Sfoglia PM n.106 di Luglio-Agosto 2016

Page 152

Fino al 17 luglio

Fino al 23 luglio

JAZZ IN COLOURS

BODY & SOUL

L’ARTE DI NATINO CHIRICO: UN DIALOGO TRA ARTE E MUSICA

ANDREA LENSI E GIAMPAOLO TOMASSETTI PRESSO ARTEMISIA GALLERIA D’ARTE

La mostra Jazz in Colours di Natino Chirico, è l’omaggio che l’artista dedica in occasione del Festival Umbria Jazz 2016 al suggestivo dialogo tra l’arte pittorica e l’universo della musica jazz. L’esposizione, a ingresso libero, racchiude una selezione di opere tra tele a olio, acrilico e tecnica mista. Chirico ritrae i più talentuosi compositori e musicisti che hanno contribuito a far conoscere le inconfondibili sonorità afroamericane: Louis Armstrong, Ray Charles, Miles Davis, Charlie Parker, Benny Goodman, Duke Ellinghton per citarne solo alcuni.

Il linguaggio urbano di Andrea Lensi incontrerà la dimensione meditativa e compiutamente figurativa di Giampaolo Tomassetti, in suggestioni musicali quanto sceniche. Il corpo è così intriso di anima che anche nella sua rappresentazione estetica e oggettiva evoca il pensiero. Due segni diversi che parlano la stessa lingua, quella dell’arte. I corpi di Tomassetti invasi dai segni perentori di Lensi assumono valore semantico. Il loro incontro parla la lingua misteriosa dei recessi dell’anima. La mostra si potrà visitare presso Artemisia Galleria d’Arte fino al 23 luglio, dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30.

Palazzo Degli Oddi Fondazione Marini Clarelli Santi Via dei Priori, 84 – Perugia info@fondazionemariniclarellisanti.org

Artemisia Galleria D'arte Via Alessi, 14/16 – Perugia T. 075 5720578 - 340 3404043

152 / Post it • Arte PM


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.