Page 1

PRIMA VISIONE & NEDIOGA FILM PRESENTANO

WATCH THEM FALL (GUARDALI CADERE)

We live as we dream. Alone.

 

A FILM BY KRISTOPH TASSIN


Project Title Tagline Genre Sub-genre Setting Period Language

WATCH THEM FALL

We live, as we dream, alone. Thriller Drama New York The present English

Stage

Pre-production

Director

Kristoph Tassin

Producer Production Company Story by Screenplay by Cast

P. Cortesi / A. Chiaramonte /M. Bocci / K. Tassin / Prima Visione / Nedioga Film N. Lucchi / M. Vavassori Kristoph Tassin Marco Bocci / Gaia Scodellaro / Chiara Bassermann/ Tania Bambaci

Length

Approx 90 mins

Format

HD Prores

Country to shoot

Italy / Usa

Production

Italy

Production Budget Sale Agent TBC

Italy Distribution

TBC

Filming

2013

Intended release

2014


SINOSSI MARTI è un famoso fotografo di guerra, ma dopo il suo ultimo viaggio in Siria, dove è stato ferito gravemente, non è più lo stesso. Marti soffre di una grave forme di depressione, l’uomo sembra portarsi dentro il peso di un esperienza che non può condividere con nessuno; l’orrore di molte guerre. Il rapporto con la moglie TAYRA sta rapidamente degenerando in un aperto scontro. Ma Marti non vuole più prendere antidepressivi e per tentare di rimediare alle ferite dell’anima, si sottopone ad una seduta di ipnosi sciamanica grazie al Dottor WONG. Ma quello che doveva essere una cura a base di medicina dolce orientale si rivela essere l’entrata ad un mondo di allucinazioni e violenze sempre più efferate. La realtà comincia a sfuggirgli di mano e molte saranno le volte in cui dovrà varcare la soglia fra il mondo dei morti e dei vivi per capire le proprie colpe del passato e sperare in nuovo futuro. Ambientato in una New York distopica e oscura, WATCH THEM FALL è la storia di un uomo in caduta libera, un uomo che sa di avere una sola occasione per fare la cosa giusta e riscattare le colpe del passato, anche al prezzo della propria vita.


ABOUT THE FILM TESTIMONIARE L’ORRORE Le cruenti immagini che ci provengono, dai molti luoghi del mondo dove si svolgono dei conflitti, riempiono il nostro quotidiano. Ma molti di noi hanno ormai sviluppato una certa apatia nel decifrarli, mettendo in moto dei meccanismi di protezione da quella violenza esplicita. Alla differenza di chi invece le realizza questa immagini, il fotografo di guerra, che si vede obbligato a mettere in gioco la propria sensibilità per poterle catturare. Portandosi poi dentro, il senso di colpa per aver solo testimoniato la violenza. Impossibilitato per via del proprio ruolo a poter intervenire. Watch Them Fall, per l’appunto, “guardali cadere”.   WTF è la storia di un anti eroe, un testimone dei nostri tempi. Un uomo alla deriva fra le sue brutali memorie visive e la normalità di una vita agiata a New York.   Il concetto visivo alla base di WTF è lo sguardo in tutte le sue forme. L’osservare, l’osservarsi, l’essere osservati. Un labirinto mentale in cui il protagonista deve per forza perdersi se vuole trovarne l’uscita. Viviamo come sogniamo; soli. Il ritmo di WTF, è lento ma inesorabile, un Slow Burner , un thriller psicologico. Pochi e rapidi sono i momenti di violenza in WTF. A volte visiva, altre volte suggerita o suggestionata. Per la struttura narrativa i film di riferimento sono Jacob’s Ladder (1990) e Angel Heart (1987).   A rappresentare l’occhio e lo sguardo di MARTI SCALENGI protagonista di WFT, sarà la macchina da presa. Prevalentemente a mano, sporca e investigativa. Film di riferimento per la fotografia sono 21Grams (2003) e Antichrist (2009).

   


THE CAST MARCO BOCCI - MARTI SCALENGI Attore di teatro, dove esordisce nel 2000 e dove vanta un ricco curriculum, cinema e soprattutto televisione, si è diplomato in recitazione presso il Conservatorio Teatrale d'Arte Drammatica "La Scaletta", diretto da Giovanni Battista Diotajuti a Roma. Tra i suoi lavori: I cavalieri che fecero l'impresa (2001), regia di Pupi Avati, e Los Borgia (2006), Cuori rubati (2002), la serie tv Incantesimo 8 (2005-2006), in cui è antagonista nel ruolo di Adriano Gomez, e le miniserie tv Graffio di tigre e Caterina e le sue figlie 2, entrambe del 2007, Ho sposato uno sbirro (2008) e Romanzo criminale - La serie (2008). Ha inoltre recitato nel ruolo di Domenico Calcaterra nella terza, quarta e quinta serie di Squadra antimafia - Palermo oggi.


THE CAST TANIA BAMBACI - ANGELA

GAIA SCODELLARO - TAYRA

CHIARA BASSERMANN - IRIN


ABOUT THE PICTURES Le fotografie scattate da Marti saranno presenti sia a livello narrativo che scenografico, in quanto rappresentano sia l’anima che il conflitto del protagonista. Per queste ragioni gli scatti esposti saranno quelli di MASSIMO SCIACCA, uno dei grandi nomi della fotografia italiana, fotografo di guerra e vincitore World Press. Fotografie in bianco e nero di grande bellezza che raccontano quindici anni di conflitto sul globo.


KRISTOPH TASSIN DIRECTOR SCRIPTWRITER PRODUCER

Kristoph Tassin began his path as director in environments with a high emotional impact. In 1994 he was in besieged Sarajevo during the war in the Balkans. In 1999 in Kosovo, one month after intervention by OTAN troops. In 2001 he was in Genoa during the G8 and in post-9/11 New York. In 2003 he was in Iraq. The product of these travels is a series of filmmaking works characterized by a very special search for images and dramatic constructions, such as the addition of fictional elements in real-life contexts or the creation of mockumentaries. His commitment to carrying through personal projects characterized by narrative and dramaturgic research has led to shorts like Hate Me and 69Bites – in the official competition at the Turin Film Festival, the Sitges Film Festival and the São Paulo Film Festival - and It’s ok it’s me, winner of the Merano TV Film Festival for Best Script. Kristoph won the best scenario prize in 2003 at the “Italian Music Video Awards” with Al Mukawama, shot in Iraq. Alongside his search for an experimental language, Kristoph also works in major media companies such as Fullsix, one of Europe’s leading marketing communication companies, for which he directed web content for top international companies such as Benetton, Unilever and Ferrero; AXN (Sony Pictures Television), contributing to a reality show, and the European Music network VIVA Fernsehen GmbH. Since 2009 Kristoph has been one of the directors of the Italian TV crime action drama Squadra Antimafia, which after five seasons in primetime has established itself as one of the most successful series among TV audiences. Squadra Antimafia is produced by Mediaset, Europe’s second largest private TV group and one of the most relevant in terms of revenue in the global media market.


NEDIOGA FILM   La NEDIOGA FILM è stata creata nel 2013. Gli obbiettivi della società sono quello di realizzare film di genere in lingua inglese per il mercato internazionale. Con un attenzione particolare a creare prodotti in cui si combina qualità di scrittura, regia e recitazione. Lo slate lungo metraggi della NEDIOGA Film per il 2013 conta: THE PERFECT HUSBAND (in pos-tproduzione) 87 min, WATHC THEM FALL (in produzione), THE CANDY HOUSE (in pre-produzione). Fondatore e responsabile è Pierpaolo Cortesi che da dieci anni lavora nel mondo della produzione cine-televisiva italiana, collaborando con le maggiori case di produzione cinematografiche.

PRIMA VISIONE   PRIMA VISIONE SRL E’ UNA SOCIETA’ DI PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE CINEMATOGRAFICA. Costituita nell’anno 2012, dopo aver acquisito interamente il marchio CINEMASET , sviluppa una programmazione continua di prodotti filmici nel territorio italiano. Diversi sono i film già prodotti : BACI SALATI , NERO INFINITO , MIDWAY , IMPUNITO , THE PERFECT HUSBAND


Sede legale: Via Andrea Millevoi 683 00178 Roma PIER CORTESI Email: nediogasrl@gmail.com Mob: +39 3923876614

KRISTOPH TASSIN Email: kristophtassinhotmail.com Tel: +39 3274540511


Sede legale: Via Messina, 222 95127 Catania Antonio Chiaramonte Email: produzionecinemaset@gmail.com Mob: +39 347 5595587 Â

Wtf dossier ITA  
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you