PROFESSIONE CALCIO - SFOGLIA IL SETTIMANALE - ANNO II N.44

Page 29

Stati Uniti-Italia

29

Numero 44 2 dicembre 2010

Italdonne, è ancora 0-1: fuori dal Mondiale «Perdere non è mai piacevole – dichiara Ghedin dopo la sconfitta subìta a Chicago sabato scorso che ha sancito la fine del OMA - Il 2010 orribile per il nostro cammino delle azzurre – anche se siamo calcio a livello di nazionali si chiude usciti a testa alta, con grandissima con l’eliminazione della dignità. Non smetterò mai di elogiare selezione femminile dalle qualificaqueste ragazze, che si sono battute in zioni per il Mondiale che si terrà in maniera encomiabile. Abbiamo lavoGermania la prossima estate. Gli rato sodo due anni – conclude Stati Uniti era la peggiore avversaGhedin – siamo andati vicinissimi al ria che si potesse incontrare, è grande salto, ma ancora non ci siamo. vero, però il match-ball per staccaÈ un vero peccato». Parole che ricalre il pass per la rassegna iridata la cano quelle che ci aveva rilasciate il Nazionale di Ghedin l’ha fallito presidente della Divisione Calcio nello spareggio contro la Francia, Femminile Giancarlo Padovan prima perso inopinatamente a Gubbio del play-off: «Se non riuscissimo a per 3-2 dopo essere stati in vanqualificarci saremmo l’eterna protaggio per 2-1 al riposo. È lì che si messa incompiuta». Purtroppo, è così. deve recriminare. Perdere il dopAuguriamoci che il 2011 possa essere pio confronto con la prima nazioSilvia Fuselli contrasta la capitana degli Stati Uniti Christie Rampone l’anno del riscatto delle nostre nale al mondo ci può stare, anzi, ci Le americane si sono imposte ancora per 1-0 (Foto Archivio) Nazionali di calcio. sta. Se poi andiamo a vedere lo

R

dalla Redazione

svolgimento delle due partite, si può dire che le ragazze azzurre se la sono giocata alla pari, peccando solo di precisione in attacco, ma per il resto non hanno sfigurato, anzi.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.