fotovoltaico

Page 11

I siti, oggetto del presente capitolato, ed i relativi locali tecnici, saranno consegnati dall’Amministrazione Comunale nello stato di fatto in cui si trovano. Verrà redatto apposito verbale di consegna, stilato in contraddittorio tra committente e concessionario con il quale quest’ultimo prenderà in carico le aree e le parti di edificio ove detti impianti dovranno essere installati, diventando responsabile della custodia e conservazione di tutto quanto ad esso consegnato. Il Concessionario dovrà effettuare, con oneri a proprio carico, un servizio fotografico per la individuazione dello stato di consegna delle coperture e delle altre aree interessate: detto servizio, consegnato in copia al Comune, farà parte integrante dei verbali di consegna. I siti affidati in concessione, nonché le eventuali parti di edificio oggetto della concessione , dovranno essere riconsegnati alla fine del rapporto contrattuale, previa verifica in contraddittorio tra committente ed Appaltatore, con verbale attestante la consistenza e lo stato degli impianti e dei locali tecnici ad essi relativi.

3.8 D OCUMENTAZIONE 3.8.1

TECNICA

Generalità

Sono compresi negli oneri dell'impresa anche l'elaborazione dei disegni costruttivi e di montaggio e dei particolari tecnici. Tutti gli ulteriori progetti e documenti, necessari per una consegna ed un montaggio a regola d'arte, devono venire consegnati a cura dell'Appaltatore e sottoposti all'approvazione dell’Appaltante e/o dei suoi incaricati. In caso di necessità, l’Appaltante può richiedere ulteriore documentazione di integrazione.

L'approvazione, da parte dell’Appaltante, della documentazione della ditta costruttrice non esonera però quest'ultima dal proprio obbligo di garanzia. Per l'esecuzione dei disegni valgono le relative norme in materia.

3.8.2

Documentazione tecnica post aggiudicazione

La documentazione tecnica che l’Appaltatore dovrà consegnare all’Appaltante dopo l’aggiudicazione dell’appalto, ma prima dell’avvio della fornitura, è la seguente:

• progetto costruttivo redatto ai sensi della Norma CEI-02, redatto, timbrato e firmato da un progettista abilitato; tale progetto costruttivo dovrà Comune di Quartu Sant’Elena (CA)

Fotovoltaico

11


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.