Issuu on Google+

con AML

La galleria delle ombre


Racconto fotografico di Raphael Bet


BASEluce plano®


LA GALLERIA DELLE OMBRE

La galleria delle ombre è un servizio di modellazione e stampa 3D, fotografia, comunicazione fornito da plano® design in collaborazione con AML_Architectural Maker Lab DICAr (Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura) dell’Università degli Studi di Pavia per lo studio dei volumi delle vostre architetture su BASEluce


OpenWall è un sistema modulare di “oggetti-scatola” in legno e metallo. I moduli di legno e metallo OpenWall permettono di costruire pareti ed oggetti d’arredo personalizzandoli con contenuti tecnologici ed artistici. OpenWall è un progetto plano design, marchio di mtp arredamenti.

www.openwall.it

Sistema OpenWall


DICAr (Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura) dell’Università degli Studi di Pavia


AML (Architectural Maker Lab) è un laboratorio di ricerca del DICAr (Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura) dell’Università degli Studi di Pavia per la condivisione di strumenti e conoscenze per lo sviluppo dell’architettura. Il teamwork di AML è composto da borsisti, dottorandi e ricercatori che si occupano di prototipazione rapida applicata all’architettura seguendo l’intero processo dalla modellazione alla stampa 3D. L’obiettivo è la ricerca e la sperimentazione delle tecnologie digitali applicate al progetto di architettura, all’archeologia e al design, dalla scala urbana a quella del particolare architettonico. AML si avvale di collaborazioni interdisciplinari con diversi dipartimenti dell’Università di Pavia e con enti pubblici e privati, promuovendo la conoscenza della stampa 3D per l’architettura attraverso la ricerca e la didattica. Alcuni dei modelli 3D realizzati sono stati presentati in occasione di mostre in Italia e all’estero in cui AML ha partecipato come curatore o fornendo il materiale espositivo tra cui: “La cité antique entre le ciel et la terre. Narrations, projects techniques et 3D-images d’expérimentations utopistiques” (Università MISHA, Strasburgo 2015); “Storie di Città tra cielo e terra. La città che non c’è, ma che si vede” (Università di Pavia, Pavia, 2015); “Pavia, la battaglia, il futuro. Niente fu più come prima” (Castello Visconteo, Pavia, 2015), “Gli edifici residenziali della Milano del Moderno” (DICAr, Pavia, 2016). Il laboratorio AML svolge anche attività conto terzi offrendo servizi di stampa e modellazione 3D sia ad aziende che a professionisti.

PLANO è il nuovo sistema di arredi per l’architettura che coniuga ricerca e sperimentazione di nuovi materiali alla personalizzazione del progetto.


handmade design


by mtp

plano® storie racconta collaborazioni ed esperimenti culturali del laboratorio plano®

storie

plano® handmade design plano® design made in Pavia plano® è un progetto mtp

OpenWall® è il sistema plano® per pareti ed oggetti personalizzati con contenuti artistici e tecnologici

openwall mtp-arredamenti.it | plano-design.com | plano-storie.com | openwall.it info@mtp-arredamenti.it | viale Brambilla 40 | 27100 Pavia | 0382 527969



Plano STORIE | La galleria delle ombre