Page 1

Progetto marchio e logo per Campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza sul lavoro

“LAVORO SICURO�

Federica Caglioti


Appartenenza, ideali di classe, forza del gruppo.


rough


IL MARCHIO Il marchio prende forma dall’idea di “appartenenza”, si fonda quindi sulla necessità di unione e al tempo stesso di forza. I soggetti che ne fanno parte utilizzano indumenti da lavoro protettivi e sono posizionati in forma piramidale in modo tale da dare un senso di “crescendo” leggendo l’immagine dai personaggi esterni verso quello centrale.


1x

4x

1x 6x

COSTRUTTIVO E AREA DI RISPETTO Il marchio è inserito all’interno di un rettangolo che, ripartito modularmente, genera una griglia (modulo quadrato X). La scansione modulare definisce l’esatta collocazione degli elementi che lo compongono. Il Logotipo si dispone sempre in basso al Marchio con il quale interagisce e crea un unico elemento indissolubile. Questo spazio é sempre da considerarsi minimo pertanto, quando é possibile, deve essere aumentato.


4 cm

VALOR MINIMI DEL MARCHIO Il Marchio/Logo è leggibile anche a dimensioni minime. Si consiglia comunque di non utilizzare mai una base inferiore alle dimensioni indicate.

160 pixel


I COLORI DEL MARCHIO Pantone: NERO

Quadricromia: NERO C 100 % - M 100 % - Y 100 % - K 100 %

RGB: NERO

R0-G0-B0

Web: NERO

HTML 00-00-00


versione monocromatica e negativa La versione monocromatica è da considerarsi alternativa alla versione a colori solo nei casi in cui la stampa non possa essere a colori, nel caso dei quotidiani,o pure di standard qualitativo alto (es. stampa serigrafica su piccoli oggetti) o nella riproduzione con tecniche alternative (es. stampa a secco su carta, incisione su metallo, adesivo smerigliante su vetro, ricamo su tessuto.


A COLORI - VERSIONE IN POSITIVO SU FONDO CHIARO DISCONTINUO

applicazione su fondi colorati chiari Se lo sfondo non supera la forza del retino del 30% il marchio può essere riprodottto in positivo a colori.

A COLORI - VERSIONE IN POSITIVO SU FONDO CHIARO CONTINUO


MONOCROMATICO - VERSIONE IN NEGATIVO SU FONDO DISCONTINUO

applicazione su fondi colorati scuri Sui fondi scuri o fotografici il logotipo va riprodotto nella versione in negativo, tutto bianco.

MONOCROMATICO - VERSIONE IN NEGATIVO SU FONDO CONTINUO


ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ FONT DEL LOGO - Stencil

ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ abcdefghijklmnopqrstuvwxyz FONT PER LA COMUNICAZIONE - Klavika Light Caps

ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ abcdefghijklmnopqrstuvwxyz FONT PER LA COMUNICAZIONE - Klavika Med Caps

ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ abcdefghijklmnopqrstuvwxyz FONT PER LA COMUNICAZIONE - Klavika Bold Caps

BRAND FONT PER LA COMUNICAZIONE Il font utilizzato per il logo è Stencil, mentre quello assciato a tutta la comunicazione Above e Below the line è il ITCFranklinGothic, per il design facilmente riconducibile a quello del type del logotipo. È consigliabile usare questo font negli strumenti di comunicazioni anche nelle varianti disponibili.


COLORI PER LA COMUNICAZIONE

Palette per la comunicazione La comunicazione declinata su colori brillanti e particolarmente accesi, accentua l’idea di street writing, facendo sÏ che il logo venga maggiormente fuori come stencil.


APPLICAZIONI DEL MARCHIO


APPLICAZIONI DEL MARCHIO

brand identity  

brand identity lavoro sicuro, sogesi.

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you