Issuu on Google+

pannelli decorativi e complementi d’arredo da fotografie originali di Mara Celani

QUID DIVINUM


❝La bellezza è nell’occhio di chi guarda❞ pannelli decorativi e complementi d’arredo da fotografie originali di Mara Celani


Pannelli decorativi L’arredamento è la destinazione privilegiata delle fotografie Quid divinum. È bellissimo realizzare le stampe fotografiche in armonia con ogni ambiente scegliendo tra i diversi supporti e i vari formati disponibili. Le fotografie si possono stampare su tela, Dibond, carte speciali, carta da parati, plexiglass, alluminio e altri materiali. Su www.quiddivinum.it tutte le novità. Chiedi un listino prezzi aggiornato a info@quiddivinum.it


Che cosa hanno di speciale le stampe Quid divinum?

Le stampe Quid divinum sono speciali perché non sono tratte da soggetti ripetitivi, come se ne possono trovare in numerosi negozi reali e virtuali.  Ogni foto è infatti uno scatto originale d’autore con cui è possibile personalizzare il proprio ambiente in modo inconfondibile. Il progetto decorativo parte da un attento esame del luogo da decorare per poi scattare immagini ad hoc, oppure  scegliere in un vasto repertorio online.

Il sito web www.quiddivinum.it è una miniera di idee. Esplora la pagina Collezioni! Una volta scelte le immagini possiamo decidere insieme supporto, proporzioni e finiture delle stampe da collocare nel tuo ambiente. Attraverso rendering fotografici sarà possibile valutare l’effetto delle immagini nello spazio e scegliere l’immagine ideale.


Un progetto personalizzato

Una foto dell’ambiente che si vuole decorare.  In questo caso l’ingresso signorile di una palazzina romana. La richiesta del cliente è una stampa per fare da sfondo alla statua.

Scattiamo alcune foto del cosiddetto “Colosseo Quadrato dell’Eur“, e facciamo alcune prove per vedere quale immagine è preferibile per lo sfondo. Qui vediamo gli archi fuori fuoco….

Qui invece proviamo con una fuga di arcate. Abbiamo pensato a stampe su tela intelaiate senza cornice, nelle dimensioni giuste a rivestire il riquadro di parete dietro la statua.

Stamperemo le foto solo quando saremo sicuri dell’effetto migliore. Ecco l’ambiente completato con le stampe su tela, con telaio spesso cinque centimetri.


Formati

S 3:4

M 3:4

L 3:4

cm 30x40

cm 70x100

cm 90x120

S 1:1

M 1:1

L 1:1

cm 40x40

cm 75x75

cm 90x90

M 3:4

L 1:2

cm 70x100

cm 70x140

Questi sono i formati piÚ usati in varie proporzioni, rettangolare o quadrata. Su richiesta è possibile realizzare pannelli in altri formati e altre dimensioni fino ad un massimo di 1,5 m x 2 m.

XL 2:1x3

cm

cm 180x120


S

M

L

S

M

L

M

L

XL


Stampe su tela

Stampe ad alta risoluzione su tela Epson 250gr/mq montate su telaio in legno nascosto

spessore 3 cm

spessore 5 cm


Stampe su Dibond

La stampa è eseguita direttamente su supporto di alluminio Dibond®. Oppure su pvc adesivizzato su Dibond®

Dibond® è un pannello dello spessore di 3 mm, costituito da due lamine in alluminio con un nucleo in polietilene. Viene montato con spessori nascosti incollati sul retro.


Che effetto farà un’immagine Quid divinum sulla mia parete? Un progetto decorativo accurato comincia dallo studio dell’ambiente. A partire da foto digitali dell’ambiente da decorare è possibile simulare con un rendering fotografico l’effetto che un’immagine ottiene sulla parete.

Entra in contatto attraverso il sito web, www.quiddivinum.it/contatti. Invia a info@quiddivinum.it foto digitali degli ambienti da arredare, scattate in condizioni di luce diurna.


Prima e dopo Ecco il progetto di decorazione di un soggiorno. Sulla foto dell’ambiente si può verificare l’effetto di una stampa su tela, scelta nel repertorio.

E questo è l’effetto finale.  La foto del soggiorno arredato con la stampa.  Il risultato, al vero, è proprio uguale alla simulazione.


Mara Celani Ho sempre amato fotografare. Sono un architetto e ho la passione per la decorazione d'interni. Per questo ho fatto della fotografia, al servizio dell'arredamento, la mia principale attività. Con immagini tratte dalle mie fotografie originali, spesso scattate ad hoc per i miei clienti e con le piÚ aggiornate tecniche di stampa, produco complementi d’arredo unici.

Seguimi anche su: Instagr.am

@marellina

Twitter

@quiddivinum

Pinterest

@quiddivinum

Facebook

@mara celani


3 quadratini copia

www.quiddivinum.it

Mara Celani architetto - via Matteo Bartoli 30 - 00143 Roma

tel. 336924349 - info@quiddivinum.it


Catalogo Quid divinum