Issuu on Google+

A scuola di drift con Emanuele Festival

Marzo-Aprile 2012

pag.

3

My special car 2012

pag.

2

newspaper

APA effetto jeans

pag.

2

E ION EDIZ A IAN ITAL

Copia gratuita distribuita in tutti i Centri Powertuning

www.powertuning.it

SHORT NEWS PRODOTTI

REALIZZAZIONI

Widebody per Range Rover Hamann ha appena presentato un nuovissimo widebody completo per Range Rover LR-V8 Supercharged. Se possibile, riesce a rendere ancora più possente quest’auto!

Ford Mustang Powertuning TorinoNord

Cerchio Skyline by HD wheels Nuovissimo cerchio in lega firmato HD wheels direttamente dagli Stati Uniti. Disponibile solo nella misura 20x8 e in due finiture: Black machined e Cromato. Tutti i cerchi HD wheels sono disponibili nei centri Powertuning.

Peugeot 206 Powertuning Vicenza

Mitsubishi Eclipse Powertuning Vicenza sportiva.

Bodykit Mercedes CLS Dal Giappone Wald international presenta un nuovissimo body kit completo per Mercedes Benz CLS class W219 Sports Line. Il kit estetico stravolge completamente la vettura rendendola molto più

Project Mercedes M-class by Lorinser In preparazione il nuovissimo programma completo per Mercedes Benz M-class firmato Lorinser. Dai primi schizzi si possono notare le linee eleganti caratteristiche del noto marchio tedesco.

Fornasari RacingBuggy Powertuning Vicenza

Lorinser under construction Altro Rendering firmato Lorinser: 2013 MercedesBenz SL-Class by Lorinser. Aspettiamo con ansia la presentazione di questo nuovo kit estetico sperando che non si faccia attendere troppo.

Nissan S13 Powertuning Vicenza

Wrapping cofano Powertuning Vicenza

TORINO NORD

MACERATA

Via Castelgomberto, 143 Torino - (TORINO) Tel. 011.4279797 - torinonord@powertuning.it

Via dell’Artigianato, 39 62015 Monte S.Giusto - (MACERATA) Tel. 0733.53704 - macerata@powertuning.it Lunedì: 14:00|20:30 Da Martedì al Sabato: 9:00|12:30 - 14:00|20:30

CENTRO INSTALLAZIONI IN SEDE

Lunedì: 14:30|19:30 Da Martedì al Sabato: 9:30|12:30 - 14:30|19:30

Find us on

VICENZA

Powertuning.it

CENTRO INSTALLAZIONI IN SEDE

Partners

Via Strada Militare 36057 Arcugnano - (VICENZA) Tel. 0444.531305 - vicenza@powertuning.it Lunedì: Chiuso Da Martedì al Sabato: 8:00|12:30 - 15:00|19:30

CENTRO INSTALLAZIONI IN SEDE

Strada Militare - 36057 Arcugnano (Vicenza) - Tel. +39.0444.211968 - Fax +39.0444.247959 - www.powertuning.it - info@powertuning.it


WWW.POWERTUNING.IT

MY SPECIAL CAR SHOW 2012 RACE MOTOR DRIFT

Tutti a Rimini per la decima edizione Nuove vetture per il 2012

Dal 30 marzo al 1 aprile 2012 Rimini Fiera accoglierà la decima edizione di My Special Car Show, diventato negli anni il più grande evento indoor dedicato all’auto speciale e sportiva che riunisce nel quartiere espositivo di Rimini Fiera le vetture più straordinarie, tra modifiche estetiche e tecniche, speciali performance in pista e impianti audio con potenza fuori dal comune. My Special Car Show è organizzato da GL events – società che gestisce anche il Motor Show di Bologna – in collaborazione con Rimini Fiera e BolognaFiere. Numerose le iniziative in programma per celebrare questo importante compleanno, presentate oggi nel corso di una conferenza stampa tenutasi nel contesto del Motor Show di Bologna. In questi 10 anni i visitatori di My Special Car Show sono stati 633.000, oltre 1.000 gli espositori e 15.075 le auto iscritte al raduno con una crescita dell’897% dall’edizione 2003 a quella 2011.

Novità per il 2012 in casa Race Motor Drift. Continua, ifatti, lo sviluppo di nuovi mezzi per il Team Race Motor Drift di Emanuele Festival. La divisione “giovani” grazie alla collaborazione stretta con Carrozzeria La Manovella sta sviluppando una Nissan 200sx da 250hp per affrontare il Campionato Kamikaze Drift Event riservato ai giovani piloti di drifiting. Con questa vettura il team punta a far crescere i propri piloti e a rendere disponibile per noleggi e giornate di drifting la vettura a costi accessibili per dare la possibilità a tutti di migliorare la proprio tecnica e bravura nel drifitng. Emanuele Festival invece continua lo sviluppo della sua Subaru GDB in collaborazione con Sintesi Motor Sport per cimentarsi in nuove imprese italiane ed europee del campionato italiano D1 Stella. Ecco i prossimi appuntamenti del team: 4 Marzo: Round 1 Kamikaze Drift Event 10/11 Marzo: Mondo Motori Show in Fiera di Vicenza 17 Marzo: Corso Drifting a Vicenza 20-21 Aprile: Round 1 D1 Stella Adria

L’edizione 2012 si configura dunque come una grande celebrazione; a questo proposito festeggeremo My Special Car Show premiando coloro che si sono configurati come i protagonisti del Salone, ovvero le aziende ed i club che vi hanno sempre aderito, una sorta di fidelity award per chi ha contribuito negli anni alla crescita della manifestazione. Punta di diamante sarà il lancio del primo Rally Ronde My Special Car Show, organizzato in collaborazione con PRS Group e in programma nelle giornate di sabato 31 marzo e domenica 1 aprile. Il Rally Ronde è una nuova tipologia di rally - riconosciuta a tutti gli effetti dalla CSAI - di recente affermazione che sta ottenendo notevole successo, sia in fatto di pubblico che di preferenze da parte dei piloti. La caratteristica principale di questa competizione è che si svolge in una unica prova speciale su un tracciato che le vetture iscritte percorrono per 4 volte. Per la prima volta inoltre il quartier generale con direzione gara, partenza, arrivo e parco assistenza saranno ospitati all’interno di un evento fieristico aggiungendo un ulteriore contenuto per tutti i visitatori della manifestazione. Confermato il layout espositivo inaugurato nel 2011, che prevede l’utilizzo di tutti gli spazi di Rimini Fiera per una superficie espositiva complessiva pari a 100.000 metri quadrati lordi suddivisi in 16 padiglioni e ben 30.000 metri quadrati di aree esterne, dedicate una al circuito per esibizioni e test drive e una riservata al parco assistenza del Rally Ronde My Special Car Show. Il centro del quartiere fieristico di Rimini Fiera ospiterà quindi lo spazio dedicato al villaggio espositivo ed il palco dove avranno luogo tutte le premiazioni; il cuore della manifestazione, punto di confluenza tra il grande raduno e la parte espositiva, da sempre le due anime del salone ed il suo tratto distintivo. Inoltre, come da tradizione, sarà operativa la stazione ferroviaria interna del quartiere fieristico.

AUTO MOTO RETRO’

Powertuning TorinoNord presente Automoto retrò, Torino 1011-12 febbraio 2012 lingotto fiere. La fiera più importante per il mondo delle auto e moto d’epoca ma non solo. La presenza di stand come Lotus Italia, Harley Davidson e i vari tuning club di Torino e provincia hanno portato un affluenza di visitatori sempre maggiore e di svariata natura rispetto agli anni passati! Powertunuing TorinoNord è stata presente all’evento con l’esposizione di una splendida Ford Mustang cabrio 2007, oppurtunamente rivista in alcuni dettagli come cerchi, stripes e grafiche personalizzate! Inoltre spiccava il meraviglioso cerchio TZunamee (Barracuda wheels), portato appunto per l’occasione!

Nuove iniziative in programma anche per il car hi-fi, settore che sta vivendo una nuova stagione grazie ai sistemi di car navigation e car entertainment e ai progressi della tecnologia digitale applicata all’automobile. La prossima edizione di My Special Car Show vedrà infatti un’area interamente dedicata all’ascolto di qualità a partire dalle dotazioni già presenti di serie sulle auto e agli interventi per migliorarlo. I raduni, sempre protagonisti di My Special Car Show, si aprono domani – 7 dicembre – con le iscrizioni per la nuova edizione di My Special Club, il raduno indoor più grande d’Europa a cui lo scorso anno hanno partecipato 194 club e 1.859 vetture. Nell’ambito di quelli che sono stati i raduni di My Special Car Show è importante sottolineare che in questi 10 anni abbiamo seguito l’evoluzione del tuning e non solo: molte delle innovazioni introdotte nelle vetture di serie sono infatti state viste in anteprima - soprattutto per tecnologia in auto e estetica - proprio a My special Car Show.

TUTTI A SOTTOMARINA 6° Area 51 day Tuning & Show

L’area51 tuning club presenta quest’anno il 6° area 51 day Tuning & Show, una nuova veste del classico raduno che negli anni passati ha riscosso sempre un maggior numero di partecipanti, composto dal raduno di auto tuning e in più tanti spettacoli quali drift show, gara di slalom, esibizione di breakdance , tornei di video games, e tanto altro in tutto l’arco della giornata. Tutto si volgerà in un’ampia area di 90.000 mq, il porto di Sottomarina di Chioggia, che offrirà anche un area dedicata agli espositori. Non mancheranno ovviamente le premiazioni delle migliori elaborazioni e le gare di audio ascolto e spl con un totale di 130 premi. 6 Maggio 2012, Sottomarina di Chioggia –VE- questa è la data e il luogo dove il mondo del tuning prende vita grazie all’Area51 tuning club, non potete mancare.

Wrap film effetto jeans

APA senza limiti di immaginazione APA presenta una nuova variante tridimensionale di pellicola per il Wrapping, dall’effetto sempre più originale ed unico: Jeans. Spinta dall’innato spirito dinamico che la contraddistingue e dalle continue conferme del mercato, APA è sempre allo studio di proposte esclusive per incrementare la già nutrita gamma di film, formata da innumerevoli colori moda lucidi, satinati ed opachi, stampati, dagli effetti materici (carbonio, pelle, coccodrillo…), ed ora, tra i tridimensionali, anche il Jeans. La novità APA verrà sicuramente apprezzata da un pubblico giovane ma anche da chi, con estro e fantasia, vuole rendere inimitabile il proprio mezzo, sia esso un’automobile, una moto, un fuoristrada, un camper o un truck, coprendolo integralmente o in parte. E’ infatti possibile wrappare un veicolo completamente o rivestirne solo alcuni elementi, ad esempio specchietti, tetto, scudi, portiere…, con la stessa pellicola o differenziandola, secondo il proprio gusto. APAWrapFILM Jeans vanta una forte valenza estetica ed un’altrettanto significativa funzione protettiva: è un Performance 3D Structured Film, specifico per copertura integrale di superfici piane e sagomate, riparandole da graffi e sfrisi; utilizza un adesivo canalizzato per facilitare, attraverso micro canali, la fuoriuscita dell’aria con tecnologia “Air Free FTX system”, evitando la formazione di bolle o imperfezioni e con una velocità di esecuzione maggiore rispetto alla classica verniciatura. Applicazione da affidare a mani esperte ma comunque agevole, così come agevole è la rimozione qualora si desiderasse ripristinare il colore sottostante. APA produce e vende, in Italia e nel mondo, una vasta gamma di film autoadesivi in rotolo per plotter da taglio e stampanti digitali. La serietà di una esperienza ultratrentennale e la dinamicità di un’azienda rivolta al futuro conferiscono ad APA un ruolo di leadership nel settore della decorazione e della grafica pubblicitaria. Tale primato viene saldamente mantenuto grazie alla costante ricerca di soluzioni innovative ad elevato contenuto tecnologico, ad un canale distributivo rapido ed efficiente, all’estrema cura dei dettagli ed all’indiscussa professionalità. Tutti elementi che, ovviamente, APA porta anche nel Wrapping, mettendo continuamente a punto idee nuove. Apa.com


MONDO MOTORI SHOW FRANCHISING POWERTUNING A Marzo tutti a Vicenza I Centri dedicati alla personalizzazione dell’auto

40.000 Mq espositivi, 25.000 Mq di aree show, 230 espositori, oltre 1.000 marchi rappresentati e 30.000 visitatori, sono i numeri che hanno caratterizzato la quarta edizione di Mondo Motori Show 2011, il mondo di auto moto e bici in vetrina. In anteprima tutte le più recenti novità a due e quattro ruote proposte dalle principali concessionarie della provincia berica e non solo. Abbigliamento tecnico, accessori, personalizzazioni custom, racing, tuning, car audio ed altro ancora. Tra le formule vincenti esibizioni dal vivo che si sono succedute senza soluzione di continuità nelle aree esterne del quartiere fieristico. l’edizione 2012 sarà all’insegna delle novità e del rinnovamento, via fondamentale per uscire dal momento difficile del mercato di auto e moto, e sarà volta ad offrire un ottimo palcoscenico agli espositori ed un ulteriore motivo di curiosità e approfondimento per il visitatore. La mek promotion, società organizzatrice dell’evento, sta creando nuovi spazi espositivi e aree show con nuovi contenuti per incrementare l’interesse di pubblico ed appassionati, con priorità, ancora una volta, all’ innovazione tecnologica, all’ambiente, alla sicurezza e al mondo della bici.

FANALI

Per

tutti

DECTANE i

gusti

All’ interno della vasta gamma che si diversificano per DESIGN e COLORAZIONE, vogliamo portare alla vostra attenzione i 4 marchi registrati da DECTANE che indentificano 4 diverse LINEE ESCLUSIVE di prodotto: Modulite: mascherine su misura con vere luci diurne integrate da inserire senza modifiche all’ interno dei paraurti originali della maggior parte di veicoli Dayline: i famosi Gruppi ottici con led in luci diurne look (in queste versioni i led fungono da luci di posizione) D-lite: I gruppi ottici di nuova generazione, dotati di led integrati nel fanale con omologazione R87 come vere luci diurne (in queste versioni i led fungono da vere luci diurne). Litec: I fanali posteriori con tecnologia a led e design esclusivo by DECTANE Neon eyes: l’ evoluzione dei famosi gruppi ottici angel eyes, ora i gruppi ottici NEON EYES sono dotati di anelli circolari con tecnologia CCFL (tubi fluorescenti a catodo freddo). I neon CCFL forniscono una luce bianchissima, molto più nitida e luminosa dei classici led presenti sul mercato. e i nuovissimi car-DNA: I fanali posteriori carDNA utilizzano la nuovissima tecnologia a fibre ottiche per garantire una luminosità più omogenea in linea con le nuove tendenze di design delle ultime generazioni di vetture di alta gamma. Autodeco.it

AFFILIARSI

L’affiliato Powertuning diventa partner di una realtà in costante crescita, in grado di fornire un’assistenza continua prima dell’apertura e nelle fasi di gestione e sviluppo del Centro Powertuning. L’affiliato Powertuning non è mai solo: è assistito e consigliato dallo staff Casarotto group per ottimizzare il lavoro nel centro installazioni diventando parte attiva di un gruppo vincente.

questo settore; altamente adattabile a tutti i tipi di locali e metrature. - al marketing & comunicazione: Casarotto group garantisce all’affiliato un supporto costante sia a livello locale che nazionale. - alla formazione: l’imprenditore affiliato rappresenta il fattore chiave per il successo di un Centro Powertuning. Per questo Casarotto group offre una formazione mirata sia

I VANTAGGI DELL’AFFILIAZIONE

Le caratteristiche salienti del nostro progetto di franchising tuning sono riconducibili, brevemente: - ad un marchio leader nel settore. - ad un basso capitale d’investimento. - allesclusiva di zona; l’azienda garantisce all’affiliato un mercato locale ben definito nell’ambito del quale è esclusivista dei servizi e prodotti. - all’esperienza consolidata in più di 30 anni nel mondo dell’imprenditoria che favorisce una reale rapidità di avviamento. - all’assistenza; un costante e continuo supporto tecnico e organizzativo da parte del nostro team altamente qualificato. - all’aggiornamento; continuo e attento alle novità mondiali del mercato e alle strategie vincenti. - all’arredamento; unico in Italia specifico per

per lo start-up che per il post-apertura.

UN SUPPORTO COSTANTE

L’azienda fornirà ai propri affiliati commerciali il supporto necessario a livello di Marketing. Verrà fornito un pack promo ad ogni centro Powertuning composto da cataloghi, folder, cartelli vetrina, stickers, gadgets, poster, volantini, manifesti, ecc. La Comunicazione aziendale trova importante slancio dalle sponsorizzazioni legate ai punti vendita, da eventi nazionali e locali e dalla pubblicità classica su riviste sportive specializzate; riviste di settore, affissioni, radio e TV.

IL PIANO PROMO-PUBBLICITARIO

L’azienda, attenta alle dinamiche concorrenziali del mercato, fornirà tutto il supporto a livello promozionale per sostenere l’attività. A questo proposito verrà redatto all’inizio di ogni anno un piano promo-pubblicitario che verrà proposto all’affiliato per favorire al meglio l’attività. Il piano promozionale verrà attentamente concertato con le esigenze del singolo affiliato e redatto in modo tale da ottenere il massimo risultato commerciale per il centro Powertuning.

Per informazioni info@casarottogroup.com oppure telefonare allo 0444.211968

MANCAVANO E DI BRUTTO! A SCUOLA DI DRIFT Rockford Fosgate, leader mondiale incontrastato nella produzione di amplificatori e di altoparlanti, non aveva a catalogo manco un mid-range alta dinamica da portiera. E’ vero, loro le cose le fanno bene o niente, ma quel niente durava da troppo tempo. Oggi ci sentiamo decisamente meglio e l’alta dinamica Rockford è finalmente nei nostri magazzini. Partiamo dal più piccolo, ammesso e non concesso che si possa dare del piccolo a un altoparlante da 6.5” che si porta dietro un magnete dalle dimensioni megagalattiche.

E se dall’immagine tutti abbiamo capito che il magnete è largo tanto quanto il cono e che questi mid-range sono portatori sani della tecnologia brevettata VAST che aumenta di un “solo” 25% la superficie del cono, nonché del sistema di montaggio FLEX FIT, di certo non avevamo previsto che tale altoparlante beneficiasse di una profondità di soli 56,80 mm. Risposta di frequenza? si parte nientemeno che da 85 Hz

per arrivare sino a 5000: USTI!! Ovviamente griglia in metallo, lussuosamente autografata

E l’otto pollici? Anche qui lavoro estremamente semplificato per l’installazione in portiera con soli 74 mm. di profondità. Più shallow di così!! La risposta di frequenza parte da 80 Hz., grazie anche a una bobinazza da 49.5 mm., e anche questo è un bel record per un alta dinamica. 65.00 € e 75.00 € i listini al pubblico. Esultate si, ma senza esagerare perché ve ne serviranno almeno otto a portiera per frantumare i sedili !!!

Con

Emanuele

Festival

Il Team Race Motor Drift di Emanuele Festival il giorno 17 Marzo Organizza Corso di Drifting Base per Principianti prezzo Foro Boario a Vicenza. Emanuele Festival campione superdrift 2006-2007-2008 vi insegnerà l’arte del traverso passando dalle nozioni di base teoriche al corso pratico. Il corso si svilupperà nell’arco di una giornata con le vetture del team preparate da Drifting.

Emanuele e il Team vi insegneranno a portare di traverso la vettura e a controllare la sbandata Oltre al divertimento anche l’utilità di saper cosa fare nelle situazioni di difficoltà con la propria autovettura. Non perdete questa occasione irripetibile! Per info e costi contatteci a e.festival@libero.it.


Universale 35 W di potenza Luce colore bianco Kit installazione incluso

linea Extreme Nano Tech

Shampoo-cera ad asciugatura rapida Lucida cruscotto e paraurti Detergente pulitore per cerchi

linea Extreme Nano Tech Shampoo-cera ad asciugatura rapida Lucida cruscotto e paraurti

60,50

13,00

Kit HID xenon 35w

Kit shampoo-cera + Lucida cruscotti

20,00

Kit shampoo-cera + Lucida cruscotti + Pulitore cerchi

Colore carbonio nero

Wireless Bluetooth®

Misure 150x100 cm

AUX frontale

Qualità APA Con canali per uscita aria

Doppia porta USB

135,00

Controllo iPod/iPhone

39,00

Controllo subwoofer Predisposizione comandi al volante MOS-FET 4 x 50 W Phone Book Access Profile

Sorgente JVC KD-R721BT

Pellicola effetto carbonio

Dimensioni 8” Impedance 4 Ohm Efficiency (1w/1m) - 98dB Max Power Handling 350

127,00

DVD/VCD/CD/MP3/WMA/JPEG playback

240,00

DVD±R/DVD±RW/CD-R/RW Monitor 3.5, 16:9 Rear camera dedicated input 4x40 W RMS

Autoradio Eagle 3.5

MID-BASS 200mm SoundStream IA PREZZO ALLA COPP Luce colore bianco

COUPON SCONTO

200,00€ Coupon sconto da utilizzarsi per wrappatura completa di un’auto.

Coupon valido in tutti i Centri Powertuning.

Disponibile in vari attacchi Garanzia 2 anni

18,97

da

Coppia lampade Superwhite + 50

H7 - 29,80 euro H4 - 25,91 euro H3 - 18,97 euro H1 - 18,97 euro H8 - 35,74 euro HB3 - 28,80 euro HB4 - 28,80 euro

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le foto sono puramente indicative. Offerta valida salvo esaurimento scorte e solo nei punti vendita aderenti all’iniziativa. Offerta non cumulabile con altre in corso. Tutti i prezzi sono IVA inclusa. Salvo errori ed omissioni. Casarotto S.r.l. declina ogni responsabilità per le eventuali variazioni apportate dalle case produttrici. I prezzi e le caratteristiche possono variare senza preavviso anche a causa di errori tipografici e/o omissioni.


Powertuning newspaper - Marzo/Aprile 2012