Issuu on Google+

Terna, Flavio Cattaneo, forte sostegno al non profit

Tra le iniziative cui Terna, guidata da Flavio Cattaneo: Centenario di Confindustria, 40° Convegno Nazionale dei Giovani Imprenditori, 1° Smart Grid International Forum, 4ª edizione del Premio Pimby - Please In My Backyard, Il sole per l’acqua: progetto di ReCoSol in Niger, i progetti finanziati nell'ambito dell'iniziativa aziendale Vota il tuo valore.

Il sostegno alle Organizzazioni Non Profit consiste nell’erogazione di contributi per la realizzazione di progetti o per il perseguimento della specifica mission. I contributi sono generalmente erogazioni in denaro, ma possono consistere anche nel mettere a disposizione materiali e attrezzature dismesse - ancora utili e funzionanti - o tempo retribuito dei dipendenti, ad esempio sostenendone le attività come volontari.

Centenario di Confindustria


Terna ha sostenuto le iniziative con cui Confindustria ha festeggiato i suoi primi 100 anni di attività. Attraverso la realizzazione di opere editoriali, la promozione di mostre d'arte contemporanea e di fotografia, l’organizzazione di convegni di approfondimento, il Centenario ha rappresentato l’occasione per ribadire lo spirito imprenditoriale e la capacità di fare, valori fondamentali di Confindustria e dell’intero sistema Paese. 40° Convegno Nazionale dei Giovani Imprenditori Al Convegno Nazionale “Responsabilità e riforme per un nuovo destino del Paese”, organizzato dal Movimento Giovani Imprenditori a Santa Margherita Ligure nel giugno 2010, Terna è stata chiamata a intervenire come esempio di dinamismo e velocità di cambiamento, intesi come fattori decisivi di competitività e di crescita, e sulla capacità di investire sulle nuove generazioni. 1° Smart Grid International Forum Terna ha sostenuto l’iniziativa organizzata a Roma a fine 2010 da ANIE - Federazione Nazionale Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche, dal Gruppo Italia Energia e da Wec Italia Master con l’obiettivo di mettere a confronto imprese, Istituzioni e associazioni sui principali progetti nazionali e internazionali sulle reti intelligenti. Lo Smart Grid International Forum ha voluto essere una sorta di sintesi dei principali incontri sul tema che si sono svolti in Europa, negli Usa e in Sud America. 4ª edizione del Premio Pimby - Please In My BackYard È un premio ideato da Pimby, associazione nata per favorire il dibattito sugli investimenti in infrastrutture in Italia, promuovendo il dialogo tra le Istituzioni e i cittadini. Il riconoscimento è destinato agli Enti impegnati a realizzare opere sostenibili sul territorio, nel rispetto delle regole e con il consenso delle persone. Terna ha voluto sostenere il premio per favorire un approccio sostenibile e concertativo con le comunità locali. Il sole per l’acqua: progetto di RECOSOL in Niger L’associazione ReCoSol - Rete dei Comuni Solidali del Piemonte ha avviato in Niger il progetto “Il sole per l’acqua”: l’obiettivo è quello di sviluppare l’orticoltura al femminile grazie a sistemi di pompaggio dell’acqua irrigua alimentati con pannelli solari. L’attività è stata coordinata da dipendenti di Terna che ha contribuito all’iniziativa anche mettendo a disposizione di ReCoSol proprio materiale dismesso. FONTE:Terna


Terna, Flavio Cattaneo, forte sostegno al non profit