Page 1


> GUARDA IL VIDEO

CHI SIAMO TORREVILLA MTB / PEDALA COI LUPI

TORREVILLA MTB è nato nel 1988 con l’ambizioso progetto di diventare il gruppo mountain bike di riferimento per la Brianza. Animato da tante idee innovative, si sono delineate subito due distinte attività: la sezione agonisti e la sezione escursionisti, rivolta ai bikers che amano pedalare in tranquillità. Il team agonistico è cresciuto anno dopo anno ed ha partecipato a tutte le maggiori competizioni nazionali, collocandosi regolarmente nelle prime posizioni della classifica nazionale amatori, vincendo per tre anni consecutivi (2002, 2003, 2004) il Trofeo di Società, assegnato dalla F.C.I. al miglior team nazionale. Nella rinnovata edizione 2007 si è aggiudicato il secondo posto tornando a vincere il prestigioso Trofeo nel 2008 e nel 2010. In 25 anni TORREVILLA MTB è cresciuto da un iniziale gruppo di 20 iscritti sino agli oltre 150 affiliati di oggi, tutti bikers appassionati, animati dal medesimo spirito. Dal punto di vista organizzativo, TORREVILLA MTB, è diventato un protagonista del panorama nazionale con l’organizzazione di 15 edizioni della Brianza Cup, la gara internazionale di cross country e nel 2006 dei Campionati Italiani di Mountain Bike. Dal punto di vista del divertimento sono nate iniziative come Pedala la natura e Bimbinbici, concorso di disegno riservato ai bambini dai 3 ai 12 anni. L’evento che più ci rappresenta è l’ormai famosa PEDALA COI LUPI, adrenalinica pedalata notturna con passaggi sotto archi infuocati, coraggiosi acrobati sospesi nell’aria, pericolosi mangiafuoco, sorprendenti effetti luminosi e sonori, ululanti (veri) lupi cecoslovacchi. Inoltre musica, artisti circensi e teatrali e ristorazione di livello per le migliaia di partecipanti e visitatori. L’edizione 2010 di Pedala coi Lupi ha dato l’opportunità ai partecipanti di visitare la prestigiosa mostra di Aligi Sassu, vedendo la partecipazione di quasi 6.000 persone tra bikers e visitatori. Altri eventi accompagnano PEDALA COI LUPI: Bi-Circo, Teatro by Bike e l’evento “natalizio”: Xmas Bike, il primo ed unico concorso per bici di Natale rivolto a tutti, grandi e piccini che ogni hanno vede aumentare il numero dei partecipanti.

4

PEDALA COI LUPI | RIDE AGAINST THE NIGHT

5


UNA NUOVA IMMAGINE La musica dei pedali, il buio della notte, il sorriso della luna piena tra abbagli di boschi e distese d’erba. Quest’anno Pedala coi Lupi rinnova la sua immagine, cambia look e si veste di nuovo con un logo che sintetizza le emozioni incredibili della pedalata più selvaggia della Brianza.


> GUARDA IL VIDEO

8

PEDALA COI LUPI | RIDE AGAINST THE NIGHT

9


MONTICELLO BRIANZA

Il fiore all’occhiello delle manifestazione organizzate da KTM-PROTEK Torrevilla MTB è PEDALA COI LUPI, kermesse notturna aperta a tutti, senza obbligo di tesseramento alcuno, che si svolge nel Parco della Valletta, con partenza ed arrivo nella prestigiosa e maestosa Villa Greppi. PEDALA COI LUPI è una iniziativa che, non avendo carattere agonistico, ha tra i suoi partecipanti anche intere famiglie. A questa “follia” di metà luglio nell’edizione 2011 hanno partecipato circa 1200 persone mentre le edizioni 2012 e 2013, complice il maltempo, hanno visto la partecipazione di circa 900 persone. PEDALA COI LUPI è una vera e propria festa della mountain bike che si arricchisce di eventi collaterali. Un intero week-end dedicato allo spettacolo, alla musica, al buon cibo e al divertimento e che coinvolge migliaia di persone. Il 2014 vedrà un importante cambiamento di immagine e comunicazione della manifestazione. La collaborazione con Zampediverse, una delle migliori agenzie di comunicazione sul territorio nazionale che cura nientemeno che il Giro d’Italia, darà a Pedala coi Lupi un forte impulso e una nuova e graffiante immagine.

I GIORNI 11, 12 E 13 LUGLIO 2014 SARANNO COSTELLATI DA EVENTI STRAORDINARI. VENERDÌ 11 WuberGRILLFest e un evento da non perdere, BiCirco, dove Artisti di strada ci stupiranno con le loro incredibili evoluzioni e performance.

11/12/13 LUGLIO

SABATO 12 Tutti in sella alla propria MTB per pedalare attraverso le nuove, forti e vibranti emozioni che saprà regalare la nuova PEDALA COI LUPI Bike Light. Quest’anno il percorso sarà un’esplosione di sensazioni: nuovi effetti speciali, luci, musiche e suoni che creeranno un’atmosfera unica, tutta da vivere! Il bellissimo contesto di Villa Greppi farà da palcoscenico a numerosi artisti. Avremo tanti punti dove ci si potrà intrattenere ad ascoltare della buona musica gustando dell’ottimo cibo. Il Giardino del Blues, Il Cortiletto del Jazz, La Terrazza del Rock, questi sono solo alcuni degli appuntamenti del sabato sera, anche per chi non pedala ma vuole partecipare ad una grande ed entusiasmante manifestazione. DOMENICA 13 TEATRO by BIKE, chiamerà a raccolta i piccoli amici del Torrevilla MTB con una nuova favola da scoprire pedalando sul percorso creato nel parco di Villa Greppi. Tre giorni ricchi, ricchissimi di incontri, spettacoli, musica, arte e l’immancabile “good food” marchiato KTM-PROTEK Torrevilla MTB! PEDALA COI LUPI Bike Light: una garanzia di divertimento e spettacolo!

10

PEDALA COI LUPI | RIDE AGAINST THE NIGHT

11


ATTRAZIONI

> PARTENZA

12

> I LUPI TRA IL PUBBLICO

> CASCO / FARETTO E LUNA PIENA

> CENTINAIA DI PARTECIPANTI

PEDALA COI LUPI | RIDE AGAINST THE NIGHT

13


> ALL’AVVENTURA IN SICUREZZA

14

> PERCORSI DI LUCE

> EFFETTI LASER

> PRESENZE...

PEDALA COI LUPI | RIDE AGAINST THE NIGHT

15


MUSICA

16

PEDALA COI LUPI | RIDE AGAINST THE NIGHT

17


SPETTACOLO

18

PEDALA COI LUPI | RIDE AGAINST THE NIGHT

19


RIDE AGAINST THE NIGHT

MONZA 7 GIUGNO 2014


si terrà

7 GIUGNO

SABATO 7 GIUGNO 2014 non è una gara agonistica e competitiva, ma una passeggiata in bicicletta, al chiaro di luna.

Il percorso si snoderà all’interno del magnifico Parco di Monza e sarà un’esplosione di emozioni: effetti speciali, musiche e suoni che creeranno un’atmosfera unica, tutta da vivere! Il bellissimo contesto del Parco di MONZA farà da palcoscenico a numerosi Artisti. E all’arrivo lo spettacolo ricomincia: tanta musica dal vivo e un banchetto con le migliori specialità. Si sa la musica si ascolta meglio se accompagnata da buon cibo e da una buona birra.

16 KM

IL PERCORSO 12 km circa, totalmente pianeggianti, di difficoltà bassa e adatto a tutti, si snoderà interamente all’interno del Parco di MONZA, toccando le tipiche cascine che sono parte della storia e della vita del Parco e lambendo la Villa Reale, con partenza, arrivo e logistica prevista presso CASCINA SAN FEDELE.

LO SPETTACOLO Una notte che non si dimenticherà facilmente, in un percorso incantato fatto di diverse sollecitazioni sensoriali: suoni, luci, profumi, il tutto con la complicità della notte che aggiunge, ovviamente, magia e suspense. Sensazioni che sono stimolate grazie ad installazioni ad hoc ed effetti speciali, fuochi, fumi, laser, musica ed altre sorprese, coinvolgeranno i partecipanti portandoli fuori dal tempo.

MONZA

CHE PEDALA COI LUPI

PERCHÉ CHI PARTECIPA SIA PROTAGONISTA NON SPETTATORE. 21.30 > 00:00

LA PARTECIPAZIONE APERTA A TUTTI, per offrire ad amici e famiglie una serata indimenticabile. Basterà essere muniti di bicicletta mountain bike o city bike, con una luce per illuminare la strada e un casco.

LA PARTENZA Inizio della manifestazione è previsto attorno alle 21.30, l’arrivo dei primi sarà attorno alle 23.00 e gli ultimi attorno alle 24.00.


IN QUELLA VALLETTA CARTA CARBONE, BUIA COME PECE, DENTRO UN SERPENTE INFINITO PEDALANTE DI GENTE, OGNUNO A INSEGUIRE LA SUA VISIONE

E IL SUO SOGNO IN UNA NOTTE A BALCONE SUL FUTURO E NERA COME IL PRESENTE, IN SELLA COI LUPI LUNGO UN TORRENTE RESPIRIAMO AROMI DI FIENAGIONE

TRA ABBAGLI DI BOSCHI, DISTESE D’ERBA INFINITE E DENSE, MENTRE FANTASMI SBUCANO A ULULARE CIÒ CHE RISERBA

IL DESTINO A NOI SU DUE RUOTE IN VOLO QUASI TRA LE STELLE, SENZA I MIASMI DEL GIORNO TEDIOSO INCHIODATO AL SUOLO. RENATO ORGAGHI


VALORI

SPORT / AGGREGAZIONE / AVVICINAMENTO ALLA MOUNTAIN BIKE STILE DI VITA SANO / VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO DIVERTIMENTO / SPORT E VITA ALL’ARIA APERTA IN FAMIGLIA AMICIZIA / BUON CIBO / BUONA MUSICA VALORIZZAZIONE DI ARTISTI NAZIONALI E INTERNAZIONALI 28

PEDALA COI LUPI | RIDE AGAINST THE NIGHT

29


DIAMO I NUMERI 2500 2500

30

6

9

SPETTACOLI DI ARTE DI STRADA E TEATRO BI-CIRCO

GIORNI ORE

SUL PERCORSO:

5 ARCHI INFUOCATI 20 VASCHE DI FUOCO 2 SCRITTE INFUOCATE PEDALA COI LUPI 15 LUPI CECOSLOVACCHI 1 FAVOLA DEL LUPO 1 MERENDA PER TUTTI I BAMBINI

MINUTI

1000 ISCRITTI

ARTISTI DI ARTI CIRCENSI E TEATRANTI BI-CIRCO

12 TRA MUSICISTI, DJ E SPEAKERS 50 COMPARSE TEATRALI SUL PERCORSO 10 ARTISTI DI TEATRO TEATRO BY BIKE

3 GRUPPI MUSICALI (ROCK, JAZZ E BLUES) 1 DJ 2 SPEAKER INTRATTENITORI

COMPARSE TEATRALI E MANGIAFUOCO, EFFETTI TIPO LASER,STROBOSCOPICHE, RIFRANGENTI.

600

LUCI

ATTRAZIONI

GLI ALTRISTI IMPEGNATI NEI GIORNI DELLA FESTA.

81

12 ZONE CON EFFETTI SPECIALI DI MUSICA E

CONTATTI 3 10 LIVE RUOTE

68

6

MUSICA

15 LUPI

6000

15.000 METRI DI PERCORSO PEDALA COI LUPI 2.000 METRI PERCORSO BAMBINI TEATRO BY BIKE

100 3000 3000 PERSONE

DELLO STAFF

SALAMELLE

BIRRE

950 BAMBINI

400 BI-CIRCO 300 PEDALA COI LUPI 250 TEATRO BY BIKE

GENERI MUSICALI (ROCK, JAZZ E BLUES) TEATRALE ARTE CIRCENSE ARTE VARIA

4 ORE

X4 POSTAZIONI A VILLA GREPPI

2 ORE

X 12 POSTAZIONI LUNGO TUTTO IL PERCORSO

7

FOTOGRAFI PROFESSIONISTI E MOLTISSIMI AMATORIALI PEDALA COI LUPI | RIDE AGAINST THE NIGHT

31


SPONSOR

6.000 CONTATTI LIVE SUI TRE GIORNI

R

R

R

s.r.l.

MEDIA

RADIO 105 RADIO LIFEGATE RADIO REPORTER RADIO POPOLARE CORRIERE DELLA SERA IL GIORNALE DI MERATE IL GIORNALE DI LECCO LA PROVINCIA DI LECCO PIANETA MOUNTAIN BIKE SOLO BIKE SEVEN PRESS CORRIERE DI LECCO LECCO SPORT WEB TECNO MTB MB NEWS CASATE ONLINE MERATEONLINE

>Pedala PUBBLICO / DIVERSI coi Lupi 2014 / TARGET La pedalata notturna

> FESTA

> PUBBLICO

> EMOZIONI DA IMMORTALARE

> GADGET

> ORGANIZZAZIONE

s.r.l. s.r.l.

INVITATI SPECIALI Luigi Mauri impianti elettrici civili ed industriali

Luigi Mauri

+39 338 6189749 gigiomauri@gmail.com

impianti elettrici civili ed industriali

+39 338 6189749

Luigi Mauri

gigiomauri@gmail.com

impianti elettrici civili ed industriali

+39 338 6189749 gigiomauri@gmail.com

32

ANTONIO ROSSI VITTORIO BRUMOTTI SAULE KILAITE I LUF

PEDALA COI LUPI | RIDE AGAINST THE NIGHT

33


VISIBILITÀ

I MATERIALI SPONSORIZZABILI SONO MOLTEPLICI:

BROCHURE MANIFESTO DELL’EVENTO PANNELLO PER LE FOTO DI PARTENZA ARCO DI PARTENZA

Con le oltre 6.000 presenze della passata edizione, Pedala coi Lupi è anche un’ottima occasione per far pedalare il tuo business. Grazie ai tantissimi materiali personalizzabili con loghi e prodotti infatti, potrete dare al vostro brand lo spazio e l’attenzione che merita ed essere protagonisti attivi di una delle manifestazioni più importanti e seguite del territorio.

SEGNALETICA STRADALE PLACCHE DA APPORRE SULLA BICI (su cui i concorrenti scriveranno il nome di battaglia)

ARCO GONFIABILE (da voi fornito) STRISCIONI (da voi forniti) PAGINA SU VOLANTINO DI PRESENTAZIONE STRISCIONI DI PRESENTAZIONE MAGLIETTE PANNELLI DEI COMMENTI SPONSORIZZAZIONE SU I VARI PALCHI TELI “TRACCE” (grandi teli sui quali verranno stesi dei colori, i partecipanti passando con le loro ruote trasformando i teli in grandi quadri.)

PANNELLI DI PRESENTAZIONE DI OGNI EFFETTO SPECIALE (con possibilità di dare il nome dello sponsor all’esibizione)

SPAZI DEDICATI PER I VOSTRI STAND BANDIERE

> EMOZIONI DA IMMORTALARE

> BANNER PUBBLICITARI

> LOCANDINE E TOTEM

> ARCO DI PARTENZA


ADRENALINE ARENA

NIGHTMARE DOOR

WOLF NIGHTMARE SERIES L’ADERENALINE ARENA, è la nuova invenzione della PEDALA COI LUPI. Un circuito magico, breve, in cui il tempo si dilata come in un sogno o in un incubo, dove la tua capacità di pedalare e guidare la bici deve essere accompagnate dal coraggio di affrontare i tuoi fantasmi. Nell’ADERENALINE ARENA, infatti, si disputeranno per la prima volta assoluta le WOLF NIGHTMARE SERIES, una competizione dedicata ai più coraggiosi. Con la tua bici, dovrai uscire dal “comodo” contesto della PEDALA COI LUPI per immergerti in una avventura nell’avventura, per trasformare una serata di primavera in un trofeo dedicato al tuo sangue freddo. In una piccola porzione di parco a poche decine di metri dalla sede della partenza della PEDALA COI LUPI, è stata creata un’arena per cuori impavidi, per uomini e donne che non vogliono sottrarsi alla sfida di andare oltre le loro paure. Ognuno con la propria bicicletta dovrà affrontare, oltre agli ostacoli naturali del bosco, quattro passaggi speciali, quattro porte verso l’ignoto, attraverso il brivido e l’adrenalina di un salto attraverso quello che, la notte, ci fa sobbalzare nel letto e svegliare sudati.

THE SNAKE UNA DISCESA TRA LE SPIRE DI UN SERPENTE, TRA CONTROLLO DELLA BICI E FANTASMI DEL SUBCONSCIO

NON SERVE ESSERE DEI CAMPIONI DEL PEDALE, DEGLI ACROBATI, DEGLI SPERICOLATI DIRT JUMPER, SERVE IL CORAGGIO DI VINCERE LE PROPRIE PAURE.

HYPNOTIC FOREST

NON SERVE UNA BICI BIAMMORTIZZATA DI ULTIMA GENERAZIONE, SERVONO IL CUORE E L’ANIMA PER VOLARE OLTRE IL BUIO DELLA NOTTE. “Un percorso come un lampo, una scarica di adrenalina, un salto oltre i peggiori incubi.” SEI PRONTO A VINCERE LE TUE PAURE? SEI PRONTO A TRASFORMARE UN INCUBO IN UN SOGNO? SEI PRONTO AD ESSERE DOVE NON SEI MAI STATO E A SPINGERTI OLTRE? ALLACCIA IL CASCO, STRINGITI FORTE AL MANUBRIO E PEDALA OLTRE I MOSTRI DELL’ADRENALINE ARENA PER LE WOLF NIGHTMARE SERIES!

36

LA PORTA TRA LA REALTÀ E IL SOGNO. IMPENETRABILE ALLA VISTA, IMMERSA IN UNA DENSA COLTRE DI VAPORE E TRAFITTA DA MILLE LASER COME DARDI DI LUCE, È IL PRIMO OSTACOLO PER ANDARE OLTRE LA PAURA, PER ACCENDERE SUBITO L’ADRENALINA.

VERTIGO RIDE

DENTRO L’ADRENALINE ARENA BISOGNA IMPARARE A VOLARE O, ALMENO, ESSERE PRONTI A FARLO. NELLA VERTIGO RIDE TI TROVERAI A PEDALARE SU UN MINACCIOSO STRAPIOMBO. PUOI FARCELA?

L’ULTIMO PASSAGGIO PRIMA CHE IL MONDO TORNI QUELLO CHE HAI SEMPRE CONOSCIUTO, NEL CASO IN CUI POSSA TORNARE QUELLO CHE HAI SEMPRE CONOSCIUTO! UNA FORESTA DI SUONI E LUCI DOVE I TUOI SENSI SI PERDERANNO E RITROVERANNO MILLE VOLTE, DOVE QUELLO CHE ERA NON PUÒ PIÙ ESSERE E DOVRAI INVENTARTI UN NUOVO EQUILIBRIO.

PEDALA COI LUPI | RIDE AGAINST THE NIGHT

37


Le sere d’estate sono belle di loro, senza bisogno di niente. C’è un temperatura piacevole, soprattutto se stai in Brianza, la luce del giorno sembra non volersene veramente andare mai, tutto quello che hai attorno ti abbraccia e, allora, la giornata che è appena passata si fa meno tesa, i problemi sfumano nel cielo mai troppo scuro e domani sarà sicuramente un altro giorno. Una sera d’estate, da quasi vent’anni, tutto questo cambia forma e in meglio: è la sera della “PEDALA COI LUPI”. Prima che il sole sia sceso dietro l’orizzonte, centinaia e poi migliaia di persone in MTB, uomini, donne e bambini, compaiono quasi per magia tra gli alberi secolari e i prati di Villa Greppi, a Monticello. Un “purista” farebbe magari fatica a dire che sono “ciclisti” e, per la ragione sbagliata, si troverebbe ad avere ragione. Questi sono cavalieri della notte e dei sogni che sulle loro bici, armati di un faro o mille lucine multicolori si preparano ad entrare dentro una avventura unica. “PEDALA COI LUPI” inizia così, quando c’è ancora luce e i cavalieri della notte tornano ad incontrarsi dopo un anno. Il cielo blu sempre più scuro carica l’aria di attesa, la musica la accompagna fino a quando il fuoco di una enorme scritta incendia le polveri e l’attesa diventa movimento, una pedalata dopo l’altra: avventura. L’emozione è alle stelle dalle prime pedalate e cresce, dopo poche centinaia di metri, svoltati dentro il primo sentiero. “PEDALA COI LUPI” è partita. Le luci sui caschi e sulle bici illuminano il giusto la notte e la strada, senza mai svegliarti dal sogno che hai iniziato a fare. Gruppi di amici e di amiche di ogni età, famiglie intere con il cuore in gola dal primo ululato perché, alla “PEDALA COI LUPI”, i lupi ci sono per davvero. Le ruote fanno scivolare sotto i cavalieri dei sogni, un sentiero mai veramente complicato e avvicinano quel bagliore strano a qualche centinaio di metri. È il primo sussulto de la “PEDALA COI LUPI”: un tunnel di fuoco, un’incredibile architettura di luci e laser nel vapore delle notte, musica, suoni, imprevedibili passaggi nei boschi e tra i campi trasformati da presenze eteree, fantasmi buoni. Quindici chilometri insieme, intuendo il volto di chi ti sta di fianco dentro alla storia che ciascuno dei passaggi che la “PEDALA COI LUPI” regala. La luce non è mai solo luce, il buio mai solo buio, quello che regala la “PEDALA COI LUPI” è un’emozione forte, una sorpresa ad ogni dieci pedalate, un susseguirsi di piccole avventure che ne fanno una grandissima, sotto l’occhio vigile e discreto del personale del TORREVILLA MTB, sempre pronto ad aggiungere un colore, una sfumatura o, semplicemente, a riparare una foratura. Il tempo di questi quindici chilometri è dilatato come quello dei sogni, perde i suoi confini fino a quando, altri ululati segnalano che, in qualche modo, ci si sta per svegliare: Villa Greppi è di nuovo vicina. Uscendo dal sogno, avvicinandosi ai cancelli della villa e, poi, nell’ultima parte del percorso ritagliato all’interno del parco, prende corpo la soddisfazione per avere compiuto “un’impresa”. Fuori dal sogno, dallo srotolarsi delle emozioni, dai bagliori del fuoco è il tempo di questa emozione qui. Scivolando sotto l’arco di arrivo, mentre il pubblico applaude e lo speaker ti intervista, puoi pensare che assieme ai tuoi amici, con il tuo fidanzato o la tua fidanzata, assieme alla tua famiglia, hai pedalato nella notte un numero di chilometri che non avresti immaginato, e sei tra quelli che possono dire: “io c’ero!”

ANDREA BUFFA

TI ASPETTIAMO.

CONTACT Fabrizio Pirovano: 349 7546940 info@pedalacoi .com www.pedalacoilupi.com


www.pedalacoilupi.com www.torrevillamtb.com

INFO KTM-Protek Torrevilla MTB via San Michele 1, Loc.Cortenuova Monticello Brianza Tel. 331-2904087

Pedala coi lupi 2014  
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you