PrimaVera Gioia Ott.2012 - N.03

Page 22

Pillole »»

»»

IMU, via agli aumenti. In riferimento alla deliberazione commissariale N. 62 del 4.5.2012, il consiglio comunale ha approvato un nuovo regolamento per l’applicazione dell’imposta municipale propria “IMU”, modificandone le relative aliquote con esecutività immediata. Le aliquote introdotte sono 0.5 % (da 0.4 %) per l’abitazione principale e 1.06% (da 0.76%) per gli altri fabbricati. Del gettito fiscale ricavato, il 50% è destinato alle casse centrali mentre il restante 50% va al comune, cui rimane il diritto di variare, mediante approvazione in consiglio comunale, le aliquote base che sono 0.4% per l’abitazione principale (modificabile dello 0.2% in aumento o diminuzione) e 0.76% per i restanti casi (modificabili da 0.46% a 1.06%).

Il consiglio comunale a casa! E’ da oggi possibile, finalmente, seguire il consiglio comunale comodamente davanti a un pc. Il servizio prevede una diretta audio dell’evento, cui si potrà accedere collegandosi al sito istituzionale del comune di Gioia del Colle e selezionando dal menù Area Media la voce Canale Video. Questo il link: http://www.comune.gioiadelcolle.ba.it/cms/area_media/canale_video

22 PrimaVera Gioia

A cura di Filippo Linzalata

»»

Trashware? Lunga vita al tuo vecchio Pc! Trashware è un termine inglese che indica la pratica di recuperare hardware obsoleti (monitor, pc, tastiere, casse audio, mouse, fotocamera…), cui restituire un’utilità informatica. E’ possibile conferire la componentistica , purché funzionante, presso il Laboratorio Urbano Bandeàpart di Gioia del Colle in Via Arciprete Gatta 33, il lunedì , mercoledì e venerdì dalle ore 18.00 fino alle ore 20.00, grazie all’iniziativa promossa dal WWF Gioia Acquaviva Santeramo in collaborazione con il Circolo Arci Lebowski. Una volta assemblati, i “nuovi” personal computer verranno donati a giovani studenti che ne necessitano in un ottica di ridimensionamento del fenomeno di “divario digitale” tra chi è alfabeticamente informatizzato e chi ancora non lo è.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.