Issuu on Google+

PRESS RELEASE

Page 1 of 2

Acquisizione di MSC Software da parte di Hexagon AB NEWPORT BEACH, CA--(Business Wire – 2 febbraio 2017) – MSC Software Corporation ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo per l’acquisto dell’azienda da parte di Hexagon AB. L’acquisizione, soggetta ad approvazione e ad altra documentazione obbligatoria standard, è prevista per aprile 2017. MSC continuerà a operare come un’unità aziendale indipendente all’interno del reparto Manufacturing Intelligence (MI) di Hexagon. Il reparto MI si occupa principalmente dei settori automobilistico, aerospaziale, dei macchinari, delle apparecchiature elettroniche di consumo e altri mercati di produzione discreta, ed è sempre più focalizzato sull’offerta di soluzioni end-to-end nell’ambito di questi flussi di lavoro. Le soluzioni orientate ai processi sono fondamentali per i produttori, e le soluzioni di MSC si concentrano sui principali processi di progettazione e ingegneria. “La nostra missione si focalizzerà sempre sul rafforzare la nostra posizione di leadership negli strumenti di simulazione, con soluzioni che spaziano dai materiali ai sistemi,” ha dichiarato Dominic Gallello, Presidente e CEO di MSC Software. “Continueremo a lavorare con l’obiettivo di offrire un elevato valore aggiunto ai nostri clienti. Pur mantenendo la stessa missione e la stessa roadmap, prevediamo che la collaborazione con Hexagon ci permetterà di ottimizzare la nostra capacità di offrire ulteriori soluzioni orientate ai processi, dalla progettazione alla fabbricazione.” “MSC rappresenta un elemento rivoluzionario nella nostra missione di offrire una Manufacturing Intelligence operativa e ci avvicina ulteriormente alla realizzazione della nostra vision di Smart Connected Factory nei mercati di produzione discreta come i settori automobilistico e aerospaziale,” ha affermato Ola Rollén, Presidente e CEO di Hexagon. “Ora possiamo sfruttare i dati generati dal nostro reparto MI per migliorare le scelte e i processi di progettazione a monte del flusso di lavoro. L’acquisizione aprirà inoltre nuovi mercati e punti di contatto per MSC tramite il nostro reparto Process, Power & Marine.”

MSC Software MSC Software è una delle prime dieci software house e leader mondiale nel supporto all’industria manifatturiera per il miglioramento dei propri metodi ingegneristici attraverso servizi e software di simulazione. Come partner di fiducia, MSC Software aiuta le aziende nel migliorare la qualità, risparmiare tempo e ridurre i costi associati alla progettazione e al test dei prodotti. Istituzioni accademiche, ricercatori e studenti impiegano la tecnologia MSC per migliorare le proprie conoscenze ed estendere l’orizzonte della simulazione. MSC Software si avvale di 1.300 professionisti in 20 nazioni. MSC Software è di proprietà di Symphony Technology Group e Elliott Capital Management. Per ulteriori informazioni su prodotti e servizi di MSC Software si visiti il sito: www.mscsoftware.com/it

Hexagon AB Hexagon è un protagonista mondiale nella fornitura di tecnologie informatiche che stimolano la produttività e la qualità delle applicazioni aziendali in ambito geospaziale e industriale. Le soluzioni di Hexagon integrano sensori, software, conoscenze di settore e flussi di lavoro dei clienti in ecosistemi informatici intelligenti che forniscono informazioni processabili e vengono utilizzate in un’ampia gamma di settori vitali. Hexagon (Nasdaq Stockholm: HEXA B) ha un organico di oltre 16.000 dipendenti in 46 nazioni e un fatturato netto di circa 3 miliardi di euro. Per maggiori informazioni visitare il sito hexagon.com e seguire @HexagonAB su Twitter.

Goldman, Sachs & Co. opera come consulente finanziario di MSC Software e Paul Hastings LLP come consulente legale.


PRESS RELEASE

Contatto stampa: Masha Petrova Masha.Petrova@mscsoftware.com Giulia Battistolo giulia.battistolo@mscsoftware.com

Page 2 of 2


Acquisizione di MSC Software da parte di Hexagon AB