Piacere Magazine n.72 / Dicembre 2012-Gennaio 2013

Page 167

La scelta della location per l’esposizione è caduta, non a caso, su Perugia, città dal ricco patrimonio culturale e dallo spirito dinamico, alimentato dalla giovane popolazione di studenti italiani e stranieri.

entrambi, per rafforzare sì la popolarità degli artisti che si sono messi in gioco, ma anche per sfidare i linguaggi artistici tradizionali e far tendere verso una riflessione sulle trasformazioni sociali.

I propositi dell’evento sono molteplici. Da una parte è evidente il desiderio di instillare una vena di energia nella scena artistica emergente della città e di unire in una sola manifestazione artisti visuali da una parte e musicisti dall’altra e metterli così a confronto sotto gli occhi dei veri appassionati di

D’altra parte, da apprezzare è anche il suo aspetto più sociale e impegnato: i beneficiari dell’iniziativa sono, oltre alle vittime dell’uragano Sandy, i rifugiati della guerra in Libia che alloggiano nella città di Perugia e provincia, che oggi sono supportati e assistiti dall’ARCI di Perugia e da ArciSolidarietà.

Un motivo in più per esserci quindi, a partire da sabato 15 dicembre, data prevista per l’inaugurazione.

INFO: Vinyl Show 2012: Intercontinental Hits Borgo XX Giugno, 44 - Perugia muckrakelabs@gmail.com arte & dintorni*pm | 167


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.