Piacere Magazine n.67 / Giugno 2012

Page 30

“Perugia si prepara a fare proprie nuove soluzioni di trasformazione urbana. E in autunno le eccellenze del territorio saranno a Pechino per l’edizione di Festarch di ottobre”

A pochi giorni dal Festival Internazionale di Architettura incontriamo Andrea Cernicchi, Assessore alla Cultura del Comune di Perugia.

PM incontra l’Assessore alla Cultura del Comune di Perugia

ANDREA CERNICCHI Testo Lucrezia Sarnari Brano Wishlist — Pearl Jam 30 | pm*speciale Festarch

Assessore, dopo il successo di Festarch 2011 cosa vi aspettate dall’imminente edizione? Per noi è una sfida vinta. Festarch è un evento organizzato dal gruppo RCS che prevede una forte partecipazione da parte della comunità. E il nostro orgoglio deriva dal fatto che, nonostante il periodo e la crisi evidente e profonda, siamo comunque riusciti a creare le condizioni per ospitare una manifestazione di successo che, insieme a Umbria Jazz e al Festival Internazionale del Giornalismo, rappresenta il trampolino di lancio per l’internazionalizzazione della città. È atteso un successo che va oltre a quello ottenuto dalla passata edizione? Siamo certi che questa edizione sarà superiore sia in termini di qualità che di quantità. Inoltre Festarch 2012 darà la possibilità alle eccellenze del territorio umbro di partecipa-


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.