Issuu on Google+

Puglia L’eccellenza Italiana abita il futuro

Mostra Immagine di mobili e arredi di design Furniture design exhibition Apulia Italian Excellence living the future


Mercoledì 14 aprile ore 11.00

Venerdì 16 aprile ore 13.00

Sabato 17 aprile

APERTURA AL PUBBLICO

Paolo Caputo invita ad un incontro su “I territori dell’architettura e del design”

“RITORNO AL FUTURO” creativita’ innovazione e formazione Un progetto per il rientro del capitale culturale in Puglia.

ore 19,30 VERNISSAGE Invitati accademici, architetti, buyer, giornalisti, industriali, opinion leader. Accoglierà gli ospiti la Vice Presidente della Regione Puglia, Loredana Capone.

ore 18.00 Visita alla mostra e incontri con gli operatori pugliesi di una delegazione di operatori commerciali nazionali.

seguirà Cocktail pugliese

seguirà Cocktail pugliese

Giovedì 15 aprile ore 18.00 “Racconto fotografico di un viaggio in puglia” Incontro con i maestri della fotografia Olivo Barbieri, Gabriele Basilico, Gianni Berengo Gardin, Luca Campigotto, Ferdinando Scianna Introduce e modera Antonella Pierno, docente dell’Accademia delle Belle Arti di Brera. ore 18.30 Visita alla mostra e incontri con gli operatori pugliesi di una delegazione di operatori commerciali stranieri.

Paolo Caputo invita ad un incontro su “I territori dell’architettura e del design” Venerdì, 16 aprile, ore 13

ore 17.00 - 19.00

ore 15.00 – 17.00 Workshop “Formazione e professionalizzazione: esperienze politecniche tra Bari e Milano“ Intervento-dimostrazione di lavori di studenti pugliesi del Politecnico di Bari e della Scuola politecnica di design di Milano A cura di: arch. Claudio d’Amato, preside Facoltà di Architettura, Politecnico di Bari dott. Antonello Fusetti, direttore Scuola Politecnica design, Milano

TAVOLA ROTONDA “Stili di vita abitativi e nuovo design” Interventi di: dott. Mario Abis, docente di ricerche psico-sociali, Università IULM di Milano arch. Andrea Branzi, ordinario di Interior Design, Politecnico di Milano arch. Claudio D’Amato, preside Facoltà di Architettura, Politecnico di Bari prof. Philippe Daverio, ordinario di Design Industriale, Università di Palermo dott. Elio Fiorucci, stilista dott. Antonello Fusetti, direttore Scuola Politecnica design, Milano arch. Dalia Gallico, presidente ADI Lombardia arch. Stefano Maffei, docente di Interior Design, Politecnico di Milano dott. Giuseppe Lella – dirigente Ufficio Attrazione degli Investimenti, Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l’Innovazione, Regione Puglia a seguire Presentazione progetto a cura della Regione Puglia e dei Politecnici di Bari e Milano. “Innovazione Restyling e Prototipazione: un progetto per lo sviluppo del design nelle aziende pugliesi” Coordina: prof. Saverio Monno, docente di Economia e Gestione delle Imprese, Università Cattolica di Milano

seguirà Cocktail pugliese

seguirà Cocktail pugliese

REGIONE PUGLIA

Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro e l’Innovazione

UNIONE EUROPEA

Promosso da Sportello Regionale per l’Internazionalizzazione del Sistema delle Imprese

Puglia Intervento cofinanziato dall’U.E. a valere sul P.O. F.E.S.R. Puglia 2007-2013 – Linea 6.3., Azione 6.3.2.


PUGLIA L'ECCELLENZA ABITA IL FUTURO CRONOPROGRAMMA