Page 1

Big Mamas, 4 ragazze e 14mila chilometri in Panda, direzione Ulaan-Bator: una folle corsa di beneficienza, in tempo reale con Geomat 4 ragazze, 1 Fiat Panda di 9 anni, 14.000 chilometri, 2 deserti da attraversare, una mappa per Ulaan-Bator: una folle corsa di beneficenza, meta la Mongolia. I proventi dell’iniziativa destinati all’associazione Save the Children ed a Lotus Children’s Foundation, Onlus che porta aiuto ai bambini locali, provvedendo a fornire loro cibo, un tetto ed una base di istruzione. Un’indimenticabile avventura seguita in tempo reale su Geomat.it, il servizio web di monitoraggio e georeferenziazione satellitare di Intermatica, sponsor ufficiale delle Big Mamas.

Big Mamas è un team di 4 ragazze di Segrate dai 23 ai 30 anni che hanno intrapreso un progetto a scopo benefico che, partendo da Praga, le ha portate ad affrontare 14.000 chilometri di steppa e deserto fino ad arrivare in Mongolia, precisamente ad Ulaan-Bator. Gli appassionati hanno potuto seguire la straordinaria impresa delle Big Mamas iniziata il 17 luglio 2012 in tempo reale grazie a Geomat, il più compatto ed economico sistema di monitoraggio, georeferenziazione e localizzazione satellitare disponibile sul mercato. Un prodotto Intermatica. Il sistema di georeferenziazione satellitare Geomat è la prima soluzione professionale utilizzabile, in maniera semplice ed intuitiva, sia da Clienti Privati (escursionisti, giornalisti, diportisti) sia da Gruppi Professionali (soccorso alpino, guardia costiera, 118, aeronautica, sicurezza alpina e sicurezza marittima). Alessandro Cianflone Mottola, Amministratore Delegato Intermatica: “Abbiamo partecipato all’iniziativa delle Big Mamas con grande entusiasmo, condividendo appieno lo spirito di solidarietà che la anima. Un rally che attraversa Europa ed Asia, con l’obiettivo di portare speranza ed allegria a chi è in difficoltà oltre a raccogliere fondi per i bambini della Mongolia. Un’avventura incredibile, che abbiamo sostenuto mettendo a disposizione di Alessandra, Elena, Giulia e Simona, il nostro sistema di monitoraggio e georeferenziazione satellitare Geomat. Il modo migliore per rimanere in


contatto con tutti i sostenitori del rally che hanno potuto seguire l’iniziativa su internet, in tempo reale, direttamente dal sito di Geomat www.geomat.it”.

Mongol Rally: nato nel 2004 come iniziativa benefica del gruppo The League of Adventurists lnternational Ltd, una compagnia inglese non solo impegnata “a rendere il mondo più interessante”, ma anche a smuovere importanti raccolte fondi destinate a progetti benefici.

Fonte: Big Mamas Team

Intermatica: Big Mamas, 4 ragazze e 14mila chilometri in Panda  

4 ragazze, 1 Fiat Panda di 9 anni, 14.000 chilometri, 2 deserti da attraversare, una mappa per Ulaan-Bator: una folle corsa di beneficenza,...

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you