Issuu on Google+

di Te

Spazio di Incontro e di Ascolto


Spazio di Incontro Sono Donatella Lavarini, una Gestalt Counsellor. Desidero darti il benvenuto in uno spazio di Incontro e di Ascolto. Uno spazio dove tu possa parlare di te, delle tue difficoltà, dei tuoi desideri. Uno spazio dove tu possa contare su un Ascolto profondo e interessato. Un’esperienza che forse non hai mai fatto in questi termini. Questa volta sarai tu il Protagonista. Nell’incontro di counselling avrai modo di incontrare te stesso, di raccontarti e di ascoltarti. Ed io, come Counsellor, ti accompagnerò.

Il racconto


e di Ascolto Troverai o ritroverai parti di te che avevi scordato, abbandonato o che non avevi mai visto nella loro ricchezza. Troverai nuovi strumenti e apprenderai nuove abilitĂ  per superare problemi e migliorare le tue relazioni. Se lo vorrai, saremo due compagni di viaggio che condividono un percorso di ricerca per giungere a dei veri tesori: la tua consapevolezza, la scoperta dei tuoi desideri, la definizione dei tuoi valori, la tua libertĂ  di scelta, la tua responsabilitĂ , la tua pro-attivitĂ , la tua autonomia.

di Te


Il Counsellor Il Counsellor è un professionista che, avendo completato uno specifico percorso di formazione di almeno 1500 ore, in possesso del diploma abilitante ed iscritto a relativa associazione professionale, è in grado di fornire consulenze di aiuto in merito a: Specifici problemi di ordine personale o professionale; Difficoltà nel prendere decisioni; Orientamento nelle scelte di vita; Supporto nelle difficili fasi che si susseguono durante il ciclo di vita; Gestione delle relazioni interpersonali; Gestione della relazione con se stessi; Sviluppo delle risorse e potenzialità; Promozione e sviluppo della consapevolezza personale; Gestione di emozioni, pensieri, percezioni e conflitti interni e/o esterni.

Tu in primo


e il Cliente Il Counsellor lavora con clienti individuali, coppie, famiglie, gruppi e organizzazioni. Il Counsellor è un operatore d’aiuto per le tematiche che hanno a che fare con relazioni umane, da quelle professionali a quelle interpersonali, fino a quelle con se stessi. Il concetto di relazione d’aiuto si può intendere in varie maniere. In primo luogo come aiutare una persona con un apporto significativo (accettazione, ascolto, ecc.). In secondo luogo come aiutare una persona ad aiutarsi: l’operatore in questo assume la funzione di catalizzatore, cioè di chi supporta lo sviluppo di avvenimenti interni, e non di sostituto di capacità mancanti. Il Counsellor, durante l’incontro di Counselling, fornisce consulenze di aiuto nell'area dell'orientamento, della motivazione e della gestione delle emozioni.

piano!


L’ incontro L’incontro di Counselling è un incontro individuale, di coppia o familiare centrato sul colloquio. E’ focalizzato sugli obiettivi specifici indicati dal Cliente, è orientato alla soluzione ed è protetto dal segreto professionale nel rispetto delle vigenti leggi in materia. La prestazione che offro è un servizio di Counselling con l'obiettivo di facilitare il Cliente nell'esplorazione di problematiche personali o professionali, nel prendere una decisione riguardo a scelte di carattere personale e nel trovare soluzioni a problemi o difficoltà specifici che lo/la riguardano. Il Counselling non è una terapia e non lavora con sintomi clinicamente definiti dalla letteratura scientifica.

Come si


di Counselling Il Counselling è un processo di apprendimento, attraverso un'interazione tra Counsellor e Cliente. Le metodologie utilizzate fanno riferimento al modello fenomenologico-esistenziale, atto a favorire l'integrità, la piena responsabilità e l'autonomia dell'individuo in relazione alla propria vita e a potenziare le sue risorse vitali, nel pieno rispetto dei valori e delle scelte esistenziali personali. L’obiettivo del Counselling è fornire al Cliente delle opportunità di lavoro su se stesso, nell’ottica di raggiungere maggiori risorse ed ottenere un maggiore benessere come individuo e come membro della società.

svolge


Per maggiori informazioni tel. +39 340 2527376 www.donatellalavarini.com info@donatellalavarini.com Si riceve su appuntamento a Pordenone e a San Vito al Tagliamento. Donatella Lavarini - Cod. Fisc. LVRDTL62R65L219N - P. IVA 01729700938 Domicilio Fiscale: Via Biasutti 18/9 - 33072 Casarsa della Delizia (PN) Professione non organizzata in ordini o collegi, disciplinata dalla Legge 14 gennaio 2013, no. 4 Socia delle Associazioni Professionali: AICo – Associazione Italiana di Counselling (www.aicounselling.it) AICo FVG – iscrizione no. 65 del 28/01/2012 – Associazione Regionale di Counselling del Friuli Venezia Giulia iscritta al no. 6 del Registro Regionale delle Associazioni di Prestatori di Attività Non Ordinistiche (L.R. 13/2004)


Brochure Donatella Lavarini Gestalt Counsellor