Page 1

Mutui l’unica soluzione reale all’affitto Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema


Cos’è Il mutuo, è un Contratto che termina con un accordo tra due parti,che può essere oneroso o gratuito. Il mutuo più diffuso è quello Immobiliare, concesso da Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema una finanziaria per l’acquisto,ristrutturazione o costruzione di un immobile. .


Cos’è Sono compresi nella rata del Mutuo anche i costi connessi all’acquisto della casa: per questo motivo è importante conoscere il TAEG. La scelta del mutuo adatto alle proprie esigenze si basa su: Fareilclic per modificare lo stile sottotitolo delloper schema -valutare rapporto tra rata e del reddito anche il futuro -capacità di risparmiare -importo del prestito -durata contratto e tipologia del tasso


Soluzioni di mutuo Tra le soluzioni di Mutuo che ci sono, troviamo : - Mutuo per la Prima casa - Mutuo per la Seconda casa - Mutuo consolidamento debiti+liquiditĂ Fare clic per modificare - Rinegoziazione mutuolo stile del sottotitolo dello schema - Surroga mutuo (sostituzione/liquiditĂ )


Tipologia di mutuo Ci sono varie tipologie di mutuo: - Mutuo tasso fisso - Mutuo variabile Fare clictasso per modificare lo stile del sottotitolo dello schema - Mutuo tasso misto - Tasso variabile a rate costanti


Mutuo a tasso fisso Il mutuo a tasso fisso viene chiamato cosÏ proprio perchÊ il tasso non cambia per tutta la durata del mutuo: se il costo dovesse aumentare o diminuire, la rata rimane costante. Questa tipologia è da tenere in Fare clic per modificare lo stile di del lunga sottotitolo dello schema considerazione per i mutui durata.


Mutuo a tasso variabile Il mutuo a tasso variabile cambia nel tempo per via dell’andamento del costo del denaro: attraverso un indice ufficiale valido per tutte le banche, la variazione viene Fare registrata tutti i giorni. Rimane dubbio, clic per modificare lo stile del sottotitoloildello schema quando si firma un contratto a tasso variabile, proprio perchÊ non si è a conoscenza del costo reale complessivo,quindi la scelta di questo tipo di finanziamento deve essere valutata con attenzione.


Mutuo a tasso misto Se il contratto di mutuo prevede il passaggio tra tasso fisso a variabile, o il contrario, allora parliamo di il Mutuo a tasso misto. Per chiarire eventuali problemi clic per modificare stile del sottotitolo dello schema con laFare Banca, bisognalo prestare attenzione per eventuali costi aggiuntivi.


Tasso variabile a rate costanti Nel mutuo a tasso variabile, con rata costante, non è la rata a cambiare ma la durata del mutuo. Se il costo del denaro si rialza, si determina un allungamento della Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema scadenza, mentre se si abbassa diminuisce.


Estinzione anticipata Il Decreto “Bersani” ha introdotto una principale innovazione: la cancellazione automatica della Ipoteca sull’immobile. L'iter precedente prevedeva molteplici costi a carico del cliente che si presentavano o come estinzione anticipata del prestito, o con clicatto per modificare lo stile del sottotitolo dello schema stipulaFare di un notarile. Infine abbiamo la cancellazione effettiva da parte dell’Agenzia del Territorio. Grazie alla nuova legge, la cancellazione automatica è una conseguenza gratuita dell’estinzione del mutuo. La Banca, rilascia al cliente la quietanza attestante la data di estinzione del mutuo entro 30 giorni.


Surroga La surroga, consente al debitore di sostituire la banca senza previo pagamento del debito e consenso. Si parla quindi della portabilità del mutuo quando si sostituisce la banca che ha erogato il mutuo con un’altra. Tutto avviene automaticamente, non c'è bisogno di chiudere Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema l’ipoteca, così si riducono tempi e costi. Infine la banca che subentra provvede a saldare il debito e si sostituisce alla precedente.


Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema

www.prestitia.it 21/05/10

Mutui  

Soluzione reale per acquisti di beni materiali molto costosi. Illustrate nel documento tutte le tipologie ora sul mercato.

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you