Page 1

OTOVOLTAICO

LA POTENZA DEL SOLE A TUA COMPLETA DISPOSIZIONE


MONOCRISTALLINO POLICRISTALLINO AMORFO / MICROAMORFO / FILM SOTTILE

“Gli impianti fotovoltaici sono l’attuale core business della nostra offerta commerciale” – dicono gli Amministratori di Solaromega - “e sono un prodotto di cui andiamo fieri in quanto gli elementi che li compongono provengono dai fornitori più prestigiosi a livello mondiale, come ad esempio SunPower.” Alta resa in qualsiasi condizione climatica grazie a moduli di comprovata qualità, massimizzazione dell’impatto estetico del fabbricato o abitazione privata, risparmio energetico sotto il segno di un’efficienza dei consumi ormai imposta dalla crisi internazionale: questi sono i principi distintivi di Solaromega; veri e propri valori etici senza i quali il risparmio per famiglie ed aziende non potrebbe essere pragmaticamente raggiungibile. I moduli fotovoltaici scelti da Solaromega rispettano i più alti standard qualitativi e, soprattutto, godono di una garanzia long life che non ti lascia mai solo. Ogni modulo fotovoltaico, per Solaromega, rientra in una seria filosofia ambientale che punta al risparmio energetico ed economico unito all’abbellimento abitativo ed ambientale. Tramite un esclusivo software dedicato, Solaromega monitora 24h/24h la curva del risparmio energetico, intervenendo in tempo reale – o addirittura in anticipo – sulla problematica tramite tecnici qualificati. Parlando degli incentivi statali Solaromega si fa carico internamente di tutte le pratiche burocratiche necessarie.

UTENZE Impianto fotovoltaico “Grid Connected” GENERATORE FOTOVOLTAICO: converte la radiazione solare in energia elettrica INVERTER: converte la corrente continua prodotta dal generatore fotovoltaico in corrente alternata CONTATORE 1: (Energia Prodotta) Conteggia tutta l’energia prodotta dal generatore fotovoltaico CONTATORE 2: (Bidirezionale) Funziona nei due versi ed in pratica misura l’energia scambiata tra rete elettrica e utente RETE ELETTRICA: Riceve l’energia prodotta nei periodi di eccedenza e optando per il regime di scambio sul posto, la restituisce nei periodi di carenza

Schema di un’utenza dotata di impianti fotovoltaici collegata alla rete elettrica


La Direttiva Europea concernente le fonti rinnovabili (2001/77/CE) permette alla clientela tutta di usufruire degli incentivi statali e comunitari in caso di installazione di impianti riguardanti la green economy e le energie eco-compatibili. Tale Direttiva è stata recepita, con ben definiti criteri e modalità, dai Decreti Ministeriali Nazionali afferenti nello specifico l’incentivazione di produzione di energia elettrica mediante conversione fotovoltaica dell’energia solare. Con l’entrata in vigore del Quinto Conto Energia la durata degli incentivi è rimasta invariata, cioè pari a 20 anni dalla data di connessione dell’impianto. Sono però cambiate le modalità di erogazione degli incentivi. E’ stata infatti fissata una tariffa omnicomprensiva che viene erogata per tutta l’energia immessa verso la rete elettrica. Viene invece parallelamente corrisposta una tariffa premio sull’autoconsumo istantaneo, che si somma quindi al beneficio del risparmio diretto che viene realizzato grazie al mancato acquisto della corrispondente porzione di energia elettrica dal trader di energia. Il regime di Scambio Sul Posto/Ritiro Dedicato non è più cumulabile con il regime di Conto Energia e la decisione relativa a quale opzione attivare rimane in carico all’utente, funzionalmente al tipo di utilizzo che intende fare dell’energia prodotta.

Una sede centrale completamente informatizzata con le tecnologie più all’avanguardia – supportate da un esclusivo software – permette ad ogni nostro singolo Cliente di poter ricevere con costanza, precisione ed esattezza tutti i dati riguardanti l’impianto installato. Il Cliente può monitorare la situazione ed essere sicuro che tutto funzioni in modo efficiente ed efficace nel segno di un risparmio monetario effettivo. Ovviamente forniamo ad ogni cliente un servizio su misura sulla base delle sue singole e peculiari esigenze, anche attraverso la dotazione di apposito username e password dedicati.

Attraverso la Delibera n. 74/06 e seguenti l’Autorità per l’Energia Elettrica definisce le “Condizioni tecnico/economiche del servizio di scambio sul posto dell’energia elettrica prodotta da impianti alimentati da fonti rinnovabili di potenza nominale non superiore a 200 kW”, ovvero definisce le regole attraverso cui viene regolamentato un contratto di scambio energetico tra il Gestore dei Servizi Energetici ed il produttore di energia rinnovabile.In sostanza la delibera definisce che l’energia prodotta attraverso fonte rinnovabile e ceduta al gestore della rete (in quantità non superiore a quella prelevata) sarà remunerata ad un prezzo pari al prezzo di acquisto della stessa relativo alla fascia di produzione. Facendo un esempio, un produttore di energia elettrica che attraverso il suo impianto fotovoltaico cede alla rete 10 kWh riceverà un equivalente in denaro corrispondente al costo di quanto pagherebbe al gestore 10 kWh assorbiti dalla rete. Un impianto con potenza superiore ai 20 kW si configura come Officina Elettrica, pur potendo usufruire del servizio di scambio sul posto fino a 200 kW. Per taglie superiori s’impone la necessità di vendere, al libero mercato o usufruendo del“Ritiro Dedicato” l’energia elettrica prodotta in eccesso rispetto ai consumi istantanei. Il regime di Scambio Sul Posto/Ritiro Dedicato non è più cumulabile con il regime di Conto Energia e la decisione relativa a quale opzione attivare rimane in carico all’utente, funzionalmente al tipo di utilizzo che intende fare dell’energia prodotta.


Questo è il pensiero, condiviso dai maggiori esperti ambientali contemporanei, che sta alla base della filosofia produttiva di Solaromega.

Efficienza energetica, progettazione di impianti civili e industriali per la green economy, energie rinnovabili: Solaromega Srl si presenta come realtà seria, qualificata e all’avanguardia nel Friuli Venezia Giulia e Veneto per l’energia del futuro. Eco-compatibilità, risparmio energetico e un forte aumento della qualità della vita quotidiana: sono tutti obiettivi facilmente raggiungibili con la filosofia produttiva pensata ed elaborata da Solaromega. Trentacinque persone tra tecnici, ingegneri e qualificate maestranze permettono a Solaromega di coniugare armoniosamente – dal 2007 – importanti risparmi energetici ad un impatto ambientale rigorosamente eco-friendly. Solaromega è in grado di fornire una copertura assicurativa all risk e convenzioni con i migliori istituti di credito consentendo di ottenere finanziamenti al 100% su ogni progetto. Elemento distintivo di Solaromega, inoltre, è il fatto di poter vantare internamente tutte le competenze tecniche ed amministrative indispensabili per poter seguire le esigenze della clientela a 360°, con un servizio post-vendita affidabile che permette al Cliente di fruire di tutte le agevolazioni ammesse dalla Legge vigente. Il nostro Cliente non dovrà interloquire con vari partners ma avrà sempre come unico interlocutore Solaromega, con conseguente risparmio di tempo e denaro.

Sede di Gorizia Via Fratelli Rusjan, 23 Savogna d’Isonzo (GO) Tel. 0481 533402 Fax. 0481 524095 Sede di Udine Tel. 0432 286134 Sede di Noventa di Piave Tel. 0421 307220

www.solaromega.it info@solaromega.it

Profile for Punktone / Comunicazione

SOLAROMEGA - Fotovoltaico  

Brochure di presentazione del settore Fotovoltaico di SOLAROMEGA

SOLAROMEGA - Fotovoltaico  

Brochure di presentazione del settore Fotovoltaico di SOLAROMEGA

Profile for punktone
Advertisement