Page 45

pillolemat. PILLOLA 0 Complimenti a tutti i coraggiosi partecipanti! Pillolemat è una rubrica fb e twitter per darvi qualche dritta durante il concorso NON FARE IL MAT. Cominciamo subito: che la forza sia con voi! PILLOLA 1 #Vivi semplice Semplice semplice: andare a prelevare è uno spreco di tempo e fatica. Perché non fare di meno?

PILLOLA 3 #Vivi semplice Attacatte bottone con un banalissimo: "Che noia la fila.. A quest'ora staremmo già pagando con la carta.."

PILLOLA 5 #Sporcizia Scovate qualcuno particolarmente ossessionato dallo sporco e raccontate storie favolose sui batteri contratti al Bancomat. E poi il dato: 9 banconote su 10 sono contaminate da cocaina.

PILLOLA 7 #Sicurezza Una vecchietta che preleva, e chi l'avrebbe mai detto! Spiegatele le alte probabilità di scippo fuori dal Bancomat, e ditele che una donna moderna come lei non può ancora pagare in contanti.

48

PILLOLA 2 #Risparmio E le commissioni per prelevare dove le mettiamo? Se paghi con la carta non c'è alcun costo aggiuntivo! Carta 1 Contanti 0!

PILLOLA 4 #Bluff Questa non passa mai di moda: "Mi scusi, la stanno chiamando!" (N.B. Sappiate che non vale! Ci piace scherzare.)

PILLOLA 6 #Trasparenza Temi che tuo marito ti tradisca? Fallo pagare sempre con la carta e scoprirai se è vero! I pagamenti digitali sono sempre tracciati e controllabili.

PILLOLA 8 #Trasparenza Genitori di tutto il mondo! Ma lo sapete quante volte vostro figlio vi dice di comprare libri e invece investe in alcolici il sabato sera? Incastratelo facendogli usare la carta!

Tesi No cash Day  

Tesi in pubblicità a cura di Lucia Moschella & Paola Sanseviero Istituto Europeo di Design giugno 2012

Advertisement