra libertà di essere.

La procedura di preparazione I fiori vengono raccolti e posti in una bacinella di vetro contenente acqua di fonte; il tutto viene lasciato al sole per circa tre/quattro ore a seguito delle quali i fiori vengono rimossi dalla superficie. L’acqua in cui erano stati posti ne registra le vibrazioni e versata nelle apposite boccette. Per conservarla vengono aggiunte poche gocce di Brandy.

Edward Bach Il Dr. Bach (batteriologo di notevole fama nella Londra del 1900 e a seguito delle sue scoperte, poi in tutto il mondo) scoprì che alcuni fiori in particolare, potevano alleviare e permettere di superare specifici disagi, semplicemente estraendone il contenuto vibrazionale attraverso il metodo della solarizzazione o della bollitura.

Ogni giorno è un nuovo giorno, e ogni giorno scegliamo il nostro destino...

Pieghevole Elisa Maitzen Floriterapia  

Pieghevole 10x21 cm, 3 ante con piega a portafolio, realizzato per Elisa Maitzen.

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you