Page 1


BIBLIOTECA NAZIONALE CENTRALE DI FIRENZE

Piazza dei Cavalleggeri, 1 www.bncf.firenze.sbn.it L'attuale Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze ha origine dalla biblioteca privata di Antonio Magliabechi, costituita da circa 30.000 volumi, lasciata nel 1714, secondo il suo testamento, "a beneficio universale della città di Firenze". Le scaffalature dei depositi librari coprono attualmente 120 Km lineari, con un incremento annuo di 1 Km e mezzo circa. Questa ricchezza fa della BNCF una delle più importanti biblioteche italiane, nonché l'unica che possa documentare nella sua interezza lo svolgersi della vita culturale della Nazione.


IL COMPLESSO DELLE MURATE Piazza Madonna della Neve www.lemurate.comune.fi.it

Il complesso delle Murate è uno dei nuovi poli dell’arte contemporanea che ospita un prezioso caffè letterario e una galleria di botteghe creative da via dell’Agnolo a via Ghibellina. Dalla prigione alla libertà, da luogo di reclusione e sofferenza a nuovo epicentro della contemporaneità fiorentino e snodo culturale di livello internazionale. Esposizioni, conferenze, convegni, rassegne teatrali e culturali, le Murate sono sempre più un solido centro culturale.


Via Ghibellina 110 www.palazzoborghese.it

PALAZZO BORGHESE


GRAN HOTEL MINERVA Piazza Santa Maria Novella 16 www.grandhotelminerva.com Esclusivo hotel 4 stelle superior a Firenze, il Grand Hotel Minerva è un mix di arte e design, non solo nei suoi spazi interni perché impreziosito dalle opere degli architetti Detti e Scarpa, ma anche all’esterno perché situato nella centralissima Piazza di Santa Maria Novella, vicino al centro storico e alle principali meraviglie fiorentine. Dalla grande terrazza affacciata sulla città si può godere di una vista straordinaria su Firenze, scenario incantevole per ogni tipo di rinfresco, cerimonia e ricevimento.


Per partecipare a Florenence Design Week è necessario contattare la segreteria presentando il p ro p r i o p ro g e t t o - m a t e r i a l e s c r i v e n d o a info@florencedesignweek.com. Considerata la particolarità di ciascuna location, i dettagli logistici ed operativi e la quantità di spazio riservabile saranno essere approfonditi e discussi una volta visionato il progetto. Oltre alle sopra elencate locations il Festival può offrire o riservare per voi spazi ad hoc. Per maggiori opzioni contattare la Segreteria. La quota di partecipazione, oltre che per sostenere il Festival, comprende sempre: -Comunicazione generale on line ed off line (vedi rassegne stampa e rassegne precedenti edizioni) -Presenza all’interno della Guida Ufficiale distribuita in 20.000 copie in tutte le locations del Festival -Presenza annuale sul sito www.florencedesignweek.com con una sezione dedicata -Non è necessario presenziare alla mostra per tutta la durata del Festival, il nostro Staff sarà a vostra disposizione.

La quota non comprende: -affitto location, (solo nel caso di location in affitto). -assicurazioni sui pezzi (facoltativa) -montaggio e smontaggio -trasporto a/r. QUOTE DI PARTECIPAZIONE Giovani designers: 500 euro+iva Collettivi di designers: 900 euro+iva (max 3 designers) Aziende, enti, padiglioni: contattare la Segreteria (progetti, b2b e comunicazione mirata) Su richiesta e previo preventivo si possono offrire: -Supporto logistico (montaggio, smontaggio) -Consulenza di direzione Creativa per una speciale design experience -Eventi correlati (buffet, music composers etc..) -Grafica e allestimento -Video Intervista e uscite stampa interamente dedicate

COME PARTECIPARE


FDW2014locations&partecipazione ita  
Advertisement
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you