Page 1

...la qualitĂ prima di tutto


...la qualità è in primo piano


Le idee prendono forma...corpo...


L’Azienda

Fondata da Mauro Cavalieri opera nel settore delle arti grafiche dal 1949. Si è sviluppata nel corso degli anni mutando continuamente in base alle esigenze del mercato e di conseguenza alla richiesta del cliente finale, promuovendo il rinnovo dell’attrezzatura e la formazione del personale nella costante ricerca dell’eccellenza qualitativa. Ha avuto uno sviluppo considerevole negli ultimi dieci anni ed è attualmente un punto di riferimento per le arti grafiche nel centro Italia. CULTURA DELLA QUALITÀ L’obiettivo è la completa soddisfazione del cliente attraverso un continuo ampliamento e ottimizzazione dei processi aziendali.

Il coinvolgimento dei dipendenti nel promuovere il concetto di Cultura della Qualità ed i continui investimenti nel know-how tecnologico e umano testimoniano la volontà di raggiungere sempre obiettivi importanti ed ambiziosi. La costante ricerca dell’ottimizzazione in tutte le fasi lavorative indirizza l’azienda verso la qualità, l’economicità, la tempestività e la gradevolezza del prodotto finale. La collaborazione fra i clienti, il commerciale e la produzione, porta alla soluzione di situazioni dove l’approccio al prodotto non è focalizzato solo sulle varie possibilità tecniche, ma anche sull’equilibrio del progetto grafico. La passione per le Arti Grafiche è il nostro motore.


La Prestampa

Trattamento colore con personale qualificato che opera con la migliore attrezzatura tecnica. Correzioni cromatiche, fotoritocco, prove colore certificate. Postazione per il controllo colore con monitor “Quato” ad altissima qualità profilato internamente con prova colore certificata e foglio macchina offset. Nuovo sistema completamente automatizzato di produzione lastre CTP con possibilità di applicazione di retinatura Sublima* ad altissima definizione. N 2 linee FTP personalizzabili.

* SUBLIMA e * SUBLIMA EXTRA FINE: la nuova tecnologia Agfa da noi acquisita per la realizzazione di stampati di alta qualità. Si tratta di una nuova soluzione di retinatura avanzata che combina il meglio di due diverse tecnologie: retinatura tradizionale AM e FM stocastica. Nei mezzi toni viene usata la tecnologia tradizionale AM (è in queste condizioni che il retino tradizionale AM dà i migliori risultati) mentre automaticamente dove ci sono ombre e luci viene usata la tecnologia FM ( è in queste condizioni che il retino stocastico FM dà i migliori risultati). Sublima ha una tecnologia di retinatura mista in grado di riprodurre dettagli estremamente accurati nelle normali condizioni di stampa, ottenendo una riproduzione dei toni continui assolutamente perfetta dall’1% al 99%, su lastra da CTP e quindi su lavoro stampato. È l’equilibrio perfetto fra morbidezza e contrasto.


La Stampa

STAMPA OFFSET Le macchine da stampa sono di nuova generazione con apertura automatica dei calamai (CIP3), con controllo e certificazione colore. Alcuni macchinari di cui dispone il nostro reparto stampa: 8 COLORI / 72x103 HEIDELBERG Speedmaster 4 COLORI / 37x52 HEIDELBERG Speedmaster 5 COLORI / 72x103 MITSUBISHI 6 COLORI + torre di verniciatura + uscita prolungata / 74x104 MITSUBISHI (spessore carta > 1 mm) 2 COLORI 1+1 / 72x103 MILLER 2 COLORI / 37x52 RIOBY

STAMPA DIGITALE PLOTTER EPSON/XEROX/AGFA KONICA MINOLTA PRO C5501 con laminatore a caldo copia singola

La scelta delle migliori carte, la stampa con tecniche e macchinari innovativi, permettono di realizzare volumi d’arte, cataloghi, riviste e tabloid di grande pregio e altamente personalizzati.


La Cartotecnica e il Packaging

DIVISIONE CARTOTECNICA Cartelli vetrina, portacampionari, box, raccoglitori ad anelli, cartelle colore, shoppers personalizzate in carta con manici in cordino. Applicazioni, finiture manuali ed accoppiature possono essere effettuate con materiali vari per soddisfare i lavori più sofisticati. DIVISIONE PACKAGING Astucci, scatole, espositori, display, luxury pack in cartoncino teso, accoppiato a microonda e con l’abbinamento di materiali sapientemente scelti e lavorati quali legno, pelle, metallo ed altre materie prime di ottima scelta e qualità.

La confezione di un prodotto è fondamentale per la sua commercializzazione: lo deve proteggere, esaltare, identificare comunicandone le caratteristiche e la personalità. In un mercato globale sempre più agguerrito è fondamentale l’uso di un packaging performante, dalla forte identità, utilizzando materiali appropriati integrando tradizione e innovazione. I settori di applicazione sono quello cosmetico, farmaceutico, alimentare e commerciale con produzione di astucci litografati. Il nostro reparto grafico attraverso una costante attenzione alla Ricerca e Sviluppo (R&D) è in grado di realizzare prototipi per campionature proponendo soluzioni originali ed adeguate.


La Legatoria

Linea completa di rilegatura Muller Martini, piegatrici editoriali, commerciali e farmaceutiche nei vari formati, fascicolatrici punto metallico a sella e omega con produzione dorsi anche con costola quadra e applicazione spirale metallica.

Il reparto legatoria è fondamentale per il completo controllo della qualità di produzione e dei tempi di consegna. La nostra legatoria interna, moderna e completa ci permette di eliminare tempi e costi dovuti a lavorazioni esterne.


Le Certificazioni FSC® - La certificazione delle foreste e del legno Responsabilità ambientale e sociale Il marchio FSC identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici ed obbliga le aziende che hanno sottoscritto con FSC il Trademark License Agreement a garantire la tracciabilità, la provenienza etica della carta e il controllo della catena di custodia. La foresta di origine è stata controllata e valutata in maniera indipendente in conformità a questi standard (principi e criteri di buona gestione forestale), stabiliti ed approvati dal FOREST STEWARDSHIP COUNCIL A.C. tramite la partecipazione ed il consenso delle parti interessate. La certificazione FSC è uno strumento credibile e trasparente a garanzia di un uso responsabile delle risorse forestali; certificarsi FSC significa scegliere di utilizzare materie prime certificate, la cui origine è cioè certa e/o controllata. La certificazione della catena di custodia (COC) garantisce che il legno (e suoi derivati come carta e cellulosa), impiegato nella realizzazione di un certo prodotto, venga da foreste certificate FSC. Molti dei principali gruppi industriali, della Grande Distribuzione Organizzata e delle Pubbliche Amministrazioni selezionano i propri fornitori in base a criteri di responsabilità ambientale e sociale e riconoscono in FSC l’unico marchio di certificazione credibile e affidabile per i prodotti in legno e derivati. FSC è una ONG internazionale, indipendente e senza scopo di lucro, che include tra i suoi membri gruppi ambientalisti e sociali, comunità indigene, proprietari forestali, industrie che lavorano e commerciano il legno, scienziati e tecnici che operano insieme per migliorare la gestione delle foreste in tutto il mondo. Le aziende che scelgono di applicare il logo FSC sui loro prodotti intendono dimostrare la propria sensibilità ambientale, ed in particolar modo la loro attenzione verso una gestione forestale responsabile. Il logo FSC, la “scritta” FSC e l’acronimo “Forest stewardship council”,sono di proprietà del Forest Stewardship Council e sono coperti da trademark; solo le aziende che hanno sottoscritto con FSC il Trademark License Agreement e hanno un valido certificato FSC possono utilizzarlo.


La Logistica

La gamma dei servizi offerti ai nostri clienti è completata da un’attenta gestione della fase logistica tesa a soddisfare ogni esigenza di confezione, imballo e spedizione in Italia e all’estero.


Nova Arti Grafiche s.r.l. Via Cavalcanti, 9/D 50058 Signa - Firenze Tel. 055 8734952 r.a. - Fax 055 875713 www.novaartigrafiche.it - info@novaartigrafiche.it

Nova arti grafiche brochure 2014  
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you