Issuu on Google+


Paolo Zelco presidente msg Il 2013 sarà per noi un anno importante ed è giusto aprirlo inaugurando la nuova newsletter, dedicando il primo numero alla presentazione del Marina e del suo staff. Dopo un corposo investimento e due anni di lavori si è infatti chiuso il cantiere che ha regalato al porto una nuova diga frangiflutti: l’ampliamento delle strutture, l’estensione della capacità ricettiva e l’esclusività dei servizi erogati, unite alla straordinaria collocazione del Marina – che, caratteristica che lo rende unico nei confronti della concorrenza, si trova in pieno centro città -, rappresentano così uno straordinario biglietto da visita per incentivare il turismo nell’Adriatico settentrionale. Mio obiettivo personale, da uomo di mare, è quello di aprire il sipario del Golfo a un numero crescente di persone e di presentare loro non solo un porto d’élite bensì lo spettacolo eccezionale offerto dal nostro territorio in tutto il suo splendore. Veniteci a trovare: Trieste vi sorprenderà!

Il direttore tecnico Fabiano Parrello lavora con noi dal 2000: una lunga esperienza maturata sul campo che lo ha portato negli anni a diventare responsabile dello staff di banchina. Foto 1. Paolo / 2. Fabiano / 3. Roberto / 4. Federico / 5. Luciano / 6. Annalisa e Claudia


Il direttore commerciale Roberto Distefano, velista e già responsabile vendite di una concessionaria del cantiere Beneteau, è il mio uomo di fiducia che si occupa di tariffe e promozioni. A lui ho affidato il delicato compito di curare le relazioni con i clienti per garantire la loro piena soddisfazione.

Lo staff di banchina I marinai, assieme al nostro prezioso sub Luciano, sono la front-line di ogni porto turistico: a loro spetta infatti il compito di accogliere le imbarcazioni e le navi, mettendo a servizio degli ospiti preparazione e tempestività. Per questo abbiamo deciso di avvalerci di seri professionisti ma soprattutto di persone all’altezza in qualsiasi situazione.

Il direttore amministrativo Federico Mariani collabora con il Marina San Giusto da circa dieci anni e fa così parte del cosiddetto “organico storico” del porto turistico. Suoi compiti sono il coordinamento delle attività amministrative e di accoglienza, sia in relazione alle imbarcazioni che alle navi da diporto: un tassello fondamentale nel mosaico della nostra struttura, che con la consueta cortesia e professionalità si assicura sempre che ai clienti venga riservato un servizio d’élite.

La reception Annalisa e Claudia sono il sorriso del Marina San Giusto: con disponibilità, gentilezza e competenza saranno sempre a vostra disposizione, in prima linea per darvi il più caloroso benvenuto al Marina San Giusto e a fornire pronta risposta a ogni vostra richiesta.


eccellenza al tuo servizio Anche per il 2013 è stata rinnovata la convenzione assicurativa riservata a tutti i clienti di Marina San Giusto a copertura dei danni derivanti da eventi atmosferici eccezionali cagionati alle imbarcazioni ormeggiate. Per maggiori informazioni, la reception è a vostra totale disposizione. È stata istituita, presso il molo Venezia e adiacente alla palazzina dei servizi del Marina, una banchina di transito per unità fino ai 20 metri: un’area privilegiata, situata in prossimità del varco d’accesso e uscita dal bacino del porto storico.

Anno nuovo, vita nuova: La nuova planimetria generale di Marina San Giusto dispone, da quest’anno, di nuovi punti ormeggio per le unità entro i 12 metri di lunghezza e ha definito il ripristino degli ormeggi fino a 17 metri lungo la nuova diga palificata. Inoltre la ristrutturazione delle facciate dell’edificio sul molo Venezia ha fatto paio con l’ammodernamento del presidio dei marinai nel bacino del porto storico e degli arredi dei servizi igienici, a completamento del percorso di rinnovamento e ampliamento del Marina.


Marina San Giusto Molo Venezia 1 - Trieste +39 040 303036 info@marinasangiusto.it Press Office Proun snc


MSG-Newsletter-02.2013