Giornalino n°57 - Eccoci Mamma!

Page 2

La Sua gioia e il Suo Magnificat siano la nostra ricompensa. Benedico, carissimi, ogni tribolazione, che mi ha permesso di rafforzare la volontà e avere un solo desiderio: GLORIFICARE CON CIASCUNO DI VOI DIO e AMARCI COME LUI CI AMA! Si, miei cari, grazie all’intercessione di Maria, Gesù verserà nella Coppa dell’Alleanza “quel vino di nozze” che ci renderà capaci di proseguire di nuovo il cammino cantando, con San Paolo: “Per me il vivere è Cristo” (Fil. 1, 21). Coraggio, rispondiamo alla chiamata del Signore e seguiamolo gioiosamente e liberamente. Sì, lo faremo perché ci vogliamo bene e, sopra tutto, lo faremo per fede, come dono alla Madonna, che non si lascerà vincere in generosità.

liberarci dal peccato e ristabilirci nell’unico Spirito, nella nostra vocazione di “figli di Dio”. • in Lui, miei cari, anche la nostra vita sia una libera offerta al Padre, per compiere il Suo disegno di salvezza. Coraggio, miei cari, chiediamo la grazia di essere docili allo Spirito Santo, che edifica, anima e santifica la Chiesa! Ci aiuti l’intercessione della Mamma, a vivere e testimoniare l’obbedienza della fede, abbracciando con tutta l’anima il “comandamento nuovo dello amore”. Figli carissimi, ringraziamo sempre il Signore e chiediamo la grazia di approfondire, anche in questo anno, queste “realtà di fede”, per viverle fino alla Santità.

Con Maria nella fede, Sempre con Gesù e la Chiesa

Ci aiuti la Mamma a rendere testimonianza alla Verità. Ci aiutino i Santi, che tali sono diventati per la loro “vita di fede”... E, dal cielo, ci aiuti la sollecitudine pastorale del Cardinale Carlo Maria Martini: • ad accogliere e ad aderire sempre alla fede, sotto la guida del Magistero vivente della Chiesa, • ci aiuti a pregare e a nutrirci della Parola di Dio: » per incarnarLa, come luce che illumina la nostra mente, Stampa della basilica di San Pietro

Tanto più che inizia “l’Anno della fede”, indetto dal Santo Padre Benedetto XVI. Come vivremo questo “Anno della fede”? E che cos’è la fede? La fede, come ci insegna il Catechismo della Chiesa Cattolica: “è la virtù teologale per la quale noi crediamo a Dio e a tutto ciò che Egli ci ha rivelato e che la Chiesa ci propone di credere, perchè Dio è la stessa VERITA’. Con la fede l’uomo si abbandona a Dio liberamente. Perciò colui che crede cerca di conoscere e fare la volontà di Dio, perchè “la fede opera per mezzo della carità” (Gal.5,6 ).

» per accogliere e glorificare Dio che si rivela, » per vivere, in Gesù, la comunione di una moltitudine di fratelli che hanno “un cuore solo e un’anima sola”, tutti in cammino verso la vera patria: la Casa del Padre. Vi prego, anche in questo momento, non lasciatemi solo, miei cari, aiutiamoci e, attraverso Radio Mater, insieme, realizzeremo questo misterioso disegno: “la Casa e la Cappellina di Maria.”

• Sì, carissimi, viviamo la nostra fede sentendoci sempre in Dio, fidiamoci di Lui sempre, anche nelle avversità; • Lui ci ha creati , a Sua immagine, per conoscerLo, amarLo e servirLo e condividere, nella conoscenza dell’amore, la Sua vita divina; • siamo salvati da GESU’ “Dio fatto Uomo”, nato per opera di Spirito Santo nel grembo verginale di Maria e morto e risorto per

2

In Gesù e Maria, pregando e offrendo, vi benedico con tutto il cuore. Don Mario


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.