Page 1

Ristorante Vegetariano Pitagora e Associazione TerraMadre

presentano :

5°SAGRA VEGETARIANA 21-22-23 Giugno 2013 Parco della Comasca loc. Ronchi – Marina di Massa

Domanda di adesione per aziende ed artigiani REGOLAMENTO L’accettazione delle adesioni è subordinata al rispetto del presente regolamento etico. La domanda di adesione va compilata ed inviata unitamente alla contabile di avvenuto pagamento a Ristorante Vegetariano Pitagora Via A. Zini 58 54100 Marina di Massa (MS) o via fax al 0585-833823 o via email a info@ristorantepitagora.it Non si accettano prenotazioni di spazi espositivi con pagamento in loco. Il pagamento deve essere effettuato in via anticipata come da seguenti modalità. Le richieste di prenotazione ove non pervenisse contestuale pagamento sono da ritenersi nulle.

METODI DI PAGAMENTO PAYPAL : info@ristorantepitagora.it BONIFICO BANCARIO : Ristorante Vegetariano Pitagora IBAN IT65P0200824502000401258730 indicando nella causale "Sagra Vegetariana” SPAZI ESPOSITIVI E SERVIZI ACCESSORI La superficie espositiva é suddivisa in “moduli”. Il modulo va considerato 'area nuda' ossia deve essere attrezzato autonomamente, con gazebo tavoli sedie e quanto ritenuto necessario. Il modulo ha superficie 3 metri x 3 metri e si richiede ai gentili espositori di attenersi a tali dimensioni. L'allacciamento per la fornitura elettrica, dovrà essere usato esclusivamente per l’illuminazione limitando l'assorbimento a 100 Watt TOTALI (l'uso di tecnologie a basso consumo è vivamente consigliato), l'impianto dovrà rispondere alle norme di sicurezza vigenti. Gli espositori dovranno essere forniti di prolunghe, ciabatte e necessario per allacciarsi ai pozzetti Enel presenti nel Parco, e di un proprio impianto di illuminazione e ogni cosa necessaria per allestire lo spazio. L'organizzazione non fornisce tavoli, sedie o altro. Lo stand dovrà essere aperto ed operante rigorosamente dalle ore 16:00 alle ore 23:30.. Nel rispetto di tutti i partecipanti è rigorosamente vietato chiudere anticipatamente lo spazio assegnato. L’allestimento va effettuato venerdi 21 giugno a partire dalle ore 9.00 fino alle ore 15.30 Lo smontaggio dovrà avvenire domenica 23 giugno dalle ore 23.30 alle ore 2:00 ed il giorno successivo dalle ore 8.30 alle ore 12.30 TARIFFA PER I 2 GIORNI DELL'EVENTO: TUTTI GLI IMPORTI SI INTENDONO IN EURO ED AL NETTO DELL'IVA A) MODULO 3x3 m Spazio libero all’aperto non illuminato con presa di corrente: 30,00€ + IVA 21% quale piccolo contributo alle spese energetiche (importo complessivo per 3 giorni, indipendentemente dalla permanenza eventuale di un numero minore di giorni) SERVIZI AGGIUNTIVI VALIDI PER 3 GIORNI (altri costi su richiesta): Se avete richieste particolari per sponsorizzazioni dell'evento, presenza su volantini e cartelloni della manifestazione e/o altro, contattateci a info@ristorantepitagora.it La Sagra e gli eventi collaterali che si svolgeranno nelle tre giornate saranno ovviamente ad INGRESSO LIBERO per dare la possibilità ad un più grande numero di visitatori di apprezzare le iniziative etiche degli espositori.


All'interno della Sagra Vegetariana non è in alcun caso consentita la somministrazione di prodotti alimentari e di bevande assimilabili alla ristorazione in loco od alla ristorazione rapida e da passeggio, se non nel caso si tratti di assaggi gratuiti. Possono essere esposti e venduti ai visitatori solo eventualmente alimenti non consumabili al momento. LE ASSOCIAZIONI SONO INVITATE ALLA SAGRA VEGETARIANA DALL'ORGANIZZAZIONE E A TITOLO GRATUITO.

REGOLAMENTO ETICO La Sagra Vegetariana fin dalla sua prima edizione, promuovere il rispetto dell’ambiente, il rispetto per ogni forma di vita ed, in particolare, la diffusione della scelta etica vegana. Per questo motivo è severamente vietato esporre, vendere o semplicemente suggerire attraverso pubblicità, volantini, etichette, video, slogan vocali e qualsiasi altro mezzo qualsiasi prodotto, iniziativa, servizio od uso che preveda l'uso di ingredienti o materiali di origine animale e processi produttivi o servizi che prevedano lo sfruttamento di animali. Qualche esempio (non esaustivo) di ingredienti o materiali non accettabili: Lana, Seta, Pelle, Pellicce, Avorio, Corallo, Ceralacca, Perle, Gusci e conchiglie, Setole animali, Piume, Spugne di mare, Cera d’api, Miele, Pollini o altri derivati apiari, Latte e Uova e loro derivati, Strutto, Burro, Oli e grassi animali, Gelatine animali, Ossa, Lanolina, Aromatizzanti, Coloranti di origine animale ecc... Anche prodotti aggiuntivi (ad esempio pane o tramezzini per offrire eventuali assaggi ai visitatori) dovranno essere rigidamente rispettosi del regolamento etico, quindi privi di latte, strutto o grassi di origine animale. Nel caso che lo stand preveda l’uso di materiali di consumo (piatti per assaggi, posate, sacchetti, ecc...), all’espositore è FATTO OBBLIGO DI UTILIZZARE ESCLUSIVAMENTE prodotti ecologici realizzati in materiali biodegradabili o compostabili, nonché di occuparsi della raccolta differenziata di tali materiali. Lo spazio espositivo concesso non deve mai rimanere incustodito ed ogni espositore è responsabile del proprio operato, gli espositori sono responsabili in solido per gli eventuali danni causati a terzi e/o agli stabili. L'organizzazione declina ogni responsabilità in caso di furti e/o danneggiamenti del materiale esposto. È fatto divieto di concedere o dividere il proprio spazio con altri espositori senza autorizzazione scritta da parte dell’organizzazione. Si invitano gli espositori a tenere in SERIA CONSIDERAZIONE questi obblighi. Verranno effettuati controlli da parte dello Staff al fine di garantire il rispetto del regolamento etico e l’allontanamento di eventuali prodotti non accettabili.


RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE ALLA MANIFESTAZIONE NOME AZIENDA/ ARTIGIANO

COD FISCALE / PARTITA IVA

INDIRIZZO FATTURAZIONE ______________________________________________________________________________________

RESPONSABILE

MERCE ESPOSTA ______________________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________________ TELEFONO

EMAIL

fa richiesta di nr. _____ moduli per la partecipazione alla manifestazione 4° Sagra Vegetariana. Unitamente alla presente invia ricevuta di avvenuto pagamento e dichiara di aver letto e di accettare il regolamento della festa in ogni suo punto.

DATA ___________________ FIRMA______________________________________________________ (La Fattura per l'acquisto dello spazio espositivo sarà rilasciata all'espositore al momento del suo arrivo alla manifestazione, in data 21 Luglio 2012)

REGOLAMENTO 5° SAGRA VEGETARIANA Marina di Massa  

PARCO DELLA COMASCA Loc Ronchi MARINA DI MASSA (MS) dal 21 al 23 giugno 2013 REGOLAMENTO PER GLI ESPOSITORI