Page 1

CURRICULUM VITAE

INFORMAZIONI PERSONALI NOME

Tiziana Tondelli

Data di nascita

08.04.1955

Qualifica

Dirigente

Amministrazione

Comune di Reggio Emilia –Istituzione Scuole e Nidi d’Infanzia

Incarico attuale

Dirigente

Numero telefonico dell’ufficio

0522 456430

Fax dell’ufficio

0522 456548

E-mail istituzionale

tiziana.tondelli@municipio.re.it

TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI ED ESPERIENZE LAVORATIVE Titolo di studio

Laurea in Giurisprudenza

Esperienze professionali (incarichi ricoperti)

A parte i lavori estivi, durante gli studi, presso Case di Vacanze marine e montane con bambini ed adolescenti, l’esperienza lavorativa è stata realizzata presso il COMUNE DI REGGIO EMILIA con il ruolo di Funzionario Amministrativo, e in seguito di Dirigente . Dalla data di assunzione (1980) i settori di assegnazione sono stati: Circoscrizioni, Edilizia Pubblica e, dal 1991, il Servizio Infanzia in qualità di funzionario responsabile dell’Unità Operativa organica complessa organizzativa- amministrativa. Dal 2000 il ruolo ricoperto è quello di Dirigente Amministrativo delle Scuole e dei nidi d’infanzia ; il servizio , che occupa quasi 600 persone , con un budget di quasi 30 milioni di euro , è stato trasformato in Istituzione dal 2003. • Esperienze significative Ho curato gli aspetti amministrativi della promozione della costituzione di Reggio Children s.r.l., a partecipazione comunale per il 51 % del capitale, per la valorizzazione del patrimonio educativo dei nidi e delle scuole dell’infanzia del Comune di Reggio Emilia e mi sono occupata (e mi occupo tuttora) della regolamentazione dei rapporti fra il Comune ( ora Istituzione) e la società. Dall’inizio del 1998 ho lavorato , all’interno di un gruppo di lavoro, ad un progetto di trasformazione del Servizio Infanzia in Istituzione (art. 113 e seg. TU EELL), curando in particolare gli aspetti gestionali ed organizzativi e tutte le operazioni e le procedure di passaggio delle funzioni dai servizi comunali al nuovo soggetto istituito. Ho poi gestito le fasi di avvio e di implemen-

1


tazione delle attività . Dalla metà del 2004 mi sono occupata di riorganizzazione dei servizi di supporto al funzionamento dei nidi e delle scuole ( gestione patrimoniale , manutenzioni , gestione calore ed energia , servizi generali , acquisti prodotti alimentari , di pulizia …) ; il progetto ha dato vita ad un appalto quinquennale di gestione integrata dei servizi , aggiudicato nell’estate del 2005 , del quale sono ,attualmente , responsabile . Collaborazioni esterne Ho svolto collaborazioni con la società Reggio Children soprattutto come docente in percorsi formativi (masters per coordinatori pedagogici, corsi NOW, study tour …). Ho inoltre fatto parte di team , facenti capo a Reggio Children , per la realizzazione di progetti di riorganizzazione di servizi per l’infanzia e di aperture di nuovi servizi per diversi enti pubblici comuni e province (Cadelbosco Sotto, Lentate .Verbania ..) e soggetti privati . Ho effettuato infine alcune docenze presso l’I.P.S. “Don Jodi” nei corsi per operatori sociali.

Capacità linguistiche

Inglese e francese , scritto e parlato

Capacità nell’uso delle tecnologie

Programmi Office

Altro (partecipazione a convegni e seminari, pubblicazioni, collaborazione a riviste, ecc., ed ogni altra informazione che il dirigente ritiene di dover pubblicare)

1981-1984: Corso triennale presso la Scuola degli Interpreti di R.E. con conseguimento di diploma di Interprete commerciale di lingua inglese e corso estivo presso college di Exeter. 1990-1991: Corso annuale di inglese presso la British School di R.E. 2002-2008 : Corsi semestrale di inglese presso Scuola Lingua Point di RE. 1980-2009: Vari corsi di aggiornamento sul lavoro di contenuto amministrativo e informatico organizzati dal Comune di Reggio Emilia e da enti esterni. I più rilevanti sono: due percorsi formativi presso la SDA BOCCONI di Milano sul tema della gestione dei servizi tramite “Istituzione”; un corso biennale sul tema della qualità dei servizi organizzato dalla Regione Emilia Romagna) . Dal 1992 diversi percorsi formativi in tema di servizi per l’infanzia ( sistemi organizzativi , valutazione ecc..) , organizzati da vari enti (regioni , province, enti di formazione , comune di Reggio Emilia ) e partecipazioni a convegni nazionali e internazionali.

2


DATI DI RETRIBUZIONE DEL PERSONALE DIRIGENTE AL 01/01/2013 (art. 21, comma 1 della Legge nr. 69 del 18 giugno 2009)

NOMINATIVO

Tondelli Tiziana

SERVIZIO DIRIGENTE DELL’ISTITUZIONE NIDI E SCUOLE

VOCI di RETRIBUZIONE ANNUA LORDA Stipendio tabellare: Euro 43.310,93 Anzianità economica: Euro 1.040,91 Indennità Vacanza Contrattuale: 314,73 Retribuzione di posizione: Euro 17.546,72 Retribuzione di risultato massima (a risultati pienamente raggiunti): Euro 3.192,25

L’importo della retribuzione di posizione e’ quello in godimento dal 01/01/2012 in relazione al grado di copertura dell’anno 2011. Rimangono esclusi gli incentivi per legge 109/94 e gli onorari per avvocatura.

1

tondelli_tiziana_cv_retribuzione_comune_reggio_emi  

tondelli_tiziana_cv_retribuzione_comune_reggio_emi

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you