Page 1

CONCORSO BALCONE FIORITO

Il Comune e la Pro Loco di Viggianello promuovono un concorso denominato “Balcone Fiorito” che ha lo scopo di rendere più bello, gradevole e ospitale il nostro Comune, attraverso l’utilizzo dei fiori, un mezzo poco costoso e di grande effetto cromatico ed estetico. Tramite il linguaggio dei fiori, si intende testimoniare, l’affetto dei cittadini verso il proprio paese ed il rispetto per la natura, nonché un segno di amicizia rivolto a coloro che visiteranno il nostro Comune. DESTINATARI La partecipazione al concorso, che prevede l’abbellimento a tema libero e a proprie spese, è totalmente gratuita ed aperta a tutti coloro che dispongano un immobile nel Comune di Viggianello. Al concorso si potrà partecipare solo individualmente ovvero per nucleo familiare. MODALITA’ E TERMINE PER L’ISCRIZIONE La scheda di iscrizione al concorso dovrà essere compilata e consegnata presso la Pro Loco di Viggianello nel periodo compreso tra il 1 Luglio e il 25 Luglio 2012. SELEZIONE DEI VINCITORI La selezione dei vincitori sarà effettuata da una apposita giuria che darà un punteggio: a) per il recupero ed abbellimento di strutture tipiche inserite nel nostro territorio; b) per l’inserimento armonioso in un edificio abitativo. c) per la combinazione dei colori dei fiori; d) per una sana e rigogliosa crescita degli stessi; e) per l’originalità dei lavori;


COMPOSIZIONE DELLA GIURIA Il Comune e la Pro Loco di Viggianello provvederanno alla nomina di una Giuria che procederà alla valutazione delle decorazioni floreali di balconi e di davanzali della quale faranno parte: - n. 2 rappresentanti del Comune, designati dal Sindaco, 1 con funzione di presidente della Giuria, 1 con funzione da giurato. - n. 2 rappresentanti della Pro Loco, designati dal Presidente, 1 con funzione di vice-presidente della Giuria e 1 con funzione di giurato;

SVOLGIMENTO DELLE OPERAZIONI DI VALUTAZIONE Nel periodo dal 26.07.12 al 14.08.10 la Giuria si recherà presso le abitazioni dei partecipanti al concorso e attribuirà un punteggio secondo le categorie di valutazione precedentemente esposte. Durante questo periodo il partecipante dovrà garantire il mantenimento del luogo in concorso. PREMI 1° classificato: buoni spesa per l’importo totale di € 150,00 da spendere entro il corrente anno presso una o più delle attività commerciali di Viggianello 2° classificato: buoni spesa per l’importo totale di € 50,00 da spendere entro il corrente anno presso una o più delle attività commerciali di Viggianello PREMIAZIONE La proclamazione e premiazione dei vincitori, avverrà in occasione della serata musicale del 21 Agosto. La partecipazione al concorso implica l’accettazione di tutte le regole sopra richiamate. La Giuria ha titolo per redimere ogni controversia e le decisioni in merito allo svolgimento del concorso sono inappellabili.

Per informazioni rivolgersi a: Pro Loco tel. 0973666004 Il Presidente tel. 349.2254537

Il Presidente -------------------------------------


Concorso "Balconi fioriti" “Il fiore è un mezzo straordinario, poco costoso e di grande effetto, capace di trasformare lo scorcio di una via, la piccola finestra di un cortile o il balcone spoglio di un palazzo”

Alla Pro Loco di Viggianello Via Gallizzi, ex Scuola Media 85040 Viggianello (PZ)

Oggetto: Domanda di partecipazione al concorso “Balconi fioriti” Il/La sottoscritto/a ___________________________________________________________ residente a _________________in via ___________________________________________ Tel. ___________________ Cell. _________________________ CHIEDE di partecipare alla selezione in oggetto per la categoria: “Concorso Balconi Fioriti” . DICHIARA di accettare senza riserve le condizioni del bando di concorso e di partecipare al concorso in questione.

Data ____________________________ Firma _______________________

CONCORSO BALCONE FIORITO  

Concorso aperto a tutti...

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you