Page 1

MBIENTE

UN AMBIENTE AMICO DELL’UOMO RIDUCE I COSTI E AUMENTA IL TUO BENESSERE


SMALTIMENTO ETERNIT INVOLUCRI A BASSA DISPERSIONE COPERTURE

Soluzioni tecniche concrete per il rifacimento di qualsiasi copertura civile ed industriale, sopralluoghi sul posto nell’ottica di individuare il progetto più efficiente per il Cliente e una completa stesura e predisposizione di tutto l’iter burocratico: Solaromega garantisce tutto questo con la massima celerità e serietà. L’ottima qualità dell’operato– garantita da tecnici qualificati ed adeguatamente formati – si sposa armoniosamente con il rispetto globale di tutti i protocolli inerenti la sicurezza imposti dagli organismi competenti in materia. Il rifacimento della Vostra copertura gode della garanzia a vita da parte di Solaromega, la quale crede in un rapporto costante con la clientela che vada oltre la vendita, in un’ottica quindi di un after sale service che Vi accompagna attraverso tutte le problematiche che il passare del tempo inevitabilmente comporta. Che sia una copertura ventilata, in lamiera di acciaio zincato o alluminio, Solaromega offre impermeabilizzazione ed isolamento acustico-termico di alta gamma. Parlando della rimozione dell’eternit, Solaromega si fa carico dell’inertizzazione, della rimozione e delle successive fasi: imballaggio, smaltimento e trattamento, rivolgendosi a discariche autorizzate per Legge; il tutto sempre in stretto rapporto con l’ASL di competenza territoriale. Importante è l’impegno di Solaromega, che include nel preventivo tutti gli oneri derivanti dal trasporto e dallo smaltimento dei materiali di risulta. Abbinando lo smaltimento dell’amianto ad un impianto fotovoltaico, Solaromega garantisce – a norma di Legge – un corposo incremento dei contributi pubblici per la posa in opera e lo svolgimento di tutto il lavoro necessario.


Solaromega è in grado di fornire, sia per il settore privato residenziale che industriale, il pacchetto completo chiavi in mano per la rimozione di coperture in laterizio/cemento, lamiera, fibrocemento o in eternit (cemento/amianto) ed il rifacimento con tecnologie e materiali funzionali alle esigenze del cliente. La scelta dei nuovi materiali utilizzati per la copertura deve anche tener conto delle esigenze in termini di comfort e obiettivi di risparmio energetico che si intendono conseguire. Le principali soluzioni specifiche che vengono offerte sono di seguito riportate: • coperture con marsigliese, portoghese, romana, coppo, etc. • coperture con lamiere grecate, piane, ondulate di acciaio zincato, rame, alluminio, etc. • coperture con pannelli metallici coibentanti Tutte le coperture possono poi essere dotate di sistemi di coibentazione e di ventilazione che migliorano il comfort dell’edificio e permettono di conseguire notevoli risparmi energetici.

Coibentazione

Un buon isolamento, sia sulla copertura che sulle pareti dell’edificio, consente di tenere calde d’inverno e fresche d’estate le superfici e la prima conseguenza è che il corpo umano percepisce per irraggiamento le migliori condizioni di benessere. L’isolamento inoltre permette di evitare i fenomeni di condensazione sulle superfici e quindi comporta l’impossibilità di formazione di muffa e di batteri che possono determinare conseguenze negative per la salute. L’isolamento termico delle pareti e dei tetti inoltre può anche migliorare considerevolmente l’isolamento acustico della casa e renderla più vivibile.

Ventilazione

Una ventilazione eseguita a regola d’arte permette di regolare le caratteristiche igrotermiche della copertura e normalmente viene ottenuta con flussi d’aria naturali tra la linea di gronda ed il colmo. Altri due benefici non secondari che si ottengono con un sistema ventilato sono lo smaltimento dell’umidità proveniente dall’interno e/o dall’esterno e la possibilità di smaltire l’acqua accidentale verso la gronda senza ostacoli.

Bonifica tetti in eternit

In edilizia e in altri settori è stato utilizzato per molti anni il composto cemento-amianto, meglio noto come eternit. Nel 1992 fu scoperto essere un materiale cancerogeno molto pericoloso, ma purtroppo fino ad allora è stato fatto largo impiego di questo materiale, per lastre di copertura, pannelli, condotti, etc. Solaromega offre, nel proprio pacchetto di rifacimento della copertura, anche la bonifica e lo smaltimento dei materiali in eternit affrontando tutte la fasi che vanno dalla verifica della natura dell’intervento di bonifica ed i relativi criteri per l’esecuzione, alla definizione delle modalità di preparazione dell’area di lavoro, alla redazione delle pratiche di legge con relativa consegna presso l’ASL di competenza, alla raccolta e allontanamento dall’area di lavoro dei materiali bonificati di risulta alle discariche autorizzate.


Questo è il pensiero, condiviso dai maggiori esperti ambientali contemporanei, che sta alla base della filosofia produttiva di Solaromega.

Efficienza energetica, progettazione di impianti civili e industriali per la green economy, energie rinnovabili: Solaromega Srl si presenta come realtà seria, qualificata e all’avanguardia nel Friuli Venezia Giulia e Veneto per l’energia del futuro. Eco-compatibilità, risparmio energetico e un forte aumento della qualità della vita quotidiana: sono tutti obiettivi facilmente raggiungibili con la filosofia produttiva pensata ed elaborata da Solaromega. Trentacinque persone tra tecnici, ingegneri e qualificate maestranze permettono a Solaromega di coniugare armoniosamente – dal 2007 – importanti risparmi energetici ad un impatto ambientale rigorosamente eco-friendly. Solaromega è in grado di fornire una copertura assicurativa all risk e convenzioni con i migliori istituti di credito consentendo di ottenere finanziamenti al 100% su ogni progetto. Elemento distintivo di Solaromega, inoltre, è il fatto di poter vantare internamente tutte le competenze tecniche ed amministrative indispensabili per poter seguire le esigenze della clientela a 360°, con un servizio post-vendita affidabile che permette al Cliente di fruire di tutte le agevolazioni ammesse dalla Legge vigente. Il nostro Cliente non dovrà interloquire con vari partners ma avrà sempre come unico interlocutore Solaromega, con conseguente risparmio di tempo e denaro.

Sede di Gorizia Via Fratelli Rusjan, 23 Savogna d’Isonzo (GO) Tel. 0481 533402 Fax. 0481 524095 Sede di Udine Tel. 0432 286134 Sede di Noventa di Piave Tel. 0421 307220

www.solaromega.it info@solaromega.it

Profile for Punktone / Comunicazione

SOLAROMEGA - Ambiente  

Brochure di presentazione del settore AMBIENTE di SOLAROMEGA

SOLAROMEGA - Ambiente  

Brochure di presentazione del settore AMBIENTE di SOLAROMEGA

Profile for punktone
Advertisement