{' '} {' '}
Limited time offer
SAVE % on your upgrade.

Page 1


CHIANTI classico D.O.C.g.


CHIANTI classico D.O.C.g. E’ una Toscana diversa quella che si estende tra le città di Firenze e Siena privilegiata dalla natura. Una natura pressoché incontaminata. Colline ammantate di Vigne e Olivi, irradiate dai colori delle varie stagioni. Una terra ricca di storia ed antiche tradizioni ancora tangibili nelle vestigia di Pievi, Monasteri, Castelli e Borghi Medievali. Tipologia: Chianti Classico D.O.C.G Varietà principali: Sangiovese 85%, Canaiolo Nero Fino 10%, Trebbiano Toscano e Malvasia bianca 5% Invecchiamento in legno botti di rovere da hl 60 per 11 mesi Affinamento in bottiglia: 3 mesi Caratteristiche organolettiche: Rosso cupo tendente al granato, ha profumo di spezie e frutti di bosco, struttura importante e vellutata. Armonico, sapido leggermente tannico. Gradi alcolici: 13,0 % Formati disponibili: litri 0.750 in cartoni da 6 bottiglie Temperatura di servizio: 18°-20°C Abbinamenti gastronomici: Arrosti, antipasti formaggi stagionati e piccanti.

It 'a different Tuscany that lies between the cities of Florence and Siena from the privileged nature. A nature almost untouched. Hills covered with vineyards and olive trees, radiated by the colors of different seasons. A land rich in history and ancient traditions still tangible in the traces of Churches, Monasteries, Castles and Medieval Villages. typology: Chianti Classico D.O.C.G Main varieties: Sangiovese 85%, Canaiolo Nero Fino 10%, Trebbiano Toscano e Malvasia bianca 5% Aging in oak wood Refinement in botle: 3 Month Organoleptic characteristics : Dark red with garnet, has the scent of spices and fruits, well structured and smooth. Harmonious, lightly tannic pungent. Alcohol content: 13% Vol. available formats: 0.75 liter in boxes with 6 bottles Serving temperature: 18°-20°C Gastronomic combinations: Roasts, cheese and spicy appetizers.


GRAPPA DI CHARDONNAY


GRAPPA DEL POGGIO PRIMO


GRAPPA DEL POGGIO PRIMO


Lt. 0,250 in cartoni da 12 bottiglie.


LIMONCELLO

AMARO


Azienda Agricola ed Agrituristica Poggio Primo Via del Fosso, 2 52029 Castiglion Fibocchi (Arezzo) Italy Tel. ++ 39 0575 47061 - Fax ++ 39 0575 431742 E-mail: info@poggioprimo.com Http: www.poggioprimo.com


Miele

Il miele è il prodotto alimentare che le api non selvatiche producono dal nettare dei fiori e che trasformano, immagazzinano e lasciano maturare nei favi dell’alveare.Il miele può essere considerato un alimento di riserva: solo le api (e pochi altri insetti) fanno miele. Accumulano scorte di cibo e risolvono il problema trasformando il cibo fresco estivo in un alimento a lunga conservazione. Il miele è una fonte di zuccheri semplici ed è quindi un cibo altamente energetico e dolcificante. Non è necessaria nessuna trasformazione per essere consumato. L’ assimilazione non richiede sforzo poiché è un alimento predigerito dalle api le quali lo arricchiscono anche di enzimi vivi importanti per l’assimilazione. Chi soffre di disturbi digestivi, non avranno che da guadagnare nel sostituire il miele al normale zucchero, è anche indicato per l’ulcera gastrica.I principali componenti del miele sono : acqua, zucchero (fruttosio, glucosio, maltosio), acidi (gluconico, citrico, malico, succinico, acetico, formico, lattico, butirico, piroglutaminico, amminoacidi), proteine, sali minerali (potassio, sodio, calcio, magnesio, cloridico, solfati, fosfati, etc.), pigmenti (carotene, clorofilla, derivati dalla clorofilla), sostanze ed aromi dei fiori (esteri, aldeidi, alcool), tannino, enzimi (invertasi, diastasi), fosfati e vitamine. 100 gr. di miele apportano 300 calorie immediatamente disponibili subito dopo l’ingestione senza necessità di preventiva digestione.E’ particolarmente indicato nella dieta per l’infanzia, infatti a differenza dello zucchero, favorisce la fissazione dei sali minerali.

Tipologie:

Miele di acacia: ricco di sali, di ferro e di calcio, è limpidissimo, di colore chiaro e dal sapore particolarmente delicato. Ha

proprietà ricostituenti, è un ottimo disintossicante del fegato ed è particolarmente valido contro le irritazioni della gola. Utile in caso di infiammazioni della bocca e della gola, è ottimo per addolcire i pasti dei neonati e per proteggere i piccoli nella fase della dentizione, grazie all’azione antibatterica. Inoltre, sembra favorire il sonno dei bambini e, nei grandi, agisce sull’intestino pigro e sul fegato, esercitando un’azione disintossicante.

Miele di castagno:

ha un colore che varia dal noce chiaro al marrone molto scuro, di sapore amaro, è molto ricco di polline, di sali minerali e, in particolare, di ferro. La presenza del ferro lo rende particolarmente indicato in caso di anemia e astenia, per persone convalescenti o che svolgono i lavori pesanti, per atleti e donne in gravidanza e durante il puerperio.

Miele millefiori:

ha un sapore molto delicato, senza retrogusti particolari. Ad azione disintossicante del fegato, il millefiori, dal gusto vario, non precisato, neutro, facile a legarsi con altri sapori. percorre nel colore le varie sfumature del miele biondo ed è ottimo come dolcificante. E’ prodotto su fioriture primaverili di agrumi cardo e macchia mediterranea (periodo aprile - maggio). Ha un sapore ed aroma molto delicato, indicato come dolcificante nelle bevande.

Confetture Accudite 12 mesi su 12, le coltivazioni sono vicine allo stabilimento di produzione così da avviare il raccolto, freschissimo è dire poco, subito alla lavorazione: solo in questo modo i frutti conservano quelle caratteristiche nutritive e di gusto tanto care ai consumatori. È questo il segreto del sapore pieno, del profumo naturale, di una qualità che non teme confronti. Realizzate con cura e spirito artigianale, assolutamente prive di conservanti e coloranti,rispecchiano nella fragranza di sapore la freschezza della frutta raccolta alla giusta maturazione e lavorata secondo antiche tradizioni. Per andare incontro alle richieste del consumatore moderno,sono offerte in un’ampia gamma di gusti (dai classici alle novità dell’ultim’ora) e formati.

Tipologie: Mirtilli, More, Amarene, Fragole, Frutti di Bosco, Ciliegie, Mele cotogne, Prugne, Fichi, Castagne, Albicocche.

Profile for Tenuta Poggio Primo

Wines Catalogue Poggio Primo  

Our catalogue of wines

Wines Catalogue Poggio Primo  

Our catalogue of wines

Advertisement