Page 42

42

Sotto l’Ombrellone

Venerdì 22 Luglio 2011

Cicogne e rotture improvvise nel mondo del jet set

I

pagina a cura di Michela Fontana

l loro amore è nato sotto i riflettori di «Ballando Con le Stelle» nel 2006 e ora il campione di nuoto Massimiliano Rosolino e la ballerina russa Natalia Titova (nella foto a sinistra) sono finalmente diventanti genitori della piccola Sofia. La bimba è nata a Roma nella notte tra il 16 e il 17 luglio ma la coppia ha deciso di vivere questo momento così felice con riservatezza e, per ora, non trapelano altri particolari.

Non resta che fare tantissimi auguri ai due neogenitori e alla loro bambina. E' arrivata come un fulmine al ciel sereno la notizia della rottura tra Jennifer Lopez e Marc Anthony dopo sette anni d'amore. Il loro matrimonio, celebrato nel 2004, sembrava solido come una roccia soprattutto dopo la nascita, nel 2008, dei gemellini Max ed Emme. Prima dell'annuncio non c'era stato nessun presagio, neanche il minimo pettegolezzo su una crisi in atto. Staremo a vedere.

Luglio è il mese dei pic-nic e delle giornate all’aria aperta. Ecco alcuni suggerimenti per una festa perfetta

• Scegliamo la location: deve essere facile da raggiungere, semplice da allestire e da fruire per gli ospiti. Quindi si puo’ pensare ad un prato davanti a casa, oppure il bordo di un fiume o, meglio ancora il bordo di una piscina. • Se si ha tempo sarebbe buona cosa mandare gli inviti per iscritto. • Accessori necessari: tovaglioli di

carta spessi e ampi, bicchieri in vetro spesso e antirottura. Lo stesso per i piatti possibilmente molto colorati. • Rigorosamente portate a buffet dividendo i cibi dalle bevande creando così due zone diverse per consentire agli ospiti di servirsi meglio. • Il menù: cibi raffinati nella forma ma semplicissimi nell’esecuzione come per esempio spiedini di car-

ne, pesce, verdura oppure anche nella versione frutta. Insalate di cereali, mini torte salate, tramezzini e frittatine. • Da bere: tè e caffè caldo, caraffe di te freddo semplice oppure aromatizzato alla menta o al limone e bibite vari. • Da evitare il centro tavola fiorito: siamo già all’aperto e bastano i

fiori del giardino. • Come decorazione che fa molto effetto si possono usare le lanterne cinesi, magari di carta colorata in tema con il resto della festa, appese ai rami degli alberi oppure posizionate sui tavoli. • Ed infine una brava padrona di casa informa i proprio ospiti suggerendo l’abbigliamento appropriato.

IO VIAGGIO DA SOLA Può capitare a tutti di trovarsi single proprio in estate e quindi di dover organizzare la propria vacanza facendo in modo che sia divertente, spensierata e, perché no, con finale da batticuore. Se si vogliono conoscere persone nuove le mete ideali sono Formentera, Ibiza, Mykonos e Panarea. Interessanti anche le surf-destination: Santa Cruz in California e Lanzarote nelle Baleari. Galeotta fu la barca a vela. Da segnalare il corso di vela a Caprera dove il 60% dei frequentatori è single è la fascia di età varia tra i 20 e i 30 anni. Da non dimenticare che ci sono operatori specializzati con varie offerte per i single, oppure i villagi turistici dal divertimento certificato come il Vclub di Favignana, il Bravo Club di Capo Verde e ancora il Club Med di Santo Stefano. Per completare l’opera potete visionare anche il sito journeywoman.com per avere suggerimenti di ogni tipo per ragazze in movimento e in cerca di avventura e divertimento.

I CONCERTI FUORI PORTA DA NON PERDERE MILANO

Abbronzatissimo e reduce dalle paparazzatissime vacanze da single,dopo la fine della storia con Melissa Satta, a Formentera che avevano visto Bobo protagonista prima di presunti flirt ora invece è accanto a Nicole Minetti. Abbronzata, tuta nera con spalle e braccia scoperte, scarpe basse, Nicole ha tubato per quasi un'ora insieme a Bobo. A fine serata, come nel più classico dei tentativi di depistaggio Bobo si allontana per primo e gira l'angolo mentre la Minetti si intrattiene con gli amici. Poi raggiunge Vieri, indossa il casco e si allontana con lui nella notte a bordo dello scooter guidato da Bobo

• 22 luglio Moby Dove: Arena Civica (Zona Sempione) L'artista è in tour per presentare il suo nuovo album, dal titolo «Destroyed». Enrico Ruggeri Dove: Paderno Dugnano Il celebre cantante proporrà alcuni dei suoi più noti successi. • 25 luglio Paolo Benvegnù Dove: Carroponte - Sesto San Giovanni «Hermann» è l'ultimo disco, che cambia rotta rispetto al passato.

• 26 luglio Subsonica Dove: Arena Civica (Zona Sempione) I Subsonica tornano con «Eden», il disco che ha vinto il disco d'oro. • 28 luglio Slash Dove: Arena Civica (Zona Sempione) L'ex Guns N' Roses è in tour con il suo primo e omonimo album da solista. BERGAMO • 23 luglio Nomadi Dove: Castione della Presolana (Bg) Protagonista«Racconti raccolti», 11 cover di grandi cantautori italiani.

VERONA • 22 luglio Raf Dove: Castello di Zevio «Numeri», il nuovo disco di raf, spicca per gli arrangiamenti orchestrali• 24 luglio Franco Battiato Dove: Castello Scaligero (Villafranca di Verona). Il tour intreccia musica, politica e attualità e si presenta scottante. • 28 luglio Pfm Dove: Area Fiera - Sant’Ambrogio di Valpolicella

I libri della settimana

Da De Andrè ai maggiori successi della band, per un concerto ricco di ricordi. BRESCIA • 26 luglio Vinicio Capossela Dove: Gardone Riviera «Marinai, profeti e balene», nuovo album dell'artista, sarà protagonista. MANTOVA • 23 luglio James Blunt Dove: Mantova - Esedra di Palazzo Te Sul palco i brani del suo ultimo lavoro, «Some kind of trouble».

TUTTI I BAMBINI FANNO LA NANNA

REGALI GOLOSI Ricette dolci e salate per tutto l’anno

Vostro figlio dorme poco? Si sveglia spesso? Ha bisogno del ciuccio o di essere cullato a lungo? Allora questo è il libro che fa per voi. Basato sugli studi più aggiornati e forte della competenza dei due autori, offre una trattazione completa dell´argomento. Dal ciclo del sonno ai modi attraverso cui è possibile stabilizzarne il ritmo, dai disturbi del sonno alla presentazione di un efficace programma per risolvere definitivamente il problema. Tanti i consigli, preziosi per tutti i genitori e focalizzati sulle questioni "calde". E tante le soluzioni offerte per cambiare le abitudini sbagliate: cosa fare se il bambino si sveglia troppo presto o si addormenta troppo tardi; come insegnargli ad addormentarsi da solo; cosa fare se non rimane nel suo letto... In modo semplice e immediato, ognuno troverà la giusta via per garantire a sé e al bambino lunghi sonni sereni.

Una raccolta di idee e di deliziosi regali fatti in casa, partendo dal presupposto che qualsiasi piccolo ''pensierino'', quando è fatto da sé, con cura e attenzione, è decisamente più prezioso. Il volume è composto da 9 capitoli, ciascuno dedicato a un tema (biscotti dolci e salati, barattoli dolci e salati, cioccolato, Natale, bottiglie ecc.) in modo da coprire l'intero arco delle occasioni per le quali potrebbe essere utile un regalino goloso. Ogni capitolo contiene circa 15 ricette a tema, tutte illustrate fotograficamente e con una grafica pulita e raffinata, dei commenti introduttivi dell'autrice nello stile informale e sbarazzino che caratterizza anche il suo blog e si chiude con consigli e suggerimenti per confezionare con gusto e originalità i propri pensierini golosi.

di A. Zahn Kast, H. Morgenroth • edito da Mondadori

di Sigrid Verbert • edito da Giunti

Il Piccolo del Cremasco  

22 luglio 2011

Il Piccolo del Cremasco  

22 luglio 2011

Advertisement