PRIMAPAGINA giu. 2010

Page 63

63

Buone e cattive

“Ho bisogno di te”

abitudini alimentari Spino

Spino ha circa 4 mesi ed è stato lasciato nei pressi del canile assieme ai suoi fratelli chiuso in 2 cassette da frutta legate tra loro. I suoi fratelli sono stati adottati, ma lui ancora aspetta di trovare una famiglia che lo accolga. è dolcissimo!

Canili e associazioni che desiderassero trovare posto in questa rubrica potranno contattare l’indirizzo di posta elettronica direttoreprimapagina@libero.it Per informazioni si può contattare il Canile comunale di Teramo, contrada Carapollo, Tel. 0861 324220

Scarsa digeribilità e probabilità di contrarre forme parassitarie sono le caratteristiche della carne cruda. Fortemente sconsigliata dai veterinari anche perché i cani ne sono particolarmente ghiotti e rischiano che una volta assaporata rifiutano le crocchette, alimento invece completo per animali. Si può, tuttavia, mischiare un cucchiaio di carne cotta a un alimento che non mangiano tanto volentieri per invogliarli. Può essere utile nei cambi di alimentazione, come ad esempio la comparsa di un’intollerabilità o di un’allergia verso un alimento, oppure per somministrare dei farmaci come pillole (si nasconde la pastiglia in un bocconcino di carne). L’importante è che non diventi un’abitudine, e che la carne sia sempre cotta.

Milly ha circa 6 mesi ed è stata lasciata insieme al fratello chiusa dentro una scatola di cartone davanti al canile; è molto vivace e giocherellona, oltre che affettuosa, ha bisogno di spazio per correre.

Milly

*Dr. in tutela e benessere animale. Tel. 340.4992690


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.