Page 1

20 marzo 2014

ALLEGATO 1

PROGETTI PROGETTO IMPRESA

GIOVANE

IMPRESA GIOVANE È partito in ottobre dello scorso anno e in pochi mesi ha già “messo in moto” 126 nuove iniziative imprenditoriali. Il progetto IMPRESA GIOVANE è rivolto a chi decide di mettersi in proprio, agli start-up, agli artigiani e alle PMI: ad essi Car Server ha già destinato oltre 150 autoveicoli per il noleggio a lungo termine. Si tratta in prevalenza di S.r.l (oltre il 70%), che operano soprattutto nel settore dei servizi e del commercio. Dal punto di vista geografico, la regione che ha colto più in fretta l’opportunità è la Lombardia, con il 33% delle assegnazioni. Seguono Veneto ed Emilia. L’obiettivo del progetto è quello di sostenere i giovani (e a volte meno giovani) che decidono di mettersi in proprio, offrendo loro la possibilità di munirsi di un mezzo idoneo senza necessità di garanzie bancarie o di terzi. Il moderno concetto di noleggio a lungo termine offre alle imprese al decollo una soluzione di mobilità immediata e percorribile, anche in assenza di ingenti capitali iniziali o quando le linee di credito sono già esaurite per acquistare i macchinari o avviare l’attività. Sul sito internet www.carserver.it è visibile un contatore che segnala il progress di adesioni, con l’obiettivo di raggiungere i 500 start-up entro la fine del 2014. “Car Server è a fianco dei giovani e delle nuove imprese. Abbiamo cercato di dare una risposta alla situazione economica generale – commenta Giovanni Orlandini, Amministratore Delegato di Car Server – Vogliamo che i giovani che – con coraggio – prendono l’iniziativa e si lanciano in nuove attività, non abbiamo anche il problema dell’auto”. Per aderire: impresagiovane@carserver.it, tel. 0522 940610, home page del sito www.carserver.it.

RIFKIN E-BOOK “CON - Il valore della collaborazione in tempi incerti”. E’ questo il titolo dell’e-book che raccoglie e amplia i lavori del convegno con Jeremy Rifkin organizzato lo scorso anno da Car Server. Molti imprenditori hanno risposto all’appello inviando interessanti contributi alla discussione sulla riscoperta dei modelli collaborativi in tempo di crisi. Il libro elettronico contiene dunque, oltre alla lectio di Jeremy Rifkin e al resoconto della tavola rotonda, la versione ampliata della ricerca delle Dott.sse Donatella Barberis e Rossella Elisio (Studio APS, Milano) svolta con nuove interviste e contributi sul tema “Ripensare il futuro, la voce delle imprese”. L’e-book può essere scaricato gratuitamente a questo link (ed è già contenuto nella chiavetta in Cartella Stampa): http://www.carserver.it/ebook-economie/

MOBILITÀ SMART: APP e BLACK BOX Per entrare in contatto con Car Server basta un touch. L’azienda ha rilasciato una APP che offre ai driver una serie di servizi operativi e informativi. È possibile inoltrare richieste di interventi e prenotare riparazioni, visualizzare la rete di filiali e centri assistenza, avere sempre a portata di mano i numeri utili anche in modalità offline. Una soluzione rapida ed efficace accessibile da smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente dagli store Google e Apple. Car Server ha iniziato inoltre ad installare sulle proprie auto la Black Box. Il dispositivo fornisce un servizio di localizzazione in caso di furto o necessità di intervento, così come informazioni sui consumi e sullo stato dell’auto. Ufficio Stampa Car Server Proxima spa, via Malavolti 59/63 - 41122 Modena - Tel. 059254948, Fax 059253484 Federica Morselli, Mobile 335 5350533, Email f.morselli@proximaspa.it


20 marzo 2014

ALLEGATO 2

REGGIO EMILIA Car Server rinnova l’impegno a fianco delle aziende e del territorio. Molti gli interventi finanziati e sostenuti in quest’ottica a Reggio Emilia.

PROGETTO IMPRESA

REGGIO

IMPRESA REGGIO Il progetto ha messo a disposizione del tessuto economico reggiano un investimento pari a 50 milioni di euro in quattro anni per immatricolare 3.000 autoveicoli. Ad oggi sono 150 le aziende raggiunte, per oltre 17 mln. di investimenti e 870 veicoli assegnati. Per le imprese il ricorso al noleggio a lungo termine è un modo intelligente per sopperire alle difficoltà di accesso al credito, per contenere l’esposizione nei confronti delle banche e non gravare sul bilancio, liberando risorse per il core business. Il progetto prevede soluzioni di mobilità flessibili a condizioni vantaggiose per le imprese del territorio. Per aderire: impresareggio@carserver.it, tel. 0522 940610, home page del sito www.carserver.it.

TECNOPOLO Il sostegno di Car Server allo sviluppo d’impresa si traduce anche in un impegno concreto a favore dell’innovazione e della ricerca. In questo contesto si inserisce la sponsorizzare del Tecnopolo inaugurato di recente nello storico capannone 19 delle ex Officine Reggiane. Primo dei dieci centri nevralgici della Rete Alta Tecnologia della Regione Emilia Romagna, è il luogo in cui si incontrano imprese, università e centri di ricerca, culla di start-up nei settori della meccatronica, delle costruzioni, così come di agroalimentare, energia e ambiente.

FONDAZIONE VERONESI Car Server è fra i sostenitori dello studio biennale sui melanomi condotto dai ricercatori dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Finanziato da Fondazione Veronesi grazie anche al contributo di Car Server, il progetto è volto a indagare il fondamento biologico di un’osservazione clinica dei dermatologi dell’Arcispedale: la correlazione fra le caratteristiche morfologiche del melanoma (forma, colore etc.) e il decorso della malattia. Se l’ipotesi fosse confermata, potrebbe consentire una cura più efficace della patologia.

ROTATORIA DEL MONUMENTO Car Server è fra i main sponsor che hanno contribuito alla ri-collocazione del monumento di Franco Reggiani “Evoluzione”, di recente spostato dall’Autostrada A1 e posizionato nella rotatoria all’uscita del casello di Reggio Emilia, dopo i ponti di Calatrava.

BASKET REGGIO Per la quarta stagione consecutiva Car Server si conferma sponsor della Pallacanestro Reggiana.

Ufficio Stampa Car Server Proxima spa, via Malavolti 59/63 - 41122 Modena - Tel. 059254948, Fax 059253484 Federica Morselli, Mobile 335 5350533, Email f.morselli@proximaspa.it


Car Server progetti 2014  
Advertisement
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you