Issuu on Google+

ANDREA BELLONI fotografo '40


Il lavoro racconta il palazzo Torre Impero, un’architettura pavese degli anni ‘40. E’ stato esposto nella prima mostra Controluce avvenuta nel prestigioso Palazzo Bellisomi Vistarino nel maggio del 2015.


Andrea Belloni Andrea Belloni (Pavia, 1985), consegue nel 2005 la maturità scientifica ed in seguito frequenta l’Istituto Italiano di Fotografia a Milano.
 Parallelamente al percorso di studi riguardanti la fotografia frequenta l’università e intraprende l’attività di fotografo come libero professionista senza mai mettere in secondo piano lo sviluppo di progetti personali. Cura e crea, infatti, diversi lavori che verranno esposti all’interno di varie mostre e rassegne fotografiche come: “Europhoto Festival, Invisibili ad occhio nudo”; “Cerchi di circo”;“Faccia a Faccia”; “Fotografie in biblioteca”; “24 Ore”; “Notte Europea dei Musei”; “Proiezioni fotografiche”; “Festa del Ticino”; “La bellezza del tempo”; “Visti da noi”.
 Tra il 2010 ed il 2013 organizza e tiene diversi corsi e conferenze sulla fotografia.
Dal 2012 cura la parte fotografica e di postproduzione di alcuni libri di ricette, la cui creazione è promossa da AINS onlus, intitolati: ‘Con un poco di zucchero’, ‘…E ora pasta!’, ‘Siamo al verde’ (Pime Editrice).
Da Gennaio 2014 lavora come fotografo professionista presso ‘Indicod-Ecr’ all’interno del progetto ‘Imagino’.


Editoria per l’architettura e la fotografia

mtp spazio www.plano-design.com www.plano-storie.com www.plano-video.com info@plano-design.com

viale Brambilla 40 27100 Pavia (PV) tel. 0382 527969 info@mtp-arredamenti.it



Plano STORIE | Andrea Belloni - '40