Issuu on Google+

(!&! 20

+."() !"#!$%!&#'(()*'!$)$+)&',-$&'$'-(.-#*!-.$%)*$/-$(!00)1

www.florencedesignweek.com 4.0 edition

CASA DOLCE Alta pasticceria e Design si incontrano per un Caffè! Mostra Internazionale dell’Artigianato 20 - 28 Aprile 2013 Fortezza da Basso - Firenze Padiglione Spadolini - Attico


(!&! +."() !"#!$%!&#'(()*'!$)$+)&',-$&'$'-(.-#*!-.$%)*$/-$(!00)1

Casadolce: alta pasticceria e design 20 si incontrano per un caffè! I livelli di dolcezza a Firenze non sono mai stati così alti! Alla Mostra Internazionale dell’Artigianato quest’anno vanno in scena anche dolcezza e golosità, in tutta la loro… altezza! Ebbene sì: il pasticcino più alto d’Italia sarà esposto proprio nel Padiglione Spadolini (Attico) della Fortezza da Basso nel format Casadolce, ed è pronto a conquistare tutti con la sua irresistibile ricetta, risultato dell’armonia tra design, artigianato ed alta pasticceria (stavolta anche nel senso più stretto del termine!), www.florencedesignweek.com calibrati magistralmente dall’esperta mano di De Castro di 4.0 edition Pasticceria Fedora in collaborazione con FUA Florence University of Arts. Sarete all’altezza per resistere a questa altissima tentazione di gola? ...E tutto questo non sarà altro che un "assaggio" di Florence Design Week, in programma dal 20 al 26 maggio, organizzato da IMMAGINAE Creative Communication! Per info: info@florencedesignweek.com


STYLE PLEASURE LIFESTYLE ART OF LIFE 20

www.florencedesignweek.com 4.0 edition

FLORENCE, INTERNATIONAL DESIGN FESTIVAL 20 - 26 MAY 2013 EDITION 4.0

W W W. F L O R E N C E D E S I G N W E E K . C O M


Florence University of the Arts è l'entità accademica della Fondazione Palazzi. Raccoglie diverse scuole in base a una ricca offerta di discipline e offre progetti di studio che prediligono anche l'integrazione culturale dei suoi numerosi studenti internazionali. Le varie divisioni accademiche rappresentano infatti un approccio unico per l'apprendimento globale volto ad una sempre più auspicabile integrazione culturale. Florence University of the Arts raccoglie: Apicius: Scuola Internazionale di Hospitality 20 Visual Arts DIVA: School of Digital Imaging FAST: Scuola di Moda e Accessori e Tecnologia IDEAS: School of Interior Design, Architettura e sostenibilità ambientale ISB: International School of Business J SCUOLA: Scuola di Giornalismo, Comunicazione ed editoria SAS: Scuola di Arti e delle Scienze Squola: Center for Contemporary Italian Studies

www.fua.it Fedora presenta prodotti da forno e dolci, preparati dagli studenti e docenti di Apicius. I prodotti esposti sono il goloso risultato www.florencedesignweek.com del lavoro svolto dal dipartimento di panificazione e pasticceria e spazia dalla 4.0 edition del cioccolato al pane, arte dolciaria, lavorazione biscotti e pasticcini, dessert per pranzo, cena e colazione, torte e biscotti da te, mousse, bavaresi, gelato e sorbetto tradizionali e di stile contemporaneo, preparato con tecniche di cucina molecolare applicata alla gelateria. La filosofia di insegnamento del dipartimento di panificazione e pasticceria porta alla conoscenza sia della tradizione gastronomica italiana che internazionale ed è applicata sia ai prodotti di Fedora che al menù del ristorante Ganzo. Pertanto, oltre ai principi appresi inclasse, gli studenti dedicano una significativa parte del loro studio anche all'aspetto fondamentale della presentazione.

Pasticceria Fedora - via Guelfa 116 b, Firenze


DECOBEL

www.decobel.it comunicazione@decobel.it Decobel srl è un editore tessile innovativo, capace di unire la freschezza di idee sempre nuove con l’esperienza acquisita in anni di contesto internazionale. La ricerca creativa e l’innovazione tecnica sono continue, amalgamate nella 20originale, nel solco della realizzazione diun prodotto unico, assolutamente tradizione e in linea con le ultime tendenze. Ogni collezione si distingue per la capacità di creare nuove possibilità di abbinamento con coordinati curati nel dettaglio.I velluti e le sete riportano allo sfarzo del rinascimento fiorentino arricchendosi di colorate stampe e preziosi colori, inseguendo un’idea di lusso che attraversa il tempo, impareggiabile nella qualità e con varie fasce di prezzo capaci di soddisfare diverse esigenze.

IN THE BOX www.in-box.gr

xritsopoulos@gmail.com

www.florencedesignweek.com 4.0 edition

IN THE BOX nasce come uno studio di progettazione e laboratorio di produzione per Display & Packaging Design in Grecia che nel 2012 si sposta a Firenze , con particolare attenzione alla sostenibilità. Il campo di azione è quello della progettazione e produzione di allestimenti fieristici e vetrine, arredamenti per showroom e temporary shops, corners ed espositori, imballaggi esclusivi principalmente nel campo luxury and fashion.

Usiamo materiali ecologici per progettare e realizzare con plotter di taglio a lama vibrante, arredamenti in cartone, giochi educativi, borse e accessori ecosostenibili, espositori P.O.P, imballaggi ed sistemi di esposizione pieghevoli dal basso costo di trasporto e massima flessibilità compositiva nei punti vendita. Il Know how specifico di Xenofon Ritsopoulos Senior Designer, frutto di esperienza pruriennale comprende l' ingegnerizzazione (structural design) di progetti di allestimento su disegno dal commitente.


SKITSCH Store

via Monte di Pietà, 11 Milano (MM Montenapoleone) Tel. +39 02 36633065 marketing@skitsch.it www.skitsch.it SKITSCH è una società di design innovativo italiano che vende direttamente al pubblico nei suoi negozi, on-line, attraverso il catalogo e una rete selezionata di 350 rivenditori in Europa. SKITSCH è un nuovo modo di fare design, non è uno stile, ma le tante espressioni della creatività contemporanea garantite dalla firma di designer affermati ed emergenti. 20 SKITSCH propone arredi, accessori che coniugano funzione ed emozione. Pensate ai diversi tipi di casa, interni ed esterni, la varietà di sapori, i doveri trascurati, l'utile e il tempo libero. L'innovazione diventa di tutti i giorni ed è possibile creare un ambiente personale.Il design contemporaneo è un piacere a portata di click grazie a: !"#$"%&'&()*)"+,-./,".01"&-.0)","-0/&')"23"#$"+,$+)"20"%&+& !"#$"*/#..)"20"2,+0*$,/"0$',/$&40)$&(0"%5,"%/,2)$)"$,0"./)*,''0"%)$"/&*0)$"26,++,/, !"(&"7#&(0'3"%,/'080%&')"2&"#$&"&'',$'&"./)*,''&40)$, !"#$&"+%,('&"%)$+&.,9)(,"2,0"-&',/0&(0","#$"/&..)/')"7#&(0'3":"./,44)"%)//,'')

FLOOR Studio di Architettura Grafica Design G0&"=/3"H&)()"?&/.0"IJ:@D"KLMNO"=0/,$4, www.florencedesignweek.com P,(:=&QR"LKK"KISOOIL Mob: +39 4.0 349 edition80 23 614 www.floorfirenze.it info@floorfirenze.it Floor è Studio di Design e Architettura specializzato in interiors, grafica coordinata, allestimenti, ecodesign ed è nella sua sede a Firenze anche spazio Co-Working, Exhibition e Design Gallery. Floor si evidenzia per la freschezza di idee e per la cura e l’attenzione del dettaglio in tutti i suoi progetti, dall’architettura al design, con particolare attenzione ai materiali naturali e a tutti 7#,((0"0$"*/&2)"20"'/&+-,'',/,"#$;,+.,/0,$4&"'&''0(,","+,$+)/0&(,<"=())/">"+'&')" %)$%,.0')"2&"?&-&$'5&"@&+',((0"AB/%50',''):C,+0*$,/D"/,+.)$+&E0(,F"%5,"0$+0,-, a Diego Lucesole Designer (GiraldiAssociatiArchitetti) esperto in Progettazione, Fotorealismo 3D e Fotografia Still Life e Ileana De Nicolais (Architetto esperta in Bioarchitettura, Eco Design e Risparmio Energetico) forma il gruppo che realizza la maggior parte dei progetti Floor.


GIOVANNETTI COLLEZIONI www.giovannetticollezioni.it info@giovannetticollezioni.it

Fondata nella metà degli anni '60, la Giovannetti si propose subito all'attenzione mondiale con prodotti innovativi e di ricerca, inserendosi perfettamente nel clima di sperimentazione di quegli anni, durante i quali venivano elaborate nuove forme e proposte capaci di soddisfare il bisogno di relax, del conversare e dello stare insieme. Questa è la filosofia che ha prodotto una serie di progetti che oggi arredano le gallerie d'arte più 20 prestigiose e raggiungono cifre da capogiro nelle aste internazionali di Sotherby's e Christie's. L'amore per il progetto, per la cura dei particolari e per la ricerca hanno connotato così la nascita e tutta la storia di Giovannetti, ponendola al di fuori delle mode e dei momenti; creatrice di una identità che la pone tra le aziende più originali e creative del panorama industriale; quasi una atelier che realizza prodotti fatti a mano, con lo stesso entusiasmo, quotidianamente alimentato dal soddisfare un pubblico appassionato e consapevole. Il confronto globale ha premiato questa scelta portando Giovannetti a realizzare una produzione che, negli ultimi 10 anni, si è caratterizzata con soluzioni arredative capaci di ridisegnare lo stesso spazio domestico, rendendolo creativo, personalizzato e libero da ogni schema: sono interpreti di questo percorso la chaise-logue Jetsons, la serie di poltrone Flower, il programma modulare Dune, il Tavolo Wave, prodottiwww.florencedesignweek.com come Ancella, Roly-Poly, Gabbiano (NELLE FOTO), Link, Giramondo, la nuovissima poltrona Love, e l'ultimo progetto, 4.0 edition il gruppo conversazione Star.


!"#$%"&'()*$+,

http://co2atmosferacreativa.wordpress.com/cosimo-de-vita/ cosimo.devita@yahoo.it

20

Cosimo De Vita nasce a Firenze nel 1987. Qui si diploma presso il Liceo Artistico Leon Battista Alberti iscrivendosi poi per un anno all’Accademia di Belle Arti. Cresciuto nella bottega paterna, affianca per anni il padre nel lavoro di decoratore assorbendone le tecniche e i segreti. In aprile 2012 fonda, insieme a Cosimo Vardaro, l’Associazione Culturale CO2 e apre, con il medesimo, lo spazio espositivo, nonché galleria, omonima di via Mazzetta 10r.

FARERIFARE

www.farerifare.net

farerifare@gmail.com

Vuoi cambiare l'aspetto di un.florencedesignweek.com tuo mobile? Ti possiamo aiutare a trovare e www realizzare l'idea giusta per te. Dopo aver trovato un mobile o un'oggetto che ci interessa, il nostro intento è quello di modificarlo mantenendone inalterata 4.0 edition estetico - visivo, esaltandone così il la struttura ma stravolgendone l'impatto !"#$%&'()(*+,&%$%-./0(-,--'($%1("22"*)&3'#%(3)**+,#'(3%(-)$&%$4)("&-%$4)()(5'3)6&)7( dall'imprimitura tradizionale, al bolo, dalla laccatura ai pigmenti naturali ..... fino alle tempere, agli acrilici, gli smalti e via via...


Marina Calamai (Arezzo 1962 ) vive e lavora a Firenze. La sua prima passione è la musica: a 12 anni inizia a studiare il pianoforte.A 18 frequenta il corso di musica e pittura presso la scuola fiorentina Martenot coronandolo con la sua prima mostra collettiva a Parigi. Dopo la maturità classica ed un esame di quinto anno di pianoforte in conservatorio, si trasferisce a MARINA CALAMAI Parigi dove studia presso lo stilista www.marinacalamai.it Alain Lalou ed in seguito presso la info@marinacalamai.it Paris American Academy per iniziare 20 successivamente a lavorare come designer di moda (1983/85).Tornata a Firenze inizia un’attività frenetica ed appassionante nel campo della moda a cui si dedica per tredici anni. Gli studi più propriamente artistici proseguono nel 1998 a New York presso la Art Student League con il pittore Peter Cox ed in seguito a Firenze alla Lorenzo de Medici sotto la guida delle artiste Rose Shakinovsky e Claire Gavronsky. Inizia poi ad esporre in spazi pubblici e privati. Le sue prime torte durante la gravidanza, www.florencedesignweek.com proprio quando una iperglicemia le impedisce 4.0 edition di assumere zuccheri.


Confederazione italiana agricoltori è l'Organizzazione professionale agricola che rappresenta e difende gli interessi economici, sociali e civili degli agricoltorie di coloro che vivono nelle aree rurali, affermando la fondamentale importanza dell'agricoltura nell'economia e nella società. La Cia è un'Organizzazione democratica, autonoma da partiti, sindacati e governi, alla quale aderiscono tutte le figure dell'imprenditoria agricola, i concedenti dei fondi rustici, i pensionati di ogni categoria, mediante il rilascio della delega sindacale all' Associazione Pensionati della Confederazione italiana agricoltori, ovvero all'articolazione regionale o provinciale, i dipendenti della Confederazione, suoi istituti, associazioni e società, i tecnici e chiunque opera in ambiente rurale. Tutti gli iscritti alla Confederazione hanno medesimi diritti e doveri e, senza privilegi e discriminazioni, possono accedere a qualsiasi posto 20 di responsabilità. La Cia Toscana ha sede in Firenze. Il sistema regionale Cia è presente capillarmente in tutti i capoluoghi provinciali e nella gran parte dei comuni della Toscana. Grazie alla sua presenza, la Cia assicura anche ai cittadini ed ai pensionati delle aree più marginali la propria azione di tutela organizzata e offre risposte qualificate alle esigenze imprenditoriali. www.ciafirenze.org v.marcelli@cia.it

www.florencedesignweek.com In Lunigiana, terra Toscana di confine con l'Emilia e la Liguria, l’azienda 4.0 edition si propone come punto di benessere dove i profumi ed il gusto per le tradizioni si fondono.La proprietà è composta da un complesso di vecchie case completamente ristrutturate che offrono 8 camere arredate con semplice eleganza e 2 camere accessoriate per i diversamente abili. I soffitti con travi a vista e i pavimenti in cotto rispettano la tradizione dei materiali usati da sempre !"#$%&'("()*+,*&-(".,*/0("1!*,*'%"2%0-,3%4!*&%"%*-5--,*60%33!&-,*1!*7(/"!*60!3(-!* ,*!"*!"3,0"%*",44(*&(4(*'%85",*#5"*'(8!"%*0!&'(41(*49(87!,"-,)# Per gli amanti del relax e dello sport piscina panoramica con sdraio, maneggio e campo da tennis. Agriturismo CA' DI ROSSI Loc. Busatica 54026 Mulazzo (Massa) Tel. +39 338.2085818 Tel. +39 338.4285762 $,4)*:*;(<*#=>?*@ABC)D>??>E Email: info@cadirossi.it www.cadirossi.it


CAMPIONE STYLE di Francesco Campione www.campionestyle.com info@campionestyle.com Via Tobbianese, 8/a Vergaio (Prato)

Francesco Campione nasce nel 1980. Studia all'Istituto Tecnico Industriale, con specializzazione in elettronica, ma da sempre è accompagnato dalla passione per i motori, i disegni e arte di ogni genere.Inizia a muovere i primi passi nella carrozzeria del padre, dove scopre l'aerografo all'età di 14 anni.Da allora, ha studiato e migliorato 20 sempre più la sua tecnica, collaborando anche con importanti costruttori di strumenti per la verniciatura. Importanti case costruttrici, hanno risolto numerosi problemi ai loro prodotti, perfezionando strumenti di fine precisione come gli aerografi. All'età di 30 anni apre la propria carrozzeria, specializzata in tuning auto e moto, tinte speciali ed aerografie.Francesco Campione è al vostro più completo servizio per qualsiasi idea grafica ed innovativa.

COYPù

alessio.roscilli@libero.it elsa.cresti@hotmail.it www.florencedesignweek.com Il progetto COYPÙ nasce dalla volontà di riciclare creativamente oggetti in disuso e pallets (meglio conosciuti come pancali). Lo scopo è quello di dare nuova vita a quegli oggetti che molto spesso rimangono nelle cantine ad ammuffire, e che invece possono avere un secondo uso se visti in maniera diversa. Le creazioni COYPÙ sono realizzazioni artigianali particolari e uniche, dalle tinte vivaci e fluo, create con materiali di riciclo nel rispetto della natura, vernici e finiture ecologiche. I pezzi unici COYPÙ nascono dalla creatività e dalla passione di Alessio ed Elsa, due giovani designers amanti dell’handmade e sempre alla ricerca di nuove ispirazioni. Keep following us!!!

4.0 edition


GARDEN L’ORCIO www.gardenorcio.com garden.orcio@alice.it

GARDEN L'ORCIO è da sempre un punto di riferimento per l'acquisto di piante ed accessori da giardino. Piante da esterno, Piante aromatiche, piante da orto, Piante da esterni.... e non solo. Attrezzi ed accessori per giardinaggio ed orticoltura.... 20

MIRAGLIA

www.gruppomiraglia.it www.florencedesignweek.com info@gruppomiraglia.it 4.0 edition

Professionalità e creatività Il nostro Catering si avvale dell'esperienza dello storico "Bi.ricevimenti", società del Gruppo Miraglia caratterizzata dalla forte personalità e dall'attenzione costante per l'innovazione. La ricerca del giusto equilibrio fra le nuove tecnologie e la migliore tradizione eno-gastronomica toscana rappresenta infatti una peculiarità distintiva, un modus operandi che si propone di garantire un risultato di eccellenza. Alcuni dei più grandi chef toscani si sono riuniti per dar vita ad una squadra di professionisti curiosi ed esperti, animati dalla voglia di portare le proprie esperienze e conoscenze al servizio di tutti, privati ed aziende. Con un obiettivo chiaro e complesso al tempo stesso: interpretare le esigenze di un mercato sempre più attento ed evoluto e soddisfare il suo gusto, sempre ponendo grande attenzione all'ottimo rapporto qualità-prezzo.


;;;:1(<(:<'0 info@laba.biz La Libera Accademia di Belle Arti di Firenze, presenta corsi accademici già strutturati sul percorso 3 + 2 (nuovo ordinamento), 20 consentendo ai propri iscritti di acquisire Diplomi di 1° e 2° livello nei seguenti indirizzi: Graphic Design, Fotografia, Pittura, Restauro, Design. Situata nella zona di Firenze Sud, la LABA dispone di una struttura di circa 1.000 metri quadrati con piazzale antistante e giardino sul retro. L’edificio dispone di un’Aula Magna che può ospitare fino a 150 posti a sedere, di laboratori di Fotografia, Design, Pittura, Restauro e Graphic Design. Oltre al percorso universitario strutturato sui vari indirizzi, l’istituto completa la propria offerta formativa con: Corsi Professionali, Corsi Liberi e Master post-lauream.

WORKSHOP CORSO LABORATORIO DESIGN Florence Design Week 2013 - Altana della Biblioteca delle Oblate www.florencedesignweek.com !"#$"%&'!(%)$*+,-#%("%&'!(%)$./,&'0'"!,$ 4.0 edition 1($2%,(#'3'#4$5$6!$3'%67$28,$2'$2"!#(9'!(:$ Guardando l’orizzonte con la testa all’ ingiù? Ogni cosa al suo posto, un posto per ogni cosa – il progetto delle cose.


CASA ABITATA laboratorio-progettazione-comunicazione-eventi www.casabitata.it info@casaabitata.it

Vogliamo unire il gesto d'arte (libero da riferimenti di mercato) al saper fare 20 degli artigiani. Artigiani che di volta in volta sono chiamati ad interpretare le nostre visioni.Diamo luogo ad esperienze uniche che vogliono avere un forte carattere emozionale e associativo. Le nostre proposte si articolano tra il pezzo unico monotipo e oggetti concepiti con una riproducibilità limitata. Oggetti che posssono essere concepiti come opere d'arte, nella loro concezione, progettazione e realizzazione nella qualità e nei numeri.

ALESSANDRO MARRONE

info@marronealessandro.com www.florencedesignweek.com www.alessandromarrone.it 4.0 edition

Alessandro Marrone nasce in Svizzera il 1966 Scultore pittore scenografo. Fin da giovanissimo inizia il suo percorso come Designer e maestro d’arte in oreficeria e poi nell’avanzare degli anni si e` dedicato sempre di più alla sola espressione delle arti figurative. L’artista ha realizzato innumerevoli opere visibili nella città di Arezzo: vedi la scultura deli “Caduti dell’Arma dei Carabinieri a Nassiriya” in via Fra Guittone sponsorizzata da Lions Club Mecenate di Arezzo La Chimera del terzo millennio di Teletruria a Ceciliano, la “Minerva del terzo millennio” nuova sede della CNA arezzo in via C.Donat-cattin, “Astra” alla rotonda di S.Clemente dello Studio Astra Arezzo, La mappa monumentale in piazza della stazione dello studio visitArezzo Parte della sua attività si svolge all’estero con particolare predilezione per gli U.S.A del nord dove molte opere sono esposte in collezioni private e pubbliche e in chiese. Artista poliedrico e affascinato dallo studio di nuovi materiali è definito dalla critica un “cubofutursurrealista”


PETER’S TeaHouse

www.peters-teahouse.com/it Via dei Fossi, 57/R 055.215913 firenze@peters-teahouse.it

Il desiderio di riuscire ad avvicinare il cliente al piacere del tè, ci porta nel 1994 a elaborare il progetto PETER’S TeaHouse e ad aprire il primo punto vendita a Bolzano. PETER’S TeaHouse è oggi un marchio rinomato a livello nazionale e apprezzato in oltre 40 città italiane. Siamo una dinamica azienda in espansione, orientata verso il futuro, che promuove con successo i propri prodotti in tutta Italia. L’azienda persegue una costante crescita puntando su 20 innovazione e unicità. Cerchiamo costantemente di soddisfare al meglio i bisogni dei nostri Clienti e di migliorare i nostri servizi offrendo sempre una vasta scelta di prodotti. Proponiamo oltre 300 tipologie di tè e infusi provenienti dalle coltivazioni di tutto il mondo. Il nostro successo è testimoniato dalla continua crescita dei punti vendita affiliati, i cui prodotti si prestano sempre, grazie all’altissima qualità, ad un acquisto consolidato e ripetuto nel tempo. PETER’S TeaHouse è all’incessante ricerca sui mercati di tutto il mondo di prelibatezze alimentari esclusive: biscotti, miele, marmellate, zuccheri e caffè aromatizzati, spezie, sali, accessori per il tè e idee regalo per ogni occasione.

www.florencedesignweek.com STUDIO ARTISTICO

DECORAZIONI E PITTURE 4.0 edition

www.decorazioniepitture.it info@decorazioniepitture.it via dell'Agnolo, 29r Firenze

In una storica Bottega di Firenze, il maestro d'arte Francesca Vannini porta avanti le attività artistiche che hanno reso celebre Firenze nel mondo attraverso i secoli. Nello Studio prendono forma idee che sfociano in realizzazioni di grande livello. I progetti vengono tradotti in bozzetti in scala, molto realistici, disegnati e colorati a mano per favorire il cliente nella visualizzazione dell’effetto finale. Vengono realizzati quadri e pannelli decorativi di ogni tipo su richiesta del cliente. Le tecniche variano dalla pittura acrilica, alla pittura ad olio e alla tecnica mista. Ai trompe l’oeil tradizionali su pareti si affiancano ornamenti personalizzati su mobili, paraventi, cornici, porte ecc.


Via Vittorio Emanuele, 119 Calenzano (FI) Tel 055 882319 - Fax 055 882319

www.negoziodelgiunco.it info@negoziodelgiunco.it 20

Da sempre ci occupiamo dei nostri clienti nel miglior modo possibile. E per far questo cerchiamo sempre di selezionare gli articoli dei nostri punti vendita con la massima cura, tenendo conto della qualitĂ  del gusto e anche del prezzo. Nei nostri negozi potete trovare tantissimi articoli per la vostra casa: dai mobili etnici, ai suppelletili, allâ&#x20AC;&#x2122;oggettistica ricercata, ai cuscini e tendaggi. www.florencedesignweek.com 4.0 edition


CASA DOLCE ALTA PASTICCERIA E DESIGN SI INCONTRANO PER UN CAFFE’

...SEE YOU SOON....


C

L

"" &' "(#')")'  !.(%"        "!   #&# !  $%#!

 ),''"%$(( %$' / " $ )(#')  '$-%' '%+*( )"

  '$-* #'%(%" )"

   ')%   %&&  )"



  ()%  %&'$ %)"

 


CASADOLCE 2013 FIRENZE MOSTRA ARTIGIANATO