COOLTO MAGAZINE n.6 luglio_agosto 2011

Page 94

GOLF WORLD di Lele e Marco – segreteria@multigolf.it – www.multigolf.it

le VACANZE del GOLFISTA Fondamentale per migliorare il proprio gioco Con l’avvicinarsi delle vacanze abbiamo incontrato alcuni golfisti per scoprire le loro abitudini legate ai momenti di relax abbinati a questo sport, sono giocatori di diverse fasce d’età a cui abbiamo formulato tre domande semplicissime. Il primo che incontriamo è Paolo D’Alessandro, 18 anni, studente del liceo scientifico con ottimi risultati, tesserato al Royal Park I Roveri, hcp 0,4. Il secondo giocatore è Piero della Croce, 50 anni, golfista torinese di grossa esperienza, vincitore di numerosi tornei, hcp intorno a 18. Il terzo è Enrico Bologna, 70 anni, ora si dedica esclusivamente al piacere del golf in compagnia di sua moglie Anna, ma ricordiamo essere stato ai vertici di una delle più importanti aziende italiane, nonché Presidente di un circolo piemontese e Assessore in provincia di Cuneo. Paolo

Qual è la vacanza più bella che hai fatto legata al golf ? Paolo: Sicuramente è stata a luglio 2010 quando sono stato 10 giorni in Olanda per partecipare al Dutch Junior Open sul percorso del Golf Club Toxandria. L'ha resa così speciale l'organizzazione pari al Tour dei professionisti e l’aver giocato, una delle prime volte nella mia vita, con un vento davvero forte! Piero: Quella trascorsa a Mauritius nell'ormai lontano 2004, frutto della vittoria del torneo GolfSì; alla settimana vinta ne aggiunsi un'altra e mai scelta fu più indovinata, mare splendido e ottimo golf, 2 campi che ancor oggi ricordo, splendide spiagge e paesaggi imperdibili.

Piero

Enrico: Ricordo ancora adesso guardando il Masters in televisione la vacanza trascorsa ad Augusta, grazie all’amicizia che mi lega ad alcuni soci del club, dove ho avuto la fortuna di poter giocare per due giorni consecutivi, soggiornando nella foresteria. Qual è la vacanza che sei solito fare, dove giochi a golf ? Paolo: Delle tante vacanze estive passate al G. C. Le Fronde mi piace ricordare quando partecipavo al divertentissimo "Tour d'Estate" con giri classici ma anche prove tipo "Crosscountry", "Bighole" e altre invenzioni del mitico Enrico Bertaina! Piero: Da anni abitualmente vado una settimana al Monginevro con le escursioni nella vicina Claviere per giocare al fresco.

Enrico

Enrico: La mia meta abituale è Agadir a gennaio/febbraio, clima perfetto e ottimi servizi che soddisfano ogni giocatore. Qual è la vacanza che invece sogni di voler fare prossimamente? Paolo: Mi piacerebbe moltissimo giocare sul percorso di Torrey Pines a San Diego (CA), che ha ospitato l'US Open del 2008, ricordato per il soffertissimo play off tra Tiger e Rocco Mediate. Ma anche S. Andrews rientra sempre nei sogni di ogni golfista. Piero: La vacanza che sogno e che vorrei fare è la Scozia coi suoi mitici links sedi del British Open, o la California a Carmel Bay con Cipress Point, Spyglass Hill e Pebble Beach; ma anche ritornare

in Canada e spaziare tra i numerosi campi intorno a Niagara on the Lake, bellissimo e rilassante, compreso l'omonimo golf course, appoggiato sul lago Ontario divertente e giocabile per tutti. Enrico: Alla terza domanda rispondo augurandomi di poter avere la fortuna e la salute per continuare a giocare dovunque! Per quanto riguarda invece il Gatto e la Volpe, spesso le nostre vacanze sono legate al lavoro, ricordiamo con piacere Mauritius e il South Africa, mentre abitualmente scegliamo il Golf Is Molas in Sardegna e il Golf degli Ulivi a Sanremo.

92 • COOLTO

06.2011


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.