Planner Sposi Magazine 2018

Page 45

LA SCELTA DEL VINO PER IL MENU DI NOZZE

unAmore diVino

Il vino per il menu di matrimonio deve essere scelto con cura e attenzione per esaltare le pietanze e il palato in ogni momento del ricevimento. Scopri come fare la scelta giusta con questa guida.

F

resco e fruttato? O corposo e persistente? Quando si parla di vino una cosa è certa: quello che accompagnerà il menu di nozze deve essere scelto con cura e attenzione per esaltare le pietanze ed esplodere in un tripudio di piacere per il palato. Ecco una guida che vi aiuterà a scegliere al meglio il vino per ogni differente momento del ricevimento di matrimonio.

Bollicine per l’aperitivo di matrimonio Accogliere gli invitati presso la location di nozze offrendo loro un flute di bollicine, brioso e vivace, da bere con un gustoso aperitivo è

il primo passo da compiere perché tutto il ricevimento sia perfetto. È così che Prosecco, Franciacorta e bollicine in genere saranno i veri protagonisti di questo momento del banchetto: i vini frizzanti, infatti, mettono allegria e sono l’ideale per preparare il palato ad accogliere sapori più decisi.

Vino bianco con il pesce o rosso con la carne durante il pasto Qui tutti lo sanno: con un menu di pesce meglio un vino bianco, con un menu di carne meglio un vino rosso. Ad accompagnare il momento centrale, e più importante, del banchetto di nozze è necessario

43


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.