Page 1

P O L. B. V. MAGAZ INE


SETTORE VOLLEY

U14 FEMMINILE POL. D. BORGO VIRGILIO – A.S.D. SPLENDOR Grande prova di carattere quella esibita dalle nostre ragazze dell’U14 sabato 6 aprile in quel di Pietole contro l’A.S.D. Splendor. Il Borgo Virgilio vince per 3 – 1 con i seguenti parziali: 30-28 / 25-23 / 25-27 / 29-27. E’ stato un match acceso e combattuto dall’inizio alla fine, durato ben più di due ore. Sin dai primi scambi del primo set si percepisce che tra le due compagini c’è molta rivalità ed antagonismo.

Partiamo bene: in campo siamo ben organizzate e concentrate; grazie a servizi efficaci e ad attacchi determinanti riusciamo a distaccare le avversarie. Purtroppo nel momento in cui tutto sembra girare alla perfezione una nostra atleta si fa male ad una caviglia e subito aleggia un’aria di profondo sconforto e di panico: l’ennesimo infortunio di questa travagliata stagione agonistica!!!! (Fortunatamente nulla di grave, tant’è che prima della fine del set la nostra giocatrice rientra in campo). Lo spiacevole incidente però ci destabilizza, cala l’attenzione e commettiamo diversi errori soprattutto in ricezione, consentendo alla formazione del Marmirolo di raggiungerci.

3-1

Si procede così alla pari sino alla fine del set, che ci vede finalmente prevalere con il punteggio di 30-28. Nel secondo set stessa storia: tra le due squadre si evidenzia un sostanziale equilibrio ma sul finale riusciamo a fare l’allungo decisivo vincendo 25-23. Il terzo set ci trova inizialmente incapaci di costruire significative azioni di gioco, ancora un black-out nella fase di ricezione di modo che le avversarie riescono a conseguire ben 9 punti di vantaggio. Sembra ormai evidente che lo “Splendor” sia destinato ad avere la meglio, ma ancora una volta riprendiamo in mano le redini del gioco e con grande tenacia recuperiamo alla grande.


Purtroppo questo prodigiosa rimonta non sortisce gli effetti sperati e questa volta sono le ragazze marmirolesi ad aggiudicarsi il set con il punteggio di 27-25. Giungiamo al quarto set: entrambe le squadre hanno speso tanto ma nessuna ha intenzione di mollare. Il Marmirolo vuole arrivare a tutti costi al tie-break ma questa volta ha di fronte una squadra che assolutamente non vuole piegarsi

E cosĂŹ lottando punto su punto con una caparbietĂ mai vista le ragazze virgiliane conquistano definitivamente il match portandosi a casa i tre punti pieni. Vi lascio immaginare le urla di gioia, i salti, gli abbracci a testimonianza di un entusiasmo giunto alle stelle!!!!! FORZA RAGAZZE!!!! #Mai MolĂ r


SETTORE VOLLEY

2^ DIVISIONE FEMMINILE POL.BORGOVIRGILIO 3 ASD GAZOLDO 1 Sabato 6 aprile giornata vittoriosa per le atlete del BorgoVirgilio di Mr Prati ,che fra le mura amiche del Palatenda di Borgoforte riescono a “battere” la squadra avversaria dell’ASD Gazoldo col risultato di 3-1. Una vittoria importante per le “virgiliane” che illumina e accende sorrisi e speranze sui loro volti.

Una partenza però alquanto “fievole” e sofferente per le atlete del BorgoVirgilio che non riescono a reagire e difendersi tanto da perdere il set per 25-20. Il secondo set,molto combattuto per entrambe le squadre , vede la vittoria del BorgoVirgilio per 25-23. Più convincenti i successivi parziali ,le atlete “virgiliane” con forza e determinazione riescono a primeggiare in campo col risultato di 25-19.


SETTORE BASKET


Profile for polisportivaborgovirgilio

magazine n.ro 25 stagione 2018/2019  

RIVISTA UFFICIALE DI POLISPORTIVA BORGO VIRGILIO ASD

magazine n.ro 25 stagione 2018/2019  

RIVISTA UFFICIALE DI POLISPORTIVA BORGO VIRGILIO ASD

Advertisement